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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 3:28 pm 
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Strosek ha scritto:
Cita:
l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile

Questo è ciò che penso io


Mi sembra si possa essere sostanzialmente daccordo. :wink:

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Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV - Colore nero, molto aggressivo. ;)


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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 3:45 pm 
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Quindi è questione di irrazionale infatuazione?

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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 3:51 pm 
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natostanco ha scritto:
Chrom ha scritto:
[SUPERZACCHETTONE]

[i]Cosi mi sono convinto che se proprio uno vuol restar fedele all’italianità della propria auto (la mia), in attesa che quel marchio (l'Alfa Romeo) riesca di nuovo a rappresentare a sufficienza quell’ideale automobilistico (il mio)
[Zacchete]
,


E qual è tale ideale?


Sintetizzo, cosi evito ulteriori polemiche. :mrgreen:

La mia Alfa, deve trasmettermi emozioni... e deve farlo solo mentre sta davanti alle altre sue simili...
Non me ne frega una beneamata cippa di come lo faccia... basta che lo faccia... :ridi

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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 4:00 pm 
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Località: la Contea (VA)
Quindi un mezzo che paghi occhio e sedere.

E che abbia il biscione sul cofano.
Se non è infatuazione questa...

Allora per tua stessa ammissione
Cita:
Non me ne frega una beneamata cippa di come lo faccia... basta che lo faccia...


è meglio non parlare di tecnica, se si ragiona col cuore.
p.s. condivido la tua posizione; ma il cuore non è la fisica.

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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 4:15 pm 
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natostanco ha scritto:
Quindi un mezzo che paghi occhio e sedere.

E che abbia il biscione sul cofano.
Se non è infatuazione questa...

Allora per tua stessa ammissione
Cita:
Non me ne frega una beneamata cippa di come lo faccia... basta che lo faccia...


è meglio non parlare di tecnica, se si ragiona col cuore.
p.s. condivido la tua posizione; ma il cuore non è la fisica.


...ecchecentra?! Sono due argomenti diversi, di diversa origine... per cui diversamente influenti e, quindi, diversamente trattati.

L'Alfismo, invece, ne rappresenta il tutto... in un tutt'uno. Cuore e ragione.
Anche se questo certamente non basta a fare di quel "tutto" qualcosa di razionale... tutt'altro, forse.
Su questo secondo me hai ragione. :wink:

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Ultima modifica di Chrom il sab mag 14, 2011 3:22 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 4:20 pm 
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Chrom ha scritto:
natostanco ha scritto:
è meglio non parlare di tecnica, se si ragiona col cuore.


L'Alfismo, invece, ne rappresenta il tutto... in un tutt'uno. Cuore e ragione.


Ti sei dimenticato la tecnica, che mi pare dovrebbe stare alla base di questa discussione...

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 6:09 pm 
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natostanco ha scritto:
mx74 ha scritto:
L'Alfa dovrebbe essere la BMW italiana. Purtroppo questo non è stato.

La BMW è diventata quel che era ALFA.

Beh no, almeno per quanto mi riguarda. BMW ha dell'Alfa che fu l'eccellenza prestazionale, ma tutto il resto è abbastanza lontano. Di emozionante sulle BMW c'è solo il listino (ed i tagliandi), sempre e solo IMHO.
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Strosek ha scritto:
Cita:
l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile

Questo è ciò che penso io


Orazio Satta Puliga?

Esatto


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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 6:31 pm 
Strosek ha scritto:
Di emozionante sulle BMW c'è solo il listino (ed i tagliandi), sempre e solo IMHO.

Sì, direi IYHO... Quando hai una TP con discreta cavalleria ed un ESP disinseribile secondo me qualche emozione ogni tanto ci scappa fuori...


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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 6:33 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Di emozionante sulle BMW c'è solo il listino (ed i tagliandi), sempre e solo IMHO.

Sì, direi IYHO... Quando hai una TP con discreta cavalleria ed un ESP disinseribile secondo me qualche emozione ogni tanto ci scappa fuori...
Quoto.

