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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 8:36 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Più che altro, sembra che Alfa, proprio in quanto Alfa Romeo, non riesca e non possa imbroccarne una.
Fai una Giulia/Stelvio che sono delle Alfa Romeo come le intendono gli appassionati, belle da guidare, inaspettatamente affidabili, etc? Non vendono, manca tutta la tecnologia, il piacere di guida lo guardano in pochi, etc.
Fai una Tonale al passo coi tempi, tecnologica, etc etc? Risulta troppo scialba e insipida per essere un'Alfa Romeo (le recensioni ci provano a imbellettarla, ma di fatto rimane un C Suv con un 1.3 a ciclo miller ibrido... su una Renault sarebbe stato lodato, su questa l'aspettativa è sempre un'altra).

Alla fine Alfa è il rimarchio di qualcosa (e non va bene), e quando ha provato a fare qualcosa di serio non è andata bene lo stesso. Da sta cosa non se ne esce.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 9:47 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Multiplone ha scritto:
Più che altro, sembra che Alfa, proprio in quanto Alfa Romeo, non riesca e non possa imbroccarne una.
Fai una Giulia/Stelvio che sono delle Alfa Romeo come le intendono gli appassionati, belle da guidare, inaspettatamente affidabili, etc? Non vendono, manca tutta la tecnologia, il piacere di guida lo guardano in pochi, etc.
Fai una Tonale al passo coi tempi, tecnologica, etc etc? Risulta troppo scialba e insipida per essere un'Alfa Romeo (le recensioni ci provano a imbellettarla, ma di fatto rimane un C Suv con un 1.3 a ciclo miller ibrido... su una Renault sarebbe stato lodato, su questa l'aspettativa è sempre un'altra).

Alla fine Alfa è il rimarchio di qualcosa (e non va bene), e quando ha provato a fare qualcosa di serio non è andata bene lo stesso. Da sta cosa non se ne esce.

Vedremo fuori dai forum e dalle prova quanto stellantis spingerà tonale ai rent..se avranno il coraggio a scapito di 3008 il suo "successo"o no dipendetayda quello.
Provata sabato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 9:49 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Sicuramente il segmento di appartenenza della Tonale continuerà ad andare bene. Certo se producessero in Cina potrebbero raggiungere numeri importanti (negli anni precedenti crisi X1 e Q3 raggiungevano quasi 300.000 unità. Le GLA e GLB sommate sfondavano quella soglia).
Bisogna anche osservare quanto Stellantis si impegnerà dal punto di vista commerciale per questa Tonale, per molti modelli sono restrittivi nella scontistica.

Per ora scontistica zero su speciale già scontato di serie, sconto 4 su altre più 4 se sei già cliente, poi ovviamente dipende però più dai canoni rent

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 9:52 am 
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La questione è che puoi fare un'auto che si guida bene E ANCHE dotarla di una radio moderna e di tutto il resto del ciarpame elettronico (che la gente non usa: l'iphone è sempre all'orecchio o, come di moda adesso, tenuto orizzontale davanti alla bocca :palm: ) come tutte le altre automobili moderne.

La Stelvio di UGII con il mangiacassette blaupunkt del 1983 è francamente inaccettabile.

La Tonale è una 500x vestita da Alfa. Hanno il tablet, il carplay e tutto il resto ma manca il motore, manca il telaio.. manca il "cuore sportivo" (cosa di cui comunque non frega a una cippa a nessuno tranne a L2D, quindi in realtà va benissimo il 1.3-che-non-va-un-cazzo).

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 10:07 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Infatti l'unica cosa che potrebbe salvarla è che, alla fine, il powertrain è in linea con le richieste di mercato.
Alla fine anche le X1 non saranno tutte 20i Xdrive..

Certo è che oggi l'ingresso del listino Alfa son 35k, la Giulietta era poco sopra i 20k.
Papà era interessato (la Giulietta ha 8 anni e 115k km, anche se va benone), ma quando ha visto 1.3 di cilindrata e 40k di listino gli è passata subito la poesia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 10:17 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Multiplone ha scritto:
Infatti l'unica cosa che potrebbe salvarla è che, alla fine, il powertrain è in linea con le richieste di mercato.
Alla fine anche le X1 non saranno tutte 20i Xdrive..

