Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brutta figura assistenza Alfa Romeo
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Nei giorni scorsi mi sono accorto di aver perso un listello dello scudetto anteriore della Giulietta.
Poca roba, alla fine è un pezzo di plastica, e chissà a quante altre Alfa è successo, dal momento che non di rado se ne avvistano con qualche listello mancante.

Colgo l'occasione e mentre sono dal carrozziere per sistemare la strisciata che ci hanno fatto alla V40, chiedo di indagare sul pezzo: mi dicono che non vendono il listello singolo, bensì cambiano tutto lo scudo, per la modica cifra di 240€. Mecojoni (giusto Edo?) :ridi
Mi sembra una ladrata, ma me ne frego perché ho l'estensione di garanzia fino al 2020, e leggendo le condizioni contrattuali tale pezzo non è ricompreso nelle esclusioni.

Tre giorni fa, mio padre porta l'auto in concessionaria, dove gli rispondono che non lo passano in garanzia perché è evidente che abbia urtato un muro. In realtà è presente un micro segno alla base dello scudo, dal momento che quando la metto in box la spingo in fondo e ogni tanto mi appoggio ai tamponi di gommapiuma e al polistirolo che ho messo apposta per non rovinarla.

Comunque, suggeriscono di andare da un'altra concessionaria, perchè "magari glielo cambiano".

Riferitami la cosa, ho molto diplomaticamente contattato il servizio clienti, informandoli dell'accaduto e del fatto che il comportamento dell'officina non mi è per nulla piaciuto, dal momento che hanno cercato di imputare il danno ad un urto, di modo da escluderlo dalla copertura della garanzia.
Faccio presente che l'auto costa 38500€ da listino, che ho pagato 600€ la garanzia e che oltre a fare la figura dei polli, stanno cercando di farmi pagare un'operazione che in realtà dovrebbe essere gratuita.

Mi chiedono di inviare scansione del libretto tagliandi, per poi scoprire che (ma và?) sono in ordine (uno a 20k e uno a 40k km).

Oggi mi chiamano per sapere di preciso cosa mi ha detto l'officina, e mi chiedono di allegare una foto del muso per vedere un po' se ci sono segni di urti.
Invio quanto richiesto, specificando che se non definiscono celermente la cosa, chiederò lumi all'associazione dei consumatori, oltre ad interpellare le varie riviste giornalistiche di settore.

Dal tono dell'operatrice, credo che alla fine passeranno l'intervento in garanzia. Se così non fosse, anche se è una cazzata, gli faccio la guerra (inviare due raccomandate dallo studio mi costa zero, idem contattare i soggetti di cui sopra).

A prescindere da come vada a finire, comunque, dimostrano sempre di perdersi in un bicchier d'acqua.
Nemmeno le altre case automobilistiche sono stinchi di santo, ma ciò non giustifica un comportamento "furbetto" del genere.
In confronto a Volvo, meglio stendere un velo pietoso.

E vogliono vendere le Giulia/Stelvio da 50/60k €?
Auguri.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
al mio amico che si preso la 4C, gli hanno consegnato una vettura storta con portiere che toccano, passaruota che sfregano, ecc ecc
Il problema è che dopo 4 mesi di sbattimenti, tra officine-concessionaria-ecc ecc, nessuno si è ancora assunto la colpa.
A presto su Al volante o 4ruote;)


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 10:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Io quando presi la Clio, mi sentì rifiutare l'estensione della garanzia a pagamento perchè avevo già effettuato il primo tagliando (dopo 6 mesi), mentre sulle clausole della garanzia Gold, c'era scritto che era attivabile in qualsiasi momento entro il primo anno di vita. Contattai l'assistenza clienti Renault, che con tante scuse, indicò all'officina di attivarmi la Gold (pagata a caro prezzo, altri 450 euro) senza fare storie. A volte le officine cercano di lesinare sulle assistenze, perchè la casa madre poi fa orecchie da mercante e mette in carico alle stesse officine tutti gli interventi "non riconosciuti o autorizzati".

