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MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 6:35 am 
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ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...


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MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 8:11 am 
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nico ha scritto:
Quando uscirà avrà 169cv così da non dover pagare il super bollo


il superbollo è dai 225 kw in sù....ossia 300cv

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

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MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 12:30 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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Località: Guidonia(RM)
Strosek ha scritto:
ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...



E' una politica diffusa in giro,neanche la Golf offre il DSG su tutte le versioni,no? :ok

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MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 5:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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8C Competizione ha scritto:
Strosek ha scritto:
ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...



E' una politica diffusa in giro,neanche la Golf offre il DSG su tutte le versioni,no? :ok


1.4TSI 122/160
2.0TFSI
2.0TFSI (R)
1.6TDI
2.0TDI 140, 170

no in effetti sulla 1.6 benza non lo offre...

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MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 6:04 pm 
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tra l'altro sul diesel il configuratore non lo dà disponibile :roll:


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MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 6:34 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
8C Competizione ha scritto:
Strosek ha scritto:
ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...



E' una politica diffusa in giro,neanche la Golf offre il DSG su tutte le versioni,no? :ok


no, lo offre eccome... :ok

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 10:23 am 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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8C Competizione ha scritto:
Strosek ha scritto:
ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...



E' una politica diffusa in giro,neanche la Golf offre il DSG su tutte le versioni,no? :ok


No.
Ma poi che politica sarebbe offrirlo sulle motorizzazioni meno richieste?

Sulla Megane/Scenic il cambio EDC doppia frizione (che tra l'altro ho provato, sto facendo uno stage la..) Renault lo offre sulla 1.5 dCi 110cv che è, in assoluto, il motore più richiesto.


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MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 2:20 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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billy079 ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
Strosek ha scritto:
ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...



E' una politica diffusa in giro,neanche la Golf offre il DSG su tutte le versioni,no? :ok


no, lo offre eccome... :ok



ma quando mai,sul 1.2 TSI e sul 1.6 bifuel,non c'e... :twisted: :twisted:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il TCT dovrebbe esserci anche sulle 140cv, almeno da quanto mi diceva il concessionario.



sul listino compaiono solo i due 170cv,forse debuttera' sul 140cv piu' avanti...
Teknos ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
Strosek ha scritto:
ste79 ha scritto:
finalmente..
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro

TCT su 1.4 MA e 2.0 jtd da 170 cavalli

contento erby? :ridi

Ovviamente sarebbe stato troppo furbo offrirlo anche sulle altre motorizzazioni.... Ma sì, aspettiamo ancora un paio d'anni...



E' una politica diffusa in giro,neanche la Golf offre il DSG su tutte le versioni,no? :ok


No.
Ma poi che politica sarebbe offrirlo sulle motorizzazioni meno richieste?

Sulla Megane/Scenic il cambio EDC doppia frizione (che tra l'altro ho provato, sto facendo uno stage la..) Renault lo offre sulla 1.5 dCi 110cv che è, in assoluto, il motore più richiesto.



i due 170cv non mi pare siano le motorizzazioni meno richieste,sopratutto il 170cv diesel ha una buona incidenza sulle vendite...

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MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 4:10 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Da gennaio a maggio 14mila Giulietta su 18mila immatricolate sono diesel e tra i diesel il 170cv non se lo prende quasi più nessuno da quando cè il 140cv (giustamente, direi).

E tra i (pochi) benzina sono quasi certo che il 120cv venda più del 170cv.


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MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 5:12 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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Teknos ha scritto:
Da gennaio a maggio 14mila Giulietta su 18mila immatricolate sono diesel e tra i diesel il 170cv non se lo prende quasi più nessuno da quando cè il 140cv (giustamente, direi).

E tra i (pochi) benzina sono quasi certo che il 120cv venda più del 170cv.



Hai dati di vendita certi?altrimenti stiamo parlando del nulla... :ok

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MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 7:45 am 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il TCT dovrebbe esserci anche sulle 140cv, almeno da quanto mi diceva il concessionario.


io sapevo addirittura che inizialmente era disponibile solo per quello...


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MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 8:01 am 
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Blackblizzard ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il TCT dovrebbe esserci anche sulle 140cv, almeno da quanto mi diceva il concessionario.


io sapevo addirittura che inizialmente era disponibile solo per quello...


no: per ora solo sui 170 cv (benzina e turbodiesel)

http://www.motori.it/ultimi-arrivi/9743 ... zione.html

(informazione presa direttamente da alfa press)


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MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 8:04 am 
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Multiplone ha scritto:
1.4TSI 122/160
2.0TFSI
2.0TFSI (R)
1.6TDI
2.0TDI 140, 170

no in effetti sulla 1.6 benza non lo offre...


:ihih

lì han risolto il problema.. non vendono più il motore (a meno che non lo abbiano reintrodotto a listino negli ultimi giorni..)

cmq inizialmente il TCT era previsto solo per il 1.4 benzina e poi per il 2.0 170. Sembra che lo introducano subito per entrambi.

(certo che proporre anche il tct sul 140 e sulla QV.. :palm: )

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MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 10:52 am 
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dovrebbe uscire anche sulla 140cv a breve che io sappia,per quanto riguarda la Qv stanno sviluppando una versione ad hoc per il modello,che dovrebbe uscire l'anno prossimo...sara' una coincidenza che l'anno prossimo esce anche la 4C con questo cambio? :sdentato

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MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 1:43 pm 
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8C Competizione ha scritto:
Teknos ha scritto:
Da gennaio a maggio 14mila Giulietta su 18mila immatricolate sono diesel e tra i diesel il 170cv non se lo prende quasi più nessuno da quando cè il 140cv (giustamente, direi).

E tra i (pochi) benzina sono quasi certo che il 120cv venda più del 170cv.



Hai dati di vendita certi?altrimenti stiamo parlando del nulla... :ok


14mila diesel su 18mila è fonte unrae. per il resto girati i concessionari e ragiona un po :ok


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MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 10:47 am 
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Località: Guidonia(RM)
14 mila diesel non vuol dire che sono la per la maggior parte 140cv... :roll:

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MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:20 am 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Ma la mia domanda è: in Italia c'è una inversione di tendenza ed ormai anche qui da noi il cambio manuale sta perdendo posizioni?

Sembra che ormai nessun modello non possa non averlo.

:allegria


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25592
Jonathan_Steele ha scritto:
Ma la mia domanda è: in Italia c'è una inversione di tendenza ed ormai anche qui da noi il cambio manuale sta perdendo posizioni?

Sembra che ormai nessun modello non possa non averlo.

:allegria


e direi anche per fortuna.


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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
Jonathan_Steele ha scritto:
Ma la mia domanda è: in Italia c'è una inversione di tendenza ed ormai anche qui da noi il cambio manuale sta perdendo posizioni?

Sembra che ormai nessun modello non possa non averlo.

:allegria



io son uno di quelli che preferirà sulla prossima auto
l'automatico o dsg o tct o ddt... :sdentato


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MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 12:00 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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8C Competizione ha scritto:
14 mila diesel non vuol dire che sono la per la maggior parte 140cv... :roll:


14mila diesel vuol dire 14mila diesel, punto e basta.

POI, magari, se provi a ragionare (vedendo un po come va il mercato, vedendo i prezzi, magari facendo qualche giro nei concessionari....e cosi via) potresti arrivare a capire che il 170cv, oggi, copre solo piccole %.

Poi oh, se tu sei convinto che il JTD 170cv venda tanto, rimani nelle tue convinzioni. Mica posso obbligarti con la forza a cambiare opinione.
erby ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Ma la mia domanda è: in Italia c'è una inversione di tendenza ed ormai anche qui da noi il cambio manuale sta perdendo posizioni?

Sembra che ormai nessun modello non possa non averlo.

:allegria



io son uno di quelli che preferirà sulla prossima auto
l'automatico o dsg o tct o ddt... :sdentato


Ultimamento sto provando diverse Laguna ed Espace dCi automatiche...beh, calcolando il PUTTTANAIO che cè in questa zona in molte ore del giorno, mi sta venendo voglia di passare a questo cambio....e pensare che fino a 1 anno fa dicevo che avrei preso un'automatico solo in pensione :allegria

è troppo comodo.


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Scusate...ma parlate di Dati o ....opinioni? 8)

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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perdonatemi , io prenderei un 140 e lo rimappo a 180....e risparmio qualche migliaio di euro,

no?

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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Ma ci deve essere per forza un dato ufficiale per capire l'andazzo della questione?


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25592
erby ha scritto:
perdonatemi , io prenderei un 140 e lo rimappo a 180....e risparmio qualche migliaio di euro,

no?


Sai che avevamo il sospetto??? :allegria


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Teknos ha scritto:
Ma ci deve essere per forza un dato ufficiale per capire l'andazzo della questione?


Se non si vuole imperversare in un mare di congetture illazioni e soggettivismi.....direi di si... altrimenti si presta comunque il fianco ad altrettante repliche meramente congetturali....e non se ne viene fuori! 8)

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Per capire che il 1.6 105cv e il 140cv coprono gran parte delle vendite dei diesel IMHO non ci vuole, per forza, un dato ufficiale (basta chiedere se ci sono dei 170cv in pronta consegna o "in arrivo" per capire quanto sia venduto..) Io sto "correndo" dietro alla Giulietta da 7 mesi e ormai ho capito l'andazzo generale della vettura. :wink:

Però, ripeto, ognuno è libero di stare nelle proprie convinzione...è inutile andare avanti a discutere.


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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Temprone ha scritto:
erby ha scritto:
perdonatemi , io prenderei un 140 e lo rimappo a 180....e risparmio qualche migliaio di euro,

no?


Sai che avevamo il sospetto??? :allegria


è la teoria del massimo risultato e col
minimo sforzo economico di noi ragionieri. :sdentato :sdentato


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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
per quanto possa valere, sul clubalfa si legge:
1.4 tb 15
1.4 MA 56
1.750 13
1.6 38
2.0 140 55
2.0 170 23

Chiaramente il campione non è rappresentativo, ma considerando che in genere sul forum ci sono quelli più appassionati (che hanno preferenza per la benzina e la calleria più alta), sembra che effettivamente la 2.0 140 sia la versione più venduta della Giulietta
erby ha scritto:
Temprone ha scritto:
erby ha scritto:
perdonatemi , io prenderei un 140 e lo rimappo a 180....e risparmio qualche migliaio di euro,

no?


Sai che avevamo il sospetto??? :allegria


è la teoria del massimo risultato e col
minimo sforzo economico di noi ragionieri. :sdentato :sdentato


ma perchè non il 1.4 MA (che ha il TCT) visti i km che fai?

rimappato (se proprio vuoi rimappare, ma imho non serve) arrivi a 190 in tranquillità..

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MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 2:02 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
al momento di cambiar l'auto valuterò parecchie cose

sedili e confort
motore
e prezzo
e ciò che il mercato offre.

finchè il cassone cammina, di entrar da un concessionario
e provar auto e sentirmi dire, la sua auto non vale una mazza, non mi và.

esigenze di cambiar mezzo non ce ne sono, e meglio che la inifiniti mi abbia cacciato
a calci nel sedere dal suo negozio, mi ha evitato di entrar nel tunnel dell'accertamento fiscale

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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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ste79 ha scritto:
per quanto possa valere, sul clubalfa si legge:
1.4 tb 15
1.4 MA 56
1.750 13
1.6 38
2.0 140 55
2.0 170 23

Chiaramente il campione non è rappresentativo, ma considerando che in genere sul forum ci sono quelli più appassionati (che hanno preferenza per la benzina e la calleria più alta), sembra che effettivamente la 2.0 140 sia la versione più venduta della Giulietta


Calcola poi che il 2.0 140cv è uscito diversi mesi dopo e che a quelle cifre mancano aziende, noleggi e più semplicemente "gente normale" :wink:


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