Certo è che oggi l'ingresso del listino Alfa son 35k, la Giulietta era poco sopra i 20k.
Papà era interessato (la Giulietta ha 8 anni e 115k km, anche se va benone), ma quando ha visto 1.3 di cilindrata e 40k di listino gli è passata subito la poesia.

1500 e rispetto a BMW ha un cilindro in più:-)
Cmq con panda di 20 anni fa a listino a 15k euro....i prezzi sono ormai folli

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 11:04 am 
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La storia è sempre la stessa, non si consolida un marchio con 1 nuovo prodotto ogni 5-6 anni (se tutto va bene in casa Fiat).
A fine anni 60 BMW decise di sfidare Mercedes a tutto campo, solo ad inizio anni 90 la missione poteva ritenersi compiuta.
Audi sotto ordine di Piech intraprese la strada premium alla fine degli anni '70, si parlò di triade tedesca premium solo negli anni 2000.
A Tavares si deve riconoscere che nonostante un controllo dei costi feroce, ai vari marchi sono stati concessi nuovi modelli come illustra la storia recente di Opel e di Ds.
Io non sono convinto che la strategia di Stellantis (guardatevi DS e non c'è nient' altro da suppore) sia vincente in quel settore. Tavares può urlare ai quattro venti che DS sia redditizia come Audi ma onestamente stiamo parlando di un marchio dai numeri miserrimi, nonostante investimenti non trascurabili.
Imho la Tonale può essere molto di aiuto per iniziare ad avviarsi sula strada giusta, poi deve arrivare il resto (sostanzialmente le eredi di Stelvio e di Giulia).


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 11:12 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
La storia è sempre la stessa, non si consolida un marchio con 1 nuovo prodotto ogni 5-6 anni (se tutto va bene in casa Fiat).
A fine anni 60 BMW decise di sfidare Mercedes a tutto campo, solo ad inizio anni 90 la missione poteva ritenersi compiuta.
Audi sotto ordine di Piech intraprese la strada premium alla fine degli anni '70, si parlò di triade tedesca premium solo negli anni 2000.
A Tavares si deve riconoscere che nonostante un controllo dei costi feroce, ai vari marchi sono stati concessi nuovi modelli come illustra la storia recente di Opel e di Ds.
Io non sono convinto che la strategia di Stellantis (guardatevi DS e non c'è nient' altro da suppore) sia vincente in quel settore. Tavares può urlare ai quattro venti che DS sia redditizia come Audi ma onestamente stiamo parlando di un marchio dai numeri miserrimi, nonostante investimenti non trascurabili.
Imho la Tonale può essere molto di aiuto per iniziare ad avviarsi sula strada giusta, poi deve arrivare il resto (sostanzialmente le eredi di Stelvio e di Giulia).

Concordo la mentalità del tutto e Subito degli americani/canadesi si scontrava su come si diventa premium, aldilà della bontà o no delle Giorgio.
Visto i tempi forse conterà più il Buv 2008 che il tonale..

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 11:28 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
La storia è sempre la stessa, non si consolida un marchio con 1 nuovo prodotto ogni 5-6 anni (se tutto va bene in casa Fiat).
A fine anni 60 BMW decise di sfidare Mercedes a tutto campo, solo ad inizio anni 90 la missione poteva ritenersi compiuta.
Audi sotto ordine di Piech intraprese la strada premium alla fine degli anni '70, si parlò di triade tedesca premium solo negli anni 2000.

