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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 11:39 am 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Allora, internamente:

- guarnizioni vetro rumorose, rumori che si placano quando piove. (anche se ho paura che siano proprio i finestrini..boh!)
- rumorini vari interni, ultimamente sento una vibrazione dalla zona posteriore..tetto e/o pannello porta
- non essendo molto insonorizzata le buche si sentono tutte, non come sospensioni ma proprio come rumore/rimbombo.
- cigolii da schienale e ultimamente dalla cintura di sicurezza.

meccanicamente

-rumori fastidiosi dall'avantreno, soprattutto a freddo... sulle buche secche non molto, ma su avvallamenti e robe simili si.

La Megane di mio padre con 16 mesi in più sulle spalle e 10mila km in più non ha tutti sti rumori fastidiosi...qualcosa si ma roba di poco conto se confrontata alla mia.


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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 11:43 am 
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Teknos ha scritto:

Io no! In compenso rumorini interni e meccanici ci sono... e la cosa mi da abbastanza fastidio visto che doveva essere un grande passo in avanti rispetto a 147/156.?


Si ricordi i talebaniAP che dicevano ok la plancia è in plastica più dura di 147 e non c'è più il quadrilatero ma vuoi mettere coi rumori che facevano quella plancia assemblata male e quelle sospensioni.
I rumori di assemblaggio-plasticaccie si ripropongono sempre forse una delle poche caratteristiche alfa rimaste...differenti a seconda della stagione-temperatura, con l'aggiunta di fastidiose risonanze che arriva dalla cassa posto guida, poi molle-sospensioni rumore fastidiosissimo da dopo solo un anno o meno (il quadrilatero dicevano che diventava rumoroso dopo un bel po' di km) quelle anteriori su quasi tutti i dossi dipende dall'altezza, pendenza....quelle posteriori però rumori non fissi ma a random.
Il pomello cambio a me l'hanno cambiato 2 volte ma è un paio d'anno che è ok.
Teknos dice che l'auto è poco insonorizzata....io invece trovo che sia proprio uno dei pregi della macchina

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 12:19 pm 
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Beh stefano... nel my 2014 hanno dichiarato che hanno migliorato l'insonorizzazione dell'abitacolo (vedi il nuovo rivestimento del baule) perché era un punto debole dell'auto!

E ho la Megane 1.5 dCi in casa per avere un confronto vero e diretto (stessa categoria, motorizzazione simile ecc ecc).


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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 12:25 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Teknos ha scritto:
Beh stefano... nel my 2014 hanno dichiarato che hanno migliorato l'insonorizzazione dell'abitacolo (vedi il nuovo rivestimento del baule) perché era un punto debole dell'auto!

E ho la Megane 1.5 dCi in casa per avere un confronto vero e diretto (stessa categoria, motorizzazione simile ecc ecc).


Non so le audi su cui salgo a volte (non ultimo tipo però) a me sembrano più rumorose della mia.
Magari con un po' di rivestimento nel baule si sentono meno gli strani rumori che arrivano da dietro.

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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 12:28 pm 
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Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
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Teknos ha scritto:
Allora, internamente:

- guarnizioni vetro rumorose, rumori che si placano quando piove. (anche se ho paura che siano proprio i finestrini..boh!)
- rumorini vari interni, ultimamente sento una vibrazione dalla zona posteriore..tetto e/o pannello porta
- non essendo molto insonorizzata le buche si sentono tutte, non come sospensioni ma proprio come rumore/rimbombo.
- cigolii da schienale e ultimamente dalla cintura di sicurezza.

meccanicamente

-rumori fastidiosi dall'avantreno, soprattutto a freddo... sulle buche secche non molto, ma su avvallamenti e robe simili si.

La Megane di mio padre con 16 mesi in più sulle spalle e 10mila km in più non ha tutti sti rumori fastidiosi...qualcosa si ma roba di poco conto se confrontata alla mia.

Se può esserti utile, alcuni dei rumorini che citi li ho risolti così:
- per le guarnizioni vetro, ho spruzzato un po' di svitol al silicone. Devi avere poi la pazienza di ripulire i residui che si trascinano sul vetro quando lo abbassi/rialzi.
- per la zona posteriore potrebbero essere i due gommini che si trovano sulla parte interna del portellone, che da chiuso vanno a sostenere la cappelliera. Questi gommini hanno un gioco eccessivo che li rende rumorosi. Ho risolto applicando un feltrino adesivo in modo da eliminare gioco ed attriti.
- schienale sedile: ho aperto la cerniera per accedere alla struttura interna, spruzzando svitol sulle giunzioni metalliche.

Rumori dalle sospensioni posteriori li sento anch'io (random). I cerchi da 18 e l'assetto ribassato non contribuiscono di certo a migliorare la situazione.

In compenso, ho ancora il pomello del cambio originale!

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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 1:21 pm 
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ste79 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
ste79 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Una a benzina e una a 14500 con un anno piu della mia..


non ho capito perchè se un'auto tiene meglio il valore dell'usato è peggiore... ah, ma un'alfa riesce a fare anche questo! :natale

bah..


Ma scusa Ste, perche svii il discorso?
Ho detto "trovami una giulietta con le stesse caratteristiche della mia a 12.000" e non l'avete trovata.
Non mi pare che ci sia da aggiungere altro, men che meno frasi tipo non ho capito perchè se un'auto tiene meglio il valore dell'usato è peggiore... ah, ma un'alfa riesce a fare anche questo

Sto dicendo che il frontale e gli interni della Giulietta non mi piacciono, che preferisco Delta e 159 (sempre restando in gruppo Fiat) e voi dite "bah"...

Se poi la vogliamo mettere sui contenuti, è un'auto della madonna, ma lo è anche l'ultima impreza, nonostante faccia pettare..


no... ma copia e incolla pure quello che vuoi.. :palm:

il bah era riferito al fatto che una delta marchiata alfa avrebbe venduto di più :roll:

e cmq bevi meno permalina alla mattina. :okk

Ps: notare, almeno questa volta, che ho messo la faccina....
Teknos ha scritto:
Io no! In compenso rumorini interni e meccanici ci sono... e la cosa mi da abbastanza fastidio visto che doveva essere un grande passo in avanti rispetto a 147/156.


lo avrà cambiato il precedente proprietario :ridi

a parte gli scherzi.. che rumori hai?

io sento solo lo gnik gnik delle sospensioni a macchina fredda con il gelo di questi giorni..

(ma ho anche la teoria che le giulietta a benza abbiano meno "problemi" di quelle diesel..)

Macche permalina, se dicessimo tutti le stesse cose, sai che palle.. si parla, si scrive, ci si confronta.. Io ho semplicemente detto che secondo me avrebbe venduto di piu delta se presentata con un altro marchio.. poi boh, ragazzi, de gustibus..

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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 1:36 pm 
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Stefano_M ha scritto:

Si ricordi i talebaniAP che dicevano ok la plancia è in plastica più dura di 147 e non c'è più il quadrilatero ma vuoi mettere coi rumori che facevano quella plancia assemblata male e quelle sospensioni.
I rumori di assemblaggio-plasticaccie si ripropongono sempre forse una delle poche caratteristiche alfa rimaste...differenti a seconda della stagione-temperatura, con l'aggiunta di fastidiose risonanze che arriva dalla cassa posto guida, poi molle-sospensioni rumore fastidiosissimo da dopo solo un anno o meno (il quadrilatero dicevano che diventava rumoroso dopo un bel po' di km) quelle anteriori su quasi tutti i dossi dipende dall'altezza, pendenza....quelle posteriori però rumori non fissi ma a random.
Il pomello cambio a me l'hanno cambiato 2 volte ma è un paio d'anno che è ok.
Teknos dice che l'auto è poco insonorizzata....io invece trovo che sia proprio uno dei pregi della macchina

Io provai la 2.0 jtdm 140 cv ed era decisamente meglio insonorizzata della mia 147.

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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 1:38 pm 
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kanarino ha scritto:
Io provai la 2.0 jtdm 140 cv ed era decisamente meglio insonorizzata della mia 147.

Infatti.....alla fine forse è l'unico vero progresso rispetto a 147 oltre al bagagliaio e alle stellette dei crash

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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 1:43 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Infatti.....alla fine forse è l'unico vero progresso rispetto a 147 oltre al bagagliaio e alle stellette dei crash

Beh oddio io obiettivamente della Giulietta, al di là del motore che spinge davvero bene, ho approzzato anche gli interni (design e qualità) che mi sembrano superiori a quelli della mia 147 che, per carità, non si sono disintegrati, ma alcune cose sentono il peso degli anni (basta vedere le famose pulsantiere dei vetri elettrici e le maniglie porta che si "spellano").

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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 4:22 pm 
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Teknos ha scritto:
Beh stefano... nel my 2014 hanno dichiarato che hanno migliorato l'insonorizzazione dell'abitacolo (vedi il nuovo rivestimento del baule) perché era un punto debole dell'auto!

E ho la Megane 1.5 dCi in casa per avere un confronto vero e diretto (stessa categoria, motorizzazione simile ecc ecc).


Boh, io ho notato che sulle Megane che ho io, dopo un po', compaiono delle vibrazioni continue all'interno delle portiere, durante la marcia, un po' fastidiose se non si ha la radio accesa. Poi sicuramente il 1.5 Dci è molto più silenzioso del 1.6 Fiat, così come l'insonorizzazione complessiva, ma i rumori che senti sulla tua Giulietta, li ritrovi su parecchie altre auto...


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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 6:45 pm 
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Teknos ha scritto:
Allora, internamente:

- guarnizioni vetro rumorose, rumori che si placano quando piove. (anche se ho paura che siano proprio i finestrini..boh!)
- rumorini vari interni, ultimamente sento una vibrazione dalla zona posteriore..tetto e/o pannello porta
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-rumori fastidiosi dall'avantreno, soprattutto a freddo... sulle buche secche non molto, ma su avvallamenti e robe simili si.

La Megane di mio padre con 16 mesi in più sulle spalle e 10mila km in più non ha tutti sti rumori fastidiosi...qualcosa si ma roba di poco conto se confrontata alla mia.


Stavo cercando un mio post di un paio d'anni fa, mi lamentavo dei vari rumorini che si cominciavano a sentire ed ero abbastanza incazzato, ma non sono riuscito a trovarlo. Mi ricordo che Riccardo aveva detto: " capirai, fossero questi i problemi" ed avevo risposto che comunque, dopo aver comprato una macchina nuova, che con tutti gli optional arrivava ad un prezzo di oltre 35000 €, per me era normale essere alterati.. Vi ricordate che ho sempre sostenuto che non era Pomigliano il problema, come molti volevano far credere, giusto per addossare le colpe " ai soliti napoletani", ma la scarsa qualità della componentistica Fiat...

In compenso ho trovato questa discusione di maggio 2011, al termine della pag 4 ci sono un intervento di quadrif ed uno mio, sembrano scritti in risposta alle discussioni di ieri....

https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... highlight= :


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MessaggioInviato: gio dic 19, 2013 7:16 pm 
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Crix ha scritto:
Teknos ha scritto:
Beh stefano... nel my 2014 hanno dichiarato che hanno migliorato l'insonorizzazione dell'abitacolo (vedi il nuovo rivestimento del baule) perché era un punto debole dell'auto!

E ho la Megane 1.5 dCi in casa per avere un confronto vero e diretto (stessa categoria, motorizzazione simile ecc ecc).


Boh, io ho notato che sulle Megane che ho io, dopo un po', compaiono delle vibrazioni continue all'interno delle portiere, durante la marcia, un po' fastidiose se non si ha la radio accesa. Poi sicuramente il 1.5 Dci è molto più silenzioso del 1.6 Fiat, così come l'insonorizzazione complessiva, ma i rumori che senti sulla tua Giulietta, li ritrovi su parecchie altre auto...


Personalmente, TUTTI quei rumorini messi insieme non li ritrovo ne sulla Megane ne sulla Clio..ma nemmeno sulla mie ex 159 e 500.

E sentendo in giro sono in buona compagnia, peccato! che poi tutte le auto possano avere dei rumorini è GIUSTISSIMO, ma tutti quelli che ho io messi insieme...ehm diciamo che non è molto comune (soprattutto su auto di quel livello)


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MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 9:04 am 
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Stefano_M ha scritto:
kanarino ha scritto:
Io provai la 2.0 jtdm 140 cv ed era decisamente meglio insonorizzata della mia 147.

Infatti.....alla fine forse è l'unico vero progresso rispetto a 147 oltre al bagagliaio e alle stellette dei crash


bhè io ci metterei anche i motori a benzina come progresso....

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MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 12:14 pm 
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ste79 ha scritto:
bhè io ci metterei anche i motori a benzina come progresso....

Senza dubbio anche quelli.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 4:35 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Domandina: ma il problema della maniglia interna della portiera che si spezza e rimane in mano è stato risolto col restiling o si continua imperterriti a far incacchiare il cliente?


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 5:13 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
Domandina: ma il problema della maniglia interna della portiera che si spezza e rimane in mano è stato risolto col restiling o si continua imperterriti a far incacchiare il cliente?


Mah la mia è una delle primissime mai avuto quel problema, soliti rumoracci di assemblaggio riportati sopra che cmq con gli anni non peggiorano, in compenso ancora la scorsa settimana dicevo 120.000 km solo tagliandi, ora è arrivato il primo vero problema va beh :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 5:17 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Domandina: ma il problema della maniglia interna della portiera che si spezza e rimane in mano è stato risolto col restiling o si continua imperterriti a far incacchiare il cliente?


Mah la mia è una delle primissime mai avuto quel problema, soliti rumoracci di assemblaggio riportati sopra che cmq con gli anni non peggiorano, in compenso ancora la scorsa settimana dicevo 120.000 km solo tagliandi, ora è arrivato il primo vero problema va beh :(


A dirti il vero non ne sapevo nulla, poi mi scappa l'occhio su noto sito e nota stanza Alfa ed è una strage, con gente che ha avuto il problema più volte, prima in garanzia, poi al modico prezzo di 418 euro più lavoro ( non vendono la singola maniglia ma tutto il pannello porta). Data la casistica elevata, il problema è la progettazione sbagliata del particolare. Ma si parla di auto del tuo priodo, non so se col restiling abbiano risolto.
Anch'io dicevo solo tagliandi fino a 113.000 :evil: . Che ti è successo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 5:35 pm 
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cometa rossa ha scritto:

A dirti il vero non ne sapevo nulla, poi mi scappa l'occhio su noto sito e nota stanza Alfa ed è una strage, con gente che ha avuto il problema più volte, prima in garanzia, poi al modico prezzo di 418 euro più lavoro ( non vendono la singola maniglia ma tutto il pannello porta). Data la casistica elevata, il problema è la progettazione sbagliata del particolare. Ma si parla di auto del tuo priodo, non so se col restiling abbiano risolto.
Anch'io dicevo solo tagliandi fino a 113.000 :evil: . Che ti è successo?


Cuscinetto cambio, non funzionava pedale della frizione pensavo fosse quella invece han detto che è più della metà ora vediamo il salasso....visto le ore di lavoro per smontare cambio.
Hanno preso da pochi mesi giulietta nuova 2 miei amici-conoscenti ne parlano benissimo anche come assemblaggi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 5:39 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Cuscinetto cambio, non funzionava pedale della frizione pensavo fosse quella invece han detto che è più della metà ora vediamo il salasso....visto le ore di lavoro per smontare cambio.
Hanno preso da pochi mesi giulietta nuova 2 miei amici-conoscenti ne parlano benissimo anche come assemblaggi.


Eh, sarà un bel lavoretto, come manodopera, in bocca al lupo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 6:54 pm 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Domandina: ma il problema della maniglia interna della portiera che si spezza e rimane in mano è stato risolto col restiling o si continua imperterriti a far incacchiare il cliente?


Mah la mia è una delle primissime mai avuto quel problema, soliti rumoracci di assemblaggio riportati sopra che cmq con gli anni non peggiorano, in compenso ancora la scorsa settimana dicevo 120.000 km solo tagliandi, ora è arrivato il primo vero problema va beh :(


A dirti il vero non ne sapevo nulla, poi mi scappa l'occhio su noto sito e nota stanza Alfa ed è una strage, con gente che ha avuto il problema più volte, prima in garanzia, poi al modico prezzo di 418 euro più lavoro ( non vendono la singola maniglia ma tutto il pannello porta). Data la casistica elevata, il problema è la progettazione sbagliata del particolare. Ma si parla di auto del tuo priodo, non so se col restiling abbiano risolto.
Anch'io dicevo solo tagliandi fino a 113.000 :evil: . Che ti è successo?


Mauro, avrai letto che all'amico quadrif è successo per la seconda volta. La macchina l'abbiamo ritirata lo stesso giorno, 20/4/11, la sua però è la quadrifoglio verde, ha metà dei Km rispetto alla mia che ne ha 94400. Per fortuna alla mia non è successo ma devo dirti che ogni volta che apro la portiera sono un po' in apprensione! Comunque ho letto che si sono verificate le stesse rotture della maniglia in auto in versione già aggiornata, deve esserci un difetto di progettazione. Il problema però è che il cliente ci rimette più di 400 € ! :evil: :evil:


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 7:09 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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in teoria esce un altro restyling prossimo anno (frontale mito), magari mettono a posto a questo giro?
lancio previsto estate 2016. i muli girano già.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 9:19 pm 
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Boh io ribadisco che su Giulietta avis, mai vista una maniglia rotta... mentre i pomelli sulle primissime arrivate, si, praticamente a tutte.

Molto strana come cosa, non si capisce perchè a molte si, e ad altre no...


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 9:21 pm 
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Crix ha scritto:
Boh io ribadisco che su Giulietta avis, mai vista una maniglia rotta... mentre i pomelli sulle primissime arrivate, si, praticamente a tutte.

Molto strana come cosa, non si capisce perchè a molte si, e ad altre no...


potrebbero semplicemente aver cambiato fornitore per contenere i costi (si fa), avere 2 fornitori dello stesso componente (si fa anche quello, uno dei due lavora male), aver rifatto lo stampo dopo Xmila stampate (idem come sopra) e aver sbagliato qualcosa.

la maniglia è in metallo? plastica finto metallo? alluminio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 9:25 pm 
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billy079 ha scritto:
Crix ha scritto:
Boh io ribadisco che su Giulietta avis, mai vista una maniglia rotta... mentre i pomelli sulle primissime arrivate, si, praticamente a tutte.

Molto strana come cosa, non si capisce perchè a molte si, e ad altre no...


potrebbero semplicemente aver cambiato fornitore per contenere i costi (si fa), avere 2 fornitori dello stesso componente (si fa anche quello, uno dei due lavora male), aver rifatto lo stampo dopo Xmila stampate (idem come sopra) e aver sbagliato qualcosa.

la maniglia è in metallo? plastica finto metallo? alluminio?


Plastica finto metallo...almeno mi è sempre sembrata cosi


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 10:21 pm 
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e allora potrebbe anche essere il fornitore che ha cambiato gli spessori per contenere i costi, vecchi abitudine dei fornitori fiat.
si fa lo stampo per il prototipo per approvazione e poi si rifà lo stampo per la produzione, pur di salvare qualche cent a stampata.
parlo per esperienze dirette, non per sentito dire... qualcuno sa chi è il fornitore? se fosse un fornitore "storico" fiat, nulla di più facile.
deprecabile però l'immobilismo dell'azienda, di fronte a tante sostituzioni in garanzia.

cmq si è plastica (ABS e policarbonato), e il fornitore è un certo SV (direi dalla foto). detta cazzata...è AS - anteriore sinistra :angelo
o è disegnata male, o qualcuno ci marcia, cmq incedibile in 5 anni non abbiano risolto un problema banale
basta googolare per capire che non se ne salva una....

Immagine

il problema in realtà sembra essere il cavo e non la maniglia. cmq alfa, potrebbe almeno rendere disponibile la sola maniglia come ricambio, visto che rompono tutte, chi prima o chi dopo. su qualsiasi forum alfa ci sono post di 30-40 pagine a riguardo ed è un'ecatombe.

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Ultima modifica di billy079 il mar ott 27, 2015 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 10:31 pm 
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Come la storia dei difettosissimi cassettini (quelli a sinistra del guidatore), di Punto Evo e Mito. Dopo pochissime aperture, rimanevano in mano. Vedendo questa epidemia, un giorno ho dato un'occhiata approfondita, ed il difetto era causato da un fermo che mancava sulla molla (questa si sfilava, e il cassettino non si chiudeva più).
Ma io dico, non puoi controllare questo prima della messa in vendita?
Poi, qualche anno fa, magicamente (e finalmente aggiungo) tutto a posto, senza più nessun problema...


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 10:47 pm 
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tra l'altro leggevo su un forum.
non solo la maniglia non esiste come ricambio (quindi la sostituzione costa 400 euro pannello + 80 euro manodopera - che nel caso di garanzia viene fatturata alla casa madre ma cmq qualcuno paga...), ci fosse il ricambio maniglia con 10 euro si fa tutto. Ma sentite questa: i pannelli sostituiti vengono "rigenerati". ovvero spediti a qualcuno che cambia la maniglia e tornano a essere ricambi.
quindi la maniglia, come ricambio, esiste. ma non è distribuita.

roba da far sembrare atac e alitalia efficientissime....

per altro ho visto come hanno attaccato il blocco maniglia al pannello porta e direi che fiat di strada ne ha ancora parecchia da fare per imparare a costruire cose decentemente. se non sbaglio le maniglie della up! sono in metallo :briaco

cmq ufficiale il problema è il cavo. a nessuno in fiat è venuto in mente di sostituirlo con uno più lungo, insieme al pannello porta, per rendere l'intervento definitivo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 11:04 pm 
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Pazzesco.
Il pannello porta della Grande Punto costa circa 250€ (e la maniglia, di plastica, non si rompe).
I 400€ del pannello porta della Giulietta? Servono a far cassa col giochetto di cui sopra?


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 11:08 pm 
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se vuoi ridere

http://forum.clubalfa.it/interni/70186- ... porta.html

26 pagine di puro delirio.
gente che l'ha cambiata 2-3 volte in 2 anni. gente che ha studiato una modifica.
gente che apre la porta tirando giù il finestrino e aprendo con la maniglia esterna (perchè ormai fuori garanzia).
fiat che fa sempre più rogne per passare i pannelli in garanzia. il ricambio "maniglia" promesso da 5 anni e mai fatto.

un disastro.

poi si lamentano che hanno ancora la nomea dei peracottari?
con tutto quello che hanno speso di sostituzione pannelli si sarebbero pagati le maniglie in carbonio.
ma soprattutto, ok far morire giulia senza eredi, ma cambiare il progetto di sta cazzo di maniglia quanto gli costa?
che poi la maniglia è ok, è il cavo che è corto. 1 cm in più di cavo e non si rompe nulla.
parliamo dei cavi dei freni delle bici. 1 centesimo in più per ogni vettura prodotta?
e fare - non dico un richiamo - ma un cambio cavo al primo giro in officina e porre fine a sta pagliacciata?

poi sono io cattivo con fiat, però....

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 11:47 pm 
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Crix ha scritto:
Servono a far cassa col giochetto di cui sopra?


servono a perdere i clienti per delle banalità.
tante giulietta sono NLT o leasing. che poi qualcuno passi alle tedesche è normale, alla faccia della rinascita.

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