Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 535 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 1618 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
spero che mio figlio continui così come adesso allora: dovevi vederlo quando è salito sulla 500 abarth di Tommy :ridi

"Papà ti devi comprare una BMW cabrio nera con 6 cilindri e almeno due scarichi" :sign2

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16794
A mio figlio ho preso un volante da mettere sul seggiolone, così quando è in attesa o ha finito di mangiare si mette a guidare (con le frecce, gli specchietti, il clacson, etc) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3943
Località: Bra (CN)
ste79 ha scritto:
spero che mio figlio continui così come adesso allora: dovevi vederlo quando è salito sulla 500 abarth di Tommy :ridi

"Papà ti devi comprare una BMW cabrio nera con 6 cilindri e almeno due scarichi" :sign2

Perchè è piccolo. Aspetta che arrivi in età maggiore
:briaco3

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
Ma a tuo figlio da ragazzino gliene importava delle auto o pressoché zero?

Da quel che percepisco io, chi non ha mai avuto un particolare interesse continua ad apprezzare quel che è alla moda (l'audi R8 prima, la Tesla adesso, ecc), chi invece è appassionato continua a sbavare per la roba giusta (e mediamente ne capisce anche abbastanza).

Quel che manca è l'interesse "mediano", chi è malato tipo noi penso continui a rimanerlo. Quel che manca sempre di più è la "versione simpatica da guidare" senza che costi i €40k di una GR Yaris o gli 80 di una M2.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
Perchè è piccolo. Aspetta che arrivi in età maggiore
:briaco3


Quoto. Il mio è passato dal "togli i controlli" sulla neve a 4 anni allo spaventarsi, adesso, se faccio un sorpasso. Tre anni fa guardava la civic type R; adesso la guarda ancora, ma il broom broom non gli interessa più, gli interessa che l'auto vada forte. Tra 5 anni gli interesserà solo che sia iperconnessa

(tra l'altro vorrebbe l'elettrica, a 18 anni, perchè non ha le limitazioni delle termiche per i neo patentati, ma questo è un altro discorso)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
Se non se ne rendono le case, come dice Antonello, sono destinate al dimenticatoio.
Mio figlio e i suoi amici, nemmeno si pongono il problema "Trazione" (Ant/Post)... sono proprio al "Scusa, cos'è la Trazione?"


Se ne sono rese benissimo conto, stanno buttanmdo fuori elettriche come non ci fosse un domani; mica vogliono farsi scapapri i futuri consumatori ( dove per "futuri" intendo entro 5 anni)

Silenziosa, comoda, scattante, iperconnessa, configurabile ed aggiornabile ota. Tutte cose che una termica non può fare, o fa solo in parte


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16794
fritz287 ha scritto:
Ma a tuo figlio da ragazzino gliene importava delle auto o pressoché zero?

Da quel che percepisco io, chi non ha mai avuto un particolare interesse continua ad apprezzare quel che è alla moda (l'audi R8 prima, la Tesla adesso, ecc), chi invece è appassionato continua a sbavare per la roba giusta (e mediamente ne capisce anche abbastanza).

Quel che manca è l'interesse "mediano", chi è malato tipo noi penso continui a rimanerlo. Quel che manca sempre di più è la "versione simpatica da guidare" senza che costi i €40k di una GR Yaris o gli 80 di una M2.

Penso che il punto sia proprio questo.
Ora o c'è il "solito" (che va benissimo, per carità), oppure se uno cerca qualcosa di più in termini di coinvolgimento si scontra con prezzi di listino non alla portata di tutti (forse la roba più economica sono le varie abarth/mini, GT86, Yaris GR e via a salire). Le Hot hatch, invece, che pure sarebbero accessibili come prezzo (che so, Focus ST, Polo GTI), è roba che ti costa una fucilata a livello di costi di gestione (superbollo, etc).

La congiuntura economica non è più quella degli anni passati, in cui avevi un lavoro sicuro, con stipendio adeguato alle necessità della vita. Motivo per cui, se per divertirti devi spendere 30/35k, lasci perdere.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
UGII ha scritto:
ste79 ha scritto:

"Papà MI devi comprare una BMW cabrio nera con 6 cilindri e almeno due scarichi" :sign2

Perchè è piccolo. Aspetta che arrivi in età maggiore
:briaco3

Fixed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Ma a tuo figlio da ragazzino gliene importava delle auto o pressoché zero?

Da quel che percepisco io, chi non ha mai avuto un particolare interesse continua ad apprezzare quel che è alla moda (l'audi R8 prima, la Tesla adesso, ecc), chi invece è appassionato continua a sbavare per la roba giusta (e mediamente ne capisce anche abbastanza).