Sì, però poi c'è l'esempio di Mini che arriva dal nulla ed è subito di tendenza: immagino senza grossi problemi che i report su questo marchio facciano alquanto salivare qualunque AD che si trovi a ragionare su un brand premium e sui margini da esso garantibili.
Non so negli USA come siano percepiti i vari brand Lexus, Acura, Infiniti, e quanta grana garantiscano ai rispettivi costruttori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 11:55 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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mjazz ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La storia è sempre la stessa, non si consolida un marchio con 1 nuovo prodotto ogni 5-6 anni (se tutto va bene in casa Fiat).
A fine anni 60 BMW decise di sfidare Mercedes a tutto campo, solo ad inizio anni 90 la missione poteva ritenersi compiuta.
Audi sotto ordine di Piech intraprese la strada premium alla fine degli anni '70, si parlò di triade tedesca premium solo negli anni 2000.
Sì, però poi c'è l'esempio di Mini che arriva dal nulla ed è subito di tendenza: immagino senza grossi problemi che i report su questo marchio facciano alquanto salivare qualunque AD che si trovi a ragionare su un brand premium e sui margini da esso garantibili.
Come fu con la 500 (e come avrebbe potuto essere con la Fulvietta), alla base c'è il richiamo fortissimo ad un'auto iconica che fece epoca, calibrata sulla generazione che magari ne guidò l'originale in giventù e che nell'attualità poteva spendere per questa seconda auto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 12:06 pm 
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mjazz ha scritto:
[

Sì, però poi c'è l'esempio di Mini che arriva dal nulla ed è subito di tendenza: immagino senza grossi problemi che i report su questo marchio facciano alquanto salivare qualunque AD che si trovi a ragionare su un brand premium e sui margini da esso garantibili.
Non so negli USA come siano percepiti i vari brand Lexus, Acura, Infiniti, e quanta grana garantiscano ai rispettivi costruttori.[/quote]


Mini non è proprio l'esempio più adatto.
Non c'è dubbio che rispetto alla catastrofe di Smart i bavaresi sono riusciti ad espandersi verso il basso guadagnandoci anche.
Come ho postato nel thread su BMW adesso Mini è in una fase di crisi strategica. Non è abbastanza redditizia e ha perso vendite in tutto il mondo soprattutto negli USA.
Lexus è redditizia, Infiniti ed Acura non lo sono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 1:05 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
mjazz ha scritto:
[

Sì, però poi c'è l'esempio di Mini che arriva dal nulla ed è subito di tendenza: immagino senza grossi problemi che i report su questo marchio facciano alquanto salivare qualunque AD che si trovi a ragionare su un brand premium e sui margini da esso garantibili.
Non so negli USA come siano percepiti i vari brand Lexus, Acura, Infiniti, e quanta grana garantiscano ai rispettivi costruttori.



Mini non è proprio l'esempio più adatto.
Non c'è dubbio che rispetto alla catastrofe di Smart i bavaresi sono riusciti ad espandersi verso il basso guadagnandoci anche.
Come ho postato nel thread su BMW adesso Mini è in una fase di crisi strategica. Non è abbastanza redditizia e ha perso vendite in tutto il mondo soprattutto negli USA.
Lexus è redditizia, Infiniti ed Acura non lo sono.[/quote]
Certo mini c'entra nulla... poi ora va meglio 500e
Cmq per gli usa penso che il successo immediato di Lexus a inizi 90 ; in misura minore di infiniti/acuta; ha fatto pensare a FCA che loro con alfa potevano fare qualcosa di simile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 12:51 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 3:36 pm 
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temprù lasarù quando la provi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 4:19 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
temprù lasarù quando la provi?

In conce si prova da sabato senza prenotazione io non ho trovato nemmeno coda, dopo averlo provato io ne avevo però 3 dietro:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 4:20 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Stefano_M ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
temprù lasarù quando la provi?

In conce si prova da sabato senza prenotazione io non ho trovato nemmeno coda, dopo averlo provato io ne avevo però 3 dietro:-)

pareri?

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 5:53 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
temprù lasarù quando la provi?

In conce si prova da sabato senza prenotazione io non ho trovato nemmeno coda, dopo averlo provato io ne avevo però 3 dietro:-)

pareri?

