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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 6:48 am 
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Volano, molto probabilmente. Non necessariamente è rotto, magari fa così perche deve fare cosi.

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 6:51 am 
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Si sentono ovunque nel senso che vibra l'intera auto come se le ruote si fossero stortate tutto a un tratto. Ovviamente smette se smetto di accelerare.. Era una cosa che accadeva anche alla secolare tipo di un amico..

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 7:34 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
"hai voluto una Fiat? e adesso paga il meccanico!" :?

Accade che accelerando sopratutto in 4, 5 e 6 marcia senza neanche esagerare, ogni tanto (non mi è del tutto chiaro in quali condizioni esattamente il fenomeno si presenta) si verificano delle vibrazioni trasversali..

Cambio? Frizione? Per fortuna è in garanzia ia ia ooo...

Pensi che acquistando "altro" avresti percorso 100.000 km mettendo solo carburante? sei un sognatore :ridi :ridi :ridi

Invece di lamentarti fai un salto in officina e cerca di capire :okk

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 8:28 am 
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La mia fiducia nei belgi e nelle loro competenze è tale da ritenere una telediagnosi da forum decisamente più valida che la visita da un meccanico autoctono..

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 8:46 am 
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volano bimassa andato?


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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 9:36 am 
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Però non fa nessun rumoraccio e le vibrazioni sono trasversali.. (come se ci fosse qualcosa che si muove da dx a sx).
Dite che lo passano in garanzia? devo andare a leggere le condizioni (in francese :piangi2 )

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 9:38 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Però non fa nessun rumoraccio e le vibrazioni sono trasversali.. (come se ci fosse qualcosa che si muove da dx a sx).
Dite che lo passano in garanzia? devo andare a leggere le condizioni (in francese :piangi2 )


beh alternativamente potrebbe essere un supporto motore, no?


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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 9:47 am 
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Quelli pratici siete voi.. i supporti motore però li posso guardare :musica

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 10:05 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La mia fiducia nei belgi e nelle loro competenze è tale da ritenere una telediagnosi da forum decisamente più valida che la visita da un meccanico autoctono..

Basso fare una diagnosi online è alquanto difficile, una vibrazione proveniente dall'avantreno potrebbe essere tutto:

gruppo frizione/volano
pneumatico/i non equilibrato/i correttamente
tiranti/braccetti o qualche pezzo non correttamente serrato
supporti motore

La macchina quanti km ha?

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 10:21 am 
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110.000 compiuti ieri

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 10:56 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
110.000 compiuti ieri

Io controllerei bene l'avantreno, se non è stato rifatto dal precedente proprietario allora quasi sicuramente è partito.

Controlla anche frizione e volano, soprattutto la prima parte poco dopo i 100.000 km.

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 11:28 am 
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L'avantreno non fa alcun tipo di rumore e al "Controle technique" (la revisione, obbligatoria ogni volta che si vende un'auto) sanno benissimo la storia dell'avantreno delle Alfa e ti mettono dei warning sulla scheda dell'auto. Comunque chiamo il concessionario..

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 11:39 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
L'avantreno non fa alcun tipo di rumore e al "Controle technique" (la revisione, obbligatoria ogni volta che si vende un'auto) sanno benissimo la storia dell'avantreno delle Alfa e ti mettono dei warning sulla scheda dell'auto. Comunque chiamo il concessionario..

Dimenticavo controlla il flessibile (quello centrale) dello scarico.

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 11:41 am 
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Ma tutta questa roba può causare una vibrazione trasversale in accelerazione in quarta quinta e sesta? :shock:
Non è un rumore.. è proprio un movimento dell'automobile..

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 11:59 am 
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Trasversale, quindi destra sinistra?
Io voto per il volano.

