Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Stelvio 2018
MessaggioInviato: mar apr 10, 2018 9:37 pm 
Non connesso

Eh certo, la maniglia posteriore della 156... :palm:
A Ciro', mi ricordo i tuoi post quando la Giulia usciva, non fare lo splendido...

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: mar apr 10, 2018 10:20 pm 
Non connesso

Tyreal_Reloaded ha scritto:
A Ciro', mi ricordo i tuoi post quando la Giulia usciva, non fare lo splendido...

Cosa aveva detto?
La maniglia posteriore non in stile "alfa" e il montante posteriore carta e carbone di quello che ha BMW da 30 anni sono solo dei "sintomi" della "bassezza" del livello della/del dirigente che ha voluti quei particolari di design.
Per fortuna.stelvio non è stata fatta carta/carbone in alcuni particolari con x3/x4....penso cmq che le linea poco innovativa e completamente omologata con le tedesche non sia il fattore principale del non successo di Giulia, alla fine in strada è una bella macchina.

MessaggioInviato: mar apr 10, 2018 11:35 pm 

Quella maniglia ha fatto la fortuna delle SEAT!!!!! :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

MessaggioInviato: mer apr 11, 2018 10:40 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
la legge dei grandi numeri, prima o poi devono imbroccare il modello affidabile pure loro

La legge dei grandi numeri vale per i singoli veicoli all'interno di una classe di vetture
Non per Modelli eh.
O la pensi affidabile e ben fatta o nisba

Non è che per culo una macchina ti diventa affidabile
:D

D'accordo, ero ironico :wink:
Ma se anche la pensi affidabile e ben fatta, vedi 159, il disastro rimane in agguato

la 159 ha avuto un parto difficile:
- Tutti i soldi andarono nello sviluppo di quel cazzo di pianale Premium che doveva servire Alfa, Lancia, Saab e Cadillac
Salvo poi che tutti si sono sfilati e lasciato AR con il cerino in mano.
la macchina fu fatta con i 4 soldi rimasti, al risparmio più totale

Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...

Disable adblock

MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 6:09 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Tre indizi non fanno una prova, ma la mia 3er è fatta peggio della precedente, la lavastoviglie Bosch ( 2017) è peggio della AEG precedente, la lavatrice Siemens (2016) è peggio della Siemens precedente. Che sia sfigato io o che la produzione tedesca abbia virato al risparmio per la concorrenza dei coreani et similia, non sono in grado di dirlo. Ma se premo la pancia della bavarese attuale, scricchiola. La precedente potevo prenderla a martellate e non scricchiolava.

A proposito di qualità tedesca, questa è la guarnizione del parabrezza della BMW 320d di uno dei miei colleghi, targata EG, quindi è del 2011, come la mia ex Giulietta... Appena riparata dai danni della famosa famiglia N47.. Mauro 65 forse ricorderà che avevo chiesto delle informazioni in privato, per conto di questo collega....

Allegati:
EB556803-1285-4867-BDBC-B3D4118A9CA5.jpeg
EB556803-1285-4867-BDBC-B3D4118A9CA5.jpeg [ 3.58 MiB | Visto 560 volte ]

MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 8:05 pm 

Dannatio ha scritto:

Quella maniglia ha fatto la fortuna delle SEAT!!!!! :mrgreen:

Io che la sto usando sulla Ypsilon, la trovo di un fastidioso indicibile. Senza contare che è logicamente errata, come senso d'apertura, in quanto è contraria al senso di apertura della porta.
Mi spiego meglio: sarebbe perfetta se le porte posteriori si aprissero controvento, ma così è di fatto una merda. Ti costringe a fare una manovra innaturale.

MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 10:02 pm 
Non connesso

A me piace molto esteticamente, però è vero: sulla Giulietta è lo stesso. Se semplicemente fosse fatta al contrario sarebbe più funzionale.

MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 1:03 am 
Non connesso

avete gioito troppo in fretta...

https://www.clubalfa.it/34399-alfa-rome ... chiamo-usa

Direttamente dagli Stati Uniti arriva il primo richiamo per l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione. Secondo il sito web Cars.com, 12.600 esemplari dello Sport Utility Vehicle di Fiat Chrysler Automobiles sono stati richiamati per infiltrazioni di acqua nel modulo di controllo del corpo del veicolo e nei suoi connettori.

Tale problema potrebbe portare al malfunzionamento di:

indicatori di direzione
tergicristallo
fari
clacson
attivazione involontaria delle frecce direzionali.
Ciò si traduce in un aumento del rischio di incidenti.

FCA prevede di effettuare anche un secondo richiamo coinvolgendo i veicoli con altre infiltrazioni di acqua nella serratura del portellone posteriore che potrebbero portare alla sua apertura accidentale a velocità inferiori a 3 miglia orarie.

Tale situazione metterebbe in serio pericolo i possessori dell’Alfa Romeo Stelvio. Fiat Chrysler Automobiles inizierà a contattare i proprietari degli esemplari coinvolti a partire dal 18 maggio.

In questo caso, presso l’officina convenzionata più vicina, Alfa Romeo provvederà ad installare delle protezioni aggiuntive per risolvere il problema delle infiltrazioni sulla centralina e i relativi connettori e sulle zone esposte del portellone.

Il tutto ovviamente avverrà senza costi aggiuntivi.