Da ex-possessore BMW, ti dico che di emozionante in BMW c'è molto. Insieme al listino e al sorriso del benzinaio. :ridi

No, scherzi a parte; non iniziamo con i discorsi da Bar.
In BMW c'è molto; e sanno come tirarlo fuori. :ok

D'altronde, le vere Alfa-Romeo non è che fossero tanto più economiche delle bavaresi, confrontando i listini dell'epoca. :wink:

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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 6:45 pm 
gigi, mi sa che è un pò che non guidi Bmw eh? :wink:


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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 6:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Di emozionante sulle BMW c'è solo il listino (ed i tagliandi), sempre e solo IMHO.

Sì, direi IYHO... Quando hai una TP con discreta cavalleria ed un ESP disinseribile secondo me qualche emozione ogni tanto ci scappa fuori...

Mah...dopo aver fatto un giro con un 325ci posso dire che la TP su quell'auto non mi ha emozionato per nulla...


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MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 7:01 pm 
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Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
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Concordo sul fatto che la Giulietta sia molto Fiat e poco Alfa, ma la caratterizzazione tecnica non può ridursi ad qualità fine a sè stessa, cosa che avviene quando non si traduce in una superiorità nelle prestazioni offerte.
Per mia esperienza diretta, la G. va più forte della 147, nonostante il telaio Fiat, il motore Fpt e le sospensioni plebee. Cosa chiedere di più ad una macchina, se non che vada forte e bene?
Sono comunque consapevole che per la storia che si portano appresso, le auto del Biscione meriterebbero una maggior diversificazione dalla produzione generalistica di Fiat, però una volta provata la Giulietta non riesco a trovare un motivo valido per cui pentirmi di aver lasciato la 147, anzi ne trovo di validi per essere soddisfatto della scelta.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una segmento C, ovvero di una macchina che punta a fare anche buoni numeri di vendita e non a rappresentare una soluzione di nicchia.
Per questo motivo, piuttosto che criticare Mito e Giulietta (che per quanto mi riguarda vanno bene così come sono) porrei volentieri l'attenzione su ciò che manca nel resto della gamma. E' lì che si dovrebbe vedere qualcosa di "Alfa". Una D a trazione posteriore, oltre ad una coupè e una spider. Leggere, veloci, abbastanza lontane dai segmenti di base da potervi caricare il costo che deriva dalla loro specificità senza porle fuori mercato.
In questo caso c'è ancora molto da fare, posto che lo si voglia fare...

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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 11:08 am 
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Blackblizzard ha scritto:
Chrom ha scritto:

L’Alfa, poi, l’ho sempre considerata un’ideale automobilistico – un ideale automobilistico si tutto italiano, ma non solo – rappresentato da questo marchio e che per molto tempo (e forse anche troppo) non è più riuscito a rappresentarlo, o almeno non tanto da poterlo considerare tale.
Cosi mi sono convinto che se proprio uno vuol restar fedele all’italianità della propria auto, in attesa che quel marchio riesca di nuovo a rappresentare a sufficienza quell’ideale automobilistico, magari si compra una Croma… :mrgreen: ponendosi in fiduciosa attesa finché non gli hanno messo a disposizione una nuova Alfa Romeo capace finalmente di rappresentarlo di nuovo a sufficienza, quell’ideale. :okk

Questo con la 147 non mi accadde, però… :roll:


per come stanno le cose, mio caro, era molto più Alfa la 147 che non la Giulietta. Ti dice niente il nome Busso?
I motori a benzina avevano testate dedicate (twin spark), avevano la possibilità di associare i turbodiesel più potenti con il differenziale autobloccante, avevano il quadrilatero e avanti coi carri.

adesso? i motori sono gli stessi delle altre, i turbodiesel pure, non hanno più sospensioni dedicate... eh sono proprio Alfa pure :ridi