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
paolocabri ha scritto:
perchè la casa madre poi fa orecchie da mercante e mette in carico alle stesse officine tutti gli interventi "non riconosciuti o autorizzati".


A sentimento ci intravedo anche io un ragionamento del genere. Però se così è farebbero meglio a spiegarlo direttamente, almeno la colpa se la becca chi ce l'ha (così come le tue raccomandate).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 7:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dipende dalle condizioni della garanzia. Ad esempio per legge il secondo anno di garanzia non è del produttore del bene, ma del venditore.
Condivido quanto detto da Paolo. La casa incassa i soldi dell'estensione della garanzia, poi rifiuta gli interventi scaricandoli sulla rete di assistenza che, a quel punto, o ci rimette di tasca sua, o fa finta che l'intervento è stato fatto su un'altra auto ancora in garanzia della casa, oppure rifiuta l'intervento.


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 11:29 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Poi nel prive vi racconto che cosa sta succedendo sulle Fiat Bravo...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
a me non volevano consegnare la 500 perchè non avevo pagato il metallizzato (che sul loro preventivo risultava a 0€)
ho dovuto lasciare un assegno in cauzione, contattare il servizio "ciao fiat" (nome profetico direi :ridi) e minacciarli. tanto per altro avevo ragione al 1000%.
come sporcare una consegna auto e - soprattutto - far scappare i clienti (come nel tuo caso).

rimangono dei provincialotti che si atteggiano a premium, come detto mille volte.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Io con Abarth ho cambiato una marea di pezzi in garanzia (credo che da privato avrei sborsato più di 1500 Euro) e non hanno mai fiatato; Mercedes invece ha fatto orecchie da mercante sui sedili che si macchiano con la pioggia...fate vobis.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Phoeny ha scritto:
Io con Abarth ho cambiato una marea di pezzi in garanzia (credo che da privato avrei sborsato più di 1500 Euro) e non hanno mai fiatato; Mercedes invece ha fatto orecchie da mercante sui sedili che si macchiano con la pioggia...fate vobis.


ci sono sempre le eccezioni, ma in generale i venditori di mercedes si sono abbassati a vendere smart, i venditori di panda si sono improvvisati a vendere giulia/stelvio....
non bastan 2 poltrone di pelle in accettazione per far loro avere l'attenzione che altri hanno maturato e messo a punto in 20-25 anni di attenzione al cliente.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
perchè la casa madre poi fa orecchie da mercante e mette in carico alle stesse officine tutti gli interventi "non riconosciuti o autorizzati".


A sentimento ci intravedo anche io un ragionamento del genere. Però se così è farebbero meglio a spiegarlo direttamente, almeno la colpa se la becca chi ce l'ha (così come le tue raccomandate).
È esattamente così: mi fu spiegato da un noto concessionario di grandi dimensioni di Milano. Le concessionarie che fanno passare in garanzia poi si beccano un sonoro vaffanculo da FCA e devono pagare di tasca loro.

Mercedes, ad esempio, non ha questo atteggiamento; pagano sempre gli interventi in garanzia se essa viene riconosciuta come tale. In ogni caso, lasciano decidere alla casa madre: non si prendono responsabilità loro.
FCA invece gira molta responsabilità alle concessionarie; e questo nell'ottica Premium crea solo disguidi.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 10:35 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
billy079 ha scritto:
a me non volevano consegnare la 500 perchè non avevo pagato il metallizzato (che sul loro preventivo risultava a 0€)
ho dovuto lasciare un assegno in cauzione, contattare il servizio "ciao fiat" (nome profetico direi :ridi) e minacciarli. tanto per altro avevo ragione al 1000%.
come sporcare una consegna auto e - soprattutto - far scappare i clienti (come nel tuo caso).

rimangono dei provincialotti che si atteggiano a premium, come detto mille volte.

