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MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 11:01 am 
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Zebrone ha scritto:
Se le macchine italiane si rompono, la colpa è dei tedeschi.

Il caso è chiuso!


Conclusione leggiermente affrettata :fumatore

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MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 1:10 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Recuperata! Ho già fatto 60 km e non si è ancora rotta :ridi

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk

La 147 ti da noie se la disprezzi...a me ha lasciato a piede la batteria due settimane prima di venderla :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 2:08 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
E' ora di fare outing :ridi
Era una macchina di merda (gli interni poi...!) ma il motore a benzina si smontava a guardarlo.



Fixed.
Paradossalmente, gli interni sono stati la cosa meno scandalosa, visto il resto dell'auto:

Immagine

Ah, no, aspetta... Le casse dell'autoradio uscivano di sede e cadevano nell'abitacolo.



Se ti è successo significa che era una Jtd, ovvero dal 99 in poi.
Direi che sono decadute tutte le attenuanti.

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MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 2:56 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Era una 1.6 TS
I dettagli non me li ricordo.



Immagine

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 3:59 pm 
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La 145 l'aveva un mio amico; gli ha preso fuoco. Paradossalmente un altro della mia compagnia aveva la 33 quadrifoglio verde e pure quella finì immolata su una pira (ma in quest'ultimo caso, se non ricordo male, problemi al bochettone della benzina con la stessa che finì sullo scarico incandescente).

Insomma, erano auto dotate non solo di un'accelerazione bruciante :D


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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 10:41 am 
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Solita domanda imbecille che ricorre ogni volta si sale su una vettura dotata di Merdpunkt, la cui prossima risposta sarà 'ma perchè non vai da mediaworld e ti compri una kenwood da 80€ che fa tutto?' :ridi

Esiste un modo facile ed economico di collegare un AUX in alla predispsizione del caricatore cd di quella stupida radio?

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 10:46 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Solita domanda imbecille che ricorre ogni volta si sale su una vettura dotata di Merdpunkt, la cui prossima risposta sarà 'ma perchè non vai da mediaworld e ti compri una kenwood da 80€ che fa tutto?' :ridi

Esiste un modo facile ed economico di collegare un AUX in alla predispsizione del caricatore cd di quella stupida radio?

Senza spendere soldi per il cavo, visto che dovresti comunque smontarla a quel punto in rete con 50€ ti prendi un Sony, va meglio di quel cesso e ci colleghi quello che vuoi.

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 2:29 pm 
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kanarino ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Solita domanda imbecille che ricorre ogni volta si sale su una vettura dotata di Merdpunkt, la cui prossima risposta sarà 'ma perchè non vai da mediaworld e ti compri una kenwood da 80€ che fa tutto?' :ridi

Esiste un modo facile ed economico di collegare un AUX in alla predispsizione del caricatore cd di quella stupida radio?

Senza spendere soldi per il cavo, visto che dovresti comunque smontarla a quel punto in rete con 50€ ti prendi un Sony, va meglio di quel cesso e ci colleghi quello che vuoi.

Perderebbe comandi al volante e ripetizione info a display sul cruscotto.
Io ti consiglio una MP3 originale, o una aftermarket, però corredandola di interfaccia per comandi. Sono così comodi!

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 2:33 pm 
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No ma io volevo collegarci devices vari ed eventuali.. (ho in testa una belinata tecnologica stile bassodigenova che per risparmiare 2€ ne spendo 300, però mi produce un enorme quantitativo di know how e una perdita di tempo esagerata.. :ridi )

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 2:37 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
No ma io volevo collegarci devices vari ed eventuali.. (ho in testa una belinata tecnologica stile bassodigenova che per risparmiare 2€ ne spendo 300, però mi produce un enorme quantitativo di know how e una perdita di tempo esagerata.. :ridi )

http://www.bortesi.it/interfaccia-fiat- ... kt-aux.htm

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 2:42 pm 
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Belin mi costa quasi meno buttare via la 147 e comprare la giulietta :ridi

Che due maroni

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 2:52 pm 
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In alternativa
http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

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MessaggioInviato: mer lug 08, 2015 3:05 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
No ma io volevo collegarci devices vari ed eventuali.. (ho in testa una belinata tecnologica stile bassodigenova che per risparmiare 2€ ne spendo 300, però mi produce un enorme quantitativo di know how e una perdita di tempo esagerata.. :ridi )

L'autoradio dovrebbe avere l'uscita aux posteriore, da li fai partire un cavo (che di solito si fa uscire nel cassetto portaoggetti) e da li ci colleghi quello che vuoi.