Ussignur, Rick, ora cominci anche tu...... :allegria
Premesso che anche a me dispiace che abbiano tolto i QA e lo sterzo idraulico non credo, però, come ho più volte scritto dall'altra parte, che solo questo rendesse le macchine delle vere AR. Ormai quelle non esistono più da anni e anni, i motori sempre Fiat erano, a parte gli ultimi Busso, vedo poi che si discute per i famosi Pratola Serra su quali fossero AR o FPT. La maggior parte delle vendite di 156/147/GT erano i JTD, quindi Fiat. Hanno provato a fare un'ottima macchina, con tutte le caratteristiche che ora si fa finta di rimpiangere, la 159, l'hanno comprata in pochissimi, salasso economico per l'azienda che era già in crisi. Hanno certamente sbagliato il posizionamento iniziale, i motori benzina non erano all'altezza (ma quanti benzina si vendono in quel segmanto, anche tra la triade tedesca?), ma per il resto anche tanto fango sulla macchina, io stesso (mi sono dato del cretino da solo, prima che ci pensi qualche altro :angelo ) mi sono fatto influenzare e, all'atto di cambiare la prima GT, non l'ho comprata. Come hai visto c'è gente a cui non va bene neanche la 4C. Non amo Marchionne per come si sta comportando con gli operai italiani, lui stesso, tra l'altro, ha ulteriormente infangato la 159, ma si può anche capire che uno pensi: ho fornito un prodotto con una certa qualità e non se lo fila nessuno, cerco di risparmiare in qualche modo. Che poi non so quanto fosse più costoso mettere lo sterzo idarulico e i quadrilateri su Giulietta, mi sembra entrasse in ballo anche la questione peso. Il fatto poi che altri puristi si scandalizzino perchè vogliono inseguire la Golf, dico: ma magari si riuscisse a scalzare la Golf! Non sono in grado di inseguire Audi o Bmw, se non fanno cassa in qualche modo. Riccardo, sai anche tu che la maggior parte delle discussioni che si fanno, soprattutto su 4R (e io non frequento gli altri forum, forse sarà anche peggio), hanno un pò del pretestuoso, come sono convinto ( e lo fai capire anche tu), che la maggior parte dei clienti BMW non acquista l'auto per la TP ma per il prestigio del marchio ed il relativo status symbol. Sai quanti mi dicono" siete medici tu e tua moglie, perchè non compri un'Audi o una BMW?" In ogni caso, io che ho fatto l'unico incidente serio della mia vita nel 1985 (non so se tu eri nato :shock: ) con una BMW 320 i di mio fratello, posso dirti che già allora, checchè ne vogliano dire alcuni nostri amici, anche se eravamo nel periodo delle c.d. saponette, le BMW erano percepite come auto di maggior prestigio, le AR come più "truzze", nonostante la gloriosa storia sportiva e si diceva che non fossero particolarmente affidabili, che consumavano olio e che avevano i cambi poco precisi... i famosi luoghi comuni....non so dirti se fosse vero, io ho posseduto solo alfiat.... :allegria


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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 12:46 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Riccardo, è vero. Ma se ricordi, la GTA con il Busso pagava proprio una perdita di reattività, propria invece, ad esempio, della 2.0 Twin Spark, in virtù del fatto che il 3.2 era un bel po' più pesante del 2 litri. :wink:

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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 1:19 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Premetto che non ho mai guidato una Giulietta però ci sono stato più di una volta da passeggero e me la sono studiata per bene..inoltre ho avuto esperienze sia con 147 che con 156 quindi vorrei dire la mia :wink:

156/147 sono, probabilmente, le auto con lo sterzo più comunicativo che esistano (tra le auto umane) e, in generali, ti permettono di divertirti anche se hai pochi cavalli...con la 156 116cv diesel avevo sempre il sorriso appiccicato sulla faccia appena prendevo qualche curva.

Sono abbastanza sicuro che la Giulietta non sia a quei livelli, sotto quell'aspetto...

...però...però..