Un amico ha ordinato e comprato la 500C, pagando hill holder ed ESP. Dopo una settimana si è accorto che l'auto non aveva nessuno dei due opt pagati, ed ha preteso la sostituzione. L'errore è stato di Fiat, che ha sbagliato brochure e contratto; la concessionaria ha tentato la via della restituzione dei soldi in eccesso, il mio amico si è impuntato ed il risultato è stato che dopo 14 mesi hanno sostituito l'auto, con tante scuse ed a costo zero (ha pagato solo la nuova IPT). Il problema è che l'auto "sbagliata" è stata pagata in toto dal concessionario (poco male, perchè l'ha venduta con 5k km allo stesso prezzo del nuovo scontato).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: dom ott 29, 2017 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Complimenti per l'utilizzo del mecojoni!

Per me non è tanto una questione di premium vs non premium ma di concessionaria vs concessionaria: spesso accade che due concessionarie differenti applichino dei trattamenti molto differenti.

Poi chiaro che la premiumness non si improvvisa ma spesso anche le case premium hanno degli scivoloni abbastanza importanti.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 7:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Complimenti per l'utilizzo del mecojoni!

Per me non è tanto una questione di premium vs non premium ma di concessionaria vs concessionaria: spesso accade che due concessionarie differenti applichino dei trattamenti molto differenti.

Poi chiaro che la premiumness non si improvvisa ma spesso anche le case premium hanno degli scivoloni abbastanza importanti.


Quoto.

Range Rover Sport, immatricolato 7/14, acquistato usato 10 mesi fa con 60 mila km. A 80 mila km la macchina non parte parte più... si è solamente piegato l'albero motore. La garanzia data dalla concessionaria non copre.. ora ci sono in mezzo periti, ecc ecc.

Nei primi 6 mesi è la garanzia che che deve dimostare se era un difetto occulto o no.. nei secondi sei è il proprietario...

(macchina pagata usata 58K... qualità inglese)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Auguri all'amico col RR Sport,avrà bisogno di tanta pazienza.
Avevo scritto già tempo fa dei problemi al RR 2016 del mio amico,data via dopo pochi mesi per un G500 '17; l'auto in sè era meravigliosa ma la quantità di piccole rogne in serie (elettroniche e meccaniche) eccessiva.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Concordo un po' con tutti.
Io fortunatamente non ho quasi mai avuto bisogno dell'assistenza, sono sempre stato piuttosto fortunato con le macchine.
Però se faccio il paragone con Volvo, dove in sede di tagliando era sorto un problema (mi avevano spanato la sede del filtro dell'olio, me ne accorsi il giorno dopo a causa delle copiose perdite), in quell'occasione mi sistemarono il tutto in tempo record, con un omaggio e tante scuse per il disagio.

Per ora questi dell'Alfa hanno voluto le foto del frontale. Come si vede, è evidente il botto subìto :ridi


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 144.61 KiB | Visto 9628 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 146.74 KiB | Visto 9628 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Se il gruppo JLR riesce ancora a vendere auto in giro per il mondo nonostante una fama di affidabilità pessima (anche inferiore rispetto ad Alfa), non vedo perchè le nuove Alfa non debbano riuscire a vendere.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
Io con Abarth ho cambiato una marea di pezzi in garanzia (credo che da privato avrei sborsato più di 1500 Euro) e non hanno mai fiatato; Mercedes invece ha fatto orecchie da mercante sui sedili che si macchiano con la pioggia...fate vobis.



Non sei il primo che sento su Mercedes.. pelle, o tessuto chiaro?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
240 euro per un pezzo di palstica è cosa non vergognosa, peggio. Tutto quello scudetto costerà si e no 5 euro, a stare larghi. Non sono gli unici che lo fanno, eh? Ricordo ancora le 10.000 lire chiestemi per 5 fermi in palstica per tenere la guarnizione in gomma sulla porta della clio, o le 18.000 lire, a vite, chiestemi in Renault per le viti per i cerchi destinati alle invernali.

