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MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 8:48 am 
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A parte alcuni particolari in plastica, più che altro i supporti dei pulsanti degli alzacristalli che diventano collosi, per il resto è tutto perfetto. Anche sedili e volante non hanno di usura....ed io non la tratto coi guanti!


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 9:04 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
sarei curioso di vedere gli interni, per capire se le 147 che vedo spesso sono tutte tenute da cani o se effettivamente anche quelle tenute con passione si sgretolano come le altre...

La mia parcheggiata sempre fuori e tenuta in maniera normale (ossia non da "maniaco") a parte i pulsanti "collosi" a livello di interni era praticamente perfetta (aveva 160.000 km).

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 6:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Piccolo aggiornamento.
Qualche tempo fa ho cominciato a sentire uno strano rumore che spariva anche solo appoggiando il piede sul pedale della frizione. Diagnosi: cuscinetto spingidisco.
Ordino tutto il kit compreso il volano Valeo. Il meccanico smonta mezza macchina, cambia la frizione ma qualcosa va storto... Diagnosi: cuscinetto reggispinta rotto che ha anche piegato l'albero di comando della frizione. Nuovo smontaggio tra ire e bestemmie del meccanico, stavolta tutto fila liscio. Come mai il primo cuscinetto abbia fatto quel casino è ignoto.

In ogni caso...non sono molto soddisfatto. La frizione ora è una piuma, è sicuramente più modulabile ed il cambio dolce negli innesti (già che c'era ha cambiato anche l'olio del cambio, che aveva 80k km). Però l'auto continua a tremare negli spunti, meno di prima quando a volte si sentivano addirittura dei colpi provenire dal motore, ma trema lo stesso. Non so cosa possa essere, vedrò di tornare dal meccanico e fargliela provare. Supporto motore andato?
Aggiungo che si sente uno strano rumore quando sterzo da fermo, come uno scricchiolio. Anche qui non capisco cosa possa essere. C'era anche prima dell'anno scorso quando ho cambiato bracci ed ammortizzatori inclusi i tamponi quindi li escludo.. Scatola sterzo? Testina sterzo?
Ah....dopo nemmeno un anno la barra antirollio ha ripreso a fare un casino indecente. Accidenti a me che mi sono fidato a metterci quella merda di barra Unigom al posto della originale.

Il resto dell'auto non ha alcun problema, anzi, da quando ho iniziato ad usare il bluediesel (ultimi 3 pieni) la fumosità si è ridotta parecchio. Il meccanico, provandola dopo tutta la trafila, mi ha consigliato di rifare la convergenza ma anche lui mi ha detto che va benone, a parte i vari rumoracci della barra antirollio. Il suo commento, anzi, è stato: ci vorrebba la sesta marcia :diablo


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 10:51 pm 
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Io la sesta marcia ce l'avrei pure, se quella belin di officina si decidesse a restituirmi la bagnarola... :grr

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 10:55 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Strosek ha scritto:
Piccolo aggiornamento.
Qualche tempo fa ho cominciato a sentire uno strano rumore che spariva anche solo appoggiando il piede sul pedale della frizione. Diagnosi: cuscinetto spingidisco.
Ordino tutto il kit compreso il volano Valeo. Il meccanico smonta mezza macchina, cambia la frizione ma qualcosa va storto... Diagnosi: cuscinetto reggispinta rotto che ha anche piegato l'albero di comando della frizione. Nuovo smontaggio tra ire e bestemmie del meccanico, stavolta tutto fila liscio. Come mai il primo cuscinetto abbia fatto quel casino è ignoto.

In ogni caso...non sono molto soddisfatto. La frizione ora è una piuma, è sicuramente più modulabile ed il cambio dolce negli innesti (già che c'era ha cambiato anche l'olio del cambio, che aveva 80k km). Però l'auto continua a tremare negli spunti, meno di prima quando a volte si sentivano addirittura dei colpi provenire dal motore, ma trema lo stesso. Non so cosa possa essere, vedrò di tornare dal meccanico e fargliela provare. Supporto motore andato?
Aggiungo che si sente uno strano rumore quando sterzo da fermo, come uno scricchiolio. Anche qui non capisco cosa possa essere. C'era anche prima dell'anno scorso quando ho cambiato bracci ed ammortizzatori inclusi i tamponi quindi li escludo.. Scatola sterzo? Testina sterzo?
Ah....dopo nemmeno un anno la barra antirollio ha ripreso a fare un casino indecente. Accidenti a me che mi sono fidato a metterci quella merda di barra Unigom al posto della originale.

