Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 8:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
se vuoi ridere

http://forum.clubalfa.it/interni/70186- ... porta.html

26 pagine di puro delirio.
gente che l'ha cambiata 2-3 volte in 2 anni. gente che ha studiato una modifica.
gente che apre la porta tirando giù il finestrino e aprendo con la maniglia esterna (perchè ormai fuori garanzia).
fiat che fa sempre più rogne per passare i pannelli in garanzia. il ricambio "maniglia" promesso da 5 anni e mai fatto.

un disastro.

poi si lamentano che hanno ancora la nomea dei peracottari?
con tutto quello che hanno speso di sostituzione pannelli si sarebbero pagati le maniglie in carbonio.
ma soprattutto, ok far morire giulia senza eredi, ma cambiare il progetto di sta cazzo di maniglia quanto gli costa?
che poi la maniglia è ok, è il cavo che è corto. 1 cm in più di cavo e non si rompe nulla.
parliamo dei cavi dei freni delle bici. 1 centesimo in più per ogni vettura prodotta?
e fare - non dico un richiamo - ma un cambio cavo al primo giro in officina e porre fine a sta pagliacciata?

poi sono io cattivo con fiat, però....


Quoto anche le virgole, però ricorda che io ho avuto il difetto noto della catena tutto in garanzia, ma fino all'anno scorso per il difetto noto il teutonico costruttore bavarese chiedeva quasi 2000 euro se in correntezza, altrimenti dai 3500 ao 5000. Oppure possiamo parlare dei finistrini dell'ex Das Auto che sono caduti per anni nella portiera senza che nessuno a Wolfsburg pensasse di provare a metterci rimedio.
Che non sminuisce la vergognosa inerzia di Fiat su un particolare che si mette a posto con pochi centesimi di modifica, o, al limite, rendendo disponibile la sola maniglia.

Ps: a me le maniglie della mia serie 3 sembrano proprio in plastica; ma pensavo fosse lo standard, se non si vuole rischiare un'ustione di terzo grado se ci batte sopra il sole per qualche minuto; sicuro che nella Up siano in metallo?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 9:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
se vuoi ridere

http://forum.clubalfa.it/interni/70186- ... porta.html

26 pagine di puro delirio.
gente che l'ha cambiata 2-3 volte in 2 anni. gente che ha studiato una modifica.
gente che apre la porta tirando giù il finestrino e aprendo con la maniglia esterna (perchè ormai fuori garanzia).
fiat che fa sempre più rogne per passare i pannelli in garanzia. il ricambio "maniglia" promesso da 5 anni e mai fatto.

un disastro.

poi si lamentano che hanno ancora la nomea dei peracottari?
con tutto quello che hanno speso di sostituzione pannelli si sarebbero pagati le maniglie in carbonio.
ma soprattutto, ok far morire giulia senza eredi, ma cambiare il progetto di sta cazzo di maniglia quanto gli costa?
che poi la maniglia è ok, è il cavo che è corto. 1 cm in più di cavo e non si rompe nulla.
parliamo dei cavi dei freni delle bici. 1 centesimo in più per ogni vettura prodotta?
e fare - non dico un richiamo - ma un cambio cavo al primo giro in officina e porre fine a sta pagliacciata?

poi sono io cattivo con fiat, però....


Quoto anche le virgole, però ricorda che io ho avuto il difetto noto della catena tutto in garanzia, ma fino all'anno scorso per il difetto noto il teutonico costruttore bavarese chiedeva quasi 2000 euro se in correntezza, altrimenti dai 3500 ao 5000. Oppure possiamo parlare dei finistrini dell'ex Das Auto che sono caduti per anni nella portiera senza che nessuno a Wolfsburg pensasse di provare a metterci rimedio.
Che non sminuisce la vergognosa inerzia di Fiat su un particolare che si mette a posto con pochi centesimi di modifica, o, al limite, rendendo disponibile la sola maniglia.

Ps: a me le maniglie della mia serie 3 sembrano proprio in plastica; ma pensavo fosse lo standard, se non si vuole rischiare un'ustione di terzo grado se ci batte sopra il sole per qualche minuto; sicuro che nella Up siano in metallo?


Anche a me sembrano in abs cromato quelle della up ma sicuro hanno un effetto migliore del satinato di giulietta ma ripeto non ne sono sicuro.
Di comportamenti simili a fiat ne fanno tutte le case purtroppo :( :( , grazie dell'elenco sopra.
Su 949 il pannello porta, che comprende maniglia, sarà fatto benissimo con costi di produzione maggiori della concorrente di riferimento che cominica per q e finisce per 5......speriamo nella maniglia :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quoto anche le virgole, però ricorda che io ho avuto il difetto noto della catena tutto in garanzia, ma fino all'anno scorso per il difetto noto il teutonico costruttore bavarese chiedeva quasi 2000 euro se in correntezza, altrimenti dai 3500 ao 5000. Oppure possiamo parlare dei finistrini dell'ex Das Auto che sono caduti per anni nella portiera senza che nessuno a Wolfsburg pensasse di provare a metterci rimedio.
Che non sminuisce la vergognosa inerzia di Fiat su un particolare che si mette a posto con pochi centesimi di modifica, o, al limite, rendendo disponibile la sola maniglia.

Ps: a me le maniglie della mia serie 3 sembrano proprio in plastica; ma pensavo fosse lo standard, se non si vuole rischiare un'ustione di terzo grado se ci batte sopra il sole per qualche minuto; sicuro che nella Up siano in metallo?


Anche a me sembrano in abs cromato quelle della up ma sicuro hanno un effetto migliore del satinato di giulietta ma ripeto non ne sono sicuro.
Di comportamenti simili a fiat ne fanno tutte le case purtroppo :( :( , grazie dell'elenco sopra.
Su 949 il pannello porta, che comprende maniglia, sarà fatto benissimo con costi di produzione maggiori della concorrente di riferimento che cominica per q e finisce per 5......speriamo nella maniglia :D :D


Tutti i costruttori tendono a perdersi in miserie del genere. Il problema è che a Billy una regata energy saving ha stirato il gatto quand'era piccolo, da li deriva tutto

Ps: anni fa avevamo l'Audi 100, modello precedente la prima A6. Tutti i finestrini all'interno avevano un listello cromato ad ornare la fessura in cui scompariva il finestrino nella discesa. Tutti i listelli dopo 4 anni avevano il colore iridescente, e siccome noi ai tempi cromavamo alla grande in fabbrica, sapevamo perfettamente che ciò non era causato da una cromatura al risparmio, ma al vergognoso risparmio ;) cazzatine, per carità, ma ci sono sempre state ( come il volante della mia bavarese che comincia a spellarsi, altro difetto iper noto)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quoto anche le virgole, però ricorda che io ho avuto il difetto noto della catena tutto in garanzia, ma fino all'anno scorso per il difetto noto il teutonico costruttore bavarese chiedeva quasi 2000 euro se in correntezza, altrimenti dai 3500 ao 5000. Oppure possiamo parlare dei finistrini dell'ex Das Auto che sono caduti per anni nella portiera senza che nessuno a Wolfsburg pensasse di provare a metterci rimedio.
Che non sminuisce la vergognosa inerzia di Fiat su un particolare che si mette a posto con pochi centesimi di modifica, o, al limite, rendendo disponibile la sola maniglia.

Ps: a me le maniglie della mia serie 3 sembrano proprio in plastica; ma pensavo fosse lo standard, se non si vuole rischiare un'ustione di terzo grado se ci batte sopra il sole per qualche minuto; sicuro che nella Up siano in metallo?


Anche a me sembrano in abs cromato quelle della up ma sicuro hanno un effetto migliore del satinato di giulietta ma ripeto non ne sono sicuro.
Di comportamenti simili a fiat ne fanno tutte le case purtroppo :( :( , grazie dell'elenco sopra.
Su 949 il pannello porta, che comprende maniglia, sarà fatto benissimo con costi di produzione maggiori della concorrente di riferimento che cominica per q e finisce per 5......speriamo nella maniglia :D :D


Tutti i costruttori tendono a perdersi in miserie del genere. Il problema è che a Billy una regata energy saving ha stirato il gatto quand'era piccolo, da li deriva tutto

Ps: anni fa avevamo l'Audi 100, modello precedente la prima A6. Tutti i finestrini all'interno avevano un listello cromato ad ornare la fessura in cui scompariva il finestrino nella discesa. Tutti i listelli dopo 4 anni avevano il colore iridescente, e siccome noi ai tempi cromavamo alla grande in fabbrica, sapevamo perfettamente che ciò non era causato da una cromatura al risparmio, ma al vergognoso risparmio ;) cazzatine, per carità, ma ci sono sempre state ( come il volante della mia bavarese che comincia a spellarsi, altro difetto iper noto)


E anzi, questo non ti lascia a piedi. Perche non parliamo di Renault, che ci ha messo 15 anni a risolvere il problema sul connettore del sensore di fase dei motori a benzina, che ti lasciava davvero a piedi in mezzo ad una strada per risparmiare sul costo di un componente da 5 euro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 12:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ci sono case che hanno avuto sette generazioni di modello iconico con finestrini che si rompevano, ma i clienti se li sono tenuti... pure quelli che prendevano gli euro 5 tdi



Non è dimostrando che gli altri sono peggio che... :briaco

Probabilmente VW può permettersi di prendere per il culo gli utenti tanto comunque la golf è tedeschissima bellissima affidabilissima velocissima diqualitissima qualunque cosa succeda.

Se sei Fiat (o Renault) con una nomea orrida di inaffidabilità, ad ogni piccolo errore DEVI andare ai ripari e trattare il cliente coi guanti.. altroche cambiare il pannello porta a 400€ perchè manca un cm di cavo del freno della bici... :armi

E comunque la Allroad è un cesso :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
cometa rossa ha scritto:
Il problema è che a Billy una regata energy saving ha stirato il gatto quand'era piccolo


Mi sarei incazzato anch'io
:ridi :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ci sono case che hanno avuto modelli con finestrini che si rompevano, ma i clienti se li sono tenuti... pure quelli che prendevano gli euro 5 tdi


Fixed :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
detto ciò - al restyling (estate 16) arriveranno i TCT sul 1.6 diesel (alleluja)
vedremo se metteranno di nuovo mano agli interni (dubito), ma magari risolveranno piccoli difetti tipo la maniglia.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
Messaggi: 50
Come ricordato dall'amico Menech nella pagina precedente, sono uno dei fortunati a cui la maniglia si è rotta due volte. La prima sostituzione del pannello, in garanzia, è rimasta a carico di Fiat. La seconda è successa una ventina di giorni fa ed ho pagato io. :diablo2 L'ammontare complessivo è stato di 467 euro Iva compresa, di cui 431 per il pannello (il mio ha il Bose, costa una manciata di euro in più) e 36 euro per manodopera/smaltimento al mio carrozziere (in officina autorizzata mi avrebbero spennato).
Il pannello credo sia nuovo, non ha nessun segno di usura, è arrivato in un imballaggio marchiato Alfa Ricambi Originali, di cui ho conservato la parte adesiva con il codice e dove è riportata la data di produzione 25/07/2015.
Il pannello rotto c'è l'ho in garage, per cui, almeno quello, non verrà riciclato. :musica
A dire il vero, una differenza tra i due precedenti e l'attuale l'ho riscontrata. Negli altri lo sblocco della serratura, avveniva tirando la maniglia ben oltre la metà corsa, con l'ultimo si sblocca prima della metà. Non sembra che ci sia stata alcuna modifica, per cui potrebbe essere stato il carrozziere ad aver sistemato meglio il cavo di quanto abbiano fatto coloro che ci hanno messo le mani prima. Tutto ciò non mi dà alcuna certezza che il problema non si ripresenti, è solo una pallida speranza che forzando meno, la maniglia di burro duri di più.
In caso di nuova rottura, mi rimetterò all'antico adagio "a mali estremi estremi rimedi": toglierò la maniglia e metterò un gancio o qualsiasi altro orpello mi permetta di aprire la porta e contestualmente tenermi in saccoccia i 400 e passa euro.

_________________
Bmw 120d MSport


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Giulietta 2014
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se la maniglia si blocca prima a mio avviso la situazione è peggiorata.

spiego meglio il problema (da quello che ho capito dai forum).

la maniglia di per se ha la molla di ritorno e un fondo corsa meccanico (creato nella sede della maniglia stessa, suppongo), motivo per cui se tiri la maniglia del pannello rotto noterai che a un certo punto la maniglia si ferma automaticamente.

questa maniglia ha, nella parte non visibile, un occhiello a cui si collega il cavo (tipo freni della bicicletta) che sblocca meccanicamente la serratura della porta

il cavo è CORTO, motivo per cui se tirate la maniglia con decisione, questa non arriva al fondo corsa naturale, ma si blocca quando il cavo arresta la SUA corsa. la maniglia, tecnicamente, potrebbe ruotare ancora.

questo significa che la maniglia non arriva al fondo corsa, ma il cavo la blocca ovvero "tira" il famoso occhiello a cui è attaccato.
tira oggi, tira domani, l'occhiello si rompe. a qualcuno si rompe di botto (specie nelle porte dietro, dove magari salgono persone per la prima volta e tirano la maniglia decisi), ad altri (quasi a tutti quelli porta passeggeri) l'occhiello prima si crepa senza rompersi, poi con l'uso (sicuramente il più frequente di tutte e 4 le porte) si sgretola o spacca.

quindi se tu dici che la maniglia sblocca con meno rotazione rispetto a prima, sei ancora più lontano al fondo corsa "meccanico" della maniglia stessa, ovvero ti si è "accorciato" il cavo (per un qualsiasi motivo, ovvero assemblaggio, percorso cavo, ecc).

un cavo di 1cm più lungo risolverebbe il problema. forse anche una molla o un connettore in gomma tra cavo e asola tira cavo della maniglia (mi verrebbe da pensare)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net