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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 10:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Qual era? Ricordo il 2.0 TDI da 240 CV che sembrava quasi un tremila...


credo che il PDE sia arrivato massimo a 140 cavalli. La cilindrata era 1.9.
il grande classico era il 110 cv che era montato sulla golf IV


Io ricordo una golf con 150cv, non so se avevano scomodato la sigla gtd oppure no. Oltre i 150cv non mi sembra siano andati


Confermo.
110; 130 (bologna era invasa) e 150 arrivata verso la fine. Su Leon si arrivava a 160.


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 10:53 am 
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cometa rossa ha scritto:

Io ricordo una golf con 150cv, non so se avevano scomodato la sigla gtd oppure no. Oltre i 150cv non mi sembra siano andati


sì, vero. 150 cavalli.

E non avevano scomodato la sigla GTD, ma GTI! :shock:

https://www.quattroruote.it/prove/2001/ ... v_gti.html

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 10:54 am 
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paolocabri ha scritto:
mauro65 ha scritto:
UGII ha scritto:
(mi sembra che per esempio VW/Audi stia abbandonando il suo fantastico DSG per il cambio ZF)
Dopo il PDE finamente smollano anche il DSG :D

Il PDE era il top del top se non fosse stato per le emissioni. Io credo di non aver mai provato un 2.0 turbodiesel con così tanta coppia/potenza


In realtà aveva un bel buco di coppia e potenza sotto i 1600 giri, dopo scavava l'asfalto alla vecchia maniera anni '80. Il risultato era che sembrava andare il doppio di quello che andava veramente, che già non era poco. Ma le prestazioni top erano più sensazioni che numeri reali, sui numeri reali andava come gli altri turbodiesel di pari cilindrata


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 10:56 am 
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Temprone ha scritto:
Confermo.
110; 130 (bologna era invasa) e 150 arrivata verso la fine. Su Leon si arrivava a 160.


Il 130 penso sia stata la verisone più centrata di quel modello di golf. Andava fortissimo senza bere e non costava manco un rene

In compenso se il meccanico ti diceva che era andato un iniettore sul Pumpe Duse bisognava accendere un mutuo


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:02 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Confermo.
110; 130 (bologna era invasa) e 150 arrivata verso la fine. Su Leon si arrivava a 160.


Il 130 penso sia stata la verisone più centrata di quel modello di golf. Andava fortissimo senza bere e non costava manco un rene

In compenso se il meccanico ti diceva che era andato un iniettore sul Pumpe Duse bisognava accendere un mutuo


mio babbo con quel motore ci ha fatto oltre 300 mila km e aveva ancora della compressione. Mai un problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:10 am 
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Temprone ha scritto:

Confermo.
110; 130 (bologna era invasa) e 150 arrivata verso la fine. Su Leon si arrivava a 160.



Pure il 115 c'è stato.

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:10 am 
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G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:

Confermo.
110; 130 (bologna era invasa) e 150 arrivata verso la fine. Su Leon si arrivava a 160.



Pure il 115 c'è stato.


Giusto. Ma sotto il 130 era da sfigati :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:17 am 
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il 130 era quello con la "i" di TDI rossa??

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:17 am 
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Mio babbo ha avuto il 110 sulla A4 Avant.
Buon motore. Si facevano quasi i 20 al litro.
Noi avevamo già iniziato a spenderci qualcosa agli 80 mila per blocco di uno specchietto e 2 vetri elettrici. Ai 120 mila dovemmo spenderci non poco per sistemare l'avantreno motivo per cui fu deciso di venderla.
Venduto ad un conoscente gran viaggiatore che ha portato la macchina a oltre 400 mila km ma dