Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 465 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 16 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Quella originale è di plastica che, col tempo, tende ad imbarcarsi e comincia a toccare in ogni dosso che trovo. Inoltre faccio spesso strade sterrate.
Serve principalmente per ragioni aerodinamiche, ammesso che rimanga della forma prevista dalla casa, cosa su cui non giurerei considerando la qualità del pezzo originale. La mia è anche rotta in due parti, tenute insieme da una fascetta che ogni tanto si rompe, lasciandomi con la copertura sbragata a terra.
180€ spedita a casa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Quella originale è di plastica che, col tempo, tende ad imbarcarsi e comincia a toccare in ogni dosso che trovo. Inoltre faccio spesso strade sterrate.
Serve principalmente per ragioni aerodinamiche, ammesso che rimanga della forma prevista dalla casa, cosa su cui non giurerei considerando la qualità del pezzo originale. La mia è anche rotta in due parti, tenute insieme da una fascetta che ogni tanto si rompe, lasciandomi con la copertura sbragata a terra.
180€ spedita a casa.

Le piastre in alluminio sono molto diffuse sui fuoristrada per una funzione "protettiva".

Non so quanti mm di spessore sia la tua, ma sicuramente l'alluminio non flette come la plastica ed è più difficile che si rompa, quindi hai fatto bene.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Scusate l'ignoranza ma potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla temperatura del motore? insomma un pezzo di alluminio esposto a calore diventa un termosifone esso stesso. Sicuramente sto ingigantendo la questione ma vorrei solo capire

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 3:48 pm 
Ma valà...
Se vengono previsti adeguati sfoghi per l'aria, non c'è problema.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
RobbieAlfaGTA II ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla temperatura del motore? insomma un pezzo di alluminio esposto a calore diventa un termosifone esso stesso. Sicuramente sto ingigantendo la questione ma vorrei solo capire

Seguendo questo ragionamento il copri motore in plastica (tanto bello quanto inutile) si dovrebbe sciogliere :ridi :ridi :ridi

Scherzi a parte, quella piastra non ha ripercussioni a livello di temperatura.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 8:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Se i buchi per l'aria sono gli stessi, la piastra in alluminio raffredda meglio rispetto a quella ciofeca di plastica originale..
Era appannaggio di tutte le versioni? La mia dev'essere l'unica del parco circolante mondiale con ancora quell'affare originale e intero.. :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
Se i buchi per l'aria sono gli stessi, la piastra in alluminio raffredda meglio rispetto a quella ciofeca di plastica originale..
Era appannaggio di tutte le versioni? La mia dev'essere l'unica del parco circolante mondiale con ancora quell'affare originale e intero.. :ridi

Sicuramente ti scioccherà, ma anche la mia era sana :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Vedi, Fede, si fa così


Allegati:
20160321_185129.jpg
20160321_185129.jpg [ 82.29 KiB | Visto 10421 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 8:03 pm 
maledetto....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 11:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:ridi


(oltretutto con una Fiat da track day..!)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: gio giu 30, 2016 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ultimo tagliando anticipato a 225.000km pre visita al 'ring, solito cambio olio e filtri e niente altro. L'unico componente che sta iniziando a fare i capricci, oltre all'immancabile barra antirollio, è la scatola sterzo (che ha 130.000km). La vibrazione è rimasta, io onestamente fatico a capirne l'origine perché veramente è assurdo, se fosse stato qualcosa di rotto, dopo il 'ring sicuramente sarebbe peggiorato, invece è esattamente come da un anno a questa parte.
Ora sono già a 230.000, il prossimo tagliando lo anticiperò probabilmente a 240.000, considerando che l'olio è stato più stressato del solito, ma per il resto nulla da segnalare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab dic 03, 2016 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
237000 km
Ho montato le gomme invernali, stavolta usando i cerchi in lega da 16", mentre una delle ruote da 15" l'ho messa al posto del ruotino di merda. Nei prossimi giorni vorrei fare dei lunghi viaggi e il pensiero di poter bucare e di fare centinaia di km con quel cosino mi fa venire il mal di testa.
Sono rimasto sorpreso dal comportamento delle gomme invernali. Ora, paragonando le Dunlop 185/65 15 contro le conti TS860 205/55 16, a memoria queste ultime si sono dimostrate nettamente più imprecise nella guida su asciutto, con un vistoso ritardo ai comandi di sterzo. Sono rimasto abbastanza sorpreso, a dire il vero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 7:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ho le ts860 e non mi sembrano così catastrofiche, anche se la spalla mi pare molto morbida

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Tagliando a 244.000km
Nulla di particolare, nel senso che i vecchi problemi sono sempre lì mentre coi km iniziano a distruggersi i vari componenti dell'avantreno.
A breve dovrò indagare sul motivo per cui il disco freno posteriore sinistro si era surriscaldato al 'ring
Visivamente sembra tutto ok. O è la pinza da revisionare, o è il disco leggermente storto che, scaldandosi, si deforma ancora di più.
Costo per tagliando con filtri originali e olio Castrol Edge 5w40 nemmeno 120€.
Qualche giorno fa ho anche sostituito la pulsantiera alzacristalli sinistra (78€), il supporto cappelliera dello stesso lato (20€, destro compreso) e la molletta della cappelliera.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
le pinze posteriori sono storicamente una brutta bestia...quasi di sicuro sarà un po' inchiodata. io le mie le ho fatte ingrassare in occasione del cambio pastiglie...magari già basta a risolvere. a cielo dell'abitacolo come stai messo? il mio appena verrà il caldo mi sa che finirà di cadermi in testa...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 12:42 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
le pinze posteriori sono storicamente una brutta bestia...quasi di sicuro sarà un po' inchiodata. io le mie le ho fatte ingrassare in occasione del cambio pastiglie...magari già basta a risolvere. a cielo dell'abitacolo come stai messo? il mio appena verrà il caldo mi sa che finirà di cadermi in testa...

Anche io credo di averne una che resta un po' chiusa...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
una delle mie faceva un po rumore ogni tanto...credo fosse solo la pastiglia che vibrava, anche perché l'auto a folle riesco a spingerla tranquillamente, sta di fatto che post ingrassaggio e con pastiglie nuove ha smesso. boh, erano meglio i tamburi del frullino e del ramarro :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Come faccio a capire se la pinze resta frenata? Pensavo di sollevarla col crick e vedere se, dopo una pestata sul freno, gira bene oppure no... Oppure si vede solo dal consumo anomalo della pastiglia?
Il cielo sta bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Quello che hai in mente va bene, il problema è che potrebbe anche inchiodarsi solo a caldo o quando vuole lei...io nel dubbio la farei revisionare e bon...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 3:01 pm 
Strosek ha scritto:
Come faccio a capire se la pinze resta frenata? Pensavo di sollevarla col crick e vedere se, dopo una pestata sul freno, gira bene oppure no... Oppure si vede solo dal consumo anomalo della pastiglia?
Il cielo sta bene.

Banalmente, se la alzi e la muovi a mano, la ruota fatica a girare; nei casi più "gravi", dopo un giretto ti fermi e senti odor di strinato, nonchè il cerchio ruota rovente.
Alza la ruota, pesta sul freno, rilascia e vedi se gira. Poi tira il freno a mano, rilascialo e vedi se giralarruota. Io ho fatto revisionare entrambe le pinze dietro, a distanza di 40000km, a causa del meccanismo del freno a mano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Nel frattempo ho fatto un'altra prova. Ultimamente avevo notato che la macchina fumava in modo vistoso. Addirittura in autostrada, dopo qualche decina di km percorso a velocità costante, se affondavo l'acceleratore producevo una nube di fumo nero imbarazzante. Passi una volta, passi due... Ma stava diventando sistematico.
Dal punto di vista meccanico sembrava tutto ok. Ho provato a fare blu diesel e la fumosità si è ridotta vistosamente e da subito. Sono ora praticamente al terzo pieno e l'auto fuma sempre poco, sempre parlando di un jtd E3 che, come motore, ha sempre fumato abbastanza...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: dom feb 19, 2017 9:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
A questo proposito pensi che gli intrugli STP pulisci iniettori possano servire a qualcosa?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: dom feb 19, 2017 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
io sulla cassapanca (e anche sulla mx) li ho usati...dopo un centinaio di km qualche effetto si sente, non credo sia placebo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 7:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Strosek ha scritto:
Nel frattempo ho fatto un'altra prova. Ultimamente avevo notato che la macchina fumava in modo vistoso. Addirittura in autostrada, dopo qualche decina di km percorso a velocità costante, se affondavo l'acceleratore producevo una nube di fumo nero imbarazzante. Passi una volta, passi due... Ma stava diventando sistematico.
Dal punto di vista meccanico sembrava tutto ok. Ho provato a fare blu diesel e la fumosità si è ridotta vistosamente e da subito. Sono ora praticamente al terzo pieno e l'auto fuma sempre poco, sempre parlando di un jtd E3 che, come motore, ha sempre fumato abbastanza...


anche sulla mia idea la differenza tra normale e blue diesel era evidente per il fumo.
Sulla clio della sciura hanno effettuato pulizia iniettori al tagliando (non chiedermi come) e fuma molto meno adesso.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mar feb 21, 2017 11:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
I gasoli speciali fanno fumare meno alcuni diesel ,sulla mia vecchia a4 era evidentissimo...ora ho veto assoluto di utilizzo sulla bavarese


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer feb 22, 2017 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
perchè veto assoluto?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer feb 22, 2017 8:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Perché ho dappertutto scritto di non usare gasoli speciali a conoscendo il prodotto ( e' il mio mestiere ) un dubbio me lo pongo ...nel restante panorama motoristico invece , vedevo solo benefici ..ricordo una prova di due BMW apparsa su qr ,due 320 D e90 pre restyling , una fatta andare per 50.000 km a gasolio speciale ( direi eni ) e l'altra a gasolio semplice: le foto del motore smontato parlavano chiaro ,gli iniettori e le valvole del motore alimentato " premium" erano una meraviglia ,come nuove ,senza alcuna craccia nera ...però in questo motore qui ,anche nello sportello mi pare ci sia scritto di usare gasolio normale ,per cui niente ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer feb 22, 2017 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ocio, che c'è scritto di non usare "biodiesel"; non gasoli speciali (perlomeno sul tappo della mia c'è scritto così).
Però ora mi sovviene un dubbio tremendo: il nuovo eni diesel plus, che ogni tanto faccio, è un diesel speciale o, data la sua componente "vegetale", rientra nella categoria biodiesel? Perchè non ho mai pensato che , magari, sto facendo del male al motore usando un biodiesel convinto che sia solo un diesel speciale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer feb 22, 2017 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
in teoria è gasolio speciale e quella frazione non è da considerare biodiesel, come dicono sul loro sito.
Ne avevo anche discusso con Mauro su 4 banana.

sul sito c'è scritto: https://enistation.com/contatti/faq?eni ... dieselplus

Si può essere usato anche dai veicoli con dicitura "No Biodiesel" in quanto la nuova componente rinnovabile del nuovo gasolio Eni Diesel + non è il biodiesel.

In linea teorica il la nuova componente rinnovabile di Eni può essere aggiunta nel blending con il gasolio fossile in qualsiasi proporzione, pertanto anche in questo caso la risposta è affermativa in quanto la sigla B7 si riferisce al contenuto di Biodiesel e quindi al fatto che la vettura può essere rifornita con un gasolio che contenga al massimo il 7% di biodiesel.
La componente rinnovabile di Eni, non avendo questa limitazione di blending soddisfa pienamente l'indicazione presente sullo sportellino di alcuni veicoli "B7".
Dai nostri studi infatti emerge che, al fine di mantenere valori di densità in linea con le specifiche che definiscono a livello europeo la qualità del diesel da immettere al consumo, è possibile produrre gasoli contenenti fino al 30-40% della nuova componente rinnovabile di Eni. Questo perchè, differentemente dal biodiesel, la sua presenza in elevate quantità non determina problematiche di qualità.




io lo metto da sempre....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer feb 22, 2017 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Buono a sapersi. Grazie per le info!!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 465 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 16 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net