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MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 10:43 pm 
"La Mini è tornata grande con BMW", però, la dice lunga sulla competenza dell'opinionista.


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 12:37 am 
Perchè non è vero, perlomeno in un certo senso? :briaco


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 1:08 am 
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mini è diventata grande con BMW. perchè prima tanto grande non era affatto (e non parlo del nome mini!!)

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 1:22 am 
Mini non c'era proprio...


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 1:32 am 
Tyreal ha scritto:
Mini non c'era proprio...


diciamo che essendo stata venduta sotto svariati marchi era un prodotto che faceva marchio a sè già da prima.


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 10:30 am 
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Mini è morta.


:ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 1:57 pm 
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billy079 ha scritto:
solito discorso basso, le skoda son diventate volkswagen

Così dicendo significa che uno compra una macchina ad un prezzo troppo alto rispetto a quello che effettivamente vale, viceversa uno compra una macchina ad un prezzo che sta ben al di sotto di quello che effetivamente vale, partendo dal principio che nessuno prima d'ora ha mai regalato qualcosa a qualcuno, la risposta la sai già!
Calcolando che poi li in mezzo si passa anche per seat ed audi, quali conclusioni bisognerebbe trarre?

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Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 10:21 pm 
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Comunque, billy, se le volkswagen fossero diventate skoda, ora non sentiermmo parlare più ne dell'una ne dell'altra...

Poi le Volvo sono diventate Ford (e non viceversa) e le Saab sono diventate Opel (e non viceversa)..

Alfa è diventata Fiat.

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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 10:52 pm 
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Cita:
Poi le Volvo sono diventate Ford (e non viceversa)



Qualche tecnologia è passata da Volvo a Ford ad esempio la flex, la five hundred erano basate sul pianale della s80


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MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 11:04 pm 
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RobbieAlfaGTA II ha scritto:
billy079 ha scritto:
solito discorso basso, le skoda son diventate volkswagen

Così dicendo significa che uno compra una macchina ad un prezzo troppo alto rispetto a quello che effettivamente vale, viceversa uno compra una macchina ad un prezzo che sta ben al di sotto di quello che effetivamente vale, partendo dal principio che nessuno prima d'ora ha mai regalato qualcosa a qualcuno, la risposta la sai già!
Calcolando che poi li in mezzo si passa anche per seat ed audi, quali conclusioni bisognerebbe trarre?


non parlo dei prezzi ma della bontà del prodotto.

se le sportive fiat fosse a trazione posteriore (come tutte le alfa) e magari con motore boxer, ne potremmo parlare. Ma così non è...

sul fatto che le skoda montino DSG e TDI che di sicuro non sono "loro" e che invece la nuova polo non sia su pianale forman... mi pare evidente. Non mi pare si possa dire lo stesso di mi.to e porchetta, tanto per fare degli esempi.
Il Basso di Genova ha scritto:
Comunque, billy, se le volkswagen fossero diventate skoda, ora non sentiermmo parlare più ne dell'una ne dell'altra...

Poi le Volvo sono diventate Ford (e non viceversa) e le Saab sono diventate Opel (e non viceversa)..

Alfa è diventata Fiat.


esatto, invece vw sta benissimo e skoda ha chiuso il 2009 con un record. Per contro volvo è dei cinesi, saab è fallita e alfa... non la vuole nemmeno più il gruppo di cui fa parte.

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MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 1:22 am 
RobbieAlfaGTA II ha scritto:
billy079 ha scritto:
solito discorso basso, le skoda son diventate volkswagen

Così dicendo significa che uno compra una macchina ad un prezzo troppo alto rispetto a quello che effettivamente vale, viceversa uno compra una macchina ad un prezzo che sta ben al di sotto di quello che effetivamente vale, partendo dal principio che nessuno prima d'ora ha mai regalato qualcosa a qualcuno, la risposta la sai già!
Calcolando che poi li in mezzo si passa anche per seat ed audi, quali conclusioni bisognerebbe trarre?


che i tedeschi sanno fare fottutamente bene il loro mestiere.


