Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
La Fiat 147 era la versione brasiliana della Fiat 127, prodotta nello stabilimento Fiat di Betim, disponibile anche in versione Panorama prodotta dal 1976 al 1986.
Uno dei suoi meriti fu di essere stata la prima auto al mondo ad usare anche un motore ad alcool invece che a benzina; anche se il consumo di alcool era superiore il suo costo era inferiore a quello raggiunto della benzina a causa della crisi petrolifera. Da quei primi studi si può far risalire la tecnologia che sta alla base del motore Flex attuale.


Se questa era meglio della Giulietta, stiamo a posto. :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Non capisco il busillis: chi ha, o ha avuto, la 147 ne e' entusiasta; chi ha la Giulietta ne e' entusiasta. Di cosa state parlando, allora?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 1:55 pm 
Devonrex ha scritto:
Non capisco il busillis: chi ha, o ha avuto, la 147 ne e' entusiasta; chi ha la Giulietta ne e' entusiasta. Di cosa state parlando, allora?


stiamo discutendo perchè QUALCUNO ha posto la domanda.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi sembra del tutto ovvio che un'auto nata nel 2010 sia meglio di una nata nel 2001, altrimenti significa che il mondo va a rovescio; quindi il discorso, a mio avviso, non è se sia meglio l'una o l'altra in senso assoluto, ma in senso relativo; relativo a quello che offre il mercato; nel 2001 la 147 era al top della categoria come prestazioni e su strada (la mjt 150cv sverniciava tutto il resto del listino e girava tre volte attorno alle concorrenti),


Bof... quando presi la 147 era tutto un fiorire di "opinioni contro" che con dati alla mano mi hanno sfinito per nove lunghi anni su come la superiorità fosse solo percepita e che in tutte le piste la prendeva anche da una Saxo a nafta col pilota ubriaco; la 150cv era già la restyling, ampiamente criticata per l'assetto più morbido della precedente e ridicolizzata ripetutamente prendendo come fonte la prova comparativa di Auto del periodo.

Adesso è di colpo diventata il riferimento del segmento?!?


Bof, questo forum è nato nel 2006, hai comprato la 147 nel 2002, se leggo bene, il restiling è di fine 2004, la prova di auto del 150cv mjt è di gennaio o primi mesi 2005; dove ti abbiano sfinito qui dentro, ai tempi, dato che il forum ancora non esisteva, sinceramente non riesco ad immaginarlo, per quanto provi a sforzarmi. Di comparative di Auto su quel modello non ne ricordo, essendo rivista che leggevo poco; ne ricordo una di parecchi anni fa di 24 ore in cui la 147 arrivò prima, ma credo fosse il modello a benzina, e comunque una 24 ore è soggetta a parametri particolari; altre comparative non mi vengono in mente, che non vuol dire non ci siano state, non me le ricordo io. Ma se restiamo in tema Auto, la 147 mjt, se prendiamo a riferimento il tempo in pista, ha lo stesso tempo al balocco della golf TDI che ha si 10cv in meno, ma cambio dsg ed assetto sport (mentre, stando a quel che scrivi, la 147 in quella versione è dotata di assetto turistico, non sportivo).
Ad ogni modo seguo il consiglio del Basso, inutile polemizzare, faccio il bravo
Stammi bene ( e sii sereno, che si parla di pezzi di ferro, per quanto costosi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 4:30 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:

Bof... quando presi la 147 era tutto un fiorire di "opinioni contro" che con dati alla mano mi hanno sfinito per nove lunghi anni su come la superiorità fosse solo percepita e che in tutte le piste la prendeva anche da una Saxo a nafta col pilota ubriaco; la 150cv era già la restyling, ampiamente criticata per l'assetto più morbido della precedente e ridicolizzata ripetutamente prendendo come fonte la prova comparativa di Auto del periodo.

Adesso è di colpo diventata il riferimento del segmento?!?