Quel che manca è l'interesse "mediano", chi è malato tipo noi penso continui a rimanerlo. Quel che manca sempre di più è la "versione simpatica da guidare" senza che costi i €40k di una GR Yaris o gli 80 di una M2.


Sono sempre meno i ragazzi interessati ed appassionati. Ci sono ancora, per carità, ma sono pochi.
Se io a 18 anni sbavavo per la golf gtd o la uno turbo, loro sbavano per iphone, vestito firmato, computer da gamer. Sono semplicemente cambiate le priorità
D'altronde per noi l'auto era un mezzo per essere liberi e raggiungere in fretta amici o morosa. Adesso amici e morosa li trovi tutyo il giorno in rete, per raggiungerli prendi il bus, così non devi manco sbatterti a trovare un posteggio, qualsiasi cosa dovevi andare a prendere con l'auto ti arriva a casa con i corrieri, dopo averla ordinata sul telefono. Francamente, cosa gliene frega dell'auto, come la intendiamo noi, ai ragazzi moderni? Per noi era uno strumento anche di svago, per loro come strumento di svago frega poco o nulla


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
La congiuntura economica non è più quella degli anni passati, in cui avevi un lavoro sicuro, con stipendio adeguato alle necessità della vita. Motivo per cui, se per divertirti devi spendere 30/35k, lasci perdere


Ineccepibile. Hanno altre esigenze e priorità per divertirsi spendendo molto meno


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16794
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
La congiuntura economica non è più quella degli anni passati, in cui avevi un lavoro sicuro, con stipendio adeguato alle necessità della vita. Motivo per cui, se per divertirti devi spendere 30/35k, lasci perdere


Ineccepibile. Hanno altre esigenze e priorità per divertirsi spendendo molto meno

Massì ma anche ad avere l'esigenza o la priorità.. 30k li ho spesi io per comprare la macchina principale di famiglia e ho entrate superiori alla "media".
Volendo, ricorrendo al finanziamento e sbragando di più, ne avrei spesi 40. Ma faccio l'avvocato e ho 32 anni.
A 18/20 anni 35mila euro* non sai manco come sono fatti :D

* + 4/500€ all'anno di bollo
+ 1000€ di assicurazione
+ 1500/2000€ di benzina.
+ 500€ di tagliandi.

Nel 2000 magari uno guadagnava 2milioni di lire di stipendio (ma fai anche un milione e mezzo) e una Puma 1.7 cosa costava.. 25milioni?

Daje :D

P.s. non sto facendo ovviamente il paragone lira/euro, non ha senso. Ma in 20 anni ne sono cambiate di cose..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il gio feb 10, 2022 11:30 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3943
Località: Bra (CN)
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma a tuo figlio da ragazzino gliene importava delle auto o pressoché zero?

Da quel che percepisco io, chi non ha mai avuto un particolare interesse continua ad apprezzare quel che è alla moda (l'audi R8 prima, la Tesla adesso, ecc), chi invece è appassionato continua a sbavare per la roba giusta (e mediamente ne capisce anche abbastanza).

Quel che manca è l'interesse "mediano", chi è malato tipo noi penso continui a rimanerlo. Quel che manca sempre di più è la "versione simpatica da guidare" senza che costi i €40k di una GR Yaris o gli 80 di una M2.


Sono sempre meno i ragazzi interessati ed appassionati. Ci sono ancora, per carità, ma sono pochi.
Se io a 18 anni sbavavo per la golf gtd o la uno turbo, loro sbavano per iphone, vestito firmato, computer da gamer. Sono semplicemente cambiate le priorità
D'altronde per noi l'auto era un mezzo per essere liberi e raggiungere in fretta amici o morosa. Adesso amici e morosa li trovi tutyo il giorno in rete, per raggiungerli prendi il bus, così non devi manco sbatterti a trovare un posteggio, qualsiasi cosa dovevi andare a prendere con l'auto ti arriva a casa con i corrieri, dopo averla ordinata sul telefono. Francamente, cosa gliene frega dell'auto, come la intendiamo noi, ai ragazzi moderni? Per noi era uno strumento anche di svago, per loro come strumento di svago frega poco o nulla

Avendo in casa un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 17 (a Settembre mi tocca comprarle l'auto) confermo: è esattamente così.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:

Se io a 18 anni sbavavo per la golf gtd o la uno turbo, loro sbavano per iphone, vestito firmato, computer da gamer. Sono semplicemente cambiate le priorità
D'altronde per noi l'auto era un mezzo per essere liberi e raggiungere in fretta amici o morosa. Adesso amici e morosa li trovi tutyo il giorno in rete, per raggiungerli prendi il bus, così non devi manco sbatterti a trovare un posteggio, qualsiasi cosa dovevi andare a prendere con l'auto ti arriva a casa con i corrieri, dopo averla ordinata sul telefono. Francamente, cosa gliene frega dell'auto, come la intendiamo noi, ai ragazzi moderni? Per noi era uno strumento anche di svago, per loro come strumento di svago frega poco o nulla


Facciamo anche due conti degli sbattimenti che implica, delle alternative che (evviva!) ci sono, di cosa costa ora andare in giro in auto - anche in proporzione ai soldi che ora non ci sono, a maggior ragione se sei giovane.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17196
https://it.motor1.com/news/567877/alfa- ... s-mercato/

Interessante articolo sul segmento C-suv premium a livello mondiale dove la Tonale competerà.
A livello mondiale i volumi sono significativi con Europa e Cina al comando.
Volvo è il quarto incomodo e non è molto lontano dalla triade.
Ovviamente la Tonale verrà prodotta solo in Europa ma gli spazi aperti ci sono.


Allegati:
C6AA667F-FDEA-455A-96B0-25B4CA26337A.jpeg
C6AA667F-FDEA-455A-96B0-25B4CA26337A.jpeg [ 244.43 KiB | Visto 2106 volte ]
78C60FE8-B907-4D2F-8A24-3A2CCB318C6E.jpeg
78C60FE8-B907-4D2F-8A24-3A2CCB318C6E.jpeg [ 1.28 MiB | Visto 2106 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che Bmw potesse essere la leader con quella mer.a di X1 è un mistero. Ah, ecco, la comprano in massa i cinesi, si spiega tutto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17196
cometa rossa ha scritto:
Che Bmw potesse essere la leader con quella mer.a di X1 è un mistero. Ah, ecco, la comprano in massa i cinesi, si spiega tutto



BMW ha ampliato molto la capacità produttiva della X1, soprattutto in Cina, inoltre è piuttosto aggressiva con i prezzi. La X2 vende molto bene (nel grafico mondiale sono contate tutte le C-suv offerte dai rispettivi marchi).
Volevano diventare numeri uno (anche con la X3 ce l’hanno fatta) nel segmento e ci sono riusciti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 12:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
cometa rossa ha scritto:
Che Bmw potesse essere la leader con quella mer.a di X1 è un mistero. Ah, ecco, la comprano in massa i cinesi, si spiega tutto

Magari il mio occhi sbaglia, ma a differenza che ad esempio su q3 su x1 ci vedo molte persone non sempre giovani, molto discrete e poco appariscenti, direi la perfetta auto media non economica alternativa a tiguan.
Fosse negli anni 80 x1 sarebbe più una lancia prisma che una arrembante sr3 dei tempi:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mio fratello ha l'X1 su base E91, un mio ex dipendente aveva la X1 recente. L'unico campo in cui sia migliorata, e non è poco, è spazio interno e baule. Sul resto stendiamo un velo pietoso. Classica auto da vecchi della classe media, impoverita tecnicamente e come finiture rispetto al modello precedente. E pure brutta, imho


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
cometa rossa ha scritto:
Mio fratello ha l'X1 su base E91, un mio ex dipendente aveva la X1 recente. L'unico campo in cui sia migliorata, e non è poco, è spazio interno e baule. Sul resto stendiamo un velo pietoso. Classica auto da vecchi della classe media, impoverita tecnicamente e come finiture rispetto al modello precedente. E pure brutta, imho

Ricordo che a fine 2015 ero andato addirittura alla presentazione, mi aveva stupito proprio l'ottima abitabilità e accessibilità di x1 non proprio da bmw in senso positivo.
Per il resto veramente niente di che con quelle proporzioni non proprio perfette di tutte le bmw ta nate su quel pianale, eppure è stato un succrssone x1 e anche usata ha prezzi ben più alti di sr3

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 18, 2022 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si si, come spazio interno il miglioramento è notevole.
Sul resto lasciamo perdere, tolto lo steptronic ed il B47, la Tiguan gli mangia in testa su tutto. Però se riescono a vendere bene la mini Countryman con carrozzeria Bmw e motori a 3 cilindri, buon per loro, tanto di cappello.
Che la 3er si svaluti di più per me è cosa buona e giusta, se dovessi prendere un usato prenderei la 3er, non l'X1. Quindi mi va solo bene :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar feb 22, 2022 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
UGII ha scritto:
- AUDI = Auto di Classe e Sportiva

