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Tra Giulietta e 147, c'é stato davvero un passo avanti?
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Pagina 3 di 5

Autore:  ste79 [ ven mag 13, 2011 8:27 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
E comunque un 1.4 Turbo da 170 cavalli AFFIDABILE non ce l'ha nessuno...




target acquired.. :bazoo

Autore:  Ospite [ ven mag 13, 2011 10:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:

@ Ricky certo che fa strano sentirti parlare "contro" il gruppo Fiat! :sdentato (detto questo concordo con te...)


ma siete voi a darmi del tifoso, io sono qui a ribadire che cerco di essere il più obbiettivo possibile.

io ho una Fiat della quale farei MOLTA fatica a separarmi. Ma se devo dire che ha un telaio di mèrda, lo dico. Mi piace un sacco la G.Punto, in particolare la Abarth, ma se devo dire che la Fiesta è più piacevole da guidare, lo dico. Eccetera eccetera.

tornando al discorso motori, attualmente trovo che il multiair sia tecnologicamente superiore a tutti gli altri piccoli motori sovralimentati. Trovo anche che il T-jet, senza scomodare quindi il multiair, avesse già abbastanza pregi da essere considerato il migliore della categoria. Certo, c'era il 1.6 PSA con il twinscroll (che spaccava), il 1.4 TFSI col doppio turbo (che spaccava) e fino ad ora non si sono sentite voci sul 1.4 turbo della Fiat, a dimostrazione che quando FPT ci si mette, sa fare degli ottimi lavori. Oltretutto, il piccolo Fire è anche quello con un sound decisamente godibile, con l'aggressività che ci vuole per un piccolo turbo, e con prestazioni di tutto rispetto. Ieri mentre tornavo a casa da lavoro mi ha sorpassato una 500 abarth con lo scarico e sembrava un delta, sono rimasto ad ascoltarla col finestrino abbassato fino a quando è scomparsa.

I motori Fiat attuali NON hanno problemi di affidabilità particolari, non quelli della nuova generazione.

Autore:  dave747 [ ven mag 13, 2011 11:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

Diciamo anche che, a parte il lasso di tempo in cui sono stati montati motori Opel (decisamente schifosi), i motori Fiat (sia benzina che diesel), pur non spiccando per singole doti, sono sempre stati nel complesso piuttosto buoni.

Autore:  Chrom [ ven mag 13, 2011 12:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Chrom ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Chrom ha scritto:
Una scelta fatta giusto perché aveva perso quasi del tutto quella sua esclusiva raffinatezza motoristica ritrovata oggi dentro i cofani della Giulietta. Certo non quel tipo di raffinatezza, ovviamente... ma neanche i tempi sono più quelli. :wink:


esclusiva raffinatezza motoristica? ma se tutti i motori sono condivisi con le auto del gruppo :palm:


Anacronistico!
Se questa ideale raffinatezza motoristica la ritrovi dentro i cofani di una Giulietta, con il marchio Alfa Romeo, uno tra quelli posseduti dal Gruppo Fiat, mi sembra anche abbastanza ovvio, oltre che evidente, che anche l'esclusività, di quella raffinatezza motoristica, debba appartenere a quel gruppo... a tutto il gruppo. E non dev'essere altrimenti, al giorno d'oggi.


ah già, dimenticavo che per te Fiat PowerTrain è la massima espressione tecnologica mondiale. :palm:
brutta bestia la tifoseria.



Va bene, divaghiamo.

Non l’FPT, casomai il CRF. Ma giusto perché là dentro ci trovi oggi tutto l’automobilismo italiano, a parte quello più strettamente emiliano… e scusate s’è poco.
L’FPT, finora è stata solo l’esecutrice materiale e sviluppatrice di ciò ch’è stato pensato dentro il CRF… all’abbisogna, anche di quello ch’è stato pensato in Ferrari, e a volte perfino viceversa. Non credo con questo di rivelare segreti… e continuate a scusare s’è poco.

Dovremmo essere tutti più orgogliosi di ciò che abbiamo… e un po’ di più per ciò che siamo.

--------------------------------------------------------------------------------------

Sul tifo, e il ragionare da tifoso, metto solo questa semplice riflessione sul tavolo della discussione. Scaturita dalla mia personalissima opinione, ovviamente.
Ho considerato spesso come sia stato molto più critico io, che mi considero un Alfista vero, nel non aver comprato più un’Alfa Romeo da quasi vent’anni in silenzio, che tutti gli pseudo alfisti senz’Alfa impegnati solo a far casino, fino alla denigrazione di quella stessa Alfa, nello stesso lasso di tempo.
Come si suol dire: Amare non vuol dire mai, mi dispiace…

L’Alfa, poi, l’ho sempre considerata un’ideale automobilistico – un ideale automobilistico si tutto italiano, ma non solo – rappresentato da questo marchio e che per molto tempo (e forse anche troppo) non è più riuscito a rappresentarlo, o almeno non tanto da poterlo considerare tale.
Cosi mi sono convinto che se proprio uno vuol restar fedele all’italianità della propria auto, in attesa che quel marchio riesca di nuovo a rappresentare a sufficienza quell’ideale automobilistico, magari si compra una Croma… :mrgreen: ponendosi in fiduciosa attesa finché non gli hanno messo a disposizione una nuova Alfa Romeo capace finalmente di rappresentarlo di nuovo a sufficienza, quell’ideale. :okk

Questo con la 147 non mi accadde, però… :roll:

Autore:  Jonathan_Steele [ ven mag 13, 2011 12:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
E comunque un 1.4 Turbo da 170 cavalli AFFIDABILE non ce l'ha nessuno...




target acquired.. :bazoo


Bene allora, io ne ho 180! :sdentato

Autore:  natostanco [ ven mag 13, 2011 12:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

IMHO ha fatto una supercazzola mondiale!

Autore:  Jonathan_Steele [ ven mag 13, 2011 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
io ho una Fiat della quale farei MOLTA fatica a separarmi. Ma se devo dire che ha un telaio di mèrda, lo dico. Mi piace un sacco la G.Punto, in particolare la Abarth, ma se devo dire che la Fiesta è più piacevole da guidare, lo dico. Eccetera eccetera.

tornando al discorso motori, attualmente trovo che il multiair sia tecnologicamente superiore a tutti gli altri piccoli motori sovralimentati. Trovo anche che il T-jet, senza scomodare quindi il multiair, avesse già abbastanza pregi da essere considerato il migliore della categoria. Certo, c'era il 1.6 PSA con il twinscroll (che spaccava), il 1.4 TFSI col doppio turbo (che spaccava) e fino ad ora non si sono sentite voci sul 1.4 turbo della Fiat, a dimostrazione che quando FPT ci si mette, sa fare degli ottimi lavori. Oltretutto, il piccolo Fire è anche quello con un sound decisamente godibile, con l'aggressività che ci vuole per un piccolo turbo, e con prestazioni di tutto rispetto. Ieri mentre tornavo a casa da lavoro mi ha sorpassato una 500 abarth con lo scarico e sembrava un delta, sono rimasto ad ascoltarla col finestrino abbassato fino a quando è scomparsa.

I motori Fiat attuali NON hanno problemi di affidabilità particolari, non quelli della nuova generazione.


Passano i 100 K senza grossi problemi anche quelli più potenti come il mio se usati con giudizio :ok

Però non dici che il T-Jet è poco raffinato. non ha un erogazione lineare e costante quasi da non sembrare sovralimentato, rispetto a quelli da te menzionati! :sdentato

Autore:  Ospite [ ven mag 13, 2011 1:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:

L’Alfa, poi, l’ho sempre considerata un’ideale automobilistico – un ideale automobilistico si tutto italiano, ma non solo – rappresentato da questo marchio e che per molto tempo (e forse anche troppo) non è più riuscito a rappresentarlo, o almeno non tanto da poterlo considerare tale.
Cosi mi sono convinto che se proprio uno vuol restar fedele all’italianità della propria auto, in attesa che quel marchio riesca di nuovo a rappresentare a sufficienza quell’ideale automobilistico, magari si compra una Croma… :mrgreen: ponendosi in fiduciosa attesa finché non gli hanno messo a disposizione una nuova Alfa Romeo capace finalmente di rappresentarlo di nuovo a sufficienza, quell’ideale. :okk

Questo con la 147 non mi accadde, però… :roll:


per come stanno le cose, mio caro, era molto più Alfa la 147 che non la Giulietta. Ti dice niente il nome Busso?
I motori a benzina avevano testate dedicate (twin spark), avevano la possibilità di associare i turbodiesel più potenti con il differenziale autobloccante, avevano il quadrilatero e avanti coi carri.

adesso? i motori sono gli stessi delle altre, i turbodiesel pure, non hanno più sospensioni dedicate... eh sono proprio Alfa pure :ridi

Autore:  modus72 [ ven mag 13, 2011 2:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:

per come stanno le cose, mio caro, era molto più Alfa la 147 che non la Giulietta. Ti dice niente il nome Busso?
I motori a benzina avevano testate dedicate (twin spark), avevano la possibilità di associare i turbodiesel più potenti con il differenziale autobloccante, avevano il quadrilatero e avanti coi carri.

adesso? i motori sono gli stessi delle altre, i turbodiesel pure, non hanno più sospensioni dedicate... eh sono proprio Alfa pure :ridi

Ma infatti sarebbe interessante capire se vi possa essere un identikit di quanto tecnicamente e stilisticamente definibile "appropriato per un'Alfa"... Oggettivamente intendo, non soggettivamente.

Autore:  Chrom [ ven mag 13, 2011 2:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... Ma persevero... :ridi

Piccola divagazione filosofica.
Un'ideale si fonda sull'immortalità, ma l'immortalità non esiste sulla terra.
Per cui, tutto ciò che è esistito ed esiste sulla terra, essendo mortale, certamente cambierà col tempo, ma non perderà per questo la possibilità di poter essere fondamento di quell'ideale... l'unico a rimanere immortale, comunque e in ogni tempo.
Questo vale anche per i mortali Busso, Twin Spark, autobloccanti e perfino quadrilateri... come per qualsiasi altra cosa mortale qui non specificatamente menzionata.
Ogni tempo, racconta solo di se stesso, in quel tempo. :wink:

Autore:  natostanco [ ven mag 13, 2011 2:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

per come stanno le cose, mio caro, era molto più Alfa la 147 che non la Giulietta. Ti dice niente il nome Busso?
I motori a benzina avevano testate dedicate (twin spark), avevano la possibilità di associare i turbodiesel più potenti con il differenziale autobloccante, avevano il quadrilatero e avanti coi carri.

adesso? i motori sono gli stessi delle altre, i turbodiesel pure, non hanno più sospensioni dedicate... eh sono proprio Alfa pure :ridi

Ma infatti sarebbe interessante capire se vi possa essere un identikit di quanto tecnicamente e stilisticamente definibile "appropriato per un'Alfa"... Oggettivamente intendo, non soggettivamente.


Oggettivo e stile sono un ossimoro.

Tecncamente; ALFA era tale quando non era ancora stata regalata a Fiat?
Allora TP; transaxale; stile finalizzato alla sportività e non all'elegante, motori tutta potenza a discapito di consumi e facilità di gestione.

Autore:  Temprone [ ven mag 13, 2011 2:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... :ridi



Come ti è già stato detto più volte questa strafottenza qui dentro non è tollerata.

Fine OT.

(qualsiasi polemica in questo post verrà sanzionata con un warn)

Autore:  Flaviof16 [ ven mag 13, 2011 2:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma invece di fare st' inutile sarcasmo da intellettuale superiore,perché non rispondi? Troppe chiacchiere e pochi dati di fatto

Autore:  Temprone [ ven mag 13, 2011 2:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Flaviof16 ha scritto:
Ma invece di fare st' inutile sarcasmo da intellettuale superiore,perché non rispondi? Troppe chiacchiere e pochi dati di fatto


Flavio non ti preoccuare che il sarcasmo finisce molto in fretta.

Autore:  natostanco [ ven mag 13, 2011 2:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Qui ci vorrebbe una bella citazione dantesca (Inferno III; 48-51); ma non voglio fare il flamer.

Autore:  Dannatio [ ven mag 13, 2011 2:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Che poi è un peccato perchè l'argomento si presterebbe ad interessanti ragionamenti e dissertazioni....
Partire dall'assunto di essere depositari della verità suprema ed assoluta pone una pietra tombale su tutto quanto.

Nel mio "piccolo" posso dire che ho apprezzato e goduto della 159 fintanto che l'ho avuta....per la bontà del suo telaio e della sua capacità di essere quasi" perfetta" nella guida di tutti i giorni.....ma ne ho stigmatizzato più volte l'eccessiva disparità nella distribuzione dei pesi avvertibile da sottosterzo pronunciato quando la strada si faceva "stretta e contorta"....oltre ad un motore ( 2.4 - 5c) che era certamente "valido" ma non all'altezza della concorrenza ....
Passato alla MiTo ho rimpianto lo sterzo e quella sensazione di "precisione" di guida che avevo sulla 159....ma al contempo mi son trovato con un oggettino sfizioso....divertentissimo, leggero e relativamente molto ma molto più "cattivo" di quanto non fosse la 159.
Per cui,alla domanda di quale delle 2 fosse più Alfa "vera" ..... Sinceramente mi troverei in grave imbarazzo..... :wink:

Autore:  Dannatio [ ven mag 13, 2011 2:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ci starebbe anche Ezechiele 25,17, ma non voglio fare il cinefilo.


Mi stavo domandando che c'entrassi tu con la Bibbia..... poi ho capito. :allegria :allegria :allegria :allegria

Immagine

Autore:  Chrom [ ven mag 13, 2011 2:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... :ridi


Come ti è già stato detto più volte questa strafottenza qui dentro non è tollerata.

Fine OT.

(qualsiasi polemica in questo post verrà sanzionata con un warn)


...beh, non sapevo come altro rispondere a chi definisce "supercazzole" i miei interventi, che mi è apparso un sarcasmo certamente molto più pungente del mio... vista la sua gratuità.

Io, normalmente, mi sforzo veramente di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti. Mi dispiace molto che qualcuno non riesca ad apprezzare questi miei sforzi.

Autore:  modus72 [ ven mag 13, 2011 2:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ci starebbe anche Ezechiele 25,17, ma non voglio fare il cinefilo.

Due pinze ed una buona saldatrice, altro che Ezechiele...

Autore:  Temprone [ ven mag 13, 2011 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:
Temprone ha scritto:
Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... :ridi


Come ti è già stato detto più volte questa strafottenza qui dentro non è tollerata.

Fine OT.

(qualsiasi polemica in questo post verrà sanzionata con un warn)


...beh, non sapevo come altro rispondere a chi definisce "supercazzole" i miei interventi, che mi è apparso un sarcasmo certamente molto più pungente del mio... vista la sua gratuità.

Io, normalmente, mi sforzo veramente di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti. Mi dispiace molto che qualcuno non riesca ad apprezzare questi miei sforzi.


No Chrom il discorso è molto diverso.

Da quando ti sei iscritto a questo forum ti sei sempre posto con un tono arrogante, supponente e soprattutto sei voluto passare il "detentore del sapere assoluto".

Se in più aggiungiamo che ti manca completamente il dono della sintesi non c'è da stupirsi se una buona parte dei forumisti non ti sopporta già più

Autore:  natostanco [ ven mag 13, 2011 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:
Temprone ha scritto:
Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... :ridi


Come ti è già stato detto più volte questa strafottenza qui dentro non è tollerata.

Fine OT.

(qualsiasi polemica in questo post verrà sanzionata con un warn)


...beh, non sapevo come altro rispondere a chi definisce "supercazzole" i miei interventi, che mi è apparso un sarcasmo certamente molto più pungente del mio... vista la sua gratuità.

Io, normalmente, mi sforzo veramente di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti. Mi dispiace molto che qualcuno non riesca ad apprezzare questi miei sforzi.



mi spiace che confondi le mie battute fine e se stesse con del pesante sarcasmo.
Ho definito supercazzola un tuo paragrafo, pertanto molto arruffato nel ragionamento (prova a rileggerti), elevandolo ad un alto valore culturale e fonetico.
Il nonsense è un'arte; e non volevo denigrarti.
Ma se così hai inteso... Che io venga warnato; visto che sto alimentando polemiche.

Però; tornando a bomba sull'argomento; che cosa caratterizza una "vera ALFA" per te?

Autore:  Chrom [ ven mag 13, 2011 3:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

natostanco ha scritto:
Chrom ha scritto:
Temprone ha scritto:
Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... :ridi


Come ti è già stato detto più volte questa strafottenza qui dentro non è tollerata.

Fine OT.

(qualsiasi polemica in questo post verrà sanzionata con un warn)


...beh, non sapevo come altro rispondere a chi definisce "supercazzole" i miei interventi, che mi è apparso un sarcasmo certamente molto più pungente del mio... vista la sua gratuità.

Io, normalmente, mi sforzo veramente di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti. Mi dispiace molto che qualcuno non riesca ad apprezzare questi miei sforzi.



mi spiace che confondi le mie battute fine e se stesse con del pesante sarcasmo.
Ho definito supercazzola un tuo paragrafo, pertanto molto arruffato nel ragionamento (prova a rileggerti), elevandolo ad un alto valore culturale e fonetico.
Il nonsense è un'arte; e non volevo denigrarti.
Ma se così hai inteso... Che io venga warnato; visto che sto alimentando polemiche.

Però; tornando a bomba sull'argomento; che cosa caratterizza una "vera ALFA" per te?


Vediamo un pò di chiarirlo, allora...

Cosi mi sono convinto che se proprio uno vuol restar fedele all’italianità della propria auto (la mia), in attesa che quel marchio (l'Alfa Romeo) riesca di nuovo a rappresentare a sufficienza quell’ideale automobilistico (il mio), magari si compra una Croma… (la mia ex) ponendosi in fiduciosa attesa finché non gli hanno messo a disposizione una nuova Alfa Romeo (la mia Giulietta) capace finalmente di rappresentarlo di nuovo a sufficienza, quell’ideale. (il suddetto mio)

Ho messo tra parentesi delle note. Spero sia più chiaro, adesso. :wink:

Autore:  modus72 [ ven mag 13, 2011 3:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

natostanco ha scritto:

Oggettivo e stile sono un ossimoro.


Tranquillo che in un forum ho potuto leggere anche di "dettami stilistici imprescindibili" per un'Alfa, mi pare fosse a proposito del cofano che dev'essere lungo ed imponente per sottolineare il motore che sta sotto... :palm:

Autore:  Strosek [ ven mag 13, 2011 3:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile

Questo è ciò che penso io

Autore:  Ospite [ ven mag 13, 2011 3:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... Ma persevero... :ridi

Piccola divagazione filosofica.
Un'ideale si fonda sull'immortalità, ma l'immortalità non esiste sulla terra.
Per cui, tutto ciò che è esistito ed esiste sulla terra, essendo mortale, certamente cambierà col tempo, ma non perderà per questo la possibilità di poter essere fondamento di quell'ideale... l'unico a rimanere immortale, comunque e in ogni tempo.
Questo vale anche per i mortali Busso, Twin Spark, autobloccanti e perfino quadrilateri... come per qualsiasi altra cosa qui non specificatamente menzionata.
Ogni tempo, racconta solo di se stesso, in quel tempo. :wink:


Senti un pò, Friedrich Nietzsche dei poveri: va che non serve che vieni qui a fraseggiare come un saccente con quelli che hanno la licenza media per dimostrare quanto sei ignorante a livello automobilistico, nè?
se hai voglia di insegnare qualcosa a qualcuno utilizzando sintassi degna della Treccani, ci sono altri forum dedicati, io la pazienza ce l'ho MOLTO corta, come puoi ben vedere.

Autore:  snoekie [ ven mag 13, 2011 3:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:

Io, normalmente, mi sforzo veramente di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti. Mi dispiace molto che qualcuno non riesca ad apprezzare questi miei sforzi.
Non ho mai guidato una 147 o una Giulietta quindi non posso partecipare alla disucssione in modo "attivo".
Ma che tu (scusa la confidenza) mi venga a dire che ti sforzi di tenere alto il livello dei tuoi ragionamenti quando un tempo fa hai scritto che la Croma tiene meglio la strada di una Serie 1 solo perchè ne hai vista un sbandare (e ancora oggi nessuno ha capito come e perchè ciò è successo) sinceramente mi sembra che l'alto livello sia finito sotto le piastrelle del mio ufficio.
Senza offesa, magari sono io che non arrivo così in alto e quindi non apprezzo i tuoi sforzi.

Autore:  natostanco [ ven mag 13, 2011 3:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrom ha scritto:
[SUPERZACCHETTONE]

[i]Cosi mi sono convinto che se proprio uno vuol restar fedele all’italianità della propria auto (la mia), in attesa che quel marchio (l'Alfa Romeo) riesca di nuovo a rappresentare a sufficienza quell’ideale automobilistico (il mio)
[Zacchete]
,


E qual è tale ideale?

Autore:  mx74 [ ven mag 13, 2011 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

L'Alfa dovrebbe essere la BMW italiana. Purtroppo questo non è stato.

Autore:  Chrom [ ven mag 13, 2011 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Chrom ha scritto:
Temprone ha scritto:
Chrom ha scritto:
...lo sò! A volte presumo troppo da alcuni miei interlocutori... :ridi


Come ti è già stato detto più volte questa strafottenza qui dentro non è tollerata.

Fine OT.

(qualsiasi polemica in questo post verrà sanzionata con un warn)


...beh, non sapevo come altro rispondere a chi definisce "supercazzole" i miei interventi, che mi è apparso un sarcasmo certamente molto più pungente del mio... vista la sua gratuità.

Io, normalmente, mi sforzo veramente di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti. Mi dispiace molto che qualcuno non riesca ad apprezzare questi miei sforzi.


No Chrom il discorso è molto diverso.

Da quando ti sei iscritto a questo forum ti sei sempre posto con un tono arrogante, supponente e soprattutto sei voluto passare il "detentore del sapere assoluto".

Se in più aggiungiamo che ti manca completamente il dono della sintesi non c'è da stupirsi se una buona parte dei forumisti non ti sopporta già più


Credo che tu sia fuoristrada, "Temprone"... anche se forse sviato da qualcos'altro.
Quasiasi cosa affermo, può scaturire solo dalle mie personali convinzioni... e nessun modo di esporli può cambiarne l'origine.

L'unico mio sforzo è solo quello di tenere alto il "livello" dei miei ragionamenti, basati inevitabilmente sulle mie personali convinzioni... e questo sforzo lo faccio principalmente per il rispetto che antepongo sempre ai miei interlocutori.

Autore:  natostanco [ ven mag 13, 2011 3:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mx74 ha scritto:
L'Alfa dovrebbe essere la BMW italiana. Purtroppo questo non è stato.


La BMW è diventata quel che era ALFA.

Comunque complimenti; in una sintetica frase hai riassunto tutto.

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