Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20524
Località: Milano
Potrebbe invece essere meno intrusivo proprio in A!

Poi non so, io sono ignorante e metto le modalità Sport su tutto :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6036
fritz287 ha scritto:
le auto rigide su strada sono una rottura di maroni: l'ideale per l'appunto è un telaio rigido e delle sospensioni quanto più morbide.

Non l'ho capita benissimo questa :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6036
lelao ha scritto:
Anch'io avrei preferito un po' più di carico sul volante, ma fatta la "tara", il comando è un rasoio. Alla fine non posso considerarlo meno che perfetto (la mia preferenza non è un difetto).

Giusto per non essere tedioso :ridi rimarco per l'ennesima volta il lavoro eccelso fatto sull'autotelaio: un connubio di precisione e confort cosi alto si ottiene solo con una scocca rigida (e leggera), sospensioni raffinate ed assetto indovinato*; per cui anche qui centro pieno.

Però cacchio il car pl... ah no.

*mi raccontava il Dan che un tizio ha abbassato l'assetto di una Q4 di un paio di cm, ottenendo... un peggioramento generale (a differenza della grezza Mito che ha fatto un salto in avanti). Questo indica che anche i collaudatori hanno fatto il loro porco lavoro.


Beh, se uno abbassa di un paio di cm cambiando solo le molle o con ammortizzatori sbagliati o combinando le cose a naso, un peggioramento generale può averlo su molte auto. In generale sono cose sulle quali o si va a colpo sicuro sulla base di una ricetta già provata comunemente, oppure si deve spesso iterare. Sul ramarro di assetti ne ho cambiati 4 o 5, solo l'ultimo andava abbastanza bene (e non era né il più basso né il più rigido)...

Parlando di auto del forum mi aveva colpito moltissimo la mx di Giorgio che ha azzeccato un assetto di compromesso buonissimo e molto più basso dell'originale (e la cosa più divertente è che se gli chiedi cosa ha montato, non lo sa :ridi)

Sulla mr2 a sto giro ho tagliato la testa al toro e ho cambiato solo gli ammortizzatori (con i migliori sul mercato, almeno), tanto bassa e rigida lo è già.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20524
Località: Milano
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
le auto rigide su strada sono una rottura di maroni: l'ideale per l'appunto è un telaio rigido e delle sospensioni quanto più morbide.

Non l'ho capita benissimo questa :ridi


in effetti... intendo: per andar forte l'ideale è per l'appunto avere sì un telaio della madonna, ma delle sospensioni che lavorino bene assorbendo le varie asperità

una 4C è talmente una tavola che qualsiasi buca ci sia in giro la trasmette sullo sterzo; le varie Ferrari sono solitamente più godibili in sport/race ma con le sospensioni messe in modalità fondo sconnesso :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 10:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 13930
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
le auto rigide su strada sono una rottura di maroni: l'ideale per l'appunto è un telaio rigido e delle sospensioni quanto più morbide.

Non l'ho capita benissimo questa :ridi


in effetti... intendo: per andar forte l'ideale è per l'appunto avere sì un telaio della madonna, ma delle sospensioni che lavorino bene assorbendo le varie asperità

una 4C è talmente una tavola che qualsiasi buca ci sia in giro la trasmette sullo sterzo; le varie Ferrari sono solitamente più godibili in sport/race ma con le sospensioni messe in modalità fondo sconnesso :ok


in pratica deve ammortizzare buche e sconnessioni senza rollare e beccheggiare

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19324
Come sulle auto da rally. La differenza vera è data dalla sospensioni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 10:59 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12902
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
è per quello che non mi sogno nemmeno di abbassare la Mx.. :leggi

.. ed è per quello che la Golf ha il ponte torcente...

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20524
Località: Milano
MX-5 abbassata: migliora clamorosamente.
Per contro: ti rompi un po' i coglioni a usarla.

Poi ribadisco: ci ho fatto dei pezzi di offroad che non avrei mai pensato di sopravvivere. Però grattare tutte le volte che si fa la rampa del garage di casa propria non è proprio intelligentissimo :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 8901
Località: Earth - Sol III
fritz287 ha scritto:

Poi ribadisco: ci ho fatto dei pezzi di offroad che non avrei mai pensato di sopravvivere.


Devo... resistere... devo...
...

A CUI!!!

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20524
Località: Milano
Hai assolutamente ragione!!! E lo sapevo anche, per cui non so come mai mi sia uscita così.

Shame on me!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 8901
Località: Earth - Sol III
:D Lo so, altrimenti non avrei osato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9157
Località: Monterotondo di Gavi
Gran bel mezzo DAN, complimenti!
Un mio collega ha preso una 150 cv AT8 piuttosto base, ma fa la sua porca figura e ne è contentissimo.
Sinceramente non mi è piaciuto il feeling in chiusura bagagliaio, sembra di cartone, ma è in lega leggera? magari è quello.
Posto guida mi è sembrato perfetto.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 908
Località: Prov. di BS
fritz287 ha scritto:
Potrebbe invece essere meno intrusivo proprio in A!

Poi non so, io sono ignorante e metto le modalità Sport su tutto :sdentato


E’ quello che pensavo anch’io, Giorgio, era così con la Giulietta. La A della Giulia è diversa.

Prova a leggere la tabella che emerge dal link...

C'è anche il riferimento al pedale del freno, magari anche Dan può trovare qualche risposta.... :smile:

https://forum.clubalfa.it/attachments/d ... ng.161426/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 908
Località: Prov. di BS
Paulein118 ha scritto:
Gran bel mezzo DAN, complimenti!
Un mio collega ha preso una 150 cv AT8 piuttosto base, ma fa la sua porca figura e ne è contentissimo.
Sinceramente non mi è piaciuto il feeling in chiusura bagagliaio, sembra di cartone, ma è in lega leggera? magari è quello.
Posto guida mi è sembrato perfetto.

Il bagagliaio è leggerissimo, dovrebbe essere di alluminio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11585
Tabella interessante, doc. Sostanzialmente la modalità A è uguale alla N con una logica volta a ridurre i consumi, quindi uso di marce più lunghe. Onestamente mi pare strano che la macchina abbia problemi di trazione in quelle condizioni. Dando per scontato che non ci fosse ghiaccio, non è che il problema è stato dato dal cambio automatico? Provare a partire in seconda?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 908
Località: Prov. di BS
Strosek ha scritto:
Tabella interessante, doc. Sostanzialmente la modalità A è uguale alla N con una logica volta a ridurre i consumi, quindi uso di marce più lunghe. Onestamente mi pare strano che la macchina abbia problemi di trazione in quelle condizioni. Dando per scontato che non ci fosse ghiaccio, non è che il problema è stato dato dal cambio automatico? Provare a partire in seconda?

Si,si, Gigi, se leggi bene l’ho scritto che ho fatto fatica anche in M2... :allegria
Probabilmente una combinazione di varie cose, neve in parte fresca, in parte ghiacciata, leggera salita e così via..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11585
Scusa, non avevo capito il significato di M2. Sono abituato ad indicare la marcia inserita solo con un numero arabo, la lettera mi ha destabilizzato :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14469
Località: Bologna
Immagine

Chi cacchio è Jason Cammisa?? :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 22197
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
uno youtuber? :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 10:37 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7803
Località: Milano, IT
È uno nato con la Cammisa. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14469
Località: Bologna
Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20524
Località: Milano
TheSun, fonte autorevole in tutti i campi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La Giulia del DAN.
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11585
La fonte è auto express


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net