Dalla nostra analisi coi dati di vendite negli Stati Uniti forniti da Fiat Chrysler per lo #Stelvio a fine marzo aveva venduto solo 5.374 esemplari, quindi è meno della metà del numero di veicoli circolanti. Questo potrebbe volere dire che negli usa ci sono nei piazzali e concessionarie ancora invenduti e pronti per consegna circa 7.200 vetture!

MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 9:58 am 
Non connesso

Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in soli 3 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...

Ultima modifica di Stefano_M il sab apr 14, 2018 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 10:10 am 

A me piace molto esteticamente, però è vero: sulla Giulietta è lo stesso. Se semplicemente fosse fatta al contrario sarebbe più funzionale.
Le maniglie nascoste sono il male.
Oltre a non guadagnarci esteticamente l'auto e ad essere scomode, costantemente la gente vuole andare nel vano posteriore passando da davanti.

MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 11:06 am 
Non connesso

Insomma. Sulla 156 ci stavano benissimo. Sono certamente un po' più scomode ma pazienza, su certe auto ci stanno molto bene.
La Y ha una linea oscena che pare un baule, figuriamoci se può guadagnarci qualcosa dalle maniglie delle porte nascoste...
Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in 4 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...
Ora finalmente pane per i suoi denti un richiamo per un problema gravissimo:-) e tante Stelvio nei piazzaloni usa:-)...

:ridi

MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 1:10 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in 4 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...

Dai, ringraziatelo, ha pure lasciato che vi illudeste fossero due successi...

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.

MessaggioInviato: sab apr 14, 2018 6:44 pm 
Non connesso

Menech ha scritto:
A proposito di qualità tedesca, questa è la guarnizione del parabrezza della BMW 320d di uno dei miei colleghi, targata EG, quindi è del 2011, come la mia ex Giulietta... Appena riparata dai danni della famosa famiglia N47.. Mauro 65 forse ricorderà che avevo chiesto delle informazioni in privato, per conto di questo collega....
Rammento qualcosa sì, non ricordo poi come fosse finita.
La mia è del 2009 e le guarnizioni in genere sono ottime (ma per lo meno dal 2012 l'auto non viene parcheggiata quasi mai in strada), tranne il giroporta lato guida, zona piedi. Ho preso il ricambio (costosissimo, mi pare 80 euro), tra l'altro non di tipo con il bodo in feltro perché non lo fanno più (semplificazioni di magazzino ... ). Per fortuna potrò fare una riparazione con uin inserto, perché c'è la mascherina.
Posso dire di aver notate che sulle my 2010 (l'ultimo facelift di fine carriera per le E90/91 LCI) il solito Diess aveva ulteriormente micragnato (ad esmepio, levarono il rscaldamento abitacolo a motre spento con il calore residuo). Non mi stupirei che avessero speculato anche sulle guarnizioni.

MessaggioInviato: dom apr 15, 2018 12:02 am 

Strosek ha scritto:
Insomma. Sulla 156 ci stavano benissimo. Sono certamente un po' più scomode ma pazienza, su certe auto ci stanno molto bene.
La Y ha una linea oscena che pare un baule, figuriamoci se può guadagnarci qualcosa dalle maniglie delle porte nascoste...
Stefano_M ha scritto:

:ridi

Momento Gigi: non farti prendere dall'impeto del "Pisamerd...ehm FiatMerda".
L'ultima Ypsilon trovo che sia davvero un bel macchinino. E non lo dico perchè la possiedo, ma perchè il possederla mi ha consentito di stabilirlo. Ciò premesso, ha delle cose perfettibili, come ad esempio le maniglie (che non ha inventato DeSilva, ma Fumia utilizzava già nel 1995 sulla primissima Y).

MessaggioInviato: dom apr 15, 2018 12:06 am 

mauro65 ha scritto:
Menech ha scritto:
Rammento qualcosa sì, non ricordo poi come fosse finita.
La mia è del 2009 e le guarnizioni in genere sono ottime (ma per lo meno dal 2012 l'auto non viene parcheggiata quasi mai in strada), tranne il giroporta lato guida, zona piedi. Ho preso il ricambio (costosissimo, mi pare 80 euro), tra l'altro non di tipo con il bodo in feltro perché non lo fanno più (semplificazioni di magazzino ... ). Per fortuna potrò fare una riparazione con uin inserto, perché c'è la mascherina.
Posso dire di aver notate che sulle my 2010 (l'ultimo facelift di fine carriera per le E90/91 LCI) il solito Diess aveva ulteriormente micragnato (ad esmepio, levarono il rscaldamento abitacolo a motre spento con il calore residuo). Non mi stupirei che avessero speculato anche sulle guarnizioni.

Quel tipo di guarnizioni marcisce dai tempi della E36 (adesso non conosco la situazione alle vostre latitudini, ma da noi, cuociono in due estati. Anche al Ypsilon ne aveva una cotta, ed idem il doblo).
Un mio amico su E46 prima e su E92 poi, le ha cambiate almeno un paio di volte per auto.

MessaggioInviato: dom apr 15, 2018 10:07 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Finalmente Billy, non si era ancora ripreso Delle 4500 Stelvio in soli 3 mesi in Italia a cui non sa dare risposta:-) e del fatto che Giulia sembra affidabile...

ahahahah macchè, ho ben altro da fare...
prima o poi riporto i dati, promesso :okk
perdonate la latitanza. Spero di passare presto da AIRE a UNRAE come ai vecchi tempi...

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7

Tutti gli orari sono UTC+01:00