Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 4:55 pm 
Senti un pò ma è vero che il multiair sul 1.8 ce lo scordiamo? Ne parlavo nel pezzo che uscirà a novembre e dicevo (perchè è la verità) che poteva essere una "bandiera tecnologica" notevole per il gruppone, un motore a iniezione diretta turbo con multiair da diciamo 250cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
da quallo che ho letto in giro si ce lo scordiamo.
Piuttosto si legge di un nuovo 4 cilindri benzina (1600cc) progettato ad hoc, quindi non più su base fire. Finche lo si legge su Ap, va bene, ma ho trovato riscontri in altri siti, non collegati, di gente che ha partecipato alle riunioni per i dealers, in cui veniva annunciato questo 1.6
Non è una prova, però almeno un vociare da più parti

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:19 pm 
RS6plus ha scritto:
da quallo che ho letto in giro si ce lo scordiamo.
Piuttosto si legge di un nuovo 4 cilindri benzina (1600cc) progettato ad hoc, quindi non più su base fire. Finche lo si legge su Ap, va bene, ma ho trovato riscontri in altri siti, non collegati, di gente che ha partecipato alle riunioni per i dealers, in cui veniva annunciato questo 1.6
Non è una prova, però almeno un vociare da più parti


Per quando? Le prime voci sul 1.6 mjet erano girate a inizio 2004...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
le voci come sempre dicono imminente, poi alla fine i tempi son sempre gli stessi, interminabili.. :ridi
Vediamo se il 4novembre alla presentazione del piano chrysler esce qualcosa: Altavilla oggi ha dichiarato che vogliono procedere spediti per aumentare la loro quota in Chrysler. Per farlo come prima cosa devono produrre un motore "parsimonioso" negli Usa, tutti lo hanno identificato con il 1.4. vediamo se è lui o meno

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:29 pm 
RS6plus ha scritto:
le voci come sempre dicono imminente, poi alla fine i tempi son sempre gli stessi, interminabili.. :ridi
Vediamo se il 4novembre alla presentazione del piano chrysler esce qualcosa: Altavilla oggi ha dichiarato che vogliono procedere spediti per aumentare la loro quota in Chrysler. Per farlo come prima cosa devono produrre un motore "parsimonioso" negli Usa, tutti lo hanno identificato con il 1.4. vediamo se è lui o meno


produrre negli usa...o in messico?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
se pensi ai 1.6 ex chrysler, di cui fiat comprò fabbrica e diritti, sempre quelle voci hanno specifcato che non c'entrano nulla

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:35 pm 
RS6plus ha scritto:
se pensi ai 1.6 ex chrysler, di cui fiat comprò fabbrica e diritti, sempre quelle voci hanno specifcato che non c'entrano nulla


beh lo spero bene...:ridi :ridi :ridi no chiedevo se produrranno in quello stabilimento il fire 1.4 o il nuovo 1.6, oppure altrove negli usa...ma poi i Fire li producono già in sudamerica, perchè approntare una linea nuova?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
si i tjet per il sud america e asia dovrebbero essere fatti in loco, anche perchè vanno calibrati per il tetrafuel per il mercato brasiliano che assorbe la stragrande maggioranza. Dal "contratto" con Obama si parlava genericamene di Usa, ma non credo vada in Messico perchè a Toluca già è tanto se ci finisce la 500

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 24, 2010 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Autoblog:

Il gruppo Fiat prosegue nella stentorea mitragliata di novità presentando la trasmissione TCT a doppia frizione con funzionamento a secco, attesa al salone di Ginevra dove equipaggerà l’Alfa Romeo MiTo con motore 1.4 Turbobenzina da 135 cavalli. Appartenente alla famiglia C635 - 6 rapporti per 350Nm di coppia massima supportata - introdotta (in versione manuale) dalla MiTo Quadrifoglio Verde, il cambio TCT è composto da due corpi separati e disposti in parallelo equipaggiati con altrettanti frizioni.

Questo meccanismo permette di mantenere sempre una marcia “in canna” sia in fase di accelerazione che di frenata, ed il cambio di rapporto viene effettuato tramite un graduale scambio fra le frizioni corrispondenti frizioni. Benefici? Maggior comfort di guida, continuità nell’erogazione della coppia, riduzione dei consumi pari al 10% - anche per merito del sistema Start&Stop - rispetto ad un cambio automatico tradizionale. L’Alfa Romeo TCT può essere utilizzato tramite levette al volante offerte come optional.

Il Biscione tiene inoltre a precisare che il cambio può interagire con il selettore DNA, lo sterzo, i comandi di freno e acceleratore, il sistema Start&Stop, l’ABS, il motore e l’inclinometro (rilevatore di pendenza per innesto Hill Holder e disinnesto Start&Stop alla sua attivazione). Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d’olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili. L’Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir con trasmissione TCT sarà nelle concessionarie a partire dalla primavera.


Era ora...

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 24, 2010 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
mantenere sempre una marcia “in canna”
Parlare italiano pare brutto? "mantenere sempre un rapporto innestato" è altrettanto semplice.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 12:06 am 
Finalmente!

:D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net