Provato tonale 130cv speciale sabato mattina, premetto che non sono un pilota, a me basta e avanza handling di giulietta anche coi 16 e quel poco che avevo provato la giulia al lancio mi aveva impressionato solo quanto era molle lo sterzo:) ma il percorso non era adatto.
Fatto un bel giretto in tangenziale con qualche curva e rotonda, hybrid anche appena dopo la partenza non c'è più ho notato che è rientrato in tangenziale quando "veleggiavo" per tenere un assurdo velox di 70 kmh, motore 130cv silenzioso e tranquillo anche usando le belle palette in manual cambia poco quello che ci vuole ora tra vari velox,multe e traffico, più che altro da vedere come si comporta in salita ovvio nessun paragone con l'ancora ottimo vecchio 20 mjet 170cv della mia giulietta ma erano altri tempi.
Essendo una fca risulta un'auto piacevole da guidare, a me non aveva deluso nemmeno la 500L che avevo affittato mesi fa, poco rollio in generale e ancora più essendo un suv, sterzo abbastanza diretto meglio ad esempio delle mazda 3/cx30 che avevo provato tempo fa, buon assorbimento delle buca su tangenziale mal asfaltata come si conviene a un suv nonostante le gomme 18/40.
Se non si hanno particolari esigenze quindi direi promossa alla giuda, si probabilmente una full ev da migliori sensazioni di accelerazione quindi con quelle forse ci si diverte un pò di più, ma quello è un discorso generale ovviamente non solo del tonale.
Prezzi reali la speciale sconto è zero è in pratica una veloce già scontata, quindi con metalizzato e tasse varie la speciale parte in realtà da 41k euro come 130cv, sulle altre versioni sconto 4% e se si ha già un'alfa come me un ulteriore 4% anche se non la si da dentro, cosa poco conveniente visto l'attuale ridicola rottamazione di 2000.

Per curiosità poi sono passato alla kia a vedere la sportage, con un espressione anni 80/90 è sicuramente più un'auto "da famiglia" nonostante dimensioni simili a tonale ben più larga e con bagagliaio adeguato alle dimensioni, interno moderno ma non finito bene come la cugina tucson e sulla base anche qui la consolle non è un granchè, complessivamente si gli interni di tonale danno la sensazione di essere più "premium"

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Ultima modifica di Stefano_M il mar giu 14, 2022 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 6:27 pm 
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A proposito della base della Tonale..
Guardate che strada ha fatto il pianale della Punto 2005.
Pensate che Vw sostituirà il pianale elettrico MEB lanciato nel 2020 già nel 2026 con il SSP.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 6:36 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Si poi dopo 2017 con ulteriore adattamento per phev

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La cosa incredibile è che alla fine non è peggio del VW che è costato un fantastriliardo.
Oppure, la cosa incredibile è che alla fine una piattaforma è un insieme di pezzi di ferro e sospensioni interoperabili e una volta che ne hai uno "moderno", non c'è bisogno di cambiare tutto ogni 10 anni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se passa i crash test, bravi loro.
Poi è chiaro che un pianale così vecchio probabilmente comporta dei costi molto alti per adattarlo da un modello all'altro, rispetto da un pianale moderno che viene progettato anche in quell'ottica. Ma questi alti costi vengono compensati dal fatto che quel pianale sarà straammortizzato


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer giu 15, 2022 9:41 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
La cosa incredibile è che alla fine non è peggio del VW che è costato un fantastriliardo.
Oppure, la cosa incredibile è che alla fine una piattaforma è un insieme di pezzi di ferro e sospensioni interoperabili e una volta che ne hai uno "moderno", non c'è bisogno di cambiare tutto ogni 10 anni.
Vabeh; cose che accadevano anche in tempi non sospetti. Alfetta, Giulietta e 75 erano praticamente la stessa macchina in maniera continua dal 1972 al 1993 (Giulietta e 75, letteralmente).

If it ain't broke, don't fix it.

(frase poco opportuna per una Alfa Romeo, ma ok :ridi)

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Anch'io son sempre lo stesso dal 1993, sicuramente c'è della roba migliore in giro ma tutto sommato penso di essere divertente quanto basti per come son fatto :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Anyway, tornando IT per un attimo: nel mondo quello vero là fuori, una Grecale a che rata mensile viene proposta?

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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la 3008 vestita a festa delude

https://www.sicurauto.it/news/attualita ... e-agilita/


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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ci ho fatto un 500km (con la 3008), per essere un monovolume francese non era manco troppo una merda da guidare

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Temprone ha scritto:



Ma il pianale non è quello della Compass?


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daimlerchrysler ha scritto:
Temprone ha scritto:



Ma il pianale non è quello della Compass?


hai ragione pure te.


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Imparato aveva detto che avevano lavorato sull’assetto per farlo essere più alfa? Ora scoda come una TP.
Certo che l’articolo del link è veramente scritto male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
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