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 1:35 pm 
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Trasversale quindi destra-sinistra, che coinvolgono tutta la voiture... (non solo cambio o pedaliera)

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 2:56 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Trasversale quindi destra-sinistra, che coinvolgono tutta la voiture... (non solo cambio o pedaliera)

Per vedere se il volano è arrivato te ne accorgi anche solo spegnendo il motore, dovresti sentire rumore ed una scossa.

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 3:32 pm 
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http://m.youtube.com/watch?v=axDrdNoTSzg :alastio:

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 3:58 pm 
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ero certo che qualcuno prima o poi l'avrebbe fatto.. :ridi

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 8:45 pm 
paolocabri ha scritto:
Trasversale, quindi destra sinistra?
Io voto per il volano.

No, è roba di semiassi e/o di snodi dei braccetti anteriori. E' una 147 o no?


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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 9:04 pm 
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E' una 147... :allegria

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 10:48 pm 
Darei occhiatina anche alle gomme, per esempio invertendole fra davanti e dietro e verificando se continua a vibrare. Magari è solo un cerchio storto...


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MessaggioInviato: mar apr 07, 2015 10:55 pm 
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Farò bene caso a tutti i rumori.. le gomme anteriori sono "nuove" (nel senso che per passare il Controle Technique, il conce ha dovuto metterle nuove) e hanno su solo i km che ho fatto io.
Cercherò di fare caso ai rumori che vengono fuori, ma in effetti mi pare più un problema di trasmissione che non di rodiggio*.


*No, non è rodaggio.. è proprio rodiggio :ridi

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2015 6:43 am 
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modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Trasversale, quindi destra sinistra?
Io voto per il volano.

No, è roba di semiassi e/o di snodi dei braccetti anteriori. E' una 147 o no?

Secondo me no, perche altrimenti lo farebbe anche alle basse andature. Sembra piu una cosa legata ai giri del motore.

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MessaggioInviato: ven apr 10, 2015 3:06 pm 
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MessaggioInviato: ven apr 10, 2015 4:09 pm 
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Concordo col kriegs,un amico ha la tua stessa auto e proprio in terza,quarta e quinta la macchina vibra come una dannata all'anteriore! Gli ho detto di portarla dal meccanico che sicuramente ha un cuscinetto ruota/supporto andato..."naa,l'ha sempre fatto e poi a me sembra normale" LOL :allegria

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MessaggioInviato: mar apr 28, 2015 9:09 am 
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Phoeny ha scritto:
Concordo col kriegs,un amico ha la tua stessa auto e proprio in terza,quarta e quinta la macchina vibra come una dannata all'anteriore! Gli ho detto di portarla dal meccanico che sicuramente ha un cuscinetto ruota/supporto andato..."naa,l'ha sempre fatto e poi a me sembra normale" LOL :allegria


L'altro giorno prendendo una curva ho sentito qualche rumoraccio dal cuscinetto.. settimana prossima vado a rompere al concessionario.


Nel contempo, il malefico progettista dei fari Fiat degli anni 2000 aveva problemi col mondo? Limortacci SUA.

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MessaggioInviato: mar apr 28, 2015 9:12 am 
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Che hanno i fari?


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MessaggioInviato: mar apr 28, 2015 9:24 am 
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Niente.. si è solo bruciato un anabbagliante (ovviamente H7 così costa di più) ma sono volate un po' di madonne per smontarlo (e non l'ho ancora rimontato).
E' meno peggio di quello della Punto, ma belin!!

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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Niente.. si è solo bruciato un anabbagliante (ovviamente H7 così costa di più) ma sono volate un po' di madonne per smontarlo (e non l'ho ancora rimontato).
E' meno peggio di quello della Punto, ma belin!!

Motivo per cui le lampadine le ho sempre fatte cambiare o a mio fratello, o al mio elettrauto :ridi :ridi :ridi

Preparati perché le H7 si bruciano spesso...comunque se vuoi qualcosa di buono e migliore (a livello di luce) prendi una coppia di Philips e sei apposto.

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