AR e BMW tamarre e Audi di Classe? :briaco

Ecco... :ridi
Arriva l’autovelox del suono: multe fino a 135 euro in Francia (dal 2023)

Massimo Sideri
In sette città d’Oltralpe, tra cui Parigi, è guerra all’inquinamento acustico
Chi non lo vorrebbe piazzato proprio sotto casa? È un «autorumox», una specie di autovelox che ti fotografa e ti manda la multa a casa se sei un inquinatore acustico. Basta ai «vrooom», «biiip», «crash», «boom» o «schreeeck». Che nei fumetti sono silenziosi e onomatopeici, ma nella vita quotidiana possono addirittura farci ammalare. «I rumori riducono la speranza di vita dei parigini di nove mesi» ha detto David Belliard, il vicesindaco della città, citando gli studi dell’agenzia regionale della salute e di Bruitparif , il centro di valutazione dell’inquinamento acustico che si sta occupando della sperimentazione. In sostanza si tratta di radar battezzati Hidre capaci di intercettare le frequenze indesiderate. La città principale su cui si punta è Parigi, non a caso. Come Roma e le grandi capitali, la ville non dà pace ai suoi abitanti. Le isole pedonali aumentano, ma questo non fa altro che concentrare il traffico ancora di più su determinate direttrici. E allora addio al silenzio.

Certo, si potrebbe andare a vivere in campagna. Ma anche per le grandi città si potrebbe fare molto usando la tecnologia, non solo quella dei radar. Le auto elettriche o ibride, per chi le usa, hanno già un effetto catartico. Con buona pace degli «alfisti» amanti delle accelerazioni, dei rombi e delle doppiette con le marce, quando si prova lo «yoga» alla guida di un mezzo più silenzioso difficilmente si torna indietro. E anche soluzioni come il bike-sharing possono dare il proprio contributo al Pil, la Pace interna lorda di una città. Ma nel frattempo l’autorumox dovrebbe aiutarci a ridurre gli eccessi. Parigi ha avviato la sperimentazione (anche su cantieri, aeroporti e zine della movida) e se tutto andrà come previsto tra un anno potrebbero diventare una realtà anche le multe fino a 135 euro per chi viene colto ad inquinare acusticamente. Ed è facile immaginare che a quel punto la Francia non sarà più la sola ad usare l’innovazione.

https://www.corriere.it/cronache/22_feb ... 2932.shtml
A proposito di percezione dell'AlfaRomeo e dell'alfista, il giornalista, Massimo Sideri, fa cinquant'anni fra due mesi.:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 11:17 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15966
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Se vale per gli hippies ubriachi in due mesi hanno i fondi per costruire una copia esatta di Notre Dame davanti alla moschea di Saint Denis :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
Io più che sui decibel lo farei sulle frequenze.

Un otto cilindri ti fa ghignare anche se son le tre del mattino, uno che suona i bonghi ti fa girar le palle a prescindere :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
Io più che sui decibel lo farei sulle frequenze.

Un otto cilindri ti fa ghignare anche se son le tre del mattino, uno che suona i bonghi ti fa girar le palle a prescindere :okk

Ci sono un paio di fenomeni smarmittati nel mio paesello che usano passare sovente oltre la mezzanotte sotto casa mia, uno con un wankel giapano, un altro con un 12cilindri di Maranello.
Li presserei entrambi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13872
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Io più che sui decibel lo farei sulle frequenze.

Un otto cilindri ti fa ghignare anche se son le tre del mattino, uno che suona i bonghi ti fa girar le palle a prescindere :okk

"Un giorno ti insegnerò a suonare questi cazzo di bonghi"
"Ma i bonghi non mi interessano, a me interessa la Formula Uno"
"Allora ti insegnerò a suonare la Formula Uno"

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
https://www.youtube.com/watch?v=y5opv-r9nZc&ab_channel=TheTibilix

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 1:51 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15966
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Senza voler tirare in ballo il cretino con l'X-Max smarmittato, qui giù al nord di ciclomotori ce ne sono davvero pochissimi. Uno dei pochissimi ce l'hanno le vicine hippies (una Vespa moderna con motore 4T totalmente originale e non taroccata).
Non c'è niente da fare: fa più rumore di qualunque automobile (come è ovvio) e, sicuramente, anche della Tonale col 1.0 Firefly ibrido da 77 CV :ridi

No, ora che ci penso, il mezzo che rompe più i coglioni in assoluto è il crossover Kia del vicino plugin che quando fa retromarcia fa "bong bong bong bong".. :incul

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer feb 23, 2022 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:

No, ora che ci penso, il mezzo che rompe più i coglioni in assoluto è il crossover Kia del vicino plugin che quando fa retromarcia fa "bong bong bong bong".. :incul


