Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
intanto su 4r la 2.0mjet le ha prese dalla exeo tdi :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:06 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
vabbè.. ma la exeo è la A4 di quando la 159 pesava molto più della concorrenza... :?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Esperante ha scritto:
Non è mica stata confrontata la capacità di carico! Son due macchine del tutto assimilabili come massa, tipologia di motore e segmento di mercato: quello che si voleva appurare è se all'Alfa hanno fatto un lavoro da primi della classe oppure no, dato che il due litri VAG è Engine of the Year. Alla luce dei risultati emersi direi proprio che la 159 esce a testa alta dal confronto. Se al posto della A5 ci fosse stata una A4 Avant il paragone sarebbe stato diretto, ma anche così non ci vedo grosse forzature.

:wink:


Bha, francamente già trovo il fatto di provare due auto in giorni diversi un pò stupido...poi sono ancora "vecchia scuola", io una SW 5p la paragonerei con una SW 5p non con una cabrio...che poi cambi poco rispetto ad una A4 SW (questo io non lo so) può anche starci ma continuo a trovare poco "consono" il confronto, a prescindere dall'esito!! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Pesano quasi uguale
(massa rilevata: 1691kg 159 1663kg exeo)

Vanno anche praticamente uguale. E mi sembra che costino più o meno uguale, ma la 159 è versione progression, l'exeo non so che versione sia, mi auguro accessoriata, per costare così tanto.

Ps: io non lo dico ( ma lo scrivo :P ): fare una prova confronto 159-exeo è assai triste per la 159


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:21 pm 
cometa rossa ha scritto:

Ps: io non lo dico ( ma lo scrivo :P ): fare una prova confronto 159-exeo è assai triste per la 159

E' ancor più triste vedere che il suo punteggio complessivo è inferiore...
Ma QR è filocrucco, non si spiega altrimenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Ps: io non lo dico ( ma lo scrivo :P ): fare una prova confronto 159-exeo è assai triste per la 159

E' ancor più triste vedere che il suo punteggio complessivo è inferiore...
Ma QR è filocrucco, non si spiega altrimenti.


4r è filosoldi...a parte questo può anche starci che prenda un punteggio maggiore dato che praticamente è la vecchia A4, quindi un progetto ben affinato e collaudato (penso) offerto ad un prezzo appetibile. Poi c'è sempre da considerare che i punteggi sono "calibrati" anche al tipo di vettura, le 5 stelle che prende alla voce "motore" una Serie3 equivalgano alle 5 stelle che prende alla stessa voce una F430...il voto si basa anche sulle aspettative che si ripongono nel marchio e, forum docet, nell'Alfa si ripongono sempre tantissime aspettative mentre in auto "clone" come Skoda e Seat se ne ripongono di meno (ma questo non significa che siano automaticamente peggiori). Dubito comunque che questa Exeo avrà grande successo.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alla fine va un po' di più, consuma un po' di meno, è rifinita meglio, tiene la strada uguale ( o meglio sul bagnato), frena meglio. Ne esce complessivamente meglio. Vero è che c'è sotto la vecchia A4, ma che una Seat sia meglio di una 159 è brutto.
Ovviamente per ogni exeo venduta si venderanno una ventina di 159, e ci mancherebbe che non fosse così; è il potere del marchio (che, aldilà di quello che ci si racconta, non aiuta le vendite solo delle estere). Ed ovviamente tra le due prenderei la 159, ma solo per la linea.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Alla fine va un po' di più, consuma un po' di meno, è rifinita meglio, tiene la strada uguale ( o meglio sul bagnato), frena meglio. Ne esce complessivamente meglio. Vero è che c'è sotto la vecchia A4, ma che una Seat sia meglio di una 159 è brutto.
Ovviamente per ogni exeo venduta si venderanno una ventina di 159, e ci mancherebbe che non fosse così; è il potere del marchio (che, aldilà di quello che ci si racconta, non aiuta le vendite solo delle estere). Ed ovviamente tra le due prenderei la 159, ma solo per la linea.


Bha...i dati sono stati rilevati lo stesso giorno o state confrontando due prove distinte?Dopo aver provato la nuova A4 (quindi, in teoria, meglio della vecchia) ho forti perplessità che un'audi (o clone che sia) possa tenere la strada come una 159...bho, saò fuorviato dallo sterzo più diretto o da qualche altra cosa...
Ps: se parliamo di vendite Audi vende di più di Bmw nonostante consumi di più, vada di meno e sia meno tecnologica! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alla fine va un po' di più, consuma un po' di meno, è rifinita meglio, tiene la strada uguale ( o meglio sul bagnato), frena meglio. Ne esce complessivamente meglio. Vero è che c'è sotto la vecchia A4, ma che una Seat sia meglio di una 159 è brutto.
Ovviamente per ogni exeo venduta si venderanno una ventina di 159, e ci mancherebbe che non fosse così; è il potere del marchio (che, aldilà di quello che ci si racconta, non aiuta le vendite solo delle estere). Ed ovviamente tra le due prenderei la 159, ma solo per la linea.