Il resto dell'auto non ha alcun problema, anzi, da quando ho iniziato ad usare il bluediesel (ultimi 3 pieni) la fumosità si è ridotta parecchio. Il meccanico, provandola dopo tutta la trafila, mi ha consigliato di rifare la convergenza ma anche lui mi ha detto che va benone, a parte i vari rumoracci della barra antirollio. Il suo commento, anzi, è stato: ci vorrebba la sesta marcia :diablo

Se è mappata, ha senso la sesta, ma se è originale, no.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 10:44 pm 
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Appunto :diablo


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 7:53 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Strosek ha scritto:
Appunto :diablo

Mi ero informato anche io a suo tempo, il problema è solo trovare un 6 marce messo bene, la sostituzione è tranquillamente fattibile.

Alcuni hanno messo il 5 marce del vecchio 2.4 jtd, che dicono sia più robusto ed abbia una V più lunga.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 12:03 pm 
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La scatola esternamente penso sia la stessa, da qui l'intercambiabilità. Solo che il 6 marce regge meno coppia.


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 12:10 pm 
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Strosek ha scritto:
La scatola esternamente penso sia la stessa, da qui l'intercambiabilità. Solo che il 6 marce regge meno coppia.

Però, per assurdo, i motori dotati di 6 marce hanno più cv e più Nm di coppia :sdentato :sdentato :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 12:24 pm 
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infatti la tritatura della boîte a vitesse sarà la prossima cosa che avverrà sulla mia :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 6:20 pm 
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kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
La scatola esternamente penso sia la stessa, da qui l'intercambiabilità. Solo che il 6 marce regge meno coppia.

Però, per assurdo, i motori dotati di 6 marce hanno più cv e più Nm di coppia :sdentato :sdentato :sdentato

Sì. L'assurdità risiede nel fatto che hanno usato la stessa scatola del cambio infilandoci dentro più ingranaggi. Infatti, se ben ricordi, i 16V erogavano sempre massimo 305Nm di coppia nelle applicazioni Fiat, mentre arrivavano a 320 nelle versioni montate sugli Opel.


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 8:27 pm 
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Infatti su Opel, montavano una famiglia di cambi GM, ovvero, lo stesso che monta la mia (il famoso M32)...

Suppongo che le Fiat motorizzate col 1.9, e col cambio M32 (Grande Punto, Croma, 159 e penso anche Delta), erogassero 320nm (tra l'altro, questa è la coppia del 1.6 multijet)...


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab giu 20, 2015 6:46 am 
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kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
Appunto :diablo

Mi ero informato anche io a suo tempo, il problema è solo trovare un 6 marce messo bene, la sostituzione è tranquillamente fattibile.

Alcuni hanno messo il 5 marce del vecchio 2.4 jtd, che dicono sia più robusto ed abbia una V più lunga.


I cambi sono tutti intercambiabili.
Il 2.4 jtdM aveva il 6 marce Opel-GM, in quanto un pelo piu stretto. Se monti infatti il 6M della 1.9 JtdM, la ruota destra sfrega contro la campana del cambio, quando è tutto sotto sterzo (solo coi 17" e gomme 215/45).
Ho un amico che ha fatto lo swap, e la soluzione sarebbe montare dei distanziali anche piccoli, ma preferisce (secondo me a ragione) tenerla cosi.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab giu 20, 2015 6:53 am 
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Strosek ha scritto:
kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
La scatola esternamente penso sia la stessa, da qui l'intercambiabilità. Solo che il 6 marce regge meno coppia.

Però, per assurdo, i motori dotati di 6 marce hanno più cv e più Nm di coppia :sdentato :sdentato :sdentato

Sì. L'assurdità risiede nel fatto che hanno usato la stessa scatola del cambio infilandoci dentro più ingranaggi. Infatti, se ben ricordi, i 16V erogavano sempre massimo 305Nm di coppia nelle applicazioni Fiat, mentre arrivavano a 320 nelle versioni montate sugli Opel.

La scatola del cambio non è la stessa, quella del 6M Fiat è piu grossa, ragion per cui, sul pentacilindrico 6M c'è un cambio GM (come detto prima, il 6M fiat fa sfregare la ruota destra sulla campana

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab giu 20, 2015 8:30 am 
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Che vantaggio hai a mettere il cambio Fiat al posto del gm che sembra meglio?