Della 147 e delle sue "mancanze" si è sempre detto in confronti con versioni della concorrenza estremamente caratterizzate, per dire, Megane R26 o Focus Rs... Contro roba di quel genere anche una 147GTA poteva poco, ma andando a guardare le rispettive versioni "standard" la faccenda si capovolge alla stragrande...


Ultima modifica di modus72 il gio mag 12, 2011 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 4:31 pm 
Nello non ha torto: della 147 ne abbiamo parlato in lungo e in largo, soprattutto quando c'era in ballo la nuova giulietta, che abbandonava il tanto idolatrato quadrilatero.
in ogni caso mi pare di ricordare che la 147 non è mai stata particolarmente veloce in pista, non quanto la Giulietta di sicuro. anzi, a memoria mi sembra che le abbia sempre prese nella maggiorparte delle prove.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Bof, questo forum è nato nel 2006, hai comprato la 147 nel 2002, se leggo bene, il restiling è di fine 2004, la prova di auto del 150cv mjt è di gennaio o primi mesi 2005; dove ti abbiano sfinito qui dentro, ai tempi, dato che il forum ancora non esisteva, sinceramente non riesco ad immaginarlo, per quanto provi a sforzarmi.


Prima di Live2Drive ti assicuro che internet esisteva già. C'era addirittura un forum con tante persone che sono anche qui e che si chiamava Passioncar. Prima ancora c'era anche il forum di Quattroruote, ma non so se esista ancora, dato che probabilmente era solo un giornaletto di provincia che non leggeva nessuno.
I commenti sulla 147 io me li ricordo MOLTO bene.


anche io ricordo una miriade di commenti sul presunto assetto morbido della restyling..
come mi ricordo quando uscì la bravo: improvvisamente, la stilo era la macchina meglio rifinita della terra..

vero che il gruppazzo ce la mette tutta per tirar fuori cagate su cagate, ma anche i forum a volte esagerano..


per inciso, ricordo davvero il primo tornante fatto con una 156sportwagon, da bormio a livigno.. velocità moderata, appena ho girato lo sterzo sono rimasto stupito da tanta rapidità e precisione, e andavo a 30 all'ora.. per i restanti kilometri, chiedete ai miei passeggeri...

e anche li, come divertirsi e andar forte con soli 116cv, con consumi ridicoli e gomme da 195... la 159 non va manco con 150cv.. massimo rispetto per la 156


per la questione 147/giulietta, credo che la giulietta sia globalmente molto migliore.. la 147 era più tecnica, ma io non credo che mi accorgerei della differenza.. quando guidai la 147 per la prima volta (mjet 120cv), mi impressionò meno della 156..

credo di far parte di quella maggioranza di utenti comuni che non si accorgono di queste sottili differenze a livello di tecnica di guida, ma che apprezzano il maggior confort, l'abitacolo più curato etc etc..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