Bha...i dati sono stati rilevati lo stesso giorno o state confrontando due prove distinte?Dopo aver provato la nuova A4 (quindi, in teoria, meglio della vecchia) ho forti perplessità che un'audi (o clone che sia) possa tenere la strada come una 159...bho, saò fuorviato dallo sterzo più diretto o da qualche altra cosa...
Ps: se parliamo di vendite Audi vende di più di Bmw nonostante consumi di più, vada di meno e sia meno tecnologica! :wink:


Non so come sia stata fatta la prova, non ho sottomano la rivista, la comprerò più avanti; ho letto però che il miglior sterzo della 159 viene evidenziato, come si evidenzia che quello dell'exeo è meno valido (come spesso accade sulle auto del gruppo Volkswagen) Come dati strumentali sulla tenuta ci sono solo i dati del passaggio su asfalto asciutto e bagnato, velocità uguale nel primo caso per entrambe, superiore per la exeo nel secondo caso; che ovviamente non vuol dire che la exeo tenga la strada meglio, ma che in quel test si comporta meglio ( e rifacendoci ai vecchi discorsi di qualche settimana fa sui barconi di Ingolstadt forse non avevo tutti i torti :P). Ci fosse anche il giro di pista si avrebbe qualche elemento in più sulla tenuta delle due auto.


Ps: se parliamo di vendite, a livello europeo Audi vendeva di più solo fino al 2004; poi anche Bmw ha messo a listino una segmento C che prima non aveva ed ha sempre venduto di più; tranne forse quest'anno, dove nei primi mesi Audi vendeva di più.
A livello mondiale non so, può darsi che Audi venda di più.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Non so come sia stata fatta la prova, non ho sottomano la rivista, la comprerò più avanti; ho letto però che il miglior sterzo della 159 viene evidenziato, come si evidenzia che quello dell'exeo è meno valido (come spesso accade sulle auto del gruppo Volkswagen) Come dati strumentali sulla tenuta ci sono solo i dati del passaggio su asfalto asciutto e bagnato, velocità uguale nel primo caso per entrambe, superiore per la exeo nel secondo caso; che ovviamente non vuol dire che la exeo tenga la strada meglio, ma che in quel test si comporta meglio ( e rifacendoci ai vecchi discorsi di qualche settimana fa sui barconi di Ingolstadt forse non avevo tutti i torti :P). Ci fosse anche il giro di pista si avrebbe qualche elemento in più sulla tenuta delle due auto.


Ps: se parliamo di vendite, a livello europeo Audi vendeva di più solo fino al 2004; poi anche Bmw ha messo a listino una segmento C che prima non aveva ed ha sempre venduto di più; tranne forse quest'anno, dove nei primi mesi Audi vendeva di più.
A livello mondiale non so, può darsi che Audi venda di più.


Guarda cometa, davvero, prova una A4 e poi una 159 e poi ne riparliamo...potrò anche essere smentito dai dati strumentali ma a me la 159 è parsa molto più stabile, con una maggior tenuta di strada e con un miglior feeling di guida nonostante l'Audi si faccia fregio di tecnologie all'avanguardia ecc ecc...poi possiamo discutere per ore sul blasone, sulle finiture ecc, io ti riporto semplicemente la mia opinione...inoltre quei test, fatti in condizioni diverse secondo me hanno poco senso, soprattutto perchè basta uno pneumatico con mescola più morbida o un battistrada più largo per cambiare le carte in tavola...poi ben vengano i dati per fare dei confronti ma ho forti dubbi sul fatto che sia più piacevole da guidare una exeo di una 159!! :wink:

Per quanto riguarda le vendite non so dirti, sai che non sono un appassionato "numerologo", ricordo solo il fatto che Audi vendeva di più ma potrei tranquillamente sbagliarmi!! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 3:57 pm 
Ma quindi la Exeo va meglio dell'attuale A4?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal ha scritto:
Ma quindi la Exeo va meglio dell'attuale A4?


