Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto quotazione Alfa GT
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Ciao a tutti ragazzi, domani potrebbe essere il giorno del mio primo acquisto di una macchina pagata da me!
Ovviamente la scelta non poteva che ricadere su una GT distinctive 1.9 diesel del 2006 con 34.000 Km.
Secondo voi, in base alle riveste che avete, 13000 euro potrebbero andare bene o potrei spuntare un rpezzo migliore?

Attendo i vostri consigli

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
kilometraggio basso e anno tutto sommato recente..
secondo me ci sta.. fai conto che per la mia 9.3 non ho speso molto meno, ed è + vecchia..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Io due anni fa spesi 11.000 per una 147 Progression con 26000.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Diciamo che allora ci sono! 13k potrebbero andar bene

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 7:07 pm 
se la macchina è tenuta bene e i km sono i suoi, avrei già firmato da un pezzo :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
non è bassina come quotazione?? magari dico na cagata eh

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 11:14 pm 
regalata...un mio amico ha rivenduto da poco un GT 2.0 benzina del 2006...con 20000km...l'ha venduta a 17000 (ok, gli è anche andata bene). I diesel comunque valgono in media più dei benza...vedi tu...13000 per me è ottimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Anzi, direi anche...troppo buono....

In altre parole: occhio... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la quotazione ufficiale dovrebbe essere sui 15mila. se conosci la macchina e/o chi la vende, fai l'affare.
se non sai la storia della macchina, occhio che il prezzo non nasconda magagne. poi magari è l'affare della vita, ma occhi aperti.

domanda: ma è questa?
cmq se è un privato non hai garanzia, ocio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166054344

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Questa della foto è un'auto venduta nuova dalla C.A.R. di Bologna, la mia concessionaria ( dubito ci abbiano messo il patacchino, dopo) :wink:

....l'inserzione dice aziendale, pur venendo da Roma.....boh....

Se riusciamo a decifrare la targa ( CZ 335 ...) magari mi posso far dire qualcosa dal mio venditore....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Ultima modifica di Dannatio il ven ott 09, 2009 9:13 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cmq forse il prezzo è quello. cioè se un concessionario vende a 14.900 con garanzia, un privato a 13.000 ci sta anche...

(soprattutto se sta comprando una nuova cerca di farla fuori a un prezzo un poco più alto della valutazione del conc. e cerca
di avere più sconto sul nuovo senza permuta).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:23 am 
Dannatio ha scritto:
Questa della foto è un'auto venduta nuova dalla C.A.R. di Bologna, la mia concessionaria ( dubito ci abbiano messo il patacchino, dopo) :wink:

....l'inserzione dice aziendale, pur venendo da Roma.....boh....

Se riusciamo a decifrare la targa ( CZ 335 ...) magari mi posso far dire qualcosa dal mio venditore....


cz337hr.. sembra un auto destinata al noleggio senza conducente


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
prima di scatenare l'FBI vediamo se è quella. se no Robbie ci potrebbe dare la targa di quella che sta per comprare. E chi può fa le verifiche del caso (sinistri immagino)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
billy079 ha scritto:
la quotazione ufficiale dovrebbe essere sui 15mila. se conosci la macchina e/o chi la vende, fai l'affare.
se non sai la storia della macchina, occhio che il prezzo non nasconda magagne. poi magari è l'affare della vita, ma occhi aperti.

domanda: ma è questa?
cmq se è un privato non hai garanzia, ocio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166054344

Oh billy è proprio quella!

Ho già contrattato e per 13000 me la da, magari dopo un paio di coltellate!

Cmq è un concessionario, mi da una mega garanzia, almeno da quello che recita la brochure.

che dite oh.....???
Dannatio ha scritto:
Questa della foto è un'auto venduta nuova dalla C.A.R. di Bologna, la mia concessionaria ( dubito ci abbiano messo il patacchino, dopo) :wink:

....l'inserzione dice aziendale, pur venendo da Roma.....boh....

Se riusciamo a decifrare la targa ( CZ 335 ...) magari mi posso far dire qualcosa dal mio venditore....


Ma magari riuscissi a sapere qualcosa, è proprio quella che dice billy!

