Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=25&t=15107 |
Pagina 5 di 5 |
Autore: | Dannatio [ gio dic 30, 2010 12:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Beh....quelli attuali sono certamente meno "invasivi" dei "mitici" Antiturbo Parimor ( non quelli normali, ma quelli Bombati!!!!) Io mi ricordo ben più di un'auto che li montava...e nella fattispecie il Papà di un mio amico sulla sua Giulietta 1.6 Peccato che non trovo nessuna immagine in rete...... |
Autore: | Temprone [ gio dic 30, 2010 12:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dannatio ha scritto: Beh....quelli attuali sono certamente meno "invasivi" dei "mitici" Antiturbo Parimor ( non quelli normali, ma quelli Bombati!!!!)
Io mi ricordo ben più di un'auto che li montava...e nella fattispecie il Papà di un mio amico sulla sua Giulietta 1.6 Peccato che non trovo nessuna immagine in rete...... E' Vero!! quelli enormi!!!! Aiutoo... |
Autore: | Dannatio [ gio dic 30, 2010 12:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
eccoli!!! |
Autore: | modus72 [ gio dic 30, 2010 12:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il mio vecchio montò la versione DUMBO sulla Uno, poi quelli "light" sulla Tipo. I primi non si guardavan proprio... |
Autore: | Paulein118 [ gio dic 30, 2010 1:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
oramai nell'epoca del clima di serie, grazie a dio son spariti! |
Autore: | Strosek [ gio dic 30, 2010 2:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sì... Sono anche spariti quando hanno cominciato a curare l'aerodinamica delle auto. Uno degli accorgimenti per ottenere Cx più favorevoli è stato quello di eliminare i gocciolatoi, i deflettori e di spostare all'esterno i finestrini, oltre ad arrotondare gli spigoli tra il raccordo del parabrezza e le portiere. |
Autore: | Zebrone [ gio dic 30, 2010 3:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Comodi solo per fumare in autostrada. |
Autore: | fritz287 [ gio dic 30, 2010 10:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma che vantaggi hanno di preciso quegli obbrobri? |
Autore: | Ospite [ gio dic 30, 2010 10:27 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
fritz287 ha scritto: Ma che vantaggi hanno di preciso quegli obbrobri?
se non hai il clima e vuoi aprire il finestrino in autostrada non c'è molta scelta...oggi è una cosa estinta ma una volta se ne vedevano parecchi, a me non dispiacevano. |
Autore: | Ospite [ gio dic 30, 2010 10:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
la puffa non ti permette di aprire il finestrino nemmeno quel tanto che basta per fare uscire il fumo, quando piove. rischio cascata tropicale nel coppino. |
Autore: | Ospite [ gio dic 30, 2010 10:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
praticamente il meccanismo logico è stato il seguente: il deflettore serve perchè le auto non hanno il clima => il deflettore serve per quelle auto che non hanno il clima =>il deflettore serve per quei pochi barboni che hanno ancora auto senza clima => il deflettore è da barboni => il deflettore è brutto |
Autore: | paolocabri [ ven feb 16, 2018 7:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
Ma io dov'ero, precisamente, quando si discuteva di cotanti argomenti? |
Autore: | Paulein118 [ sab feb 17, 2018 12:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
cioè ti sei perso la Croma che superava la 120d saponetta edition sui colli? |
Autore: | Zerstorer [ sab feb 17, 2018 1:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
LEGGENDARIO!!! |
Autore: | paolocabri [ dom feb 18, 2018 5:59 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
Paulein118 ha scritto: cioè ti sei perso la Croma che superava la 120d saponetta edition sui colli? Purtroppo si, Paul! |
Autore: | Phoeny [ dom feb 18, 2018 10:45 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
Adesso ho capito da dove è nata la Leggenda della Croma di cui spesso ho sentito narrare! ahah |
Autore: | Zerstorer [ dom feb 18, 2018 11:47 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
Cita: Sulla Croma, invece, vorrei precisare che si tratta di una vettura veramente mal conosciuta. Giusto perche non solo è dotata di un telaio di ottima fattura, ma anche di accorgimenti sospensivi di altissimo livello: come il suo multilink a cinque punti al posteriore, ad esempio. Ma anche per alcuni raffinati accorgimenti di tipo aerodinamico, come ad esempio la conformazione della copertura anteriore/inferiore e i due vistosi alettoni inferiori posti proprio sotto la pedana dei sedili posteriori, orientati al conseguimento di un più marcato effetto suolo, che la rendono unica nel suo genere. Accorgimenti peraltro facili da verificare se abbassate lo sguardo sotto una qualsiasi Croma. Non solo, giacché l'eccezionale CX di 0,28 della prima versione, la mia ex per intenderci, le permette di raggiungere velocità notevoli malgrado i suoi "soli" 150cv, valutabili certamente superiori a quanto dichiarato dallo stesso costruttore (210 Km/h) e dalle mie personali rilevazioni intorno ai 220 Km/h. |
Autore: | rob33 [ dom feb 18, 2018 12:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
Non è leggenda...è tutto vero! Lo so perché c'ero... ho visto tutto! La croma è andata via alla grande.. poi non so come sia finita...avevo fretta e li ho superati entrambi col mio 2 ruote dell'epoca.... il fido Garelli basic! |
Autore: | fritz287 [ dom feb 18, 2018 6:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
L’EFFETTO SUOLO!!!!! |
Autore: | DiGiNeX [ lun feb 19, 2018 7:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
Anche sulla E280, quando va in avaria l'SBC, devi sfruttare l'effetto suola. |
Autore: | Multiplone [ lun feb 19, 2018 9:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
La cosa positiva di questo topic è che, rileggendolo, ho visto un mio post in cui narravo di un 330d a ruote all'aria in un fosso.. mi ricordo ancora la faccia del proprietario Tra l'altro, se non ricordo male, due mesi dopo nello stesso identico punto c'era un'altra auto a ruote all'aria... |
Autore: | Multiplone [ lun feb 19, 2018 9:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Recensione Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV |
DiGiNeX ha scritto: Anche sulla E280, quando va in avaria l'SBC, devi sfruttare l'effetto suola. Noto un certo livore latente e malcelato nei confronti di questo dispositivo |
Pagina 5 di 5 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |