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 Oggetto del messaggio: Alfa Mito ad Annozero
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:16 pm 
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Non sono alfista, ma una volta di più Santoro dimostra quanto sia abile a stravolgere le cose.

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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:21 pm 
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che peracottari..


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:24 pm 
Mio padre me ne aveva accennato giorni fa, e vabbè santoro si sa che è un soggetto di basso livello che dovrebbe essere rimosso dalla televisione italiana (in effetti era stata una delle poche cose positive del dominio di silvio sui media). Detto ciò si capisce che la prova famosa in cui la mito prendeva legnate da chiunque per poi vincere perchè "più piacevole" (??) era una marchetta, come si sa che l'auto in confronto ad altre sportive compatte è decisamente inferiore in curva, non ci vedo grandi novità in tutto ciò. Non ho capito bene in definitiva cosa santoro volesse dimostrare, nè cosa c'entrino i politici con le automobili e perchè perdano tempo a parlarne invece di fare quello per cui sono pagati (da noi).


Ultima modifica di Ospite il gio dic 09, 2010 1:16 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:27 pm 
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Alastor ha scritto:
Mio padre me ne aveva accennato giorni fa, e vabbè santoro si sa che è un soggetto di basso livello che dovrebbe essere rimosso dalla televisione italiana (in effetti era stata una delle poche cose positive del dominio di silvio sui media). Detto ciò si sa anche che la prova famosa in cui la mito prendeva legnate da chiunque per poi vincere perchè "più piacevole" (??) era una marchetta, come si sa che l'auto in confronto ad altre sportive compatte è decisamente inferiore in curva, non ci vedo grandi novità in tutto ciò. Non ho capito bene in definitiva cosa santoro volesse dimostrare.


Che se la fiat va male è perchè costruisce delle macchine di merda...


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:27 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Adesso ti dice che Santoro ha ragione! :allegria

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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:33 pm 
Ovvio che in quei termini ha ragione ma non lo si deduce certo da un giro pista. Perchè invece non ha mandato l'inviato a farsi un giro presso le reti di assistenza o non ha portato in studio un pò di gpunto o di 159 vecchie di 4-5 anni, insieme ad altri prodotti della concorrenza tedesca, francese e giapponese, il tutto documentato da statistiche di difettosità su almeno una ventina di esemplari per modello? Lì sì che si poteva fare un inizio di informazione seria e far vedere chi costruisce automobili e chi dei rottami.


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:36 pm 
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è la solita prova di 4r dove si era già detto che l'elettronica era troppo invasiva...niente di nuovo sotto il sole...


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:53 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Alastor ha scritto:
Mio padre me ne aveva accennato giorni fa, e vabbè santoro si sa che è un soggetto di basso livello che dovrebbe essere rimosso dalla televisione italiana (in effetti era stata una delle poche cose positive del dominio di silvio sui media). Detto ciò si sa anche che la prova famosa in cui la mito prendeva legnate da chiunque per poi vincere perchè "più piacevole" (??) era una marchetta, come si sa che l'auto in confronto ad altre sportive compatte è decisamente inferiore in curva, non ci vedo grandi novità in tutto ciò. Non ho capito bene in definitiva cosa santoro volesse dimostrare, nè cosa c'entrino i politici con le automobili e perchè perdano tempo a parlarne invece di fare quello per cui sono pagati (da noi).

MITO = FIAT
MITO = FA CAGARE
FIAT = FA CAGARE
FIAT vs SINDACATI = HA RAGIONE LA CGIL

facile facile

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 7:25 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Il servizio era super partigiano e anche senza senso. Volevano fare un favore a Landini. Tra l' altro hanno pure scritto che Winterkorn è un fisico ma in realt è un ingegniere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Mito ad Annozero
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 7:27 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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AleXio_82 ha scritto:
Non sono alfista, ma una volta di più Santoro dimostra quanto sia abile a stravolgere le cose.

Quello sarebbe nulla. I gionalisti sono noti per essere degli incompetenti in generale, figuriamoci nel settore, obiettivamente difficile, dell'auto.
Piuttosto, sarei curioso di sapere che obiezioni hanno fatto gli altri presenti. Già la frase di Castelli tende a far capire che là dentro nessuno ci capisce una beneamata sega di auto: che cilindrata possono avere quelle tre macchine? Se vagamente sai di cosa stai parlando, sai che la cilindrata non conta una cippa e che comunque è paragonabile. fà sorgere spontanea una domanda: a che titolo quella gente parla di auto?