Anche il niro elettrico del mio vicino; devo cheidergli se può abbassare quel cazzo di avviso per i pedoni


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: sab feb 26, 2022 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17196
With the Tonale, Alfa Romeo's first new model since it launched the Stelvio midsize SUV in 2016, the Stellantis subsidiary is joining the compact SUV segment for the first time. In Europe alone, this segment accounts for 2.5 to 3 million sales a year, Alfa CEO Jean-Philippe Imparato said, which is why he believes a successful launch of the Tonale could double Alfa's global volume to more than 100,000 by 2023. Imparato shared his sales outlook for the brand with Automotive News Europe Associate Publisher & Editor Luca Ciferri and Correspondent Andrea Malan.

How did Alfa Romeo perform in 2021?

Last year we delivered 55,000 cars worldwide, down from 63,300 in 2020. That figure included 14,400 units of the Giulietta compact hatchback, which we stopped making in late 2020, but still accounted for 4,800 sales last year. Remove the Giulietta from both years and we grew by 1,300 units last year to 50,200 units versus 2020. Europe accounted for 50 percent of our global sales, with half of that volume coming from Italy. A third of our global sales were in North America, with the Asia-Pacific region accounting for the rest. In the D (midsize) segment, if we only count models powered by internal combustion engines -- which is what we currently offer on the Giulia and Stelvio -- our share was up everywhere, except China.

INTERVIEW OF THE MONTH: Sign up for our monthly newsletter delivering exclusive interviews with executives from leading automakers.

EMAIL ADDRESS


How much of a hit did Alfa take in Europe because it doesn't have electrified versions of the Giulia and Stelvio, especially with fleet customers?

On fleets, which account for roughly half of Alfa's sales in Europe, no having electrified models cost us 30 percent of our potential sales. That translates into about 15 percent of our total sales. We also lost sales with private customers in countries such as France and Belgium, where cars that have high CO2 emissions are heavily taxed. The shift to electrified models has also been rapid. For example, electrified sales in Italy in the segment where we compete rose to 79 percent in late 2021 from 29 percent in early 2020. To compete, you have to react quickly. That is why the new Tonale compact SUV will be offered with hybrid powertrains from the start.

How many Tonale plug-in hybrids do you expect to sell?

It's really difficult to say at the moment. We will launch the 275-hp plug-in hybrid version in October. That means, the plug-in hybrid will hit the market in 2023, at which time I want it to have a very high share. Much will depend on the CO2 regulations in each European market. In countries with strict CO2 rules the Tonale plug-in hybrid version's share might reach 80 percent. Another key factory is the CO2 level we have to reach within Stellantis' EU-wide strategy.


CONTENT FROM IHS MARKIT BLOG
Electrical Steel – Another Temporary Supply Chain Shortage Or A Threat To OEMs' Electrification Plans?
While major steel producers are investing millions to increase electrical steel production capacity, the rapid growth of the hybrid and electric vehicle segment could potentially cause material demand to outpace supply from 2025.
READ MORE
DAILY NEWSLETTER: Sign up and get the top news of the day in Europe every business weekday.

EMAIL ADDRESS


How many Tonales does Alfa plan to sell?

It's not about volume because volume does not equal profitability. One percent of Europe's compact SUV market would be 25,000 cars; 3 percent 75,000. We have great flexibility at our plant in Pomigliano, Italy [where the Tonale will be built]. Given that the Tonale will debut in June, we'll be happy if we sell 30,000 units this year. For the full year, the Tonale's global sales potential could be in the range of 70,000 to 80,000 units. Europe could account for 45,000 to 60,000 units, with 10,000 to 15,000 possible in the U.S.

Does that mean the Tonale's break-even point is just 45,000 units?

It's much lower than that. We don't have to push the product to keep the Pomigliano plant open because the factory builds the [high-volume] Fiat Panda. If we make 30,000 Tonales, that won't be a problem. That's a strategic choice. We're know where we are starting from. You can't build a premium brand if you are under pressure to make high volumes

Globalmente Alfa vuole vendere 70.000-80.000 Tonale all’anno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: sab feb 26, 2022 12:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Potenziale fino a 70-80.000 anno di Tonale, secondo me dipende più che altro dai rent, in pratica quanto vogliono "puntare" nei rent su tonale rispetto a compass/renagade ma anche rispetto alla 3008 , poi se in Italia al cambio di stelvio diesel propongono "con forza" tonale phev per le aziende che non vogliono più i diesel nelle flotte.
Alla fine dice che anche con 30.000 tonale anno non sarà un problema vedremo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 535 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 1618 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net