Detto questo, direi che l'urto è bello evidente, Tommy; ma forse è sul paraurti posteriore, qui non si vede ;)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ma infatti ho detto subito che se mi avessero chiesto 10€ per quel pezzo di plastica, non avrei mica attivato la garanzia.
Quando però mi dite che devo cambiare tutto lo scudo, smontando il paraurti, e ci vogliono 240€ per il pezzo più la manodopera.. beh :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Sedili sportivi AMG con seduta in "alcantara" (fibra dinamica) e fianchetti in ecopelle: a detta dei MB è impossibile che si siano macchiati con la pioggia...infatti ho volutamente rovinato 4 sedili su 5 con l'ammoniaca perchè non mi passava niente un pomeriggio d'estate,evidentemente.
Posto che l'auto è di mio padre e non mi pare interessato a perdere tempo con scartoffie/periti ecc.,non ho approfondito la cosa e ho tentato di risolverla con prodotti specifici ottenendo un buon risultato; diciamo che se entri in salone per spendere ti offrono il caffè sui divanetti in pelle,se entri per "rompere" stranamente l'atteggiamento cambia.
Ma potrei fare esempi simili in Porsche,giusto per restare in teteschia.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Che poi, ora che mi viene in mente, il loro comportamento è assurdo.
A gennaio mio padre ha lavato le chiavi dell'Alfa in lavatrice. Ovviamente non funzionava più una mazza, aprendo la macchina si accendevano i fari allo xeno e poi si spegnevano, si apriva il baule, etc.
Portata in Alfa, hanno cambiato le chiavi senza dire beh, usufruendo della garanzia aggiuntiva (!), altrimenti avrei dovuto pagare 250€.

Ora che l'auto ha subito un "danno" imputabile esclusivamente alla mancanza di cura con cui progettano la componentistica, mi dicono che ho preso un muro :ridi
Passano in garanzia quello che non dovrebbero e negano quello che dovrebbero passare...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Veramente ladri... con quella cifra probabilmente riesci a trovare almeno tre griglie complete online.
E' davvero irritante quando si perdono in queste cose, per risparmiare una ventina di euro perdono un potenziale cliente che ne ha già spesi migliaia e che magari ne avrebbe spesi altrettanti in futuro.

Così come quando vai a fare il tagliando, fuori nevica, e loro pur di non darti la Giulietta 1.6 TCT gommata neve che hanno appena targato ti rifilano una Mito 1.3mjet con 186mila km, le gomme estive lisce e la spia motore accesa.

Stupidate, io della Giulietta sono comunque contento, ma finora l'assistenza non si è rivelata all'altezza (e stiamo parlando di cose da poco).
Più che altro vien da pensare: visto che un domani il TCT sicuramente esploderà, se per un listello di plastica devo fare tutta sta trafila, per il cambio (anch'esso completamente ricompreso nella garanzia) dovrò andare a citofonargli in Corso Agnelli di persona?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Veramente ladri... con quella cifra probabilmente riesci a trovare almeno tre griglie complete online.
Non sapevo che paolocabri avesse la password dell'account di Antonello. :alastio:
dave747 ha scritto:
Se il gruppo JLR riesce ancora a vendere auto in giro per il mondo nonostante una fama di affidabilità pessima (anche inferiore rispetto ad Alfa), non vedo perchè le nuove Alfa non debbano riuscire a vendere.
Perché se le fanno pagare 3 volte tanto, perché se la tirano e perché le vengono a Britney Spears, Kim Kardashian, Emma Watson, Leonardo Di Caprio, Michelle Rodriguez, Kendall Jenner, Heidi Klum, Christina Aguilera, Al Pacino, Simon Cowell, Antonella Clerici, Tiberio Timperi, Jessica Simpson, David Beckham, Eva Longo, Dr.E, Bruce Springsteen, Kate Moss, Drew Barrymore, George Michael, Kiera Knightley, Ryan Reynolds, Mila Kunis, Jack Nicholson, Charlize Theron, Paris Hilton, Jennifer Aniston, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Denzel Washington, Daniel Craig, Bruce Willis...devo continuare? :ridi

Poi hanno un dipartimento di marketing che fa semplicemente paura: Land Rover ad Hollywood è come Apple.