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MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 12:03 pm 
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Da Corriere.it

Marchionne e il 2009 della Fiat:
«Meglio delle stime degli analisti»
Il manager: «Non emetteremo bond per finanziare investimenti, soldi ne abbiamo abbastanza»



Sergio MarchionneMILANO - «Il 2009 per Fiat si chiuderà oltre la media delle stime degli analisti». Lo ha detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne a margine degli Uk-Italy Business Awards, incontro organizzato dal Consolato britannico alla Borsa di Milano. In particolare il manager italo-canadese prevede una buona chiusura di 2009 e un avvio dell'anno nuovo in ulteriore miglioramento. Mentre Chrysler «sta procedendo in linea con i piani». «Il 2010 sarà meglio del 2009, anche senza gli incentivi», ha aggiunto Marchionne. «Saremmo in grado di sostenere anche quella botta se non dovessero passare».
NO A UN NUOVO BOND - Fiat, ha detto ancora l'amministratore delegato del Lingotto, non emetterà alcun bond per finanziare gli investimenti programmati. «In questo momento non ne abbiamo bisogno», così Marchionne ha risposto a chi gli chiedeva se il gruppo avesse di lanciare un bond per finanziare i propri investimenti: «Soldi ne abbiamo abbastanza».

ALFA? BAMBINO DA CURARE - «Il caso Alfa è il più difficile da gestire strategicamente per la Fiat»., ha rilevato ancora Marchionne. «Alfa è un marchio con un grandissimo potenziale, che non è mai riuscito veramente, anche per colpa nostra, a portare avanti dei risultati. Diventa il nostro bambino da curare. Io ce la sto mettendo tutta per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende dal bambino», ha aggiunto l'ad, sottolineando le grandi modifiche avvenute nel mercato in cui opera l'Alfa. «È un mercato completamente diverso da quello degli esordi, adesso ci sono tanti marchi in questo segmento», ha concluso.


500 IN AMERICA -«Nel dicembre del 2010 le 500 saranno nelle concessionarie» degli Stati Uniti ha dichiarato il manager: «Per la produzione - ha aggiunto - ci stiamo attrezzando. La 500 dovrà andare in produzione negli Stati Uniti entro il terzo trimestre».

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MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 8:31 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Da Corriere.it

anche per colpa nostra,


ANCHEEEEEEE??? :vomito

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MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 8:34 pm 
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beh.. dai.. Maglionne e l'attuale dirigenza è solo la punta di 30 anni di gestione irresponsabile.. inoltre il mercato non ha premiato tutto ciò che è premium e che non sia Cruccolandico..

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MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 8:41 pm 
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dipende cosa intende per "noi". certo se noi = fiat, mi piacerebbe sapere chi pensa siano "gli altri". Forse i competitors che hanno offerto prodotti migliori??? :natale

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 12:35 am 
billy079 ha scritto:
dipende cosa intende per "noi".


Ah, qui quello che ha lo sconto dipendenti non son mica io! :natale


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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 12:39 am 
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adesso vien fuori che è colpa mia... pur avendo lo sconto non ho comprato una brera?? :natale

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:18 am 
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tu, pur avendo lo sconto non hai comprato la brera.. e in quel mese avrebbe segnato +50% :angelo

Comunque il mercato di Alfa è difficile.. Certo, fronteggiarlo con Brera & Co.. :wrong2

Ripeto: Volvo e Saab, pur avendo alle spalle ben altro costruttore (per dimensione, disponibilità di tecnologia e soluzioni) hanno fatto la stessa identica fine... e gli stessi identici errori.

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 12:25 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
tu, pur avendo lo sconto non hai comprato la brera.. e in quel mese avrebbe segnato +50% :angelo

Comunque il mercato di Alfa è difficile.. Certo, fronteggiarlo con Brera & Co.. :wrong2

Ripeto: Volvo e Saab, pur avendo alle spalle ben altro costruttore (per dimensione, disponibilità di tecnologia e soluzioni) hanno fatto la stessa identica fine... e gli stessi identici errori.


