Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 16, 2013 10:47 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
billy079 ha scritto:
eh lo so....

diciamo che "quello che non va" è il non aver fatto il restyling a metà ciclo vita?


come la golf a cui si è sempre paragonata :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 16, 2013 12:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Dannatio ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Che ha che non va il my2014?



In realtà....nulla.

:briaco


Nulla infatti è il completo nulla l'my...ci hanno infilato il navi di 500L (ora in pratica la parte centrale di plancia tra tv e comandi clima identiche tra le 2), eliminando in un colpo solo i 2 elementi distintivi ossia le levette-bilancieri (che almeno riciclano su 4c) e l'andamento pulito lineare ossia i punti cardine del design della plancia di giulietta ben spiegati 3 anni fa dai suoi designer
Poi l'inserto in vero alu eliminato con plasticaccia....si sa costava troppo rifare l'attrezzatura :(
Fantastica poi l'eliminazione senza senso di un listello della mascherina ora non più cromata su tutto il perimetro, mentre all'opposto su mito il bordo mascherina ora è cromato su tutto il perimetro.
....ma lo so discorso troppo fini per chi elogia il canadese o in generale ma per far capire la NON cura che ci mettono nel prodotto, veramente lucida visione strategica sul design dello scudetto
Invece a livello pratico la voglia di far morire giulietta ancor prima del tempo lo si vede dall'eleminazione della prevista sw, dal fatto che in questo MY hanno avuto anche il coraggio di aumentare ulteriormente i listini dando zero contenuti in più...e dulcis in fondo se una cosa potevano fare per non far crollare ulteriormente le vendite era dotare i diesel da numero 105-140cv del tct...cosa hanno fatto eliminato anche sul 170cv.
Per cui questo MY è fantastico si si....nell'intento di far diminuire ancora del 20-30% anno (come nel 2012-13) giulietta riducendola quasi a zero e con se alfa e cassino....in attesa di 2 anni di CIG per giulia in vendita dal 31-12-2016 :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun dic 16, 2013 1:44 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 16, 2013 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
eh lo so....

diciamo che "quello che non va" è il non aver fatto il restyling a metà ciclo vita?


Immagine

:ridi


No, ha ragione.

è sempre il solito discorso, da ANNI.

Poi, parlando del MY, per me hanno fatto interventi azzeccati (discutibile l'eliminazione dei bilanceri, ma il mercato preferisce il touch, da bocciare l'eliminazione dell alluminio invece).

Però non serve a molto un My del genere in termini di vendite/visibilità/rilancio del marchio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 11:28 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, alla Golf l'hanno fatto, ma hanno preferito chiamarla Golf VI.

7 Antonello, non 6!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Teknos ha scritto:

Però non serve a molto un My in termini di vendite/visibilità/rilancio del marchio.


Fixed! :roll:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 11:38 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
la 7 è nuova, è la 6 che è un hard restyling della 5 :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 12:01 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
ste79 ha scritto:
la 7 è nuova, è la 6 che è un hard restyling della 5 :leggi

Si ma la 5 è uscita nel 2004, la 6 nel 2008, e la giulietta nel 2010

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 12:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
e allora?
che relazione c'è con il fatto che la golf non fa restyling tranne nel passaggio da V a VI? :roll:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
secondo me il discorso è che, visto che dovrà stare sul mercato per ancora qualche anno, avrebbe avuto senso una rinfrescata generale anzichè un MY. giusto per fare un restyling e garantire un minimo di echo sul modello. così è un MY come tanti altri e passa decisamente inosservato (anche VW spesso ha cambiato gli infotainment senza nemmeno dirlo...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 1:52 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
ste79 ha scritto:
e allora?
che relazione c'è con il fatto che la golf non fa restyling tranne nel passaggio da V a VI? :roll:

Se intendi la Golf come modello in senso assoluto, non c'è nessun nesso. Ma io avevo inteso che si parlasse di modelli coetanei.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 2:33 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
stavamo dicendo che anche la golf non ha avuto restyling, come sta accadendo alla giulietta

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ste79 ha scritto:
stavamo dicendo che anche la golf non ha avuto restyling, come sta accadendo alla giulietta


la golf però vendeva :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 2:46 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
anche giulietta all'inizio.. prima che la lasciassero per la sua strada :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
esatto. quindi torniamo al discorso che il restyling era dovuto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:10 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
secondo me più che il restyling sarebbe servita un po' più di scelta su motori e cambi...
ad esempio il ma da 140 cavalli, o il tct su tutti i diesel..

non credo sia l'estetica il problema delle vendite della giulietta..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
hanno tolto definitivamente il TCT invece?

l'estetica no, ma era il caso di creare un po' di rumore attorno, un facelift "anti tapiro" cmq non avrebbe guastato nè a lei nè alla vo-mito...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:14 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
credo sia solo sulla 1.4 da 170 cavalli.. ma non ti so dire, quella che ho mi va benissimo e non ho intenzione di cambiarla :angelo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
almeno il dualogic potrebbero metterlo :ridi

cmq TCT su little giulia solo su 170cv benza confermato.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
secondo me più che il restyling sarebbe servita un po' più di scelta su motori e cambi...
ad esempio il ma da 140 cavalli, o il tct su tutti i diesel..

non credo sia l'estetica il problema delle vendite della giulietta..


Concordo in tutto, a parte il m-air da 140cv che toglierebbe solo vendite al 170cv senza aggiungerne di nuove, non credo nemmeno io che il problema di giulietta sia estetico anche se molti non possono vedere il frontale :D :D
Il diesel senza TCT decreta in pratica l'abbandono totale dell'auto, hanno fatto il 150cv va beh.....e alla fine ora ci starebbe il 120cv 1600, ok che va circa uguale al 105cv ma secondo me qui avrebbe più mercato che su 500L dove ha fatto la sua comparsa, ma si sa la morte chirurgica di giulietta da parte della dirigenza fiat è calcolata.
Discorso pratico, apro listino di quattroruote vedo che classe a 15 dci 110cv Renault costa circa uguale a giulietta 16 m-jet 105cv....pur con tutto il bene che si possa volere ad alfa se guardo solo il prezzo di listino quale prendo??? Poi so che a pochissimo mercato ma mz3 2200 150cv full-opt costa almeno 3-4000 euro meno di listino del 1600 di alfa.
Io ho preso giulietta 3,5 anni fa a parte gli assemblaggi scarsi e rumori fastidiosi alle sospensioni con l'auto mi trovo bene e noto che alla fine alla gente piace e fa "colpo" ancora adesso, non ho intenzioni di cambiarla nei prossimi 5-6 anni e penso che quando lo farò cambierò genere-segmento, però sinceramente ora dovessi prendere una segmento C considererei giulietta solo usata o kmo scontatissima.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anch'io penso che se dovessi prendere un nonno col troller, prenderei un tram.


Che ridere :o :o
Peccato che il discorso che faccio io me l'hanno fatto in 2 che hanno visto la mia macchina per cambiare 147 e a3, provata, bellissima e tutto e alla fine cosa hanno fatto...si sono fatti i preventivi e si sono presi la classeA, della cosa penso che ridano anche in fiat visto che è quello il loro scopo :? :? così ci sarà la classica frase del canadese ok l'abbiamo tolta ma nessuno più comprava la macchina era una tipologia o un segmento che in questo contesto di mercato europeo non va più, quindi 2 anni di CIG per ristrutturare la fabbrica....frase già sentita per tante "sue" auto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Concordo, in effetti penso che lo farei anch'io, ma è più un merito della Classe A che un demerito della Giulietta e dell'eventuale restling (e Dio solo sa quanti danni facciano in Fiat con i restyling).