Piccolo aneddoto: sia Land Rover che Apple hanno con le case di produzione un accordo che va avanti dall'alba dei tempi grazie anche, oltre all'ovvia lubrificazione con del danaro, al fatto che hanno sempre messo a disposizione un buon numero di prodotti a titolo gratuito.

Ad esempio, raramente Apple ha pagato per fare del product placement; ma aveva un asso nella manica. Regalava fior fior di computer alla produzione per provvedere al montaggio e all'elaborazione di effetti; macchine che alla produzione sarebbe costato l'ira di Dio comprare. Tutto ciò che chiedeva in cambio era solo che gli attori utilizzassero computer marchiati con la mela; e alla produzione andava benissimo, perché in realtà risparmiavano molto di più di quanto avrebbero incassato con un product placement. Contemporaneamente, Apple risparmiava moltissimo perché faceva pubblicità a prezzo di costo ma tenendo conto del valore di mercato; e così dagli anni '80 ad oggi Apple s'è insediata a gamba tesissima in Hollywood.
Un discorso molto simile è stato fatto dal marketing Land Rover, seppur in maniera molto ridotta: LR è diventata tanto amica dei produttori Hollywoodiani grazie ad una fornitura di veicoli per riprendere le scene grazie all'ampia volumetria, alle sospensioni livellanti e al tailgate apribile. Questo ha abbattuto in buona parte i costi per la pubblicità e ha fatto sì che i cassoni inglesi diventassero parte integrante del cinema come lo conosciamo noi.

Alfa, al momento, ha tanta storia; ma con la storia (e parlo da appassionato di storia) ci si pulisce il culo o si intrattengono conversazioni sulle poltroncine la sera al bar.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Qualche settimana fa, il condizionatore della Giulia ha iniziato a funzionare male ( Antonello ne sa qualcosa)....portata l'auto qualche giorno dopo, alla mattina in concessionaria, per la sera era tutto sistemato, anzi, mi hanno pure montato senza nulla volere, il cavetto dalla plafoniera per la dash cam.

Ah, per la cronaca, c'era un tappino del circuito di condizionamento a cui mancava la guarnizione in gomma interna....che ha fatto in modo che l'impianto di scaricasse in maniera molto lenta ma costante.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
Qualche settimana fa, il condizionatore della Giulia ha iniziato a funzionare male ( Antonello ne sa qualcosa)....portata l'auto qualche giorno dopo, alla mattina in concessionaria, per la sera era tutto sistemato, anzi, mi hanno pure montato senza nulla volere, il cavetto dalla plafoniera per la dash cam.

Ah, per la cronaca, c'era un tappino del circuito di condizionamento a cui mancava la guarnizione in gomma interna....che ha fatto in modo che l'impianto di scaricasse in maniera molto lenta ma costante.


tu non fai testo.
Catena ad hoc, assistenza ad hoc, ecc ecc :allegria

Se il mio amico avesse preso la 4c alla car (la stessa concessionaria del dan) e non alla ovam di centro, a quest'ora avrebbe la macchina sistemata.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 1:28 pm 
dave747 ha scritto:
Se il gruppo JLR riesce ancora a vendere auto in giro per il mondo nonostante una fama di affidabilità pessima (anche inferiore rispetto ad Alfa), non vedo perchè le nuove Alfa non debbano riuscire a vendere.

Per dirne una, il gruppo JLR è a quanto mi risulta l'unico sulla piazza che sostituisce olio e relativo filtro gratuitamente in caso di tagliando anticipato a causa del DPF.
https://www.sicurauto.it/esperto-di-sic ... olato.html


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
dave747 ha scritto:
Se il gruppo JLR riesce ancora a vendere auto in giro per il mondo nonostante una fama di affidabilità pessima (anche inferiore rispetto ad Alfa), non vedo perchè le nuove Alfa non debbano riuscire a vendere.