io di certo non rimpiango la 156, ma quell'aspetto mi aveva particolarmente colpito..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La 147 in pista non è mai stata particolarmente efficace, dove ha invece segnato una vetta è sempre stato nel piacere di guida, oltre che nell'assoluta sicurezza di marcia e facilità di guida. Doti, queste, prese tutte assieme, che le concorrenti non avevano ed ancora oggi non hanno. Io, da parte mia, posso solo dire che in 100.000km di guida in condizioni molto varie, alcune al limite del codice (penale) non ho mai, dico mai, sentito il retrotreno di quell'auto muoversi (senza avere l'ESP). Questo, è stato detto e ridetto, non è efficace in pista ma lo diventa su strada.
Io non ho mai provato la Giulietta, né credo di farlo in futuro (per farlo, una concessionaria dovrebbe darmi un'auto per una giornata intera), ma quello che mi spiace da appassionato è che si sia rinunciato a qualcosa che ne costituiva un punto caratterizzante, la precisione di guida, in particolare le doti dello sterzo. Cosa che mi è stata confermata dalla quasi totalità dei possessori della Giulietta ex possessori di Alfa e che, sostanzialmente, emerge anche dalle opinioni di chi scrive qui.
Il fatto che, a livello di guida, una 147 (ma anche una 156 o una Gt) siano sostanzialmente superiori lo trovo singolare per non dire deludente. Perché io, dopo 10 anni, avrei voluto un'auto ancora migliore sotto questi punti di vista, non un'auto che si "accontenta" di essere uguale o inferiore alla sua progenitrice, perché l'anima di quell'auto, quello che potrebbe spingermi a comprarla, risiedeva appunto nelle sensazioni che dava alla guida. Uso il termine sensazioni non casualmente, perché io non guido col cronometro ma col cuore, in mano.
Questo significa che se oggi dovessi fare una follia per prendere un'auto, prenderei una Gt e non una Giulietta.
Sarà la mia una voce fuori dal coro, forse mi direte che il mercato oggi chiede altro, però è la mia e come tale la esprimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 7:11 pm 
non è deludente il fatto che la giulietta sia meno soddisfacente rispetto alla sua antenata. Si chiama "uniformarsi alla massa". Per prima cosa, sappiamo bene che riprogettare le sospensioni davanti non era economicamente vantaggioso e tantomeno possibile. Poi inutile girarci intorno: la Golf insegna che per avere una immagine giovanile e sportiveggiante (oltre ad essere la berlina piu' venduta in europa), non serve essere particolarmente raffinata. Non serve nemmeno avere chissà quale feeling di guida, perchè la gente ormai cerca altro. Avete mai sentito, da conoscenti, parenti, amici, dire "è una bella macchina, ma da guidare è piuttosto... normale" o cose di questo genere? Io mai. Sento sempre e solo commenti entusiastici, che permettetemi di dire si merita alla grande in tutto, fuorchè nel divertimento tra le curve.
e noi ci "lamentiamo" della giulietta, che è sicuramente una spanna sopra la concorrenza in questo senso (ma non solo). anche se non arriva ai livelli della 147, continuo a ribadire.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Blackblizzard ha scritto:
non è deludente il fatto che la giulietta sia meno soddisfacente rispetto alla sua antenata. Si chiama "uniformarsi alla massa". Per prima cosa, sappiamo bene che riprogettare le sospensioni davanti non era economicamente vantaggioso e tantomeno possibile. Poi inutile girarci intorno: la Golf insegna che per avere una immagine giovanile e sportiveggiante (oltre ad essere la berlina piu' venduta in europa), non serve essere particolarmente raffinata. Non serve nemmeno avere chissà quale feeling di guida, perchè la gente ormai cerca altro. Avete mai sentito, da conoscenti, parenti, amici, dire "è una bella macchina, ma da guidare è piuttosto... normale" o cose di questo genere? Io mai. Sento sempre e solo commenti entusiastici, che permettetemi di dire si merita alla grande in tutto, fuorchè nel divertimento tra le curve.
e noi ci "lamentiamo" della giulietta, che è sicuramente una spanna sopra la concorrenza in questo senso (ma non solo). anche se non arriva ai livelli della 147, continuo a ribadire.


vero, il golfista esalta sempre le doti di guida della sua vettura, dalla 1.6 bluemotion alla Gti..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 22, 2010 8:25 am
Messaggi: 76
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Bof... quando presi la 147 era tutto un fiorire di "opinioni contro" che con dati alla mano mi hanno sfinito per nove lunghi anni su come la superiorità fosse solo percepita e che in tutte le piste la prendeva anche da una Saxo a nafta col pilota ubriaco; la 150cv era già la restyling, ampiamente criticata per l'assetto più morbido della precedente e ridicolizzata ripetutamente prendendo come fonte la prova comparativa di Auto del periodo.

