Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Zerstorer ha scritto:
non so che cosa ti abbiano detto del comfort, ma quando li montai io in quel senso non vidi il minimo cambiamento, e avevo ancora l'assetto originale.

Sinceramente ho sempre letto e sentito, parere unanime, che il comfort peggiora, in linea con quello che ci si aspetterebbe considerando che sotto carico cedono di meno. Sei la prima persona che mi dice il contrario....
Quanto avevi pagato per montarli, lo schema sospensivo doveva essere simile a quello della nasona...
Menech ha scritto:
Con la Giulietta, quando sono riuscito a trovare la rotonda libera le prime volte, girando verso sinistra, ho dovuto correggere la traiettoria perchè la macchina sembrava girare troppo rispetto alla GT.

Può dipendere da molti fattori, primo tra tutti l'aderenza delle gomme. ho sempre lodato l'assetto del trio 147 156 Gt eppure, se dovessi trovare un difetto, direi che la tenuta di strada al limite potrebbe essere maggiore...non so come mai ma ho sempre notato una certa tendenza a scivolare. Certo, è una tendenza progressiva e molto dolce che rende l'auto intuitiva e sicura da guidare però limita un po' la tenuta massima


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ma il comfort lo fanno per il 90% i gruppi elastici, quello dei silentblocks è un contributo che c'è ma è abbastanza impercettibile, anche perchè non ci vai a mettere degli uniball ma sempre dei pezzi di gomma, solo un pò più duri. Io non mi ero accorto di niente, forse anche perchè l'avevo fatto solo all'avantreno. Mi era costato 470€ compreso di manodopera.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2013 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Beh, dipende.... Se si parla di ondulazioni e sconnessioni, ma sulle asperità brevi e secche, ovvero buche, crateri (ovvero il 50% della superficie "asfaltata" di queste parti) gradini, cordoli, cordonate, giunzioni dei cavalcavia penso che la maggior parte della sconnessione venga assorbita indirettamente dai silentblocks: permettono alla ruota di arretrare e nel frattempo il resto del sistema elastico la assorbe, facendo salire o scendere la ruota...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net