Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Martedì mattina presto, parto per il solito viaggio natalizio. Pisa-Ciampino, dove avevo appuntamento coi miei genitori che arrivavano in aereo della Sardegna, e da lì sino a Napoli.
Di buon mattino mi metto in viaggio, tutto procede per il meglio. Viaggio anche piuttosto spedito, il motore và meglio del solito visto che finalmente può girare a regimi medio-alti e si è spurgato dalle tonnellate di particolato accumulatesi durante la marcia quotidiana, quando non supera i 2000 giri.
Ad un certo punto, ha un mancamento improvviso e si accende la spia di avaria motore. Strano. Cosa sarà stato? Purtroppo nulla di buono. Non ho tempo di farmi troppe domande, purtroppo: dopo pochi km si spegne di colpo. Guadagno per inerzia una piazzola e mi fermo. L'auto non riparte, apro il cofano ma sembra tutto ok. Il colpevole sembra il sensore di giri... Cosa fare? Avverto i miei che potrei arrivare in ritardo o addirittura non arrivare e ...cerco una soluzione. Evitando di seguire i consigli di mio padre: ma c'è il gasolio? A volte "lo fa", vedrai he poi "si assesta". Sì, penso io, magari mentre faccio una slita in autostrada e sono seguito da un camion...per favore, non ho voglia di fare 500km così, per poi dare l'auto a non so chi a Napoli..sotto le feste. Piuttosto torno a Pisa dove ho conoscenza in un'officina Fiat.
L'auto fortunatamente riparte, sembra girare regolare, così guadagno la prima uscita disponibile: Vignale, un piccolo paesino vicino Follonica. Lì mi fermo al primo meccanico: è un concessionario multimarca che vende fuoristrada e gipponi, compresi gippacci indiani. Un marocchino che lavora lì, gentilmente mi dice che c'è un'officina autorizzata Fiat proprio lì vicino. Arrivo lì e trovo il titolare che armeggia su un gruppo elettrogeno (altro che meccanici in camice bianco e pc ovunque). n può aiutarmi subito, ma chiama l'officina Fiat di Follonica dove, dice, potranno darmi una mano. Così mi incammino e arrivo. 5 minuti di attesa, spiego l'uirgenza della mia situazione, e la mia macchina è già sotto diagnosi. E il responso è proprio quello: avaria sensore di giri. Il pezzo è disponibile, così l'auto scompare dentro l'officina da cui esce dppo nemmeno 30 minuti.
Da quando ho avuto il primo probema sono passate appena due ore. Roba da pit stop.
Costo: 90€ regolarmente fatturati.
Riprendo il viaggio che filerà liscio senza problemi.

Che dire: sono soddisfatto: poter trovare officine sparse in ogni dove e pezzi di ricambio disponibili a volte può toglierti molti impicci.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Sono contento che si sia sistemato tutto ed in fretta! Buona vacanza allora Gigi!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4291
Località: Fiatopoli
Cita:
Che dire: sono soddisfatto: poter trovare officine sparse in ogni dove e pezzi di ricambio disponibili a volte può toglierti molti impicci.


Si, è vero, oppure si sceglie un elettrodomestico che non si rompe mai. :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13918
Località: Sardinia
Nell'epoca dove anche una rondella non è disponibile a magazzino ed è "da ordinare" direi che lunedi hai passato la nottata con Rocco Siffredi, e tu hai fatto la donna!
Che bucio!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Se trovi l'officina seria e disponibile in poco tempo risolvi tutto...sono contento che non sia stato nulla di grave.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Fantastico! Problema apparso e risolto in maniera relativamente veloce! Bene! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
The Tramp ha scritto:
Cita:
Che dire: sono soddisfatto: poter trovare officine sparse in ogni dove e pezzi di ricambio disponibili a volte può toglierti molti impicci.


Si, è vero, oppure si sceglie un elettrodomestico che non si rompe mai. :allegria


Scusa, non c'entra nulla.....ma sta foto mi ha fatto morir dal ridere!! :ridi

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
The Tramp ha scritto:
Cita:
Che dire: sono soddisfatto: poter trovare officine sparse in ogni dove e pezzi di ricambio disponibili a volte può toglierti molti impicci.

Si, è vero, oppure si sceglie un elettrodomestico che non si rompe mai. :allegria

Alla fine in tre anni e 90.000km non mi aveva mai dato problemi rilevanti. L'auto di anni na ha quasi 7...Toccandomi i maroni, direi che si è comportata anche bene.

Poi sai...la 147 posso anche spendere per ripararla; l'elettrodomestico non si scassa mai, ma quando si scassa prendi e lo butti via :allegria

Ps Ieri la prende mio padre. Mi fà: devi farla vedere, perché parte un po' a strappi (vero, parastrappi della frizione, si sente a freddo in salita, io non ci faccio caso perché a Pisa salite non ce ne sono) e dietro è troppo dura, quando passi sulle buche si sentono dei colpi tremendi.
Chissà che cazzo di cratere ha centrato :piangi2 :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ti avrà piegato fin il tetto..... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Cita:
Che dire: sono soddisfatto: poter trovare officine sparse in ogni dove e pezzi di ricambio disponibili a volte può toglierti molti impicci.


Si, è vero, oppure si sceglie un elettrodomestico che non si rompe mai. :allegria


Scusa, non c'entra nulla.....ma sta foto mi ha fatto morir dal ridere!! :ridi

Immagine


ahahahahahah :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16865
Paulein118 ha scritto:
ti avrà piegato fin il tetto..... :allegria


se passava con la mia me la piegava tipo subaru banana :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 24, 2010 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4291
Località: Fiatopoli
Strosek ha scritto:
Poi sai...la 147 posso anche spendere per ripararla; l'elettrodomestico non si scassa mai, ma quando si scassa prendi e lo butti via :allegria

E quel che temo anche io. Chissà che cosa sarà quel che si scassa per primo.....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 24, 2010 3:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Strosek ha scritto:
...vedrai he poi "si assesta"....


Ahahahahahah anche mio padre c'è l'ha con "vedrai che poi si assesta"....

Appena aveva preso la Punto, una sera gli chiedo se me la presta e mi fa "mi raccomando eh, chee, va che si spegne, perché è nuova e si deve ancora assestare il motore" :ridi

Gli faccio "va che non si spegne da sola, sei tu che la fai spegnere, perché ti devi ancora abituare. A me non succede mai" e lui "eeh si non ti succede mai, guarda cheee, eh!? E poi vuoi mettere la tua esperienza con la mia? Con tutte le macchine che ho avuto io ( 8 )" :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 24, 2010 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
The Tramp ha scritto:
Strosek ha scritto:
Poi sai...la 147 posso anche spendere per ripararla; l'elettrodomestico non si scassa mai, ma quando si scassa prendi e lo butti via :allegria

E quel che temo anche io. Chissà che cosa sarà quel che si scassa per primo.....

Consolati. La mia, quando si rompe, si ferma. La tua magari potrebbe non fermarsi mai

http://www.omniauto.it/magazine/11033/t ... -in-europa


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net