Ripeto (per la 250esima volta): Volvo e Saab non hanno fatto per nulla la stessa fine, stanno messe 10000 volte meglio in quanto perlomeno esistono ancora.


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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 2:13 pm 
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anche Alfa esiste ancora, e negli stessi termini in cui esistono Saab e Volvo.

Forse Volvo sta un pelino meglio ma gli aficionados del marchio sono lontani dal fare salti di gioia..

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 2:34 pm 
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volvo e saab mi pare che abbiano ancora la fabbrica...

alfa ormai è solo un marchio :(

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 2:57 pm 
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ste79 ha scritto:
volvo e saab mi pare che abbiano ancora la fabbrica...

alfa ormai è solo un marchio :(


Pomigliano mi risulta essere una fabbrica SOLO Alfa ....almeno per ora..... o sbaglio?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 2:59 pm 
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finchè non arriva la panta!

quello che dice ste è - penso
che le volvo sono tutte fatte in stabilimenti volvo (se non erro)
le saab erano fatte in saab

le alfa sono sparpagliate in stabilimenti fiat, essendo poi al 90% comuni e quindi si usa la stessa linea.

pertanto: volvo e saab sono tecnicamente vendibili (e infatti volvo l'han venduta, saab non si sa) alfa - come dice alastor - si vende via hotmail...

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 3:16 pm 
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billy079 ha scritto:
finchè non arriva la panta!

quello che dice ste è - penso
che le volvo sono tutte fatte in stabilimenti volvo (se non erro)
le saab erano fatte in saab

le alfa sono sparpagliate in stabilimenti fiat, essendo poi al 90% comuni e quindi si usa la stessa linea.

pertanto: volvo e saab sono tecnicamente vendibili (e infatti volvo l'han venduta, saab non si sa) alfa - come dice alastor - si vende via hotmail...



Legittimo ma è una semplice e banale interpretazione su quello che E' e non E', VERO o FALSO , che sinceramente oltre a valere zero, non esula dal concetto e dalla dimensione dell'opinione personale....in quanto implica una considerazione con troppe variabili:
Audi /Skoda/VW/ sono fatte in diversi stabilimenti Europei utilizzando larghissima parte dei componenti in progetti comuni.
Ford e Volvo sono stabilimenti diversi, Paesi diversi.....e componenti, basi e motori?
Addirittura una FORD è fatta dalla FIAT....
CITROEN e PEUGEOT sono la stessa cosa rimarchiata differentemente....e produce ANCHE auto a Marchio FIAT e LANCIA....
SAAB cosa ha di suo esclusivo? Lo stabilimento? i Motori?

Insomma.... il tutto è assai eterogeneo e si presta di volta in volta all'una e/o l'altra interpretazione.... secondo quel che più fa comodo pensare, credere e spesso, straparlare.....

8)

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 3:40 pm 
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il problema non è solo di alfa. Vendere skoda sarebbe ormai impossibile, idem seat. Fin qui siamo tutti d'accordo.

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 6:47 pm 
dave747 ha scritto:
anche Alfa esiste ancora, e negli stessi termini in cui esistono Saab e Volvo.



Volvo e Saab hanno una struttura aziendale, dei centri prova, dei centri ricerca e di progettazione...l'ultima volta che sono passato ad Arese non mi è sembrato di vedere qualcosa di simile (perlomeno, che non fosse abitato da ratti e piccioni), comunque mi sarò sicuramente sbagliato io :ridi
Dannatio ha scritto:
Legittimo ma è una semplice e banale interpretazione su quello che E' e non E', VERO o FALSO , che sinceramente oltre a valere zero, non esula dal concetto e dalla dimensione dell'opinione personale....in quanto implica una considerazione con troppe variabili:
Audi /Skoda/VW/ sono fatte in diversi stabilimenti Europei utilizzando larghissima parte dei componenti in progetti comuni.
Ford e Volvo sono stabilimenti diversi, Paesi diversi.....e componenti, basi e motori?
Addirittura una FORD è fatta dalla FIAT....
CITROEN e PEUGEOT sono la stessa cosa rimarchiata differentemente....e produce ANCHE auto a Marchio FIAT e LANCIA....
SAAB cosa ha di suo esclusivo? Lo stabilimento? i Motori?