Adesso è di colpo diventata il riferimento del segmento?!?


...hai tutta la mia solidarietà, "Tyreal"... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Io, siccome sono un uomo coraggioso, la metterei giù cosi... semplificando, s'intende.

La 147, al suo esordio segnò certamente una svolta tecnica nel suo segmento, soprattutto in termini di handling... come da tradizione Alfa Romeo.
La Giulietta, al suo esordio ha segnato certamente una svolta tecnica nel suo segmento, soprattutto in termini di handling... come da tradizione Alfa Romeo.

Il confronto tra le due rimane comunque improponibile, se non altro perché l'evoluzione tecnica e tecnologica non si è mai fermata... o almeno io non ho avuto notizia che sia mai successo.
Per cui, neanche se la 147 l'aggiornassero ad oggi potrebbe essere superiore a una Giulietta e rimanere strutturalmente ciò che era... e questo non dovrebbe esserci bisogno neanche di discuterlo, se non per ludico diletto... o per ignoranza tematica.
A differenza della 147, però, c'é da aggiungere che questa svolta tecnica della Giulietta a mio parere ha leggermente invaso per ora anche il segmento superiore... e questo non accadde alla 147.

Il formarsi di questa mia convinzione, dopo averla provata bene, mi ha infatti persuaso a riacquistare un'Alfa e a farlo dopo quasi vent'anni passati senza averne più voluto una, e malgrado prima di allora io avessi posseduto quasi esclusivamente quelle.
Una scelta fatta giusto perché aveva perso quasi del tutto quella sua esclusiva raffinatezza motoristica ritrovata oggi dentro i cofani della Giulietta. Certo non quel tipo di raffinatezza, ovviamente... ma neanche i tempi sono più quelli. :wink:

_________________
Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV - Colore nero, molto aggressivo. ;)


Ultima modifica di Chrom il gio mag 12, 2011 7:56 pm, modificato 5 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
Messaggi: 898
Località: Vimercate
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Bof, questo forum è nato nel 2006, hai comprato la 147 nel 2002, se leggo bene, il restiling è di fine 2004, la prova di auto del 150cv mjt è di gennaio o primi mesi 2005; dove ti abbiano sfinito qui dentro, ai tempi, dato che il forum ancora non esisteva, sinceramente non riesco ad immaginarlo, per quanto provi a sforzarmi.


Prima di Live2Drive ti assicuro che internet esisteva già. C'era addirittura un forum con tante persone che sono anche qui e che si chiamava Passioncar. Prima ancora c'era anche il forum di Quattroruote, ma non so se esista ancora, dato che probabilmente era solo un giornaletto di provincia che non leggeva nessuno.
I commenti sulla 147 io me li ricordo MOLTO bene.


Un minuto di raccoglimento per PassionCar :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Temprone ha scritto:
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


Presente! Se potessi me la ricomprerei subito.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 8:52 pm 
Chrom ha scritto:
Una scelta fatta giusto perché aveva perso quasi del tutto quella sua esclusiva raffinatezza motoristica ritrovata oggi dentro i cofani della Giulietta. Certo non quel tipo di raffinatezza, ovviamente... ma neanche i tempi sono più quelli. :wink:


esclusiva raffinatezza motoristica? ma se tutti i motori sono condivisi con le auto del gruppo :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Devonrex ha scritto:
Temprone ha scritto:
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


Presente! Se potessi me la ricomprerei subito.


ne abbiamo vista una oggi io e ste :ridi

praticamente in fila : 75 --> 33 --> alfa 2000 --> 3 o 4 giuliettte, una mitozza, una brera e una spider :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 10:10 pm 
pensa un pò, che cùlo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
rams ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Temprone ha scritto:
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


Presente! Se potessi me la ricomprerei subito.