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
vabbè qualcuno qui sul forum che lavora in assicurazione ti può dare una mano. cmq se è quella allora aspè che ricontrollo la quotazione.

EDIT:
la quotazione è tra 14.000 e 16.000 euro.
quindi il prezzo del conc. 14.900 è assolutamente in quotazione. Se poi tu sei riuscito a tirare a 13.000 meglio per te. ma non sembrano esserci magagne sotto al prezzo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
non sono potuto andare per inderogabili impegni lavorativi, se ne riparla martedi!

Se intanto qualcuno può darmi una mano a far più chiarezza.... certo se dovesse essere un noleggio senza conducente non la prenderei proprio in considerazione e continuerei la ricerca!

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 6:22 pm 
Per esperienza posso dire che quando un concessionario vende sotto quotazione, c'è qualcosa sotto...un privato potrebbe darsi che abbia solo fretta di vendere, ma un conce no...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25650
Quoto alastor... e poi le garanzie dei concessionari non valgono nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
billy079 ha scritto:
vabbè qualcuno qui sul forum che lavora in assicurazione ti può dare una mano. cmq se è quella allora aspè che ricontrollo la quotazione.

EDIT:
la quotazione è tra 14.000 e 16.000 euro.
quindi il prezzo del conc. 14.900 è assolutamente in quotazione. Se poi tu sei riuscito a tirare a 13.000 meglio per te. ma non sembrano esserci magagne sotto al prezzo.


cerca di farmi avere la targa..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
billy079 ha scritto:
vabbè qualcuno qui sul forum che lavora in assicurazione ti può dare una mano. cmq se è quella allora aspè che ricontrollo la quotazione.

EDIT:
la quotazione è tra 14.000 e 16.000 euro.
quindi il prezzo del conc. 14.900 è assolutamente in quotazione. Se poi tu sei riuscito a tirare a 13.000 meglio per te. ma non sembrano esserci magagne sotto al prezzo.


cerca di farmi avere la targa..


Se ho capito bene NICO dovrebbe averla già "dedotta" : cz337hr

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
scusa dan non avevo letto... sguinzaglio il segugio e lunedì pome sapremo :allegria notte

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
Se ho capito bene NICO dovrebbe averla già "dedotta" : cz337hr


quanto mi divertono ste cose. fan tanto RIS

dovrebbe essere, secondo le mie rilevazioni video, CZ 337 HP


Allegati:
targa.jpg
targa.jpg [ 5.61 KiB | Visto 4884 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:08 am 
nel dubbio, basta chiedere al concessionario la targa :allegria.. comunque mi sa che ha ragione billy per quanto riguarda la targa.
per esperienza, la micra che avevamo in leasing aveva una targa che inziava per cz e finiva hr, immatricolata a roma, gennaio 2006, ed era a noleggio senza conducente, quindi leasing.. basta che guardi il libretto dell'auto e a chi era intestata prima.. le ex leasing come auto non sono poi tanto male, basta che non sia passata sotto le mie mani :D, tra l'altro costano sempre meno rispetto ad un auto normale.. cerca di recuperare la targa e poi passala al multiplone così ti togli tutti i dubbi, sia su chi era il vecchio proprietario che eventuali danni riportati dall'auto nel corso degli anni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
scusate ma "noleggio senza conducente" è un noleggio a lungo termine (vedi leasing) o può anche essere un noleggio tipo AVIS?

perchè nel primo caso non ci vedo grossi problemi, sono auto tenute come "aziendali" per 3/4 anni, tagliandate regolarmente e usate come se proprie. di solito il problema sono i km elevati, ma qui pare non esserci nemmeno quello (ovviamente fare un check al libretto dei tagliandi).

se noleggio da aeroporto.... da evitare.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 10:44 am 
le auto a noleggio senza conducente sono tutte le auto in leasing o nlt, se non sbaglio anche le auto avis-europcar sono auto del tipo noleggio senza conducente, bisogna chiedere a crix visto che lavora all'avis :D