Insomma.... il tutto è assai eterogeneo e si presta di volta in volta all'una e/o l'altra interpretazione.... secondo quel che più fa comodo pensare, credere e spesso, straparlare.....

8)


Saab sta purtroppo per chiudere e, avendo ancora dei "confini" aziendali ben precisi che ne fanno un corpo chiaramente esterno a GM, molta gente se ne andrà purtroppo a casa...se "chiude" l'alfa chi se ne va a casa? Stante che strutture proprie non ne ha e che pure a pomigliano stanno per portare la Panda, direi praticamente nessuno, giusto? Allora...

In altre parole è vero che è tutto interpretabile, ma tra un'interpretazione realistica ed una...ridicola c'è una bella differenza.


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MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 11:58 am 
Termini Imerese: secondo DR la fabbrica "è destinata a chiudere"

Secondo quanto dichiarato oggi da Roberto Risi, amministratore delegato DR con un lungo passato nel top management Fiat, “Termini Imerese è un investimento destinato a fallire”. Questo è quanto affermato nel corso di un’intervista rilasciata ad ADNKronos.

Risi ha parlato di “elevato rischio di fallimento sul medio e lungo periodo a causa degli elevati costi logistici”, problema difficilmente superabile che è in ultima analisi il motivo profondo per cui la produzione di auto nel polo industriale siciliano non è, né può essere competitiva.

E per quanto riguarda la prospettiva di realizzare auto elettriche a Termini? Si tratta di una soluzione che “potrebbe consentire allo stabilimento di sopravvivere per cinque anni giocando sul prezzo” secondo il manager, ma poi “il problema strutturale” di cui sopra emergerebbe comunque, “rischiando di mettere in ginocchio qualunque attività”.

Lo scetticismo di Risi vale a maggior ragione per le auto dotate di motorizzazioni tradizionali: “se si pensa di produrre a Termini una vettura compatta che deve avere un prezzo molto competitivo, non avendo in Sicilia tutte le fasi produttive, a partire dallo stampaggio, diventa un’impresa improba dal punto di vista economico”.

A contribuire agli elevati costi logistici è anche l’assenza di un parco fornitori che non c’è “perché i volumi dello stabilimento non erano sufficienti a giustificare gli investimenti necessari per crearlo”. Inguaribile pessimismo o visione crudamente realistica della situazione?


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MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 12:52 pm 
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che ridere. tutti che si sentono in dovere di dire la loro. non sapevo che avesse un background fiat. ecco perchè le DR son montate con i piedi!!

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MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 1:41 pm 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
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Di Risio, Risi, me viè da piagne :piangi :piangi2

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zfCl3PUy5ac&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zfCl3PUy5ac&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Ma pensassero per loro, che importano auto (anzi bare con le ruote) cinesi spacciandole per italiane, e in Molise non fanno altro che montare le calandre
La dR mi chiedo perchè esista e chi sia a permettere ciò :x :x


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MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 3:18 pm 
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mah.. sulla faccenda della logistica lo penso anche io.. quella fabbrica non può fare automotive. Forse software, computer, telefonini, macchinine radiocomandate..

Ma se è un sito troppo "piccolo" per avere laminatoi, componentistica ecc.. allora l'omino della DR ha ragione. Che poi dice cose note e stranote da decine di anni. Inoltre si è messo a fare ciò che fa lo stabilimento di Termini: montare auto in scatola di montaggio.. quindi probabilmente i suoi conti li ha fatti..

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