Se vuoi collegarci un usb/micro usb esistono degli adattatori da aux-in ad usb che costano poco.

Questo è se vuoi spendere il minimo.

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MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 6:08 pm 
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.. No non si è ancora rotto nient'altro nonostante i 1300 km tra Bruxelles e Recco.
Poi grazie agli svizzeri e alle loro belin di code al tunnel, ho fatto il passo del Gottardo e poi la Serravalle con un sorriso ebete... :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 1:31 pm 
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Tornato a Bruxelles, non si è ancora rotta.. :ridi

1000 km tra cui il passo Spluga (per risparmiare 4 km ho fatto la strada con mille tornati strettissimi :ridi ), andando non troppo oltre i limiti, ha stampato un soprendente 19 km/l

In compenso, in quota, sotto la zona turbo il motore è definitivamente morto ( da rischiare di spegnere il motore nelle ripartenze :| )

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MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 12:30 pm 
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In quota devi dimenticare la guida sparagno genovese. Bisogna tenere il motore su giri più alti per compensare la rarefazione dell'aria nelle zone dove il turbo non riesce a spingere abbastanza. Sotto la soglia di intervento del turbo, poi, il debimetro misura meno massa di aria e taglia senza pietà la quantità di gasolio iniettato per evitare fumate. Nei vecchi diesel meccanici c'era anche il rischio di intasare tutto per colpa del fumo.


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MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 12:39 pm 
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Strosek ha scritto:
In quota devi dimenticare la guida sparagno genovese. Bisogna tenere il motore su giri più alti per compensare la rarefazione dell'aria nelle zone dove il turbo non riesce a spingere abbastanza. Sotto la soglia di intervento del turbo, poi, il debimetro misura meno massa di aria e taglia senza pietà la quantità di gasolio iniettato per evitare fumate. Nei vecchi diesel meccanici c'era anche il rischio di intasare tutto per colpa del fumo.

Confermo, l'altro giorno stavo salendo su dei tornati di montagna (da 750 m a 1.000 m circa) ed il Rav non andava una sega (non che in condizioni ottimali vada forte eh) :sdentato :sdentato :sdentato

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 12:55 pm 
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.. e se mettessi le ruote da 16? Le ruote a 5 cerchi mi hanno sempre fatto impazzire...

http://www.2dehands.be/auto-onderdelen- ... dium=email

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 1:01 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
.. e se mettessi le ruote da 16? Le ruote a 5 cerchi mi hanno sempre fatto impazzire...

http://www.2dehands.be/auto-onderdelen- ... dium=email



Vai di questi, scusa....non vorrai farti ridere dietro, no?

Immagine


http://www.ebay.it/itm/CERCHI-WHEELS-RO ... 0958152380

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 1:10 pm 
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Cerrrrrrrto.... in realtà vista la qualità delle pavimentazioni in Belgio stavo pensando di montare ruote da 13 con pneumatici non ribassati, ma non sono omologati :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 1:14 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Cerrrrrrrto.... in realtà vista la qualità delle pavimentazioni in Belgio stavo pensando di montare ruote da 13 con pneumatici non ribassati, ma non sono omologati :ridi


il link di Ebay è sbagliato, scusa..... quelle son repliche da 18", ma quello della foto è da 16".

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 9:35 am 
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Sono andato al Controle Technique (la revisione) che in belgio è annuale.. e devo tornare a riverificare i fari della bagnola che sono troppo alti.
Mi è venuto il dubbio, dopo aver lasciato la motorizzazione, che quel rincoglionito avesse verificato l'altezza dei fari coi fendinebbia accesi, visto che la spia non funziona (stupide alfiat).. :palm:

In ogni caso stasera verifico...