Stiamo parlando di berlinette che hanno anche una vocazioni "famigliare", di auto da usare tutti i giorni..nel traffico, per andare in vacanza e cosi via...quindi di auto che devono essere anche confortevoli, spaziose, robuste, pratiche, sicure....

e sotto questi aspetti la Giulietta mi sembra un bel passo in avanti: volendo si sta anche comodi in 5, ha un bel bagagliaio, ha motori OTTIMI, ha la frizione meno dura, è decisamente più robusta e sicura...insomma è SICURAMENTE UN PASSO IN AVANTI rispetto a 147/156 perchè abbina tutte queste qualità ad una guida cmq sportiva e sicuramente più sportiva di tutte le sue rivali....che cavolo pretendete di più, da un'auto del genere??

..se volete divertirvi sul serio aspettate (sperando che la facciano davvero) la 4c :natale

ps: è inutile parlare della GTA dato che sarà stata lo 0,001% delle vendite totali.
Sicuramente già un 1.4 TB MA 170cv il 2.0 TS se lo mangia a colazione...idem il 1.4 TB 120cv paragonato al 1.6 TS.


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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 2:01 pm 
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Quoto il tamarro di Saronno!!! :allegria

Vorrei precisare che, secondo me, per il confronto che hai fatto tra 1.4MA 170cv con 2.0Ts e 1.4 120cv con 1.6Ts 120cv, a livello di prestazioni, non sarei troppo sicuro di questa enorme superiorità dei nuovi contro i vecchi, soprattutto se consideriamo le normative euro che appartengono questi motori (e qui siamo euro 2/3, contro euro 5). Se poi mi parli di affidabilità, consumo, eccetera allora sono d'accordissimo :wink:


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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 4:53 pm 
Evito di quotare tutti, in particolare Mimmo, se no non si riesce a capire piu' nulla.

Il fatto è che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, a parte un soggetto che si è ormai ben distinto.
La Giulietta, attualmente, è e resta la migliore segmento C in commercio, per una serie infinita di motivi che vanno dal design al piacere di guida, eccetera.

Sotto alcuni aspetti, però, non ricalca la sua progenitrice. E di questo ne sono fermamente convinto.


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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 5:45 pm 
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Dovrai ammettere che Giulietta regge meglio il confronto con l'immarcescibil erede della 128 rispetto alla sua progenitrice.
E questo fa avere copiose erezioni agli alfisti che ragionano col cuore.
Un mezzo ottimamente sviluppato meccanicamente a cui obbiettivamente è difficile fare le pulcipuò essere un orgoglio.
Certo che se poi si parla di sospensioni o raffinatezze meccaniche allora si torna ai discorsi del raarro verde di Alastor.
Stavolta appoggio Chrom

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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 5:56 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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natostanco ha scritto:
Stavolta appoggio Chrom
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MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 6:13 pm 
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Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
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Località: la Contea (VA)
pìrla :allegria
io mi rivedo più in
<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PphonmrRzDQ?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PphonmrRzDQ?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
per la mia capacità di fare commenti assurdi fuoriposto

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MessaggioInviato: dom mag 15, 2011 12:37 am 
natostanco ha scritto:
Certo che se poi si parla di sospensioni o raffinatezze meccaniche allora si torna ai discorsi del raarro verde di Alastor.


da lì era partito il discorso, mica per volontà mia tra l'altro :ok


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MessaggioInviato: dom mag 15, 2011 8:18 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
in tutte le discussioni sull'alfa è ben presente il concetto di "portarsi sulle spalle un nome di un certo peso".. :D

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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 4:11 pm 
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Iscritto il: dom apr 28, 2013 3:53 pm
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Salve ragazzi, ho letto le vostre considerazioni su entrambe le auto..............io possiedo una 147 blackline twin spark da 120cv, secondo la mia esperienza posso dirvi che non c'é paragone!!!!!!!!!!!Dico solo questo per spiegarmi, la 147 *ovviamente parlo del benzina* ancora possiede il buon 50% di Alfa, la Giulietta di Alfa a solo il Marchio perchè è tutta e ripeto tutta Fiat!!!!!!!!!!!!!!!! Se oggi dovrei cambiare auto sicuramente non andrei ha comprare le nuove alfa se cosi' si possono chiamare!


