Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 7:44 pm 
Paulein118 ha scritto:
infatti sulle auto nuove sono fissati...


Eh si, i gancetti li ha anche la mia... ma ho avuto la brillante idea di prendere tappetini non originali (perché quelli della 147 costano 80 euro l'uno!), quindi senza l'apposito foro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Tyreal ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
infatti sulle auto nuove sono fissati...


Eh si, i gancetti li ha anche la mia... ma ho avuto la brillante idea di prendere tappetini non originali (perché quelli della 147 costano 80 euro l'uno!), quindi senza l'apposito foro.


:briaco :briaco :briaco :briaco

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 8:30 pm 
Tyreal ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
infatti sulle auto nuove sono fissati...


Eh si, i gancetti li ha anche la mia... ma ho avuto la brillante idea di prendere tappetini non originali (perché quelli della 147 costano 80 euro l'uno!), quindi senza l'apposito foro.


barbone :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 11:19 pm 
Farò di peggio: ho già in mente di metter giù un rettangolo di gomma.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Tyreal ha scritto:
Farò di peggio: ho già in mente di metter giù un rettangolo di gomma.


:palm:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 11:30 pm 
non metter giù un bel niente...fidati che poi guidi pure meglio...tanto se la vendi tra 1 anno cosa ti frega? se ci tiene li rimetterà il proprietario n.2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 11:47 pm 
Io lo SO che se non metto niente, tempo venti secondi pesto il ricordino di un cane.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 11:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
A questo punto vai alla COOP e prendi uno di quei tappetini di Gomma da combattimento...... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 7:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16001
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quellli che ho comprato per la Punto hanno un fantastico velcro farlocco ottimo per agguantarsi alla tappezzeria..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Tyreal ha scritto:
Io lo SO che se non metto niente, tempo venti secondi pesto il ricordino di un cane.


Scusa, compra i tappetini nuovi (quelli a pochi € negli autoaccessori), poi prendi due striscette di velcro e gliele incolli o le cuci sotto, così stai tranquillo che non si spostano più. E soprattutto, ogni tanto dai un'aspirata alla moquette lato guida, così eviti che i detriti possano causare altri danni ....
:pecora


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 3:04 pm 
Dunque, recuperata radio nuova, ovviamente tutti gli attacchi sono completamente diversi, compreso quello dell'alimentazione :D

Incredibile come l'affermarsi di uno standard audio sia così incredibilmente indietro, rispetto ad esempio all'informatica.

Fra poco posto foto dei connettori dell'auto e della radio...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mi giunge strana sta cosa. hai preso una radio che non ha connettori ISO? possibile???

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:33 pm 
Oh ecco, si, il connettore ISO c'è, ma solo quello!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
in che senso? non corrispondono i peduncoli? ma hai l'impianto bose di serie?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:44 pm 
Alastor ha scritto:
Io ne ho cambiate un pò, gli spinotti sono più o meno tutti uguali nel concetto ma purtroppo diversi nell'attacco, se non vuoi stare a smadonna come un dannato compra una blaupunkt che sarà uguale alla tua.


:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:54 pm 
Bella cosa il diritto di recesso entro dieci giorni dall'acquisto :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
continuo a non capire il problema :roll: :roll:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:58 pm 
scherzi a parte nemmeno io molto...foto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:07 pm 
Eccole: Quel che più mi lascia incerto è il filo delle casse: è uno solo ed è attaccato a un connettore triplo, tricolore e grossissimo (nela foto sotto sembra bianco per la sovraesposizione, ma sono tre connettori di tre colori diversi uniti insieme; da quello in mezzo spunta un unica cavo).
L'attacco dell'antenna dalla parte della radio è invece infilata in un cannocchiale di plastica di tre o quattro cm, per un motivo che ignoro (oltre a quello di impedire l'attacco di qualsivoglia connettore, ovvio), come si può vedere dalla prima foto.


