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 Oggetto del messaggio: Problemi Alfa Giulietta.
MessaggioInviato: dom apr 29, 2012 5:09 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Allora ragazzi la Giulietta ha un problema...vi spiego:

- la porto in assistenza, circa 1 settimana fa, perchè la 1^ e la 2^ marcia entrano con difficolta, e a volte la prima s'impunta e non entra proprio, per farla entrare bisogna mettere in folle, ri-schiacciare la frizione e rimettere la marcia.

- la macchina sta circa 5 giorni in officina, venerdi passa l'ispettore Alfa e dice che frizione e tutto il resto sono ok (ci credo poco...).

- l'officina, quindi, cambia l'olio della frizione e REGOLA I CAVI.

- sabato la ritiro e sento subito che non va bene.

- praticamente sembra che prima e seconda marcia non sono allineate: vi spiego con un disegno:

Prima dell'intervento il cambio era così (come deve essere normalmente!)

Immagine

La linea rossa indica il percorso che devo fare per mettere la marcia, quella gialla il percorso che il cambio fa "da solo" e giustamente le due linee combaciano.

Putroppo ora è cosi:

Immagine

Praticamente la PRIMA e SOPRATTUTTO LA SECONDA sono più spostate verso destra e non risultano allineate: risultato? Se premo il cambio verso sinistra per il passaggio prima-seconda (come si fa normalmente) il cambio si blocca a metà (LINEA GIALLA) e dopo lo "scalino" (punto Z) entra nell'innesto della seconda.

Per evitare che si blocchi, bisogna azzeccare il percorso "giusto" (linea rossa) ma nella guida è quasi impossibile perchè, ripeto, normalmente il cambio lo spostiamo VERSO DI NOI e quindi si blocca a metà come vedete nel disegno! è la cosa è MOLTO fastidiosa (anche nel passaggio III-II in scalata, sempre perchè il cambio viene da spostarlo tutto a sinistra! kazzo!).

Va detto, però, che se azzecchiamo il percorso giusto (linea rossa, ripeto) le marce non sono più dure (magra consolazione...)

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO :(

DOMANDA: che hanno combinato questi idioti? idee? pareri?

Domani, se sono aperti, la porto...


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MessaggioInviato: dom apr 29, 2012 9:51 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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dalle prime righe che hai scritto (per mettere la prima dovevi fermarti, folle e riprovare) mi sembrava un problema di sincronizzatori, ma strano che ti sia uscito su 2 marce insieme.


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 12:47 am 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Zerstorer ha scritto:
dalle prime righe che hai scritto (per mettere la prima dovevi fermarti, folle e riprovare) mi sembrava un problema di sincronizzatori, ma strano che ti sia uscito su 2 marce insieme.


Ma la seconda, a fatica, è SEMPRE entrata...mentre la prima a volte (ma raramente) non entrava proprio e dovevi rimetterla.

Il problema è che adesso il cambio non si riesce a manovrare semplicemente perchè 1^ e 2^ sono in un posto dove non devono stare...ma cazzo non l'hanno provata??

Domani (anzi oggi) dovrebbero essere aperti....vi aggiornerò appena possibile...
Tyreal_Reloaded ha scritto:
In pratica adesso funziona come il cambio nativo dell'S40... brutta roba.


Non so come sia l'S40 ma tutte le auto che ho provato hanno la 1^ e 2^ marcia come nel primo disegno...anche perchè è quella la posizione giusta e ovvia!!!

Sono abbastanza nervoso :evil:


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 1:00 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ma non avevi la 5oo?? :shock:

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 2:24 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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boh sinceramente mi pare più un problema di sincronizzatori o proprio di frizione che non di cavi del cambio. Però chissà...


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 9:38 am 
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Multiplone ha scritto:
Ma non avevi la 5oo?? :shock:


Ma te non avevi la 166?? :allegria
Zerstorer ha scritto:
boh sinceramente mi pare più un problema di sincronizzatori o proprio di frizione che non di cavi del cambio. Però chissà...


Torno ora dall'Alfa...dicono che i cavi non sono stati toccati, forse durante il lavoro di spurgatura forzata è stato toccato qualcosa per errore...giovedì la devo riportare....

bah.


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 12:08 pm 
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Mi dispiace per la rogna e per il tempo che ti stanno facendo perdere...ho avuto molto a che fare con l'assitenza del gruppo Fiat e non è raro che riparano una cosa e ne rompono un'altra :palm:

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 1:20 pm 
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Ottimo! era lo stesso problema che avevo sull'alfa 33 una decina di anni fa e che affliggeva tutte le 33...
Poi mi chiedono perché ho deciso di non acquistare più alfa romeo!

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Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 1:43 pm 
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BikerJediYoda ha scritto:
Ottimo! era lo stesso problema che avevo sull'alfa 33 una decina di anni fa e che affliggeva tutte le 33...
Poi mi chiedono perché ho deciso di non acquistare più alfa romeo!


e quindi hai preso una VW con un 2.0 TDI? :?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 1:45 pm 
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BikerJediYoda ha scritto:
Ottimo! era lo stesso problema che avevo sull'alfa 33 una decina di anni fa e che affliggeva tutte le 33...
Poi mi chiedono perché ho deciso di non acquistare più alfa romeo!

vedi che non è che tutte le Alfa Romeo hanno problemi al cambio...la mia 147 (si esatto quel cesso di auto prodotta dalla Fiat a Pomigliano) non nessun problema col cambio ed ha 109.000 km.

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 2:50 pm 
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Teknos ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ma non avevi la 5oo?? :shock:


Ma te non avevi la 166?? :allegria
Zerstorer ha scritto:
boh sinceramente mi pare più un problema di sincronizzatori o proprio di frizione che non di cavi del cambio. Però chissà...


Torno ora dall'Alfa...dicono che i cavi non sono stati toccati, forse durante il lavoro di spurgatura forzata è stato toccato qualcosa per errore...giovedì la devo riportare....

bah.


si 6 anni fa, mica le cambio ogni 6 mesi :sdentato

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 3:11 pm 
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kanarino ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
Ottimo! era lo stesso problema che avevo sull'alfa 33 una decina di anni fa e che affliggeva tutte le 33...
Poi mi chiedono perché ho deciso di non acquistare più alfa romeo!

vedi che non è che tutte le Alfa Romeo hanno problemi al cambio...la mia 147 (si esatto quel cesso di auto prodotta dalla Fiat a Pomigliano) non nessun problema col cambio ed ha 109.000 km.


La Giulietta ha un cambio nuovo e sono in molti ad aver problemi, addirittura sulle prime viene sostituito del tutto...il mio ha detto che è già la versione aggiornata, ma non va ancora bene!


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 3:40 pm 
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viene sostituito cosa, la trasmissione o la torretta del cambio con i due bowden che dovrebbe essere la stessa della stilo?
kanarino ha scritto:
vedi che non è che tutte le Alfa Romeo hanno problemi al cambio...la mia 147 (si esatto quel cesso di auto prodotta dalla Fiat a Pomigliano) non nessun problema col cambio ed ha 109.000 km.


ho provato 5 147 in vita mia: l'unica che aveva un cambio funzionante è quella (diesel, non so se c'entrasse) di strosek, tutte le altre (1.6 e 2.0 benzina) fossero state mie le avrei tradotte istantaneamente in un'officina a regolare i tiranti.


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Zerstorer ha scritto:
ho provato 5 147 in vita mia: l'unica che aveva un cambio funzionante è quella (diesel, non so se c'entrasse) di strosek, tutte le altre (1.6 e 2.0 benzina) fossero state mie le avrei tradotte istantaneamente in un'officina a regolare i tiranti.

a quella di Strosek aggiungi anche la mia, sempre diesel, che va benissimo :wink:

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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 5:23 pm 
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Zerstorer ha scritto:
viene sostituito cosa, la trasmissione o la torretta del cambio con i due bowden che dovrebbe essere la stessa della stilo?


Non lo so, dicono "il cambio".... se ti interessa basta che clicchi "problemi cambio Alfa giulietta" o qualcosa del genere ed esce tutto :ok


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 6:03 pm 
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Cla, ho avuto un problema simile da quando ho cambiato entrambi i bowden. So che hanno un registro, il meccanico ha provato più e più volte, ma la quinta ancora rimane durina. Alcune volte, se sbaglio ad inserirla e si impunta, va allo sbaragliO tutto: al posto della quinta entra la terza e al posto della sesta entra la quarta. Mi devo fermare, mettere la retro e toglierla e tutto torna a posto. Mi sa che, dovrò cambiare officina....

Il cambio e un m32 general motors 6 marce, non penso che sia quello a rompere....


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MessaggioInviato: lun apr 30, 2012 6:12 pm 
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Crix ha scritto:
Cla, ho avuto un problema simile da quando ho cambiato entrambi i bowden. So che hanno un registro, il meccanico ha provato più e più volte, ma la quinta ancora rimane durina. Alcune volte, se sbaglio ad inserirla e si impunta, va allo sbaragliO tutto: al posto della quinta entra la terza e al posto della sesta entra la quarta. Mi devo fermare, mettere la retro e toglierla e tutto torna a posto. Mi sa che, dovrò cambiare officina....

Il cambio e un m32 general motors 6 marce, non penso che sia quello a rompere....


Il cambio della Giulietta è nuovo, è il C635 e mi pare che sia la prima ed unica a montarlo per ora!

Boh, io so solo che l'ho portata perchè 1' e 2' erano più dure del normale e ora mi ritrovo un cambio con le prime marce messe a caso (o almeno, così sembra alla guida...non so cosa sia successo meccanicamente parlando)


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Zerstorer ha scritto:
ho provato 5 147 in vita mia: l'unica che aveva un cambio funzionante è quella (diesel, non so se c'entrasse) di strosek, tutte le altre (1.6 e 2.0 benzina) fossero state mie le avrei tradotte istantaneamente in un'officina a regolare i tiranti.

L'unico problema della mia è la 2a dura a freddo, per il resto va benone. A 100k km circa ho fatto cambiare l'olio. Solo a volte la 4a si impunta. Quello della 156 di mio padre funziona anche meglio. Certo è che i cambi Alfa non sono mai stati un granché, tantomeno i Fiat.

Teknos, spero che sistemino la faccenda. Purtroppo spesso si capita in mano a gente incapace che fa più danni di quelli che trova...


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MessaggioInviato: mar mag 01, 2012 8:52 am 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Teknos ha scritto:
Crix ha scritto:
Cla, ho avuto un problema simile da quando ho cambiato entrambi i bowden. So che hanno un registro, il meccanico ha provato più e più volte, ma la quinta ancora rimane durina. Alcune volte, se sbaglio ad inserirla e si impunta, va allo sbaragliO tutto: al posto della quinta entra la terza e al posto della sesta entra la quarta. Mi devo fermare, mettere la retro e toglierla e tutto torna a posto. Mi sa che, dovrò cambiare officina....

Il cambio e un m32 general motors 6 marce, non penso che sia quello a rompere....


Il cambio della Giulietta è nuovo, è il C635 e mi pare che sia la prima ed unica a montarlo per ora!

Boh, io so solo che l'ho portata perchè 1' e 2' erano più dure del normale e ora mi ritrovo un cambio con le prime marce messe a caso (o almeno, così sembra alla guida...non so cosa sia successo meccanicamente parlando)


Comunque il mio consiglio è quello di cambiare officina. Se non ti soddisfa una piuttosto informati su qualcuno bravo, perché se cominciano a mettere le mani in troppi incapaci, ti fan diventare matto e ti ritrovi con l'auto difettosa; te lo dico per esperienza...


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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Crix ha scritto:
Teknos ha scritto:
Crix ha scritto:
Cla, ho avuto un problema simile da quando ho cambiato entrambi i bowden. So che hanno un registro, il meccanico ha provato più e più volte, ma la quinta ancora rimane durina. Alcune volte, se sbaglio ad inserirla e si impunta, va allo sbaragliO tutto: al posto della quinta entra la terza e al posto della sesta entra la quarta. Mi devo fermare, mettere la retro e toglierla e tutto torna a posto. Mi sa che, dovrò cambiare officina....

Il cambio e un m32 general motors 6 marce, non penso che sia quello a rompere....


Il cambio della Giulietta è nuovo, è il C635 e mi pare che sia la prima ed unica a montarlo per ora!

Boh, io so solo che l'ho portata perchè 1' e 2' erano più dure del normale e ora mi ritrovo un cambio con le prime marce messe a caso (o almeno, così sembra alla guida...non so cosa sia successo meccanicamente parlando)


Comunque il mio consiglio è quello di cambiare officina. Se non ti soddisfa una piuttosto informati su qualcuno bravo, perché se cominciano a mettere le mani in troppi incapaci, ti fan diventare matto e ti ritrovi con l'auto difettosa; te lo dico per esperienza...


questo si, però adesso il danno l'hanno fatto loro (e parlo di un officina Alfa abbastanza importante e che tratta anche mezzi d'epoca) e devono sistemarlo loro...spero che al prossimo tentativo il mezzo sia a posto.


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MessaggioInviato: mar mag 01, 2012 4:01 pm 
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Sulla mia (jtdm 140 CV) va abbastanza bene, talvolta manifesta qualche piccola impuntatura nell'inserire la terza, si avverte come una sorta di gommosità. A freddo 1^ e 2^ sono più dure. Sulle due 147 e le due GT che ho avuto in precedenza, c'erano più o meno gli stessi problemi. Un paio di settimane fa, comunque, l'ho portata nella concessionaria più vicina a dove abito, che non è quella dove l'ho comprata, ho trovato come capo officina quello che me l'aveva fatta provare al primo porte aperte. Ha capito che non l'avevo comprata da loro ma è stato molto gentile, c'era il blu & me che non andava più bene, ho segnalato anche l'impuntatura della 3^ marcia. Quando ho ritirato l'auto mi ha detto che i meccanici avevano regolato i cavi bowden, ma credo non abbiano fatto nulla, il difetto persiste ma per fortuna non hanno fatto danni e il blu & me funziona! :wink:


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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 1:49 am 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Località: Albignano River 20060
Teknos ha scritto:
Crix ha scritto:
Teknos ha scritto:
Crix ha scritto:
Cla, ho avuto un problema simile da quando ho cambiato entrambi i bowden. So che hanno un registro, il meccanico ha provato più e più volte, ma la quinta ancora rimane durina. Alcune volte, se sbaglio ad inserirla e si impunta, va allo sbaragliO tutto: al posto della quinta entra la terza e al posto della sesta entra la quarta. Mi devo fermare, mettere la retro e toglierla e tutto torna a posto. Mi sa che, dovrò cambiare officina....

Il cambio e un m32 general motors 6 marce, non penso che sia quello a rompere....


Il cambio della Giulietta è nuovo, è il C635 e mi pare che sia la prima ed unica a montarlo per ora!

Boh, io so solo che l'ho portata perchè 1' e 2' erano più dure del normale e ora mi ritrovo un cambio con le prime marce messe a caso (o almeno, così sembra alla guida...non so cosa sia successo meccanicamente parlando)


Comunque il mio consiglio è quello di cambiare officina. Se non ti soddisfa una piuttosto informati su qualcuno bravo, perché se cominciano a mettere le mani in troppi incapaci, ti fan diventare matto e ti ritrovi con l'auto difettosa; te lo dico per esperienza...


questo si, però adesso il danno l'hanno fatto loro (e parlo di un officina Alfa abbastanza importante e che tratta anche mezzi d'epoca) e devono sistemarlo loro...spero che al prossimo tentativo il mezzo sia a posto.


Certo, ma visto che l'auto è in garanzia, fatti valere. E se non risolvono, chiama Alfa InfoMore e chiedi a loro: quasi sempre le officine diventano subito efficientissime.

P.s. - Leggendo bene lo schema che hai fatto, ricordo qualche tempo fa, di averne guidata una (già chilometrata) con lo stesso problema....


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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
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A giorni dovrei ritirare la giulietta nuova....mi state mettendo in ansia :shock:
Dite che i cambi Fiat/Alfa facciano pena...io ho una marea jtd di 10 anni con 160000km e una punto mjet vecchio tipo,con 161000km e meno di 7 anni e non ho mai notato problemi al cambio...sarà che rimangono in garage la notte e quindi non predono troppo freddo ma non ho mai avuto problemi al cambio...sono io che non me ne accorgo o ho due auto miracolate? :-)

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purtroppo su una crucca...


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curiosità: il cambio del 1.6 è uguale a quello del 1.4 MA?

a me con i km il cambio è migliorato.. mi si impunta ogni tanto la prima a freddo, ma non è un grosso problema. Sarà che ero abituato con il cambio cagoso della 206...

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mcgyver83 ha scritto:
A giorni dovrei ritirare la giulietta nuova....mi state mettendo in ansia :shock:
Dite che i cambi Fiat/Alfa facciano pena...io ho una marea jtd di 10 anni con 160000km e una punto mjet vecchio tipo,con 161000km e meno di 7 anni e non ho mai notato problemi al cambio...sarà che rimangono in garage la notte e quindi non predono troppo freddo ma non ho mai avuto problemi al cambio...sono io che non me ne accorgo o ho due auto miracolate? :-)

Vai tranquillo non farti troppe "seghe mentali", se devi tener conto dei difetti di tutte le auto non te ne compreresti mia una :wink:

Io le mie auto (sia diesel che benzina) le ho sempre tenute fuori, mai avuto problemi col cambio.

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ste79 ha scritto:
curiosità: il cambio del 1.6 è uguale a quello del 1.4 MA?

a me con i km il cambio è migliorato.. mi si impunta ogni tanto la prima a freddo, ma non è un grosso problema. Sarà che ero abituato con il cambio cagoso della 206...

Il cambio della giulietta è GM se non sbaglio..

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ste79 ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
Ottimo! era lo stesso problema che avevo sull'alfa 33 una decina di anni fa e che affliggeva tutte le 33...
Poi mi chiedono perché ho deciso di non acquistare più alfa romeo!


e quindi hai preso una VW con un 2.0 TDI? :?


Sì, ma lo sai che è solo un'auto di passaggio e che in realtà sto risparmiando per potermi permettere la panamera TDI :allegria
mcgyver83 ha scritto:
A giorni dovrei ritirare la giulietta nuova....mi state mettendo in ansia :shock:
Dite che i cambi Fiat/Alfa facciano pena...io ho una marea jtd di 10 anni con 160000km e una punto mjet vecchio tipo,con 161000km e meno di 7 anni e non ho mai notato problemi al cambio...sarà che rimangono in garage la notte e quindi non predono troppo freddo ma non ho mai avuto problemi al cambio...sono io che non me ne accorgo o ho due auto miracolate? :-)


Ma tu, McGyver, qualora ci fossero problemi, downloadi il nuovo sw e lo installi, wrappando anche il motore!

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Macchina ritirata, il cambio ora è giusto ed è un po più morbido..anche se continua ad essere un po troppo duro per i miei gusti (prima e secondo..il resto ci sta..). evitiamo battute :natale

Magari sono io ad essere sbagliato, se noto che peggiora vedrò come agire...


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Bene dai...


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Considera anche che il cambio si "slega" con il tempo quindi se la macchina è nuova è normale un po' di mancanza di fluidità.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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