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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 4:21 pm 
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Ragazzi vi dico solo questo..................non potete paragonare la 147 con la Giulietta vi spiego in due semplici parola il perchè. La 147 ancora oggi possiede il buon 50 e forse il 60% di Alfa, la Giulietta di alfa a solo il marchio poi del resto è tutta Fiat!!!!!!!! Quindi secondo me la Giulietta la dovreste paragonare alla Bravo è meglio, cosi' tutti i possessori della Giulietta la possono eloggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 4:27 pm 
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Località: Prov. di BS
Blackline ha scritto:
Ragazzi vi dico solo questo..................non potete paragonare la 147 con la Giulietta vi spiego in due semplici parola il perchè. La 147 ancora oggi possiede il buon 50 e forse il 60% di Alfa, la Giulietta di alfa a solo il marchio poi del resto è tutta Fiat!!!!!!!! Quindi secondo me la Giulietta la dovreste paragonare alla Bravo è meglio, cosi' tutti i possessori della Giulietta la possono eloggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vedo che in 10 minuti, la 147 ha guadagnato un altro 10% di Alfa.....mentre non c'è nessun miglioramento di grammatica..... :wink:


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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 4:43 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ho bisogno di un kinder.

Inteso nel senso tedesco del termine?
Menech ha scritto:
Blackline ha scritto:
Ragazzi vi dico solo questo..................non potete paragonare la 147 con la Giulietta vi spiego in due semplici parola il perchè. La 147 ancora oggi possiede il buon 50 e forse il 60% di Alfa, la Giulietta di alfa a solo il marchio poi del resto è tutta Fiat!!!!!!!! Quindi secondo me la Giulietta la dovreste paragonare alla Bravo è meglio, cosi' tutti i possessori della Giulietta la possono eloggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vedo che in 10 minuti, la 147 ha guadagnato un altro 10% di Alfa.....mentre non c'è nessun miglioramento di grammatica..... :wink:


Menech, sei tu che non comprendi l'uso estroso del complemento di termine. :ridi

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Ti dirò: i passi avanti son stati fatti con la Giulietta, soprattutto per quanto riguarda la cura costruttiva, non sarà divertente come una 147, ma è un altro mondo rispetto alla Bravo, a livello di guida...


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Località: Monterotondo di Gavi
Menech ha scritto:
Blackline ha scritto:
Ragazzi vi dico solo questo..................non potete paragonare la 147 con la Giulietta vi spiego in due semplici parola il perchè. La 147 ancora oggi possiede il buon 50 e forse il 60% di Alfa, la Giulietta di alfa a solo il marchio poi del resto è tutta Fiat!!!!!!!! Quindi secondo me la Giulietta la dovreste paragonare alla Bravo è meglio, cosi' tutti i possessori della Giulietta la possono eloggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vedo che in 10 minuti, la 147 ha guadagnato un altro 10% di Alfa.....mentre non c'è nessun miglioramento di grammatica..... :wink:


con l'apertura della borsa domani mattina prevedo un buon 10% di guadagno.... :allegria

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 6:13 pm 
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Menech ha scritto:
Blackline ha scritto:
Ragazzi vi dico solo questo..................non potete paragonare la 147 con la Giulietta vi spiego in due semplici parola il perchè. La 147 ancora oggi possiede il buon 50 e forse il 60% di Alfa, la Giulietta di alfa a solo il marchio poi del resto è tutta Fiat!!!!!!!! Quindi secondo me la Giulietta la dovreste paragonare alla Bravo è meglio, cosi' tutti i possessori della Giulietta la possono eloggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vedo che in 10 minuti, la 147 ha guadagnato un altro 10% di Alfa.....mentre non c'è nessun miglioramento di grammatica..... :wink:

La prosima volta che cambiamo la machina dobiamo farci conzigliare da qualcuno che ne cappisce cosi evitiamo il biddone.... :cry:

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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 7:34 pm 
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Nessuno che rimpiange la 75??


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