Le auto in leasing non sempre sono tenute come se fossero auto proprie, anzi, considerando come un italiano medio tiene la propria auto io un auto ex leasing non la prenderei mai; quasi sempre le auto ex-leasing prima di essere restituite passano sempre in carrozzeria, previa deduncia per atti vandalici, per sistemare eventuali botte in modo da non pagare le penali per le riparazioni alla società di leasing, quest'ultima, in teoria, prima di consegnare l'auto ad un cliente finale fa sempre fare un tagliando e sistemare evuntuali botte.
l'unica cosa sicura sono i tagliandi che sono obbligatori e quindi vengono fatti, quasi sempre, regolarmente, ovviamente come per un auto di un privato il tagliando fatto da un centro assistenza serio avrà un peso diverso rispetto a uno fatto alla bene e meglio.

Un esempio sul perchè è meglio non comprare un auto ex-leasing, ce l'abbiamo su questo forum, ed è l'auto di UGII :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1388
Località: Prov. di BS
Il più adatto a dare un giudizio dovrebbe essere blackblizzard, visto che ora si occupa proprio di questo. Sul 4R cartaceo, la GT del 2006 distinctive la valuta 16200 euro. Ora, siccome non ho mai capito bene cosa combinano i concessionari fra valutazione dell'usato e sconto sul nuovo, per curiosità sono andato a rivedere il contratto della mia attuale GT, immatricolata a giugno 2007, sostituiva un'altra simile in tutto (distinctive, metallizzato, cerchi da 17, NAV+, sensori parcheggio), questa ha in più solo il DPF ed è euro 4 e non 3. Quella precedente, immatricolata a dicembre 2004 (quindi giusto due anni e mezzo), 94000 Km, è stata valutata 14700 euro e mi hanno fatto 4700 euro di sconto sul nuovo (da 35711 a 31000 euro). Alcuni mesi fa avevo chiesto sempre a black come gli sembrava la valutazione che mi avevano fatto se avessi sotituito la Gt attuale ( la valutazione ufficiale, su 4R, continua a non esserci, non ne conosco il motivo) con una 159 TBi o con una JTDM 150 CV TI che avevano in autosalone da qualche mese, le cifre variavano tra i 20000 e i 21000 euro e black mi disse che la valutazione era molto alta.
Se i Km sono reali, 34000 Km sono proprio pochi, i vari motori JTD che ho avuto non hanno mai dato problemi, quella del 2006 verosimilmente sarà anche senza DPF, magari inquinerà di più ma va senz'altro meglio. In bocca al lupo! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:38 pm 
robbie, non vorrei smontarti subito, ma quella GT è sotto prezzo e con i km sicuramente scalati.
se è sotto prezzo i motivi possono essere solitamente:

- la macchina è rimasta invenduta per troppo tempo e la devono far fuori (cosa improbabile, visto che la GT è piuttosto richiesta nell'usato e soprattutto a maggior ragione se ha così pochi chilometri!)
- l'hanno comprata ad una cazzata perchè incidentata, l'hanno rimessa a posto in qualche modo spendendo poco e ora la rivendono a quel prezzo

non esiste che una vettura pressochè nuova la regalino cosi', io una GT 1.9 distinctive del 2005 l'ho venduta a 14.500 euro + trapasso qualche mese fa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh però occhio.

la quotazione è tra i 16 e i 14 mila (basta fare una ricerca dettagliata su autoscout per tastare il polso al mercato).

il prezzo di questa è 14.900. io non ci vedo grosse sole. Poi se lui è riuscito a portarla via a 13mila. Teniamo conto che il mercato dell'usato "recente" al momento è morto. effetto incentivi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:42 pm 
da 14.900 è sceso a 13 senza battere ciglio?
la quotazione è tra 14 e 16 ma per il RITIRO o la VENDITA?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Blackblizzard ha scritto:
da 14.900 è sceso a 13 senza battere ciglio?
la quotazione è tra 14 e 16 ma per il RITIRO o la VENDITA?


per la vendita. su autoscout le vendono no? :natale

si la riduzione è in effetti troppa dal prezzo di cartello. Al max regalano il passaggio. cmq farei verifica incorciata su telaio presso conc. alfa di fiducia + targa presso assicurazione per vedere sinistri vari e km effettivi. fatto quello, se la macchina è in ordine...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net