Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 7:36 pm 
Ovviamente l'adesivo c'era... credo di averlo buttato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 1:21 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
In alto a SX guardando la foto c'è il connettore ISO che ha già tutte le casse..

Il coso nero che spunta a destra è il coassiale dell'antenna e dentro ci va il cazzillo.. un aggeggio maschio-maschio che nella mia Kenwood era incluso (ma io non l'avevo trovato e il mio autoricambi ha fatto questa faccia: :leggi alludendo alle istruzioni che io avevo ovviamente tralasciato..) per attaccare il connettore dell'antenna dell'alfa alla autoradio..

Il connettore multicolore SECONDO ME fornisce un'uscita non amplificata in caso di subwoofer... sai che è roba da tamarri.. tutte le Punto tamarre coi copricoppe a forma di cerchio in lega hanno un'adesivo colossale che copre il vetro posteriore dell'auto con su scritto "Audiola" oppure "Majestic".. hahaha :natale


invece gli spinotti bianco e rosso sono per l'eventuale amplificatore esterno? che dici


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:11 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
uhm.... ma le istruzioni erano solo in cambogiano? :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Tyreal ha scritto:
E' un'Audiola, la Dacia Logan delle autoradio! :D

Quello a sinistra non è l'attacco ISO? Quello è probabilmente l'unico che riuscirei a collegare.


Non riesco a capire qual'è il problema, l'attacco della radio (quello di fianco al fusibile) mi sembra una normalissima presa Iso, mentre i due cavi che escono (rosso e bianco, vicino alla presa antenna) sono i Pre-out per l'amplificatore (per chi c'e l'ha) o una sorta di aux-in (non conosco bene le audiola)....
Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
In alto a SX guardando la foto c'è il connettore ISO che ha già tutte le casse..

Il coso nero che spunta a destra è il coassiale dell'antenna e dentro ci va il cazzillo.. un aggeggio maschio-maschio che nella mia Kenwood era incluso (ma io non l'avevo trovato e il mio autoricambi ha fatto questa faccia: :leggi alludendo alle istruzioni che io avevo ovviamente tralasciato..) per attaccare il connettore dell'antenna dell'alfa alla autoradio..

Il connettore multicolore SECONDO ME fornisce un'uscita non amplificata in caso di subwoofer... sai che è roba da tamarri.. tutte le Punto tamarre coi copricoppe a forma di cerchio in lega hanno un'adesivo colossale che copre il vetro posteriore dell'auto con su scritto "Audiola" oppure "Majestic".. hahaha :natale


invece gli spinotti bianco e rosso sono per l'eventuale amplificatore esterno? che dici


Scetto!!!!

O per l'ampli, o una sorta di "Audio-in", ripeto non conosco bene le Audiola, l'unica cosa è che quei due cavi non bisogna nemmeno guardarli, il segnale audio degli altoparlanti e l'alimentazione sta tutto sul connettore Iso....
Alastor ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Secono me sono più sensati i due jack per le casse che non il blocchetto multicolore dell'Alfa.


guarda, tutte le autoradio che ho visto in vita mia (vabè che sono abituato a montarle su auto antiche però le radio tanto antiche non sono, la mia è pioneer del 2004) hanno blocchetti più o meno multicolore uguali a quelli della tua macchina...poi a volte è diversa la sagoma e ho dovuto ricombinare tutti i fili con i mammut ma il concetto è quello...invece gli spinotti bianco e rosso della tua autoradio non li avevo mai visti :briaco


p.s. l'alimentazione dalla macchina è nel blocchetto nero, i due cavi nero e rosso.


...e giallo che va insieme al rosso, ci dev'essere uno spinotto particolare, nel caso basta unire rosso-giallo insieme, e nero con la massa....altrimenti la radio....nun s'accende....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:34 pm 
E ci siamo: collego ISO e antenna (quest'ultima impossibile a meno di adattatore) e lascio penzolare lo spinotto tricolore con unico cavo, che a quanto ho capito, nessuno riconosce come utile. Vabbé...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Lo spinotto tricolore sarà per i comandi al volante, o robe simili. :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:47 pm 
Domanda fondamentale: sto spinotto tricolore, sulla tua precedente blaupunkt, dove stava attaccato??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Tyreal ha scritto:
E ci siamo: collego ISO e antenna (quest'ultima impossibile a meno di adattatore) e lascio penzolare lo spinotto tricolore con unico cavo, che a quanto ho capito, nessuno riconosce come utile. Vabbé...
Ah forse ho capito, dovrebbe essere per l'impianto bose o il caricatore cd...anche la mia Punto c'è l'ha, ma con la radio che ho installato non l'ho utilizzato, ed era già penzolante quando ho rimosso la radio originale Fiat...comunque funziona questa Audiola?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
insomma funge o no sta carriola-majestic? :natale

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 2:05 pm 
Alastor ha scritto:
Domanda fondamentale: sto spinotto tricolore, sulla tua precedente blaupunkt, dove stava attaccato??


Nell'apposito connettore. Se fosse stato scollegato non mi sarei posto il problema. Ora sventro la vecchia blaupunkt e faccio un po' di sana ricerca elettrotecnica, cosa che ODIO fare, ma che alla fine è inevitabile.