Per dirne una, il gruppo JLR è a quanto mi risulta l'unico sulla piazza che sostituisce olio e relativo filtro gratuitamente in caso di tagliando anticipato a causa del DPF.
https://www.sicurauto.it/esperto-di-sic ... olato.html


sarà.. ma questo si ritrova con un danno da 12 mila euro su una macchina di 3 anni..

(tradotto: ben vengano gli interventi che hai descritto ma quando ci sono cazzi veri... trovano ogni modo per non pagare)


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Mi ricorda tanto la storiella del differenziale della C di Fritz... :diablo :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 2:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Con la mito era successo la stessa cosa. In realtà il baffo mancante era stato rubato in un centro commerciale. All'ingresso c'era, dopo no. Macchina di 3 mesi. Non provai nemmeno ad andare in concessionaria per provare a far valere la garanzia, ma essendo un problema comune avevano già fatto il ricambio dei soli baffi senza scudo. Se non sbaglio circa 40 euro. Forse, essendo un difetto molto meno comune sulla giulietta non è stato fatto il ricambio solo dei baffi.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
DiGiNeX ha scritto:
Perché se le fanno pagare 3 volte tanto, perché se la tirano e perché le vengono a Britney Spears, Kim Kardashian, Emma Watson, Leonardo Di Caprio, Michelle Rodriguez, Kendall Jenner, Heidi Klum, Christina Aguilera, Al Pacino, Simon Cowell, Antonella Clerici, Tiberio Timperi, Jessica Simpson, David Beckham, Eva Longo, Dr.E, Bruce Springsteen, Kate Moss, Drew Barrymore, George Michael, Kiera Knightley, Ryan Reynolds, Mila Kunis, Jack Nicholson, Charlize Theron, Paris Hilton, Jennifer Aniston, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Denzel Washington, Daniel Craig, Bruce Willis...devo continuare? :ridi

Poi hanno un dipartimento di marketing che fa semplicemente paura: Land Rover ad Hollywood è come Apple.

Piccolo aneddoto: sia Land Rover che Apple hanno con le case di produzione un accordo che va avanti dall'alba dei tempi grazie anche, oltre all'ovvia lubrificazione con del danaro, al fatto che hanno sempre messo a disposizione un buon numero di prodotti a titolo gratuito.

Ad esempio, raramente Apple ha pagato per fare del product placement; ma aveva un asso nella manica. Regalava fior fior di computer alla produzione per provvedere al montaggio e all'elaborazione di effetti; macchine che alla produzione sarebbe costato l'ira di Dio comprare. Tutto ciò che chiedeva in cambio era solo che gli attori utilizzassero computer marchiati con la mela; e alla produzione andava benissimo, perché in realtà risparmiavano molto di più di quanto avrebbero incassato con un product placement. Contemporaneamente, Apple risparmiava moltissimo perché faceva pubblicità a prezzo di costo ma tenendo conto del valore di mercato; e così dagli anni '80 ad oggi Apple s'è insediata a gamba tesissima in Hollywood.
Un discorso molto simile è stato fatto dal marketing Land Rover, seppur in maniera molto ridotta: LR è diventata tanto amica dei produttori Hollywoodiani grazie ad una fornitura di veicoli per riprendere le scene grazie all'ampia volumetria, alle sospensioni livellanti e al tailgate apribile. Questo ha abbattuto in buona parte i costi per la pubblicità e ha fatto sì che i cassoni inglesi diventassero parte integrante del cinema come lo conosciamo noi.

Alfa, al momento, ha tanta storia; ma con la storia (e parlo da appassionato di storia) ci si pulisce il culo o si intrattengono conversazioni sulle poltroncine la sera al bar.


Sicuramente investono molto in marketing. Ma non mi si dica che le auto inglesi hanno una ottima fama di affidabilità. Come elettronica sono peggio delle italiane, e di gran lunga..

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net