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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer gen 04, 2017 10:37 pm 
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Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Ciao a tutti ragazzi scrivo poco ma vi seguo piacevolmente spesso quindi per consigli sulle automobili e le varie decisioni da prendere il parere più gradito ed autorevole lo chiedo a voi.
Ho una GT jtd del 2005 con 119.000 Km, la uso poco e negli ultimi tempi faccio circa 6000 Km annui, la macchina va benone e e di recente ho fatto molti lavori di manutenzione: 4 ammortizzatori, bracci anteriori, boccole, freni, distribuzione chiaramente oltre alla normale amministrazione.
Sarei tentato di prendere una GT 3.2 del 2004 con 70000 Km mettendoci 4 soldi sopra, ha un allestimento leggermente superiore anche se la mia è già una distinctive con qualche sciocchezza in più.
Le mie domande sono le seguenti:
- Quanto è più onerosa di gestione la 3.2, togliendo bollo e carburante?
- Essendo l'ultimo motore alfa della storia che potrò osservare :sdentato :sdentato , potrebbe avere rivalutazioni future? Quindi farei bene a prenderla per l'eternità per poi tra qualche anno affiancarle un'altra macchina da usare quotidianamente?
- A livello di robustezza e longevità come siamo messi?

Grazie a chi vorrà rispondere

Un abbraccio a tutti

Roberto

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 12:04 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Se ti puoi permettere senza problemi il bollo, dati i 6000 km all'anno, io non ci penserei un secondo. Si vive troppo poco per guidare auto del cacchio.
Vai di busso!!!

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
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- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 12:30 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Togliersi un motore a carburante agricolo per uno a benzina, é già qualcosa che vale la pena, a pari cv, figurati se ci sono 90 cv di vantaggio, una erogazione fantastica, e un V6. Ovviamente sono di parte avendone uno, ma un Busso è qualcosa che un vero appassionato non può non provare.

Premesso questo, i 3.0/3.2 di difetti strutturali non ne hanno, sono decisamente longevi, i pezzi di ricambio sono costosi (pompa dell'acqua 130 euro, mediamente), i consumi in città sono atroci (5-6 a litro), in autostrada accettabili (10-11 a litro). Volano monomassa, candele da 100000 km, 7 litri di olio ad ogni cambio (scordati cacate come LongLife o cambi ogni 30k km).

La distribuzione costicchia e si fa con le dime originali Alfa, attenzione al tendicinghia se la compri ancora con distribuzione originale.

Rivalutazioni future? Certo, già il fatto che siano nella lista RIAR le farà rivalutare, oltre al fatto che il Busso é sempre ben apprezzato.


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 8:53 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ha detto tutto Flavio. Il Busso è già un pezzo di storia. Nonostante la vicenda del bollo, spuntano sempre quotazioni più alte, anche le 75/164.


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 10:30 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Non ci penserei nemmeno un nanosecondo in più,se il bollo non t'infastidisce procedi seduta stante!!! (e posta le foto poi) :D

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 3:02 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Flaviof16 ha scritto:
Togliersi un motore a carburante agricolo per uno a benzina, é già qualcosa che vale la pena, a pari cv, figurati se ci sono 90 cv di vantaggio, una erogazione fantastica, e un V6. Ovviamente sono di parte avendone uno, ma un Busso è qualcosa che un vero appassionato non può non provare.

Premesso questo, i 3.0/3.2 di difetti strutturali non ne hanno, sono decisamente longevi, i pezzi di ricambio sono costosi (pompa dell'acqua 130 euro, mediamente), i consumi in città sono atroci (5-6 a litro), in autostrada accettabili (10-11 a litro). Volano monomassa, candele da 100000 km, 7 litri di olio ad ogni cambio (scordati cacate come LongLife o cambi ogni 30k km).

La distribuzione costicchia e si fa con le dime originali Alfa, attenzione al tendicinghia se la compri ancora con distribuzione originale.

Rivalutazioni future? Certo, già il fatto che siano nella lista RIAR le farà rivalutare, oltre al fatto che il Busso é sempre ben apprezzato.


interessante questo post :amore

Azz.. in belgio su Autoscout a meno di 10k non si trovano :shock:

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 4:49 pm 
Concordo pure io, per pochi km all'anno è un'opportunità da considerare seriamente.


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 5:17 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Si.

:D

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 5:32 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Con una percorrenza di 6K anno non ci penserei due volte.
Il 3.2 forse avrà una rivalutazione e sicuramente troverai sempre il Basso della situazione pronto a comprarla. Il Jtd tra qualche anno la vendi a peso..


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 10:05 pm 
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Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Grazie a tutti per le risposte, immaginavo che avreste risposto così, cercherò di muovermi per concludere nei prossimi periodi e comunque vi terrò aggiornati perchè sicuro qualche altro consiglio mi servirà! :ok :ok :ok

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MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 12:46 pm 
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Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Bellissima auto, ma solo il trapasso costa una fucilata... :inculo2

Per una da 170CV mi hanno chiesto 700 Euro... :incul

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MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 8:54 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Bollo... lo pagherai tanto ma avendo 240CV, se non ricordo male, non sei neanche in fascia superbollo.

Io lo farei al volo, trovo che la GT sia un'auto meravigliosa. E tantissima roba quel V6 :amore2

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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