Sai se col restyling aumentava la qualità percepita dentro (classe A ha il perfetto interno anche come design che doveva avere alfa....golf è anche finita meglio) ma questa cosa pare che per fiat sia impossibile, era invece possibile metterci il 1600 120cv (pur in momento di crisi come immagine qualche cavallo in più qualcosa fa) ma su questo punto magari mi sbaglio, ma sono sicuro di non sbagliarmi nel dire che il tct sul 1600 e avere l'umiltà di non aumentare o diminuire un pò i prezzi senza aumentare gli accessori (o proporre gli accessori a prezzi umani vedi navi-xeno più cari delle premiumm) forse sarebbe servito a non far calare ancor più giulietta.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
imho si poteva come dice stefano lavorare su:
- esterno, rinfrescandolo
- interno, aumentando la qualità percepita
- contenuti, introducendo i "pacchetti" tanto cari ai tedeschi a prezzi scontati (il nav costa 1.100 euro ed è simile a quello della 500L a 300 euro...?! non sarà 1 pollice di differenza a giustificare il costo)
- prezzo, riposizionandola un po' in basso
- motori, aumentando l'offerta e includendo il TCT su motori "interessanti"

in quel modo si poteva dare nuova linfa, per quanto possibile. così.. boh.
per altro il prezzo più basso sarebbe stato virtuale, visto che in molti prendono poi i pacchetti che, seppur scontati, portano altri soldi al costruttore. idem il cambio automatico...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
tanto non le vendono.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sicuramente la classeA non aiuta, quello è certo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Imho si poteva fare direttamente una nuova macchina,longitudinale, con i quadrilateri, la TP, il Busso e il Transaxle..........




per poi rendersi conto che avrebbero comunque venduto più GOLF con l'interconnesso..... o Classe A 1.5 Dieselllll !!!

PErchè Figa, c'ho la miccedes......


:allegria :allegria :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Dannatio ha scritto:
Imho si poteva fare direttamente una nuova macchina,longitudinale, con i quadrilateri, la TP, il Busso e il Transaxle..........




rendersi conto che avrebbero comunque venduto più GOLF con l'interconnesso..... o Classe A 1.5 Dieselllll

PErchè Figa, c'ho la miccedes......


:allegria :allegria :allegria

Perchè secondo te se la Giulietta avesse la TP, degli interni migliori, ed un motore della madonna venderebbe il doppio? è difficile sfatare i luoghi comuni, soprattutto nell'italiano medio...per esempio la 4C sulla carta ha delle belle potenzialità e tecnicamente sembra davvero un bel mezzo, vedremo quanti potenziali clienti tornerannno a comprare Alfa...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ah si certo, gli italiani sono tutti in attesa della 4c... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
gli italiani sono in attesa della nuova golf, dell'alfa fottesega

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Concordo, in effetti penso che lo farei anch'io, ma è più un merito della Classe A che un demerito della Giulietta e dell'eventuale restling (e Dio solo sa quanti danni facciano in Fiat con i restyling).


Concordo, per gli esterni avevo proprio il timore che potessero rovinarla. Il problema è che, secondo me, non hanno migliorato molto neanche gli interni, forse le uniche cose migliorate sono il volante e gli inserti in colore tappezzeria nelle portiere. Non ho avuto modo di testare la funzionalità del nuovo NAV, ma preferisco la plancia della mia attuale macchina. Sulla versione che ho visto, sia la fascia in plancia che quella sul tunnel credo siano plastica pitturata, la sensazione tattile è sgradevole. La Kl.A a me non dispiace, gli interni sono certamente migliori della Giulietta, però non mancano le magagne anche lì. Poi, purtroppo, i discorsi sono sempre i soliti, quanti di quelli che comprano classe A sanno che il 1.5 diesel è di origine Renault? Quanti sanno che la Golf ( e forse anche A3, ma non vorrei sbagliarmi) nelle versioni base ha il ponte torcente? Chi di voi frequenta anche l'altro forum, sa che ogni tanto qualcuno si attacca alle lucine che illuminano i piedi o ai pixel del quadro strumenti....Ora tutti a rimpiangere la 159, quando era in vendita nessuno la comprava...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
159 è stata la segmento D più venduta in italia....poi non è stata aggiornata adeguatamente come al solito ed è andata in costante calo...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net