Ovviamente la radio non va.

Edit: zio pera, va ma è sotto chiave, ossia va solo a quadro acceso.
E adesso mi lampeggia il contachilometri digitale, ma non sempre.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 2:20 pm 
Tyreal ha scritto:
Alastor ha scritto:
Domanda fondamentale: sto spinotto tricolore, sulla tua precedente blaupunkt, dove stava attaccato??


Nell'apposito connettore. Se fosse stato scollegato non mi sarei posto il problema. Ora sventro la vecchia blaupunkt e faccio un po' di sana ricerca elettrotecnica, cosa che ODIO fare, ma che alla fine è inevitabile.

Ovviamente la radio non va.

Edit: zio pera, va ma è sotto chiave, ossia va solo a quadro acceso.
E adesso mi lampeggia il contachilometri digitale, ma non sempre.


Il "funzionamento sotto chiave" o meno dovrebbe dipendere dalla combinazione dell'alimentazione sullo spinotto iso...ci sta il filo nero che è la massa, il rosso e il giallo sono l'alimentazione, a seconda di come combini i due (ci dovrebbe essere un qualche sistema di connettori per combinarli) ottieni l'alimentazione sotto chiave o meno....il tuo famoso spinotto tricolore NON DOVREBBE c'entrare...poi non so eh....

:ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 2:30 pm 
Boh, nel frattempo ho recuperato il manuale d'officina completo dell'auto, magari mi dice qualcosa :D
(okay, l'ho recuperato per puro feticismo, ma questo non c'entra...), vado a fare qualche tentativo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 2:59 pm 
Tyreal ha scritto:
Boh, nel frattempo ho recuperato il manuale d'officina completo dell'auto, magari mi dice qualcosa :D
(okay, l'ho recuperato per puro feticismo, ma questo non c'entra...), vado a fare qualche tentativo.


comunque nello...se compravi na cazzo di blaupunkt....io te l'avevo detto...a dire "gli spinotti son tutti uguali" son capaci tutti, sarà pure vero, ma qualcosa che varia c'è sempre e per un non addetto ai lavori come noi due le rogne saltano sempre fuori lo stesso...l'unica è avere stessa marca così è proprio tutto identico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 12:49 am 
Si, ma l'alternativa "prendo l'offerta a volantino da Saturn" era troppo allettante. :D

Vabbé, adesso è montata, i fili sono orientati nel modo giusto, e il contakm non lampeggia più; manca solo l'antenna, ma spero di non aver troppe grane a recuperare un adattatore da 80 centesimi!
Stasera SD con discografia dei Pink Floyd e poi si vedrà :wink:


Edit: E' normale che, senza collegare l'antenna, la radio prenda lo stesso?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 4:03 am 
Tyreal ha scritto:
Si, ma l'alternativa "prendo l'offerta a volantino da Saturn" era troppo allettante. :D

Vabbé, adesso è montata, i fili sono orientati nel modo giusto, e il contakm non lampeggia più; manca solo l'antenna, ma spero di non aver troppe grane a recuperare un adattatore da 80 centesimi!
Stasera SD con discografia dei Pink Floyd e poi si vedrà :wink:


Edit: E' normale che, senza collegare l'antenna, la radio prenda lo stesso?


Mi pare di ricordare che è normale ma prendi solo le FM...non le AM...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
esiste qualcuno che ascolta AM???

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
va admin che la radio è iso... connetti tutto e smettila di lamentarti! :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 4:06 pm 
Tyreal ha scritto:
E' normale che, senza collegare l'antenna, la radio prenda lo stesso?

Se la stazione è Radio Maria allora sì, normalissimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25607
Località: Ginevra
Paulein118 ha scritto:
esiste qualcuno che ascolta AM???


Mio nonno!!! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 8:52 pm 
billy079 ha scritto:
va admin che la radio è iso... connetti tutto e smettila di lamentarti! :natale


"adattatore antenna da 80 centesimi" attenzione: periferica non trovata!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma come no... qualsiasi elettrauto o centro commerciale ce l'ha!

se no lo prendi on line. Cmq stai cercando QUESTO:

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ANTENNA-P ... 35a7ed6299

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 9:39 pm 
Si, quello lo so anch'io, ma converrai con me che il lunedi dell'Angelo è il giorno meno indicato per fare acquisti!

Comunque la radio è già su e la SD fa il suo mestiere. L'USB invece non da segni di vita, ma temo che sia un ingresso per lettori mp3 e non per chiavette generiche. Il che non è un problema, essendoci l'SD.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
gli iso funzionano quindi? per consolarti pensa che è l'attacco dell'antenna della 147 a non essere a standard, non vice versa :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 10:33 pm 
David Gilmour sembra essere d'accordo sul funzionamento degli iso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cmq, visto che arrivo tardi, sappi che il cavo "supplementare" è per le connessioni dedicate "auto-autoradio di serie" vale a dire dimmer display, comandi volante e via discorrendo.

mettendo una radio aftermarket, a meno di non mettere un adattatore, non vengono usati.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 11:02 pm 
Ok.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net