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
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Il Basso di Genova ha scritto:
Che vantaggio hai a mettere il cambio Fiat al posto del gm che sembra meglio?

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk


Mmmm, meglio forse sulla carta, ma come innesti e precisione, è 10 volte meglio il fiat.
Cmq il 6M fiat, sul pentadiesel 10v 2.4 jtd da 150cv, mappato (dovrebbe stare intorno ai 175 cv ora), non si è ancora spaccato. E lo ha montato circa 60.000 km fa.

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MessaggioInviato: sab giu 20, 2015 8:53 am 
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Davvero? Cioè quella roba che ho sulla 147 è meglio del gm?
Deduco che il cambio opel sia come quello della panda do frizz

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: sab giu 20, 2015 10:10 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Davvero? Cioè quella roba che ho sulla 147 è meglio del gm?


Of course.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 22, 2015 7:37 am 
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paolocabri ha scritto:
I cambi sono tutti intercambiabili.
Il 2.4 jtdM aveva il 6 marce Opel-GM, in quanto un pelo piu stretto. Se monti infatti il 6M della 1.9 JtdM, la ruota destra sfrega contro la campana del cambio, quando è tutto sotto sterzo (solo coi 17" e gomme 215/45).
Ho un amico che ha fatto lo swap, e la soluzione sarebbe montare dei distanziali anche piccoli, ma preferisce (secondo me a ragione) tenerla cosi.

Se non vuole mettere i distanziali può mettere dei cerchi con canale maggiore o con ET molto inferiore.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
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paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
Sì. L'assurdità risiede nel fatto che hanno usato la stessa scatola del cambio infilandoci dentro più ingranaggi. Infatti, se ben ricordi, i 16V erogavano sempre massimo 305Nm di coppia nelle applicazioni Fiat, mentre arrivavano a 320 nelle versioni montate sugli Opel.

La scatola del cambio non è la stessa, quella del 6M Fiat è piu grossa, ragion per cui, sul pentacilindrico 6M c'è un cambio GM (come detto prima, il 6M fiat fa sfregare la ruota destra sulla campana

Io mi riferivo alla scatola 5/6 marce Fiat :ok


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 22, 2015 8:20 am 
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kanarino ha scritto:
paolocabri ha scritto:
I cambi sono tutti intercambiabili.
Il 2.4 jtdM aveva il 6 marce Opel-GM, in quanto un pelo piu stretto. Se monti infatti il 6M della 1.9 JtdM, la ruota destra sfrega contro la campana del cambio, quando è tutto sotto sterzo (solo coi 17" e gomme 215/45).
Ho un amico che ha fatto lo swap, e la soluzione sarebbe montare dei distanziali anche piccoli, ma preferisce (secondo me a ragione) tenerla cosi.

Se non vuole mettere i distanziali può mettere dei cerchi con canale maggiore o con ET molto inferiore.

Non ci sono differenze tra mettere distanziali e cambiare et, nel senso che comunque si cambia la carreggiata. Se monti cerchi con canale maggiorato puoi solo peggiorare la situazione, forse non ti sei spiegato bene...


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
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Strosek ha scritto:
Se non vuole mettere i distanziali può mettere dei cerchi con canale maggiore o con ET molto inferiore.
Non ci sono differenze tra mettere distanziali e cambiare et, nel senso che comunque si cambia la carreggiata. Se monti cerchi con canale maggiorato puoi solo peggiorare la situazione, forse non ti sei spiegato bene...

Si scusami hai ragione in questo caso specifico avere un cerchio con canale maggiore non aiuterebbe, anzi.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 22, 2015 11:15 am 
paolocabri ha scritto:
La scatola del cambio non è la stessa, quella del 6M Fiat è piu grossa, ragion per cui, sul pentacilindrico 6M c'è un cambio GM (come detto prima, il 6M fiat fa sfregare la ruota destra sulla campana

Ma se il cambio sta a sx del motore, come fa a strisciarci la ruota dx?


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 22, 2015 2:31 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
La scatola del cambio non è la stessa, quella del 6M Fiat è piu grossa, ragion per cui, sul pentacilindrico 6M c'è un cambio GM (come detto prima, il 6M fiat fa sfregare la ruota destra sulla campana

Ma se il cambio sta a sx del motore, come fa a strisciarci la ruota dx?