Allegati:
DSCF7003.JPG
DSCF7003.JPG [ 612.24 KiB | Visto 4294 volte ]
DSCF7002.JPG
DSCF7002.JPG [ 549.08 KiB | Visto 4294 volte ]


Ultima modifica di Tyreal il ven apr 02, 2010 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:08 pm 
strani connettori la tua nuova autoradio....non li ho mai visti :briaco ndò l'hai ordinata, nel Laos?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:10 pm 
Secono me sono più sensati i due jack per le casse che non il blocchetto multicolore dell'Alfa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:13 pm 
Tyreal ha scritto:
Secono me sono più sensati i due jack per le casse che non il blocchetto multicolore dell'Alfa.


guarda, tutte le autoradio che ho visto in vita mia (vabè che sono abituato a montarle su auto antiche però le radio tanto antiche non sono, la mia è pioneer del 2004) hanno blocchetti più o meno multicolore uguali a quelli della tua macchina...poi a volte è diversa la sagoma e ho dovuto ricombinare tutti i fili con i mammut ma il concetto è quello...invece gli spinotti bianco e rosso della tua autoradio non li avevo mai visti :briaco


p.s. l'alimentazione dalla macchina è nel blocchetto nero, i due cavi nero e rosso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:15 pm 
Ah ok si, quindi l'altro è l'antenna, ho corretto (in effetti è un coassiale, tipicamente antennoso).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:19 pm 
Tyreal ha scritto:
Ah ok si, quindi l'altro è l'antenna.


l'antenna dovrebbe essere un pistolino singolo cilindrico simile a quello che usi per ricaricare il cell ma più grosso


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:21 pm 
Non è il coassiale in alto a dx nella seconda foto? Ha il suo corrispettivo sulla radio, ma il cannocchiale di plastica ne impedisce l'attacco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:31 pm 
Tyreal ha scritto:
Non è il coassiale in alto a dx nella seconda foto? Ha il suo corrispettivo sulla radio, ma il cannocchiale di plastica ne impedisce l'attacco.


sì è quello, se vedo bene...





...però qui nun me torna...continui a non voler dire che radio hai preso...:ridi sarà qualche cinesata... :allegria


Ma che poi scusa ora che guardo un attimo ste foto con più cervello...quelli a sinistra dell'autoradio a fianco dei fusibili, non sono gli attacchi per i connettori classici? Ora se non corrispondono ti serve semplicemente il cablaggio...na cosa così...a grandi linee...

Immagine


Ultima modifica di Ospite il ven apr 02, 2010 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:34 pm 
E' un'Audiola, la Dacia Logan delle autoradio! :D

Quello a sinistra non è l'attacco ISO? Quello è probabilmente l'unico che riuscirei a collegare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 5:36 pm 
Tyreal ha scritto:
E' un'Audiola, la Dacia Logan delle autoradio! :D

Quello a sinistra non è l'attacco ISO? Quello è probabilmente l'unico che riuscirei a collegare.


Gay! Se combacia con il tuo, lì dentro ci sono già tutte le casse e l'alimentazione. L'antenna...il "cannocchiale nero" non è una protezione che va tolta? Il resto lascialo perdere che serve solo a fare peso inutile :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 6:22 pm 
Quindi a cosa serve il connettore multicolore? Il cannocchiale è pressofuso, o come diavolo si dice...

Temo mi manchi il suddetto adattatore:

http://www.rgvelettronica.it/home/art1/ ... BOSCH.html

Il che è male, perché ogni accrocchio aggiuntivo su un'antenna significa segnale che se ne va.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 6:57 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16001
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
In alto a SX guardando la foto c'è il connettore ISO che ha già tutte le casse..

Il coso nero che spunta a destra è il coassiale dell'antenna e dentro ci va il cazzillo.. un aggeggio maschio-maschio che nella mia Kenwood era incluso (ma io non l'avevo trovato e il mio autoricambi ha fatto questa faccia: :leggi alludendo alle istruzioni che io avevo ovviamente tralasciato..) per attaccare il connettore dell'antenna dell'alfa alla autoradio..

Il connettore multicolore SECONDO ME fornisce un'uscita non amplificata in caso di subwoofer... sai che è roba da tamarri.. tutte le Punto tamarre coi copricoppe a forma di cerchio in lega hanno un'adesivo colossale che copre il vetro posteriore dell'auto con su scritto "Audiola" oppure "Majestic".. hahaha :natale

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net