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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 11:50 am 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
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Ora preparatevi.., comincio ...scrivere sulla new Giulietta.., che si merita indubbiamente il successo :ok :allegria

Intanto vediamo che ne pensano i crucchi... :natale

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport..

http://www.omniauto.it/magazine/12363/a ... i-tedeschi

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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 1:03 pm 
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Sperem che vada ben, che sia affidabile e che dia all'alfa un po' di sprint.. altrimenti ci tocca la vosvagghen... :piangi2

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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 1:05 pm 
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Fantomas72 ha scritto:

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
[....]che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato.


Basta una frase per capire che i giornalisti di AutoBild non ci capiscono un caxxo.


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 2:39 pm 
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Anche autocar e autoexpress ne hanno parlato piuttosto bene mentre automobile (francese) è stato un pò più freddo.


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 2:51 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
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Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Io faccio un pronostico: i tedeschi non la compreranno ugualmente quanto Fiat spera.
Sono tedeschi.

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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 3:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17279
La uno la compravano, la Punto la compravano e la 156 e la 147 vinsero per 3 volte di fila il premio auto estera dell' anno della rivista auto motor und sport.E' ovvio che se si aspettano 10 anni per sostituire un modello i clienti tedeschi, francesi o inglesi si rivolgono da qualche altra parte.


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 3:40 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
La uno la compravano, la Punto la compravano e la 156 e la 147 vinsero per 3 volte di fila il premio auto estera dell' anno della rivista auto motor und sport.E' ovvio che se si aspettano 10 anni per sostituire un modello i clienti tedeschi, francesi o inglesi si rivolgono da qualche altra parte.

Sì, ma se non ricordo male, ai tempi di 147 e 156 Alfa vendette veramente poco in Germania.


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 3:43 pm 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Località: Provincia di Vercelli
Strosek ha scritto:
Fantomas72 ha scritto:

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
[....]che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato.


Basta una frase per capire che i giornalisti di AutoBild non ci capiscono un caxxo.


Ma le varie 147, 156 e GT le hanno mai provate? O sono rimasti alla 145/146 e 155?


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 5:09 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Non vendettero male, ovviamente non una vagonata. nel 2001 alfa aveva in germania lo 0,8% del mercato.


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 5:30 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
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Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
daimlerchrysler ha scritto:
La uno la compravano, la Punto la compravano e la 156 e la 147 vinsero per 3 volte di fila il premio auto estera dell' anno della rivista auto motor und sport.E' ovvio che se si aspettano 10 anni per sostituire un modello i clienti tedeschi, francesi o inglesi si rivolgono da qualche altra parte.

Hai ragione, proprio per questo motivo, le auto italiane vengono - diciamo così - sopportate. Ma, a parte Panda e Punto, non vengono prese "veramente" sul serio.

Non ci si può far nulla, è la maledizione dei prodotti non "made in Germany". Esistono gli acquirenti di nicchia, gli appassionati di un marchio e gli immigrati. Questi comprano Alfa (Fiat, Lancia). Il tedesco medio no (a parte le 2 sopracitate).

Questo me lo dicono il mio occhiometro e le mie relazioni quotidiane.

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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 5:34 pm 
Perchè il tedesco medio non ha ragioni razionali per comprare straniero: ha già in casa la massima varietà di modelli. Gli italiani difendono la fiat pur essendo che è la fiat: non vedo cosa ci sia di strano se i tedeschi sostengono le loro aziende.


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MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 5:44 pm 
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Non è strano. È normale. Loro le sostengono. Ed affermano che altrove vi sia più nazionalismo (o patriottismo) "commerciale"...

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