P.S: oltre al prezzo della revisione (30€), il magnifico Belgio offre anche una tassa aggiuntiva di 11 euro e rotti per i veicoli diesel..

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 10:50 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Sono andato al Controle Technique (la revisione) che in belgio è annuale.. e devo tornare a riverificare i fari della bagnola che sono troppo alti.


Dove andavo io (a Waterloo), se ci andavo in serata, mi permettevano di correggere l'altezza dei fari con loro, e mi facevano passare.

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 11:08 am 
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The Tramp ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Sono andato al Controle Technique (la revisione) che in belgio è annuale.. e devo tornare a riverificare i fari della bagnola che sono troppo alti.


Dove andavo io (a Waterloo), se ci andavo in serata, mi permettevano di correggere l'altezza dei fari con loro, e mi facevano passare.


Ma infatti è una modifica che costa a malapena 5 minuti di tempo, essendo una semplice regolazione. Non avrebbero potuto farla loro?

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 11:11 am 
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Eh io sono andato a Forest dove sembra di entrare in un ufficio pubblico italiano nel 1968..
Di certo non mi faccio 25 km per andare a Waterloo all'ora di punta per fare la revisione :ridi

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MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 11:35 am 
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kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
In quota devi dimenticare la guida sparagno genovese. Bisogna tenere il motore su giri più alti per compensare la rarefazione dell'aria nelle zone dove il turbo non riesce a spingere abbastanza. Sotto la soglia di intervento del turbo, poi, il debimetro misura meno massa di aria e taglia senza pietà la quantità di gasolio iniettato per evitare fumate. Nei vecchi diesel meccanici c'era anche il rischio di intasare tutto per colpa del fumo.

Confermo, l'altro giorno stavo salendo su dei tornati di montagna (da 750 m a 1.000 m circa) ed il Rav non andava una sega (non che in condizioni ottimali vada forte eh) :sdentato :sdentato :sdentato
Leggo ora, penso che per "in quota" si intendano altezze dal doppio in su 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 11:38 am 
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750 mt è poco più dell'altezza del paesello dove ho la seconda casa; quando si vedono i 1500 la cosa comincia a diventare selettiva (ricordo che sull'1.9 dci l'effetto quota si sentiva, sulla bavarese, stranamente, no)


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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 12:47 pm 
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paolocabri ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Sono andato al Controle Technique (la revisione) che in belgio è annuale.. e devo tornare a riverificare i fari della bagnola che sono troppo alti.


Dove andavo io (a Waterloo), se ci andavo in serata, mi permettevano di correggere l'altezza dei fari con loro, e mi facevano passare.


Ma infatti è una modifica che costa a malapena 5 minuti di tempo, essendo una semplice regolazione. Non avrebbero potuto farla loro?


Se c'è una cosa di auto dietro di te, ti bocciano,cartellino rosso, regoli, e torni.

Ecco perché andavo di sera, così non c'era nessuno dietro di me.

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 1:13 pm 
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L'idea è interessante..

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 Oggetto del messaggio: Re: [Cronache della Bagnola]
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 11:13 pm 
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Una faccenda così banale si sta trasformando in un incubo geometrico.

Dove belin lo trovo un muro esattamente perpendicolare a un pezzo di strada perfettamente in piano per almeno 10 metri?
Ho provato dove abbiamo il garage ma ovviamente c'è una pendenza per lo scolo dell'acqua.. a seconda del muro preso come riferimento cambia tutto..
Anche perchè il fascio deve avere una pendenza dell'1% il che significa 5 cm ogni 5 metri. Il passo della macchina è un po' più di tre metri per cui se il pavimento ha la pendenza dell'1% ce l'ho in quel posto..

Inoltre, smanettando col cacciavite, mi è rimasto in mano uno dei registri.. reinserito "con le buone".. Stupide Alfiat..!

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