Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Abitiamo tutti in Lombardia qua dentro :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 2:24 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
@ Blackblizzard..
Tu ti sei fatto l'esenzione?

http://www.registrofiat.it/Listachiusa.pdf

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Multiplone ha scritto:

cmq così rossa con l'alettone e tutto è troppo.. immagina di presentarti così da un futuro suocero... o ad una riunione :ridi


o a un cliente/datore di lavoro..."sa...dovrei alzare un pò le tariffe...di sti tempi faccio fatica pure a portare a casa da mangiare...WROAAAAAARRRRR" :ridi
paolocabri ha scritto:


anche sforzandomi non riesco a immaginare un acquisto peggiore, quindi direi di no.


venendo al discorso del RIAR (discorso che il catorcio fiat/holden ovviamente si scorda), effettivamente è una delle cose che mi spingono in direzione di questa soluzione: di sti tempi almeno risparmiare su bollo e assicurazione è cosa buona e giusta, e può in parte compensare le spese meccaniche. Anche perchè tutte quelle che sto vedendo in giro sono sotto i 100000 km, il che significa che la distribuzione sarà da fare subito (1000€?)

comunque ora mi ha preso la scimmia per il gtv 3.0 v6...cazz


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
beh se è pieno di fie vengo subito...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:

cmq così rossa con l'alettone e tutto è troppo.. immagina di presentarti così da un futuro suocero... o ad una riunione :ridi


o a un cliente/datore di lavoro..."sa...dovrei alzare un pò le tariffe...di sti tempi faccio fatica pure a portare a casa da mangiare...WROAAAAAARRRRR" :ridi


eh è un po' zarra, ma l'alfa deve essere rossa :ridi poi almeno essendo a roma puoi chiedere a flavio! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh se è pieno di fie vengo subito...:ridi


Così non ti fai una gran fama :D


Winning! :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh se è pieno di fie vengo subito...:ridi


Così non ti fai una gran fama :D


l'importante non è la durata, è la frequenza :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
sono stato frainteso di qualche ordine di grandezza :alastio:

...venendo (non in quel senso) a cose più pressanti (non in quel senso), qualcuno ha un'idea del costo delle varie operazioni di manutenzione (non in quel senso)?

distribuzione
candele (sono al platino?) (e tra l'altro, non in quel senso)
cambio olio (litri)
costo di ricambi generici
etc


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
sono stato frainteso di qualche ordine di grandezza :alastio:

...venendo (non in quel senso) a cose più pressanti (non in quel senso), qualcuno ha un'idea del costo delle varie operazioni di manutenzione (non in quel senso)?

distribuzione
candele (sono al platino?) (e tra l'altro, non in quel senso)
cambio olio (litri)
costo di ricambi generici
etc

i ricambi della 156 non sono costosi e sono facilmente reperibili.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
la componentistica fiat la conosco abbastanza...parlo specificamente del V6.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 6:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Mi pare una ottima idea per un mezzo "da gioco" ... il Gtv non e' male ma la 156 ha quell'aspetto da "sleeper" che e' l'ideale per acciuffare qualche spirito (tedesco) ardente .... :armi :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Scusa Marco,l'ho visto solo adesso sotto tuo invito...
Aaaaallora: premesso che a parte teste,pistoni (e canne) e albero motore,tutto il resto dei componenti sono uguali per tutti i 2,5 e 3,0 24v (bielle,pompe acqua e olio,distribuzione completa,fusioni,impianto elettrico e bobine,plenum d'aspirazione,filtro dell'aria e in generale aspirazione e scarico).

Come affidabilità,non danno problemi di nessun tipo,se tenuti normalmente. Candele da 100000 km,distribuzione e pompa dell'acqua a 60000km,per fare la ditribuzione ci vogliono le dime alfa,una votla che hai quelle ci vogliono 10 minuti a cambiare la cinghia...
Sinceramente non mi viene in mente nessun punto debole in zona motore/cambio.
Alcuni tendono ad avere trasudi sul paraolio dietro al volano,sia 2.5 che 3,0,ma cambiare il paraolio é un pò una lagna (per essere gentili).
Il 2,5 ha il volano monomassa,il 3,0 E2 ed E3 ha un bimassa da 14 kg che tuttavia influisce poco sulla famosa reattività del Busso. Punterie idrauliche per tutti i 24v,e generalmente non danno alcun problema.

Ah,alcuni lamentano rotture dei differenziali sui V6 più potenti,dai 250 cv in su,ma sono casi sporadici e soprattutto basta cambiarli con quelli dei cambi precedenti e il problema non si pone...

Per il resto,ad elaborabilità ne hanno a chilate,specie il 2,5 che con una corsa di 68,8mm può raggiungere regimi parecchio alti,con le punterie originali idrauliche massimo 8200 giri,con le meccaniche ben oltre...
Sul 2.5 un ottimo upgrade é montare i condotti cromati e le rispettive basette dei 3,0 che hanno 4 mm in più di diametro,per una 10ina di cv in più...

Come carattere non sono quei motori tutta coppia in basso che vanno adesso,sono motori che vanno fatti girare alto per poterli apprezzare veramente,diciamo che fino a 4000 giri vanno bene,poi oltre decollano,specie sul 2,5 si nota parecchio questa cattiveria in alto...

Ah,se ti interessa c'é un amico che sta vendendo una splendida Gtv 3,0 24v del 2000,tutta originale a parte il ponte posteriore con tutti Powerflex con meno di 10000 km,glieli ho montati io un anno fa,la vende perché i suoi figli stanno crescendo e lì dietro non c'entrano più,meccanicamente é perfetta...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
grazie!! :genuflex: a proposito del montaggio del torsen com'è l'affidabilità? Ho letto qua e là che ci sarebbero dei problemi a lungo termine, ma non ho mai trovato esattamente la spiegazione di quali...altra cosa, hai (o sai dove trovare) in giro uno specchietto dei carichi delle molle e delle misure delle antirollio per le varie versioni?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Alastor ti interessa una 156 2.5 del 99 con 75mila km originali, colore rosso proteo, cerchi da 15, volante in legno, completamente originale?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Teknos ha scritto:
Alastor ti interessa una 156 2.5 del 99 con 75mila km originali, colore rosso proteo, cerchi da 15, volante in legno, completamente originale?


dipende dal prezzo e da quanti problemi ha da sistemare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Ok, se la troverò veramente ti farò sapere :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Flaviof16 ha scritto:
Scusa Marco,l'ho visto solo adesso sotto tuo invito...
Aaaaallora: premesso che a parte teste,pistoni (e canne) e albero motore,tutto il resto dei componenti sono uguali per tutti i 2,5 e 3,0 24v (bielle,pompe acqua e olio,distribuzione completa,fusioni,impianto elettrico e bobine,plenum d'aspirazione,filtro dell'aria e in generale aspirazione e scarico).

Come affidabilità,non danno problemi di nessun tipo,se tenuti normalmente. Candele da 100000 km,distribuzione e pompa dell'acqua a 60000km,per fare la ditribuzione ci vogliono le dime alfa,una votla che hai quelle ci vogliono 10 minuti a cambiare la cinghia...
Sinceramente non mi viene in mente nessun punto debole in zona motore/cambio.
Alcuni tendono ad avere trasudi sul paraolio dietro al volano,sia 2.5 che 3,0,ma cambiare il paraolio é un pò una lagna (per essere gentili).
Il 2,5 ha il volano monomassa,il 3,0 E2 ed E3 ha un bimassa da 14 kg che tuttavia influisce poco sulla famosa reattività del Busso. Punterie idrauliche per tutti i 24v,e generalmente non danno alcun problema.

Ah,alcuni lamentano rotture dei differenziali sui V6 più potenti,dai 250 cv in su,ma sono casi sporadici e soprattutto basta cambiarli con quelli dei cambi precedenti e il problema non si pone...

Per il resto,ad elaborabilità ne hanno a chilate,specie il 2,5 che con una corsa di 68,8mm può raggiungere regimi parecchio alti,con le punterie originali idrauliche massimo 8200 giri,con le meccaniche ben oltre...
Sul 2.5 un ottimo upgrade é montare i condotti cromati e le rispettive basette dei 3,0 che hanno 4 mm in più di diametro,per una 10ina di cv in più...

Come carattere non sono quei motori tutta coppia in basso che vanno adesso,sono motori che vanno fatti girare alto per poterli apprezzare veramente,diciamo che fino a 4000 giri vanno bene,poi oltre decollano,specie sul 2,5 si nota parecchio questa cattiveria in alto...

Ah,se ti interessa c'é un amico che sta vendendo una splendida Gtv 3,0 24v del 2000,tutta originale a parte il ponte posteriore con tutti Powerflex con meno di 10000 km,glieli ho montati io un anno fa,la vende perché i suoi figli stanno crescendo e lì dietro non c'entrano più,meccanicamente é perfetta...


Ho Goduto a leggere questo post. :fumatore

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ma...la distribuzione ogni 60.000km??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Dici siano pochini?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Beh...candele a 100k km e la distribuzione a 60.k mi sembra davvero strano. E' vero che per cambiare le candele della bancata nascosta bisogna smontare mezzo motore, però...
Curiosità: per farli arrivare a 8200 giri, cosa bisogna cambiare? E quanto si ottiene?

Marco: se vuoi dati su sospensioni e altro, su eper oppure sul manuale d'officina. Comunque gli assetti di quelle Alfa non sono mai troppo duri, tant'è che la guidabilità è ottima anche nelle strade con l'asfalto tormentato. Piuttosto sono brusche sulle buche, credo che dipenda dallo scarso arretramento della sospensione quando trova un ostacolo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
sì sì già fatto...chiaro...mi sa però che l'ipotesi Alfa salta...alla luce del prezzo benzina e dei miei chilometri attuali, già con il bidè nipponico sono sui 250-300 al mese, non posso permettere che raddoppino, 500-600 per me è insostenibile. Mi sa che devo giocoforza prendermi un'altra mazda o tornare in honda.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ci credo...
Ps. Un ragazzo che conosco ha preso una Sportwagon 2.5 V6 e l'ha fatta a GPL... Penso che il pieno gli duri 100km però si diverte con poco :allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net