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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: sab nov 05, 2016 5:10 pm 
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Ho provato la tipo col 1.6 da 120 HP e devo dire che va benone (mi son trovato subito a 160) !

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: dom nov 06, 2016 11:01 am 
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cambiato qualcosa dal 1.6 mj che montavano su bravo?

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: dom nov 06, 2016 11:14 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La QV è esclusa:
Tassa di immatricolazione di quasi 5000€. :palm:

Mi compro una Panda 750.

http://www.moniteurautomobile.be/consei ... lonie.html



E noi che ci lamentiamo del superbollo! :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: dom nov 13, 2016 5:28 pm 
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[Le prove inviate con internet exploder del basso]

Oggi ho un po' guidato una Giulietta diesel 170 Hp..

Verdetto finale: Delusione.
Tengo la Jax finchè non muore o finchè in governo belga non mi costringe e allora prenderò una Cr-z :ridi

- Gli interni in pelle tabacco mi fanno cagare.
- Il volante dell'Alfa 145 non si può vedere. Era così bello, fine sportivo quello della 147.. andava evoluto QUELLO stile!! Non il volante della multipla con lo stemmino alfaromeo! CAZZO!
- Alcuni particolari degli interni sembrano pataccate cinesi inguardabili (l'effetto lucido sulle maniglie interne..)
- Il motore (o forse è il peso?) rispetto al mio JTD-M (che ha comunque 30 cavalli in meno) è un cadavere. In Normal bisogna pigiare fino infondo perchè succeda qualcosa. Sempre in normal ha la stessa risposta ai comandi dell'orribile twinair a metano della Mammamobile. In Dynamic ha una belle risposta al comando, ma .. i cavalli dove sono? Davvero. Sotto i 2000 è mortissimo. Sopra i 3000 si sveglia e mi spedisce sulla luna.. E invece no. Ha meno allungo del mio vecchio 1.9. Vabbè in ogni caso la vorrei a benzina.. Mi riservo di provare il multiair.
- La plancia è estremamente ingombrante.. Alla fine non mi piace. Il senso di claustrofobica accoglienza della 147 non c'è.
- Sterzo: meno diretto di quello della 147, poco comunicativo e no, Farlo diventare più duro in Dynamic non serve a farlo migliorare.
- Assetto: inutilmente rigido (ogni sconnessione dell'asfalto si ripercuote ovunque). Il raggio di luce è apparso quando in una curva presa un po' troppo birrosa, l'assetto è rimasto piatto e l'auto ha risposto molto bene ai comandi. Sarà il b-link, ma ha quell'orribile effetto di ritardo sulla percezione delle irregolarità che avevo trovato (ovviamente più evidente) sulla Passat.
- Non è particolarmente più silenziosa della 147.
- Taccio sul Blu&Me (lo zio bill continua a perseguitarmi anche sulle automobili) e il navigatore a volte incomprensibile.

Pro:
- Bel baule,
- Un po' più spaziosa della 147
- Niente rumori
- Stabile: ho fatto una cavalcata in autobahn (veramente!) sui 170 e offre una gran sensazione di sicurezza
- Posto di guida molto comodo, regolabile.. Basso, fin troppo basso in rapporto all'imponenza della plancia e l'altezza della linea di cintura.
- Cambio
- Freni


In definitiva.. Bella, va bene, ma non mi ha convinto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 8:55 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:

- Posto di guida molto comodo, regolabile.. Basso, fin troppo basso in rapporto all'imponenza della plancia e l'altezza della linea di cintura.


A essere basso non è il posto guida! :diablo

A parte gli scherzi a me sarebbe piaciuto abbassarlo un po'.... :angelo

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 9:11 am 
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Stamattina ho preso la 147 per portarla alla revisione e in effetti la seduta è molto più furgonesca rispetto alla Giulietta..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 10:55 am 
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Quello della 156 è anche peggio, ti ritrovi il volante tra le palle e la testa a 2cm dal tetto.
Al di là di questo, il giudizio complessivo non mi sorprende. Ho sempre ritenuto la Giulietta una macchina senza particolari guizzi, assolutamente non all'altezza di essere un'erede della 147.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 11:36 am 
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ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:

- Posto di guida molto comodo, regolabile.. Basso, fin troppo basso in rapporto all'imponenza della plancia e l'altezza della linea di cintura.


A essere basso non è il posto guida! :diablo

A parte gli scherzi a me sarebbe piaciuto abbassarlo un po'.... :angelo

Anche io lo trovo piuttosto alto il posto guida, specie se paragonato ad una 1er o ad una A3.
Nel complesso comunque, mi trovo d'accordo si e no. Ad esempio, parlando del motore: scendo da una Saab turbo con più di 200cv, e il mjet 175cv, pur non offrendo la stessa spinta, lo trovo particolarmente pieno, soprattutto in allungo (ovvio, per essere un diesel). Ora non so quanta differenza ci sia col 170cv, però non penso ci passi un abisso. Più che altro, percepisci poco la velocità.
Inizialmente, effettivamente, mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca.. però utilizzandolo più spesso, devo dire che mi soddisfa.

Anche come sterzo e assetto non mi posso lamentare: la sensazione è quella di vettura compatta e che risponde bene. Difatti, tolta la 1er, le concorrenti che ho guidato era una di quelle che preferivo.
Però magari scendendo tu da una 147, noti un passo indietro.

Su alcuni particolari interni, vero che sono perfettibili, ma nel complesso non c'è molto da lamentarsi (considerando che non è un modello di primo pelo).

E comunque, gli interni tabacco sono fantastici :diablo

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 12:32 pm 
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Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:

- Posto di guida molto comodo, regolabile.. Basso, fin troppo basso in rapporto all'imponenza della plancia e l'altezza della linea di cintura.


A essere basso non è il posto guida! :diablo

A parte gli scherzi a me sarebbe piaciuto abbassarlo un po'.... :angelo

Anche io lo trovo piuttosto alto il posto guida, specie se paragonato ad una 1er o ad una A3.
Nel complesso comunque, mi trovo d'accordo si e no. Ad esempio, parlando del motore: scendo da una Saab turbo con più di 200cv, e il mjet 175cv, pur non offrendo la stessa spinta, lo trovo particolarmente pieno, soprattutto in allungo (ovvio, per essere un diesel). Ora non so quanta differenza ci sia col 170cv, però non penso ci passi un abisso. Più che altro, percepisci poco la velocità.
Inizialmente, effettivamente, mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca.. però utilizzandolo più spesso, devo dire che mi soddisfa.

Anche come sterzo e assetto non mi posso lamentare: la sensazione è quella di vettura compatta e che risponde bene. Difatti, tolta la 1er, le concorrenti che ho guidato era una di quelle che preferivo.
Però magari scendendo tu da una 147, noti un passo indietro.

Su alcuni particolari interni, vero che sono perfettibili, ma nel complesso non c'è molto da lamentarsi (considerando che non è un modello di primo pelo).


E comunque, gli interni tabacco sono fantastici :diablo

Mio fratello ha avuto una Giulietta Mjet 150Cv per un anno, e l'ho guidata qualche volta. Rispetto alla mia Ibiza, quasi pari potenza, non sfigurava affatto,nonostante gli almeno 150 kg in più.
E lo sterzo era uno di quelli da farti comparire il sorriso sulle labbra, da quanto era valido.
Mi sembra strano che con 170 cv la sentissi morta anche in D.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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la mancanza di spinta secondo me è solo una sensazione.. non dimentichiamo poi la differenza di omologazione. La jtd del basso cos'è? euro2?

la giulietta 2.0 170 cavalli ha uno 0-100 da 8 secondi.. la 147?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 12:47 pm 
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ste79 ha scritto:
la mancanza di spinta secondo me è solo una sensazione.. non dimentichiamo poi la differenza di omologazione. La jtd del basso cos'è? euro2?

Figurati passando dalla Saab che non stava in strada neanche sul dritto quando tiravi le marce a questa, molto più filtrata, che delusione.
Poi però guardi e in un attimo sei a 180, quindi proprio seduta non è...
Poi sì, mettici l'insonorizzazione, il peso, l'euro2 vs euro6...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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ah poi ho visto pure le foto su FB... Michele, eravate su in 3 quando l'avete provata? (che sono altri 150 kg in più..)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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ste79 ha scritto:
la mancanza di spinta secondo me è solo una sensazione.. non dimentichiamo poi la differenza di omologazione. La jtd del basso cos'è? euro2?

la giulietta 2.0 170 cavalli ha uno 0-100 da 8 secondi.. la 147?

Apro un piccolissimo o.t.: quando AlVolante provò la mjet 175cv rilevò uno 0-100 in 8.6 secondi, che è piuttosto lento per la potenza.
Cronometrando la mia (caricherò a breve il video su youtube), ma anche raffrontandomi con le altre trovate in rete, con il launch control inserito si staccano circa 7.5sec... decimo più, decimo meno, ma sta di fatto che gli 8.6 rilevati dalla rivista sono lontanucci: han contato con le dita? :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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ste79 ha scritto:
la mancanza di spinta secondo me è solo una sensazione.. non dimentichiamo poi la differenza di omologazione. La jtd del basso cos'è? euro2?

la giulietta 2.0 170 cavalli ha uno 0-100 da 8 secondi.. la 147?



Probabilmente è solo una questione di sensazione / aspettative esagerate...
La 147 fa 0-100 in 9

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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La prima volta che ho provato una giulietta ci son rimasto male per la sensazione di "non velocità" che mi dava.. credevo di essere a 60 70 all'ora, ma andavo a circa 100 km/h.. per quello dico che è più una sensazione che altro. poi aggiungici l'euro2 e che eravate su in tre..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 9:59 pm 
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ste79 ha scritto:
La prima volta che ho provato una giulietta ci son rimasto male per la sensazione di "non velocità" che mi dava.. credevo di essere a 60 70 all'ora, ma andavo a circa 100 km/h.. per quello dico che è più una sensazione che altro. poi aggiungici l'euro2 e che eravate su in tre..



