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Cronache della Jax https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=25&t=19773 |
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Autore: | Il Basso di Genova [ dom dic 04, 2016 8:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Ma non è divertente!! |
Autore: | paolocabri [ dom dic 04, 2016 8:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: Ma non è divertente!! A me divertono le cose che funzionano, che costano poco e che non scassano la minchia. La Panda 750, ad esempio. |
Autore: | Il Basso di Genova [ dom dic 04, 2016 8:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
A me piacciono quelle che funzionano male, costano un fracco e scasano la minchia. É per quello che ho comprato la 147 |
Autore: | paolocabri [ dom dic 04, 2016 8:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: A me piacciono quelle che funzionano male, costano un fracco e scasano la minchia. É per quello che ho comprato la 147 Ed è per quello che Gigi ha preso la X1/9. Ah, ingegneri! |
Autore: | Strosek [ dom dic 04, 2016 10:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
L'auto affidabile la lascerò alla mia dolce metà |
Autore: | modus72 [ lun dic 05, 2016 11:32 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: Rientro un attimo in topic.. 123pneus (cioè gommadiretto cioè delticom) mi manda una mail per sapere come vanno le mie gomme.. Gli ho appena mandato una mail d'insulti Prova alla voce "Fiat".. Gommadiretto è l'estensione italiana di Reifendirekt, mentre 123gomme è la parte italiana di reifen.com; son ditte diverse. |
Autore: | Crix [ lun dic 05, 2016 10:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: Il suddetto cavo non serve a una ceppa se non riesci a spiegare alla radio che deve mettersi ad ascoltare il caricatore CD.. On e src insieme ho già provato quelle 870 volte.. Del link che mi hai linkato l'unica cosa che non ho fatto è questa.. Cita: l'abilitazione del charger, avviene in automatico nel momento in cui colleghi qualcosa al suo spinotto (BLU dietro la radio)... è normale che, non trovando nessun tipo di cavo che gli chiede corrente, questo non parte... non dipende dalla casa, ma dalla radio, che non ha niente collegato... Ci schianto una bella resistenza da scaldabagno e vediamo cosa ne esce!! Scusa, ma con quel cavo, non puoi attaccarci il tuo smartphone, e far partire una qualsiasi playlist/canzone/video di youtube? Io l'ho preso tempo fa, per la Gpunto di un amico, e una volta montato, ho attivato l'aux dal menu (messo su on, semplicemente), e ha cominciato a funzionare subito... |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio gen 05, 2017 11:57 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
L'autoradio è risolta con un modulatore FM che mi ha regalato il mio coinquilino E ora torniamo ai problemini(ini): Dopo le vacanze invernali, 3000 km tra una palla e l'altra.. - irregolarità di alimentazione tra i 1950 e i 2100 giri con carico parziale (accelerando a fondo o molto poco il fenomeno non si presenta) - ieri sera, da calda (sosta all'autogrill) si è accesa regolarmente.. dopo due secondi non teneva il minimo e si è spenta. Riaccesa ha tossito ancora due secondi e poi ha funzionato bene. Idee? Egr imbrattata? Attuatore della turbina a banane? Iniettori ? Filtro del gasolio pieno di m..? Pompa del gasolio? Pompa common rail? - praticamente tutte le boccole di tutte le sopensioni, anteriori e posteriori, fanno gnik gnik |
Autore: | modus72 [ gio gen 05, 2017 12:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: L'autoradio è risolta con un modulatore FM che mi ha regalato il mio coinquilino E ora torniamo ai problemini(ini): Dopo le vacanze invernali, 3000 km tra una palla e l'altra.. - irregolarità di alimentazione tra i 1950 e i 2100 giri con carico parziale (accelerando a fondo o molto poco il fenomeno non si presenta) - ieri sera, da calda (sosta all'autogrill) si è accesa regolarmente.. dopo due secondi non teneva il minimo e si è spenta. Riaccesa ha tossito ancora due secondi e poi ha funzionato bene. Idee? Egr imbrattata? Attuatore della turbina a banane? Iniettori ? Filtro del gasolio pieno di m..? Pompa del gasolio? Pompa common rail? - praticamente tutte le boccole di tutte le sopensioni, anteriori e posteriori, fanno gnik gnik Per le irregolarità ai 2000rpm quasi sicuramente è l'egr. Per lo spegnimento all'autogrill, quasi sicuramente è Fiat. Altrimenti è una bolla d'aria nel circuito gasolio, o alle valvole che regolano la pressione nel rail. Sorvolerei... |
Autore: | Nevermore [ gio gen 05, 2017 12:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: L'autoradio è risolta con un modulatore FM che mi ha regalato il mio coinquilino E ora torniamo ai problemini(ini): Dopo le vacanze invernali, 3000 km tra una palla e l'altra.. - irregolarità di alimentazione tra i 1950 e i 2100 giri con carico parziale (accelerando a fondo o molto poco il fenomeno non si presenta) - ieri sera, da calda (sosta all'autogrill) si è accesa regolarmente.. dopo due secondi non teneva il minimo e si è spenta. Riaccesa ha tossito ancora due secondi e poi ha funzionato bene. Idee? Egr imbrattata? Attuatore della turbina a banane? Iniettori ? Filtro del gasolio pieno di m..? Pompa del gasolio? Pompa common rail? - praticamente tutte le boccole di tutte le sopensioni, anteriori e posteriori, fanno gnik gnik Avevo lo stesso problema, unito a irregolarità di alimentazione a freddo al minimo. L'indiziata era l'EGR, il meccanico l'escludeva temporaneamente per verificare ma il tutto continuava. Il problema, nel mio caso, erano i collettori di aspirazione: quasi completamente intasati. Li ho fatti pulire, e ho potuto personalmente constatare l'enorme quantità di mondezza che contenevano. Fatto questo, l'auto è rinata. Niente singhiozzi, nessuna irregolarità, consumi più bassi, e tira come mi ero scordato facesse. p.s. l'EGR era pulita e funzionante. |
Autore: | paolocabri [ gio gen 05, 2017 8:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Ora non ricordo se la tua è così, ma ci sono delle versioni del 1.9 16v che hanno le farfalline nel collettore aspirazione... se la tua è così, falle escludere, potrebbero essere la causa del problema (oltre a rompersi e finire dell'aspirazione e fotterti il motore). |
Autore: | Nevermore [ gio gen 05, 2017 8:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
paolocabri ha scritto: Ora non ricordo se la tua è così, ma ci sono delle versioni del 1.9 16v che hanno le farfalline nel collettore aspirazione... se la tua è così, falle escludere, potrebbero essere la causa del problema (oltre a rompersi e finire dell'aspirazione e fotterti il motore). Saggio consiglio. Anch'io ho fatto escludere le swirl (non erano la causa del problema nel mio caso, ma hai visto mai...) |
Autore: | Strosek [ ven gen 06, 2017 8:19 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
L'origine del tuo problema mi è ignota. Non sapevo che la 147 ha montato le swirl, pensavo solo dalla 159 in poi ma forse mi sbagliavo. Occhio che la tua è una prima serie, non sarei così sicuro sulla loro presenza. http://www.autolusso.co.uk/swirl-flap.html Per verificare il funzionamento dell'egr devi aprirla e non staccarla semplicemente, perché quando la stacchi il motore va in recovery e cambia tante altre cose. Tra le altre cose, potrebbe anche essere la valvola che chiude il collettore di aspirazione allo spegnimento. Escluderei pompa ed iniettori, possibile invece il filtro del gasolio causa pieno sporco. |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven gen 06, 2017 10:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
La mia è del 2004 (è la 140 cavalli) quindi in teoria non dovrebbe avere le farfalline (per lo meno secondo autolusso). L'EGR dovrebbe essere facile da smontare e pulire, se ho tempo (e non fa troppissimo freddo) nel weekend ci provo.. |
Autore: | Strosek [ sab gen 07, 2017 9:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Un po' di sporco nell'egr è fisiologico, controlla che la valvola si muova regolarmente. |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven feb 03, 2017 11:21 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Questione auto "nuova".. Forse sarebbe meglio dar via la Jax ora che vale ancora qualcosa... (Dal 2020 le €3 non sono più ammesse a circolare a Bruxelles capitale..) http://www.rtbf.be/info/regions/bruxell ... id=9314409 |
Autore: | ste79 [ ven feb 03, 2017 11:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
ma quanti km/anno fai? |
Autore: | lelao [ ven feb 03, 2017 11:44 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: Questione auto "nuova".. Forse sarebbe meglio dar via la Jax ora che vale ancora qualcosa... (Dal 2020 le €3 non sono più ammesse a circolare a Bruxelles capitale..) http://www.rtbf.be/info/regions/bruxell ... id=9314409 Giulia Veloce! |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven feb 03, 2017 11:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
ste79 ha scritto: ma quanti km/anno fai? Bella domanda: quest'anno 16 mila... in generale fuoricittà, viaggi, gite varie, Ring Ho avuto un'idea nonsense: la CR-Z? è una ciofeca? |
Autore: | ste79 [ ven feb 03, 2017 12:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
hai già fatto i conti considerando il delta prezzo tra benzina e diesel in Belgio? (a proposito.. quant'è?) perché con quei km forse ti conviene un benzina.. che tra l'altro potrai tenere di più. honda.. boh! Dipende da quello che ti aspetti |
Autore: | modus72 [ ven feb 03, 2017 12:25 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: Ho avuto un'idea nonsense: la CR-Z? è una ciofeca? Coupè su pianale Jazz, con l'ibrido della Jazz ma a 6 marce e non CVT. Consuma poco e non si rompe, su quanto e come vada nin zò. |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven feb 03, 2017 12:25 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Sicuramente a benzina. Anche se facessi 80 mila km all'anno sono stufo di fare "tratratrtattttattttrttttttrrr" e fumo nero. Sono in fase esplorativa, So cosa NON voglio: - Gruppo VAG - SUV - Più grande di un segmento C - Più di 120 kW (ma sarebbe meglio max 100 kW) per ragioni di tasse e assicurazione. Inoltre: Budget non mostruoso Non troppo vecchia senza troppi difetti conosciuti di fabbricazione mauntenzione sostenibile (niente pane & cipolla perché le candele costano 90 € l'una e ce ne sono 16, 18 litri d'olio nella coppa e altro..) |
Autore: | Multiplone [ ven feb 03, 2017 12:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Giulietta 1.4 TB, Focus Ecoboost, Biemme 116i F20 (1.6 turbo 136cv, non il 3 cilindri attuale), V40 T2/T3... Comunque "budget non mostruoso" e "non troppo vecchia" sono concetti che andrebbero quantomeno definiti numericamente P.s. Cr-z lascerei perdere |
Autore: | Zebrone [ ven feb 03, 2017 12:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Il Basso di Genova ha scritto: Sicuramente a benzina. Anche se facessi 80 mila km all'anno sono stufo di fare "tratratrtattttattttrttttttrrr" e fumo nero. Sono in fase esplorativa, So cosa NON voglio: - Gruppo VAG - SUV - Più grande di un segmento C - Più di 120 kW (ma sarebbe meglio max 100 kW) per ragioni di tasse e assicurazione. Inoltre: Budget non mostruoso Non troppo vecchia senza troppi difetti conosciuti di fabbricazione mauntenzione sostenibile (niente pane & cipolla perché le candele costano 90 € l'una e ce ne sono 16, 18 litri d'olio nella coppa e altro..) Giorgio's Panda meets all the specifications. |
Autore: | ste79 [ ven feb 03, 2017 12:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Multiplone ha scritto: Giulietta 1.4 TB, Focus Ecoboost, Biemme 116i F20 (1.6 turbo 136cv, non il 3 cilindri attuale), V40 T2/T3... Comunque "budget non mostruoso" e "non troppo vecchia" sono concetti che andrebbero quantomeno definiti numericamente P.s. Cr-z lascerei perdere anche fiesta ecoboost |
Autore: | paolocabri [ ven feb 03, 2017 1:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
A me è sempre piaciuta. Peccato solo che l'ibrido non sia ottimizzato. Toutes les informations concernant le véhicule sont disponibles ici: http://fr.ww3.autoscout24.be/classified ... AF-SM-TL-S |
Autore: | lelao [ ven feb 03, 2017 1:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
Zebrone ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: Sicuramente a benzina. Anche se facessi 80 mila km all'anno sono stufo di fare "tratratrtattttattttrttttttrrr" e fumo nero. Sono in fase esplorativa, So cosa NON voglio: - Gruppo VAG - SUV - Più grande di un segmento C - Più di 120 kW (ma sarebbe meglio max 100 kW) per ragioni di tasse e assicurazione. Inoltre: Budget non mostruoso Non troppo vecchia senza troppi difetti conosciuti di fabbricazione mauntenzione sostenibile (niente pane & cipolla perché le candele costano 90 € l'una e ce ne sono 16, 18 litri d'olio nella coppa e altro..) Giorgio's Panda meets all the specifications. Paolo's Ypsilon too :laugh |
Autore: | modus72 [ ven feb 03, 2017 1:15 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
paolocabri ha scritto: A me è sempre piaciuta. Peccato solo che l'ibrido non sia ottimizzato. In che senso? |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven feb 03, 2017 1:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
(Alastio? se ci sei batti un colpo!) Vecchia: non più vecchia del 2010 Budget: 10k? Deve anche permetttermi di tornare in italia (1000 km) senza uscirne frullato... |
Autore: | Zerstorer [ ven feb 03, 2017 1:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache della Jax |
modus72 ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: Ho avuto un'idea nonsense: la CR-Z? è una ciofeca? Coupè su pianale Jazz, con l'ibrido della Jazz ma a 6 marce e non CVT. Consuma poco e non si rompe, su quanto e come vada nin zò. è l'opposto esatto della mia: carina, totalmente inutile e non va un cazzo seriamente: affidabile credo lo sia, handling di una punto ribassata (quale è), prestazioni più che decenti ma non veloce...io lascerei perdere. se vuoi ti vendo la aerodeck |
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