Prestazioni? Stelline? Punteggio finale? Specifica un po'.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 4:31 pm 
Leggo il topic! All'inizio la 159 viene paragonata all'A4 e sembra addirittura meglio, ora le prende dalla Exeo... Quindi anche la A4.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal ha scritto:
Leggo il topic! All'inizio la 159 viene paragonata all'A4 e sembra addirittura meglio, ora le prende dalla Exeo... Quindi anche la A4.


Ti giuro che non ho trovato il post in cui la si paragona all'A4.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 6:06 pm 
A5, non A4, in effetti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
E' un mondo difficile...... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 6:41 pm 
Dannatio ha scritto:
E' un mondo difficile...... :D


...felicità a momenti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
La cosa che mi fa ridere è che il tdi CR 170 cv pare vuoto sotto per poi esplodere intorno ai 2000 giri.....
E meno male che era il PDE quello poco lineare...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
E' un mondo difficile...... :D


...felicità a momenti...


..... e futuro incerto!

:ok :ok

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Ps: io non lo dico ( ma lo scrivo :P ): fare una prova confronto 159-exeo è assai triste per la 159

E' ancor più triste vedere che il suo punteggio complessivo è inferiore...
Ma QR è filocrucco, non si spiega altrimenti.

Relativamente. Facciamo il confronto tra Skoda e Audi e vediamo chi ne esce meglio... Cioé, posto in questi termini vince Audi per il semplice fatto che deve vincere Audi... Altrimenti, considerando che sono auto sostanzialmente uguali....

Comunque le utile Alfa, anche 147 e 156, non hanno mai brilalto in termini di pura e semplice tenuta di strada, intesa come g laterale. Lì contano molto anche le gomme... Quello che le ha rese così diverse (e famose) è la precisione nell'impostare le traiettorie e la sincerità di comportamento al limite. Cosa che, tra l'altro, le ha sempre penalizzate nei temi in pista (odve, al limite, è meglio un'auto nervosa).
Non credo proprio che quel barcone della vecchia A4 ricipollata e ricarrozzata sia più piacevole da guidare della 159. Nemmeno se aveva le pinne.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Paulein118 ha scritto:
La cosa che mi fa ridere è che il tdi CR 170 cv pare vuoto sotto per poi esplodere intorno ai 2000 giri.....
E meno male che era il PDE quello poco lineare...

anfatti...

cmq la 159 è veramente emblematica: mi piace assai, a volte mi fermo proprio a guardarla.. ma quel peso, quelle prestazioni soffocate, quelle cosucce da sistemare su un auto così proprio non mi vanno giù..

forse perchè la mia idea di alfa romeo non è molto in linea con quello che è la 159.. vetture come la 156 o la 166 ci si avvicinavano di +

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Strosek ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Ps: io non lo dico ( ma lo scrivo :P ): fare una prova confronto 159-exeo è assai triste per la 159

E' ancor più triste vedere che il suo punteggio complessivo è inferiore...
Ma QR è filocrucco, non si spiega altrimenti.

Relativamente. Facciamo il confronto tra Skoda e Audi e vediamo chi ne esce meglio... Cioé, posto in questi termini vince Audi per il semplice fatto che deve vincere Audi... Altrimenti, considerando che sono auto sostanzialmente uguali....

Comunque le utile Alfa, anche 147 e 156, non hanno mai brilalto in termini di pura e semplice tenuta di strada, intesa come g laterale. Lì contano molto anche le gomme... Quello che le ha rese così diverse (e famose) è la precisione nell'impostare le traiettorie e la sincerità di comportamento al limite. Cosa che, tra l'altro, le ha sempre penalizzate nei temi in pista (odve, al limite, è meglio un'auto nervosa).
Non credo proprio che quel barcone della vecchia A4 ricipollata e ricarrozzata sia più piacevole da guidare della 159. Nemmeno se aveva le pinne.


Infatti, se non sbaglio, nell'articolo c'è scritto che la 159 è più piacevole da guidare....
La exeo passa solo più veloce fra i birilli nel cambio di corsia sul bagnato.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
la exeo è fatta sula a4 uguale a quello di mio suocero.. rispetto alla 159 è un bidone!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
il fatto è che alla fine nelle manovre test queste differenze non vengono fuori....
Bisogna provarle!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
83ALFISTA83 ha scritto:
inoltre quei test, fatti in condizioni diverse secondo me hanno poco senso, soprattutto perchè basta uno pneumatico con mescola più morbida o un battistrada più largo per cambiare le carte in tavola...poi ben vengano i dati per fare dei confronti ma ho forti dubbi sul fatto che sia più piacevole da guidare una exeo di una 159!! :wink:


Ma se tutti i test (o quasi) sono a sfavore della 159, io inizio a sospettare che non siamo di fronte al non plus ultra dell'automobile. Non credo ci sia nulla di male a dire che Alfa abbia toppato come non c'era nulla di male a dire che la 147 era la migliore (o per lo meno una delle migliori) C TA.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Il Col ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
inoltre quei test, fatti in condizioni diverse secondo me hanno poco senso, soprattutto perchè basta uno pneumatico con mescola più morbida o un battistrada più largo per cambiare le carte in tavola...poi ben vengano i dati per fare dei confronti ma ho forti dubbi sul fatto che sia più piacevole da guidare una exeo di una 159!! :wink:


Ma se tutti i test (o quasi) sono a sfavore della 159, io inizio a sospettare che non siamo di fronte al non plus ultra dell'automobile. Non credo ci sia nulla di male a dire che Alfa abbia toppato come non c'era nulla di male a dire che la 147 era la migliore (o per lo meno una delle migliori) C TA.


io parlo per esperienza personale:

l'a4 è stata provata in diversi tracciati: autostrada, montagna, ecc ecc e di solito la velocità codice è un ricordo; 159 collina e curvoni autostradali: altro pianeta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
i miei hanno una a4: non è certo nata per regalare piacere di guida ma in termini assoluti è una macchina onesta. la exeo (non escludo che sia migliorata rispetto alla a4) non l'ho provata così come non ho provato la 159 (non ho conoscenti che la possiedono e non mi va di rompere le balle in concessionario per provare un'auto che sicuramente non comprerò)

le mie riflessioni dunque si basano solo su quello che leggo in giro. se le riviste sono abbastanza d'accordo nel giudicare l'alfa una macchina non così perfetta inizio a sospettare che possano avere ragione (mi viene per lo meno + facile pensare ciò piuttosto che pensare che tutte le riviste abbiano provato la 159 con gomme durissime e battistrada da 125). sono consapevole che le case editrici vengano foraggiate, ma credo che la stessa fiat sia dedita a questa usanza.
tra l'altro mi pare che 4r dinamicamente dia + stelle (o lo stesso numero di stelle) all'alfa, solo nel complesso vince la exeo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Il Col ha scritto:
Ma se tutti i test (o quasi) sono a sfavore della 159, io inizio a sospettare che non siamo di fronte al non plus ultra dell'automobile. Non credo ci sia nulla di male a dire che Alfa abbia toppato come non c'era nulla di male a dire che la 147 era la migliore (o per lo meno una delle migliori) C TA.


Nessuno ha mai detto che la 159 sia il non plus ultra sul mercato, anzi sui vari forum è da prima che l'auto uscisse che è in atto una campagna tesa ad evidenziarne tutti i difetti...ricordo benissimo i primi post in cui già si evidenziava l'elevatissimo peso (poi raggiunto da quasi tutte le concorrenti) ecc ecc...credo che attualmente la 159 sia una delle auto di cui si parla di più sui forum. Il fatto che poi sulla rivista XYZ la 159 faccia 1 secondo in pù sul giro o mezzo secondo in meno sullo 0-100 vuol dire ben poco in relazio ne a quello di cui si sta discutendo in questo post. Mi spiego meglio: quando guidi non credo tu abbia qualcuno che ti cronometra sul tragitto "casa-ufficio", ti basi, presumo, sulle impression che l'auto ti trasmette. Da qui è nato il tutto, secondo me con la 159 si instaura un feeling di guida migliore che non con una A4 e sembra di guidare un'auto nettamente più stabile, più composta, che reagisce ai comandi in meno tempo e con una tenuta di strada maggiore...insomma un'auto dinamicamente migliore e più divertente. Se poi i dati mi smentiscono non significa che io abbia bevuto o che la 159 fa schifo, probabilmente è questione di "feeling£ dovuto all'insieme della macchina. La cosa più lampante è lo sterzo: quello della A4 è leggerissimo e sembra quello di una sala giochi, quello dell'Alfa è più diretto e "sincero", ti fa sempre capire come sono messe le ruote e cosa sta succedendo lì sotto...forse questo contribuisce a far percepire la 159 come più "sportiva" aldilà del numeretto. Poi se parliamo di plastiche, comodità, tenuta dell'usato e altri discorsi simili allora il discorso cambia.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
mi pare dia una stella in più...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 7:53 pm 
Il Col ha scritto:

le mie riflessioni dunque si basano solo su quello che leggo in giro. se le riviste sono abbastanza d'accordo nel giudicare l'alfa una macchina non così perfetta inizio a sospettare che possano avere ragione


Ma nel Master test non era andata bene?!?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net