Il 1.9 del basso penso sia già un euro 3...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: mar nov 15, 2016 9:09 am 
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Sono Euro3 già tutti i jtd 115cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: mar nov 15, 2016 10:06 am 
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Comunque non era mia intenzione demolire la Giulietta, eh!!
É una bella automobile.

L'errore IMHO è considerarla un'evoluzione diretta della 147.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: mer nov 16, 2016 9:12 am 
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La tua è Multiair?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: mer nov 16, 2016 9:15 am 
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Anche l'alastio aveva evidenziato un miglior comportamento con la multiair che con la diesel. Probabilmente per il minor peso sull'asse anteriore

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: mer nov 16, 2016 9:28 am 
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Rientro un attimo in topic..

123pneus (cioè gommadiretto cioè delticom) mi manda una mail per sapere come vanno le mie gomme..
Gli ho appena mandato una mail d'insulti :incul


Allegati:
delticom.jpg
delticom.jpg [ 38 KiB | Visto 8368 volte ]

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 7:16 pm 
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Capitolo autoradio:
Maledetta la fiat, la blaupunkt, i crucchi e soprattutto i ladruncoli di autoradio.

Allora: vorrei, per una questione di stile della plancia e vorrei pure evitare che mi scassinassero l'auto per una radio da 50€, usare la presa del caricatore cd per l'aux. Ho letto che è un bus seriale 9600 baud a 9 bit (grr!).. ma vabbè a parte il dettaglio tecnico,

Ho portato l'autoradio in casa, l'ho alimentata ma non ne vuol sapere di partire senza il bus CAN (ri GRR!)

Ho quindi collegato il connettore dell caricatore cd a abbondanti fili volanti e ho rimesso la radio in auto. Ho collegato la presupposta rete dati all'oscilloscpio (si, un pomeriggio, un cretino in macchina nel parcheggio col motore acceso, pc e l'oscilloscopio seduto sul sedile del passeggero alla fast & furious :ridi ).
All'uscita della linea seriale della radio si vedono i "bit" in uscita in cui l'autoradio chiede al caricatore "cucù? c'è nessuno?) ma il segnale è ridicolmente basso (poche decine di millivolt, tant'è che alle volte l'oscilloscopio non triggera neppure).

Allora: non è che la funzione caricatore cd va abilitata via EOBD ? :grr

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 7:29 pm 
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Michele..

http://www.ebay.it/itm/AUX-IN-3-INTERFA ... XQ9otTkEyB

Se poi vuoi pure MP3:

http://www.ebay.it/itm/YATOUR-AUX-Inter ... 1434051361

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax
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La funzione aux va abilitata via menu della radio alla peggio, ma di norma si auto abilita quando "sente" un collegamento sul mini iso blu.
http://forum.clubalfa.it/threads/aiuto- ... 147.26318/

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Prova con ON e Source insieme
https://youtu.be/iqk6wAKLzMI?t=1m7s

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Il suddetto cavo non serve a una ceppa se non riesci a spiegare alla radio che deve mettersi ad ascoltare il caricatore CD..

On e src insieme ho già provato quelle 870 volte..

Del link che mi hai linkato l'unica cosa che non ho fatto è questa..
Cita:
l'abilitazione del charger, avviene in automatico nel momento in cui colleghi qualcosa al suo spinotto (BLU dietro la radio)... è normale che, non trovando nessun tipo di cavo che gli chiede corrente, questo non parte... non dipende dalla casa, ma dalla radio, che non ha niente collegato...


Ci schianto una bella resistenza da scaldabagno e vediamo cosa ne esce!!

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Qua hai guardato?
https://www.youtube.com/watch?v=8VmhbMRMa8U

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Si.. l'interfacca yatour costa 130€.. io vorrei evitare di spendere 130€ (cosa che tra connettori e oscilloscopi e strunzate varie ho già fatto :leggi ) per un affare che fa qualcosa che posso fare con Arduino..

In ogni caso l'esperimento del tizio non lo posso fare perchè la mia malefica, radio per accendersi, ha bisogno del bus CAN. L'alimentazione non basta (come se ci fosse un florido mercato di autoradio di contrabbando con la mascherina per la 147).

Quindi non mi posso neppure debuggare l'interfaccia a casa.

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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Si.. l'interfacca yatour costa 130€.. io vorrei evitare di spendere 130€ (cosa che tra connettori e oscilloscopi e strunzate varie ho già fatto :leggi ) per un affare che fa qualcosa che posso fare con Arduino..

In ogni caso l'esperimento del tizio non lo posso fare perchè la mia malefica, radio per accendersi, ha bisogno del bus CAN. L'alimentazione non basta (come se ci fosse un florido mercato di autoradio di contrabbando con la mascherina per la 147).

Quindi non mi posso neppure debuggare l'interfaccia a casa.


Michele, ne costa 57 spedita a casa. Ora, non so se in Belgio le vendano al doppio, ma porcazza la pupazza, 57 eurini e passa la paura. L'oscilloscopio lascialo per quando dovrai riparare il TV color.


http://www.ebay.it/itm/YATOUR-AUX-Inter ... 1434051361

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