Si, sinistra pardon.. ho bisogno di ferie.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: lun giu 22, 2015 2:34 pm 
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Strosek ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
Sì. L'assurdità risiede nel fatto che hanno usato la stessa scatola del cambio infilandoci dentro più ingranaggi. Infatti, se ben ricordi, i 16V erogavano sempre massimo 305Nm di coppia nelle applicazioni Fiat, mentre arrivavano a 320 nelle versioni montate sugli Opel.

La scatola del cambio non è la stessa, quella del 6M Fiat è piu grossa, ragion per cui, sul pentacilindrico 6M c'è un cambio GM (come detto prima, il 6M fiat fa sfregare la ruota destra sulla campana

Io mi riferivo alla scatola 5/6 marce Fiat :ok


5 marce e 6 marce fiat non sono uguali di dimensioni.

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Tagliando dei 210.000km fatto.
A livello puramente meccanico non ci sono problemi. Attendo ancora di capire se davvero gli interventi sull'infiltrazione d'acqua si sono risolti, lavandol'acqua col getto ad alta pressione non si è allagato nulla ma ormai sono diventato diffidente. Invece rimane il problema delle vibrazioni al minimo dell'auto (roba che l'autoradio sputa fuori il CD dopo l'accensione dell'auto a freddo!). Tra poco proverò a sostituire la puleggia degli accessori, tanto ormai non so più che caxxo cambiare...
Ah, proprio ieri si è fulminato un faro allo Xeno ma a quello si rimedia facilmente.


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MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 2:42 pm 
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Strosek ha scritto:
Tagliando dei 210.000km fatto.
A livello puramente meccanico non ci sono problemi. Attendo ancora di capire se davvero gli interventi sull'infiltrazione d'acqua si sono risolti, lavandol'acqua col getto ad alta pressione non si è allagato nulla ma ormai sono diventato diffidente. Invece rimane il problema delle vibrazioni al minimo dell'auto (roba che l'autoradio sputa fuori il CD dopo l'accensione dell'auto a freddo!). Tra poco proverò a sostituire la puleggia degli accessori, tanto ormai non so più che caxxo cambiare...
Ah, proprio ieri si è fulminato un faro allo Xeno ma a quello si rimedia facilmente.

Il supporto motore quanti km ha?

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MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 10:55 pm 
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216.000km
Infiltrazione d'acqua parrebbe risolta.
La sostituzione della puleggia non ha portato a particolari risultati se non la quasi scomparsa di un misterioso ticchettio che era comparso dopo il cambio della frizione. L'auto vibra ancora tanto al minimo, presto (in occasione della revisione) farò sostituire gli ultimi due componenti che possono avere in qualche modo a che fare con questo problema: i due supporti laterali del motore. Per rispondete a te, Kanarino, ti dico che il superiore e l'inferiore li ho sostituiti l'anno scorso. Da allora il motore strappa meno ma vibra di più al minimo.
Volevo leggere con Multiecuscan la correzione degli iniettori ma questo parametro purtroppo non viene visualizzato. Ma continuo a non capire perché l'origine delle vibrazioni può essere il motore se funziona benissimo.
Giusto ieri è scoppiato un manicotto del turbo, oggi ho scoperto essere l'inferiore. Lo avevo già cambiato un bel po' di km fa, a circa 80.000. A questo punto ho deciso di cambiarli entrambi, con quelli in inox della Fabrizi Racing. A breve dovrò sostituire anche un fanale anteriore, giusto per scrupolo, ma ormai ha l'oscuratore deformato ed il fascio luminoso non si indirizza più bene. Se aggiungiamo che la lampadina di posizione funziona solo a LED (quella normale viene fulminata in pochi istanti), che si è rotto il motorino alzafari (una tragedia, si rompono in continuazione) e che entra un po' di umidità quando piove, direi che vale la pena cambiarlo invece che stare a smontarlo.
Per il resto, la signorina s'è fatta 3000km negli ultimi giorni, spostando ingenti quantità di masserizie, senza fare una piega e facendo 20.5km/l...


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 1:17 am 
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Strosek ha scritto:
e facendo 20.5km/l...


il manicotto del turbo ti si è rotto per disuso? :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Orsetto bianco compie 100.000km
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 7:41 am 
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Velocità media su tutto il viaggio, 70km/h. Sarà vero il contrario, è scoppiato perché l'ho usato troppo!


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