*Considerando inoltre che alcune sono persone influenti nella strategia politica nazionale* ( :terrore: :terrore: ) non stupiamoci se siamo un paese arretrato.


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 7:32 pm 
Infatti sono le stesse riflessione che ho fatto io. Ci sarebbero un pò di osservazioni che avrei da fare al riguardo di santoro e del giornalismo condotto in un certo modo, magari dopo...


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 7:53 pm 
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UGII ha scritto:
Alastor ha scritto:
Mio padre me ne aveva accennato giorni fa, e vabbè santoro si sa che è un soggetto di basso livello che dovrebbe essere rimosso dalla televisione italiana (in effetti era stata una delle poche cose positive del dominio di silvio sui media). Detto ciò si sa anche che la prova famosa in cui la mito prendeva legnate da chiunque per poi vincere perchè "più piacevole" (??) era una marchetta, come si sa che l'auto in confronto ad altre sportive compatte è decisamente inferiore in curva, non ci vedo grandi novità in tutto ciò. Non ho capito bene in definitiva cosa santoro volesse dimostrare, nè cosa c'entrino i politici con le automobili e perchè perdano tempo a parlarne invece di fare quello per cui sono pagati (da noi).

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facile facile

Se la Fiat và male, la principale colpa non è della CGIL (che tanto, a detta di Marchionne, è votata da una minoranza di persone) ma della dirigenza Fiat.


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:06 pm 
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E così.. anche santoro s'è sputtanato... :piangi2

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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:14 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
E così.. anche santoro s'è sputtanato... :piangi2


solo ora?? :allegria


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:28 pm 
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vabbè.. ora definitivamente..
L'altro giorno mi sono seduto mezz'ora li davanti.. prima mi è venuto sonno.. poi il latte alle ginocchia.. :vomito2

che manica di ciarlatani... quasi quasi il grande fratello è meglio...

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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:28 pm 
Alastor ha scritto:
Ovvio che in quei termini ha ragione ma non lo si deduce certo da un giro pista. Perchè invece non ha mandato l'inviato a farsi un giro presso le reti di assistenza o non ha portato in studio un pò di gpunto o di 159 vecchie di 4-5 anni, insieme ad altri prodotti della concorrenza tedesca, francese e giapponese, il tutto documentato da statistiche di difettosità su almeno una ventina di esemplari per modello? Lì sì che si poteva fare un inizio di informazione seria e far vedere chi costruisce automobili e chi dei rottami.


non poteva farlo: avrebbe dovuto sputtanare i marchi tedeschi che non avrebbero digerito la cosa, la gente non è abituata a sapere che le fiat produce automobili e i tedeschi dei cessi (in relazione a quanto li paghi)


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:45 pm 
Blackblizzard ha scritto:
non poteva farlo: avrebbe dovuto sputtanare i marchi tedeschi che non avrebbero digerito la cosa, la gente non è abituata a sapere che le fiat produce automobili e i tedeschi dei cessi (in relazione a quanto li paghi)


Un giornalista che entrambi conosciamo e che ha sempre avuto il dente avvelenatissimo con la fiat (per le solite giuste ragioni e infatti alla fine venne in parte licenziato proprio per questo anche se non ricordo se ti ho mai raccontato la storia) una volta portò in TV una lista di difetti di progetto della punto prima serie, di cui fiat era GIA' consapevole nonostante che l'auto sarebbe stata lanciata solo qualche settimana dopo. In pratica l'auto era un cesso (cosa oggi notoria ma all'epoca era la solita auto del rilancio con il solito can can mediatico di conseguenza e fiattari in divisa sui tetti) e lui andò in TV a dirlo, immagina il casino in un tempo storico in cui gran parte degli italiani ancora credeva alla fiat...:ridi ci furono delle pressioni e così per poter andare in tv ugualmente portò anche una serie di difetti di modelli tedeschi, quello era stato un buon esempio di informazione, almeno nelle intenzioni. SANTORO non fa informazione ma disinformazione, esattamente come quell'altro soggetto col maglione che dà numeri a caso.


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:58 pm 
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:07 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria
Se è per quello in 17 milioni han votato ... (ok ok me ne vado :mrgreen: )

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:08 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria


6 milioni di golf le vendono in un porte aperte, ma hai detto che è un cesso (in relazione a quanto la paghi) :allegria :allegria :allegria

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:11 pm 
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria


6 milioni di golf le vendono in un porte aperte, ma hai detto che è un cesso (in relazione a quanto la paghi) :allegria :allegria :allegria


non ho specificato QUALI vetture siano dei cessi :sdentato


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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:12 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria


6 milioni di golf le vendono in un porte aperte, ma hai detto che è un cesso (in relazione a quanto la paghi) :allegria :allegria :allegria


non ho specificato QUALI vetture siano dei cessi :sdentato


aahhhh! :sdentato

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MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:15 pm 
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La punto prima serie era un cesso (boh? io ne ho guidata una 1.2 60 HP svariate volte e mi sono sempre divertito, a parte che beveva olio) ma la concorrenza cosa offriva?

Come la bistrattissima punto II.. che dovrebbe essere l'auto più cesso al mondo.. e intanto la concorrenza di pari epoca era tragica: la 206 era accreditata di un assetto "fantasioso", la clio.. prova a far salire nei posti dietro uno più alto di 1.80? La Polo di pari epoca era un cesso, della Corsa han dimenticato il baule...

Tant'è che oggi non abbiamo trovato, nonostante le migliori intenzioni, una VERA sostituta al paracarro con le medesime caratteristiche. O troppa lamiera o poco spazio o poco baule o motorizzazioni incomplete..

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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 4:24 am 
Blackblizzard ha scritto:
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria


Effettivamente l'auto era qualitativamente quello che era* (peraltro la lista dei difetti in oggetto poi fu pubblicata ed è in mio possesso, se vuoi la posso anche postare ma devo andare a spulciare nell'archivio), ma aveva delle qualità uniche rispetto alla concorrenza di allora, in primis l'abitabilità e poi vari dettagli che alla fine la rendevano un prodotto all'avanguardia rispetto alle varie polo/106/clio. Di conseguenza ebbe successo e abbastanza meritato, pure a livello europeo, anche se c'è da dire che da lì in poi le vendite iniziarono la caduta libera ancora in corso, il che dice qualcosa sulla soddisfazione media della clientela.


*a tal riguardo consiglio la consultazione degli indici di affidabilità di 4r, che un tempo erano pubblicati ad ogni numero: una rubrica molto utile, che infatti è stata tolta :ridi mi pare con l'arrivo di tedeschini, in particolare è interessante vedere quali auto avevano tutte le caselle marchiate in rosso (la punto ad esempio) e quali in verde (soprattutto le VW di vecchia generazione, le jappo ancora erano troppo poche e al di là di tutto non comparivano proprio nelle statistiche). Questo è facile da trovare visto che la pagina compariva su tutti i numeri, magari domani faccio una scansione...


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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 8:28 am 
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Vi faccio una domanda: secondo voi le auto vanno in produzione solo quando sono completamente esenti da difetti, per il costruttore?


Ultima modifica di Strosek il mar dic 07, 2010 9:06 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 9:03 am 
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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 9:04 am 
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.. Alastio lo dice sempre che il momento migliore del ciclo di vita di un'auto per comprarla è due anni dopo il lancio quando è stata debuggata, ma la qualità della componentistica non è ancora diminuita... e io sono fermamente d'accordo..

l'ultima fase di test di affidabilità la fanno i clienti.. e su questo non c'è volkswater che tenga...

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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 9:49 am 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
la punto prima serie era talmente un cesso che ne hanno vendute 6 milioni :allegria


Effettivamente l'auto era qualitativamente quello che era* (peraltro la lista dei difetti in oggetto poi fu pubblicata ed è in mio possesso, se vuoi la posso anche postare ma devo andare a spulciare nell'archivio), ma aveva delle qualità uniche rispetto alla concorrenza di allora, in primis l'abitabilità e poi vari dettagli che alla fine la rendevano un prodotto all'avanguardia rispetto alle varie polo/106/clio. Di conseguenza ebbe successo e abbastanza meritato, pure a livello europeo, anche se c'è da dire che da lì in poi le vendite iniziarono la caduta libera ancora in corso, il che dice qualcosa sulla soddisfazione media della clientela.


*a tal riguardo consiglio la consultazione degli indici di affidabilità di 4r, che un tempo erano pubblicati ad ogni numero: una rubrica molto utile, che infatti è stata tolta :ridi mi pare con l'arrivo di tedeschini, in particolare è interessante vedere quali auto avevano tutte le caselle marchiate in rosso (la punto ad esempio) e quali in verde (soprattutto le VW di vecchia generazione, le jappo ancora erano troppo poche e al di là di tutto non comparivano proprio nelle statistiche). Questo è facile da trovare visto che la pagina compariva su tutti i numeri, magari domani faccio una scansione...


sarei proprio curioso di andare a rivedere queste classifiche di affidabilità fatte da quattroruote. prendevano in considerazione il mercato italiano o europeo? o semplicemente i rapporti di affidabilità che spedivano i clienti? ad ogni modo tenevano in considerazione i numeri di vendita in relazione al numero di difetti?


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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 10:58 am 
Alastor ha scritto:
(peraltro la lista dei difetti in oggetto poi fu pubblicata ed è in mio possesso, se vuoi la posso anche postare ma devo andare a spulciare nell'archivio)


Sì, postala và...


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MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 11:17 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Alastor ha scritto:
(peraltro la lista dei difetti in oggetto poi fu pubblicata ed è in mio possesso, se vuoi la posso anche postare ma devo andare a spulciare nell'archivio)


Sì, postala và...


Intanto metto la mia, che non fa testo, dato che si parla di unico esemplare :D
(punto sporting 1.2 16v 86cv)

-Consumo d'olio elevatato fin da nuova, e mai risolto ( circa 1 kg ogni 3-5000 km). Mai dato problemi, se non economici. Ricordo ancora la frase di mio frratello ( io mi ero già preso la coach e la punto era passata a lui, quando pure lui si prese l'auto nuova): "finalmente non dovrò più girare con la tanica d'olio nel baule!". Ed aveva comprato il famigerato Tdi 140cv che bruciava più olio che gasolio :mrgreen:
-La famosa guarnizione di testa del fire 1.2, che però mi saltò a 100.000 km in luogo dei 60.000 a cui erano abituati la maggior parte dei proprietari
- il meccanismo per regolare in altezza il sedile guida non teneva la posizione, giorno per giorno si alzava lentamente fino ad arrivare alla massima altezza del sedile ( impiegava circa un mese); poco male per il sottoscritto, che guidava col sedile abbassato al massimo e quindi lo ripristinava in un attimo; probabilmente molto fastidioso per chi utilizzava posizioni intermedie che perdeva in pochi giorni e poi doveva trovare di nuovo
(dimenticavo: la leva per muovere il meccanismo era molto delicata, la parte finale, inserita a pressione restava facilmente in mano)
-sigillatura della carrozzeria fatta alla dick of dog; i primi mesi, con strade bagnate, mi ritrovavo le cinture anteriori bagnate; entrava acqua nell'avvolgitore); risolto in concessionaria sigillando meglio l'auto con del silicone
-ricordo un richiamo per i pretensionatori delle cinture, ma non avendone mai avuto bisogno ( sgraaatttt) la cosa non mi diede problemi.
- raramente, e non so perchè, restavano inchiodati i tamburi posteriori nei primi metri di strada). inoltre uno dei mozzi posteriori aveva un foro per le viti leggermente meno profondo degli altri; avevo dovuto far limare una delle viti con cui montavo le invernali, altrimenti non stringeva
Per il resto l'auto andava benissimo.

Insomma, a mio avviso un'ottima auto, rovinata in parte da alcune economie degli allestimenti e dell'assemblaggio e dalla cronica guarnizione di testa dei fire. Venduta da mia madre due anni fa, la vedo ancora in giro, nonostante i 13 anni sul groppone. Però sono curioso di leggere i difetti di progettazione di Alastor, conoscendo il gruppone e considerando che l'auto appartiene all'era Romiti, mi aspetto di tutto


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