ste79 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quindi la Giulietta non è all'altezza della progenitrice?
considerando solo l' "handling" a sensazione può essere. Imho il più è dovuto dallo sterzo, ma non ho potuto provare la 147 a fondo
se guardi anche tutto il resto (motori, rifiniture, versatilità, comfort) si: è all'altezza, se non meglio. Soprattuto per i motori che hanno 10 anni di tecnologia in più e nel caso dei benzina il turbo..
Ragazzi, sapete ormai fino alla noia che dal 2001 ad oggi di 147 ne ho avute 2 e anche di GT. Non ho le capacità di guida di alcuni di voi (nel senso di guida in pista o di esuberanza giovanile..), però credo di essere in grado di fare un paragone, più di tanti che hanno letto qualcosa solo sulle riviste. La Giulietta jtdm 140 CV ce l'ho esattamente da 3 settimane, ho fatto 2800 Km. Ho già scritto che, anche per me, lo sterzo della 147/GT è migliore ma quello della Giulietta, per essere un elettrico, mi sembra molto buono. Nonostante la famosa assenza dei QA, la tenuta della July è ottima, l'ho guidata prevalentemente in normal, devo ancora prendere bene le misure al dynamic, soprattutto perchè i miei metri di paragone, non andando in pista, per forza devono essere alcune curve ed alcune rotonde. Non ci crederete, ma quasi sempre, quando voglio fare un tratto che conosco bene, trovo qualcuno in mezzo alle @@ che mi costringe a frenare. Stamattina smontavo dalla notte, sembrava che avessi strada libera in un punto strategico, invece mi si è piazzato davanti il solito nonno a 20 all'ora
. Senza offesa per Chrom, non voglio sostenere a tutti i costi una schiacciante superiorità della Giulietta rispetto a 147, non credo sia così, voglio solo dire che NON è inferiore come molti sostengono a priori. La stessa impressione ha quadrif che ha sostituito la 147 con una July QV (incitatelo ad iscriversi qui, ci legge!
), come un altro forumista che conoscerete da 4R (Bufalobic). Sono appena tornato dalla concessionaria, ho visto una QV grigia con i cerchi bruniti e devo dire che lì stavano molto bene, il ragazzo che ha cercato di risolvermi (senza riuscirvi) il problema della impossibilità di leggere la playlist degli album registrati sulla chiavetta usb, ha detto che la macchina è del proprietario di una splendida Spider rossa che era lì e che aveva 2-3 mesi, ma l'ha voluta sostituire con la QV
Per quanto riguarda gli interni, la macchina è costruita meglio della 147/GT, i materiali sono buoni, non capisco le tante critiche alla parte bassa della plancia o ai pannelli porta, l'unica cosa che non mi piace è l'impossibilità di abbinare l'inserto di pelle (o finta pelle) al colore dei sedili. E' molto silenziosa e poi (una caratteristica notata anche da quadrif) una cosa che mi sembra strana, visto che prima guidavo una GT e non una 126, è che arrivi a velocità sostenute senza che tu te ne accorga. Nonostante i cerchi da 18 ed il pack sport, non è assolutamente spaccaschiena, come leggevo della Mini di Snù. Il consumo è leggermente inferiore a quello della GT, ma dovrebbe migliorare ulteriormente, come caratteristica dei jtdm, dopo diversi KM, il tagliando si fa ogni 35000 Km (la 147/GT ogni 20000) Io per ora sono assolutamente soddisfatto......