ne abbiamo vista una oggi io e ste :ridi

praticamente in fila : 75 --> 33 --> alfa 2000 --> 3 o 4 giuliettte, una mitozza, una brera e una spider :ridi


raduno alfa o giro in officina? :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 22, 2010 8:25 am
Messaggi: 76
Blackblizzard ha scritto:
Chrom ha scritto:
Una scelta fatta giusto perché aveva perso quasi del tutto quella sua esclusiva raffinatezza motoristica ritrovata oggi dentro i cofani della Giulietta. Certo non quel tipo di raffinatezza, ovviamente... ma neanche i tempi sono più quelli. :wink:


esclusiva raffinatezza motoristica? ma se tutti i motori sono condivisi con le auto del gruppo :palm:


Anacronistico!
Se questa ideale raffinatezza motoristica la ritrovi dentro i cofani di una Giulietta, con il marchio Alfa Romeo, uno tra quelli posseduti dal Gruppo Fiat, mi sembra anche abbastanza ovvio, oltre che evidente, che anche l'esclusività, di quella raffinatezza motoristica, debba appartenere a quel gruppo... a tutto il gruppo. E non dev'essere altrimenti, al giorno d'oggi.

_________________
Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV - Colore nero, molto aggressivo. ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 11:55 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
assisto alla discussione da spettatore..
Non ho mai guidato la giulietta.. la 147.. mmh direi meno di quanto non abbia guidato il porter elettrico... :natale

Da passeggero la giulietta di Ste mi è parsa davvero convincente ed è veramente una bellissima auto.
MA.. se dovessi scegliere, sempre con le impressioni da passeggero, prenderei una 147.. non so neppure dire perchè.. :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Chrom ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Bof... quando presi la 147 era tutto un fiorire di "opinioni contro" che con dati alla mano mi hanno sfinito per nove lunghi anni su come la superiorità fosse solo percepita e che in tutte le piste la prendeva anche da una Saxo a nafta col pilota ubriaco; la 150cv era già la restyling, ampiamente criticata per l'assetto più morbido della precedente e ridicolizzata ripetutamente prendendo come fonte la prova comparativa di Auto del periodo.

Adesso è di colpo diventata il riferimento del segmento?!?





Io, siccome sono un uomo coraggioso, la metterei giù cosi... semplificando, s'intende.



devo andarmi a rivedere il significato della parola coraggioso..
Devonrex ha scritto:
Temprone ha scritto:
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


Presente! Se potessi me la ricomprerei subito.


Da usare tutti i giorni? Da andarci in vacanza con la famiglia? Un conto è la macchina da weekend..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 5:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Simon, la 75 e' stata la mia unica auto per un bel po' e ci ho girato un bel po': Francia, Austria, Germania, Svizzera.
La ricomprerei e la terrei come un oracolo, e' vero, ma l'ho sempre trovata una vettura assai confortevole. Semmai dovessi andare a trovare Mirko e mi facesse vedere la sua TS, praticamente uguale a quella che avevo, probabilmente compirei atti di libidine sul cofano. Potrei avere un rapporto completo, con una 75TS. :oops:

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 6:19 am 
Chrom ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Chrom ha scritto:
Una scelta fatta giusto perché aveva perso quasi del tutto quella sua esclusiva raffinatezza motoristica ritrovata oggi dentro i cofani della Giulietta. Certo non quel tipo di raffinatezza, ovviamente... ma neanche i tempi sono più quelli. :wink:


esclusiva raffinatezza motoristica? ma se tutti i motori sono condivisi con le auto del gruppo :palm:


Anacronistico!
Se questa ideale raffinatezza motoristica la ritrovi dentro i cofani di una Giulietta, con il marchio Alfa Romeo, uno tra quelli posseduti dal Gruppo Fiat, mi sembra anche abbastanza ovvio, oltre che evidente, che anche l'esclusività, di quella raffinatezza motoristica, debba appartenere a quel gruppo... a tutto il gruppo. E non dev'essere altrimenti, al giorno d'oggi.


ah già, dimenticavo che per te Fiat PowerTrain è la massima espressione tecnologica mondiale. :palm:
brutta bestia la tifoseria.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 7:49 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
beh.. non è che costruiscano carriole..

I diesel sono affidabili e prestazionali, i bz pure.. e hanno il multiair... Tutti si può dir di Fiat, ma ora che finalmente hanno dei bei motori (anche a benzina).. Ok... non sono i motori degli dèi che tirano con 240'000 kgm di coppia da spenti a 17'000 giri consumando solo 2 litri di benzina ogni 600 Km..

Ma gli dèi coi motori a gasolio sono degli scarsoni allucinanti.. :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 7:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
Il Basso di Genova ha scritto:
beh.. non è che costruiscano carriole..

I diesel sono affidabili e prestazionali, i bz pure.. e hanno il multiair... Tutti si può dir di Fiat, ma ora che finalmente hanno dei bei motori (anche a benzina).. Ok... non sono i motori degli dèi che tirano con 240'000 kgm di coppia da spenti a 17'000 giri consumando solo 2 litri di benzina ogni 600 Km..

Ma gli dèi coi motori a gasolio sono degli scarsoni allucinanti.. :angelo


viiidddd o mar quant'èbbellll spir tant sentimentttttttttt

ma lascia perder la fiat.... :cane :cane :cane

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 7:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
E comunque un 1.4 Turbo da 170 cavalli AFFIDABILE non ce l'ha nessuno... la grandiosa cruccherrima volkswagen-loro-si-che-i-motori-li-san-fare infatti l'ha abbandonato :leggi

Come il 1.9 diesel da 150 Hp.. la volkswagen l'ha fatto.. hanno venduto 20 golf che hanno spaccato l'impossibile e basta. Fiat se ne è uscita col MultiJet da 150.. ed è ancora lì..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Il Basso di Genova ha scritto:
beh.. non è che costruiscano carriole..

I diesel sono affidabili e prestazionali, i bz pure.. e hanno il multiair... Tutti si può dir di Fiat, ma ora che finalmente hanno dei bei motori (anche a benzina).. Ok... non sono i motori degli dèi che tirano con 240'000 kgm di coppia da spenti a 17'000 giri consumando solo 2 litri di benzina ogni 600 Km..

Ma gli dèi coi motori a gasolio sono degli scarsoni allucinanti.. :angelo


si ma non sono vtec! :alastio:

@ Ricky certo che fa strano sentirti parlare "contro" il gruppo Fiat! :sdentato (detto questo concordo con te...)
Chrom,una cosa o è esclusiva, o è "diffusa"... l'esclusività diffusa è una boiata... che siano dei buoni motori, si, che siano "esclusivi", no. :ok [/b]

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 8:15 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
billy079 ha scritto:
rams ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Temprone ha scritto:
vabbè c'è chi rimpiange la 75...


Presente! Se potessi me la ricomprerei subito.


ne abbiamo vista una oggi io e ste :ridi

praticamente in fila : 75 --> 33 --> alfa 2000 --> 3 o 4 giuliettte, una mitozza, una brera e una spider :ridi


raduno alfa o giro in officina? :natale


è la via dove abito e dove dorme la mia Giulietta.. penso che sia per farci compagnia :ridi

tra l'altro c'erano due ragazzE che stavano fotografando l'alfa 2000 :mrgreen:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 8:22 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
beh.. non è che costruiscano carriole..

I diesel sono affidabili e prestazionali, i bz pure.. e hanno il multiair... Tutti si può dir di Fiat, ma ora che finalmente hanno dei bei motori (anche a benzina)..

La tecnica non si discute ed i risultati sono a testimoniarlo, ma a sentire certi discorsi pare che gli acciai altoresistenziali, le sospensioni multilink, motori con fasature variabili in continuo e tante altre pregevolezze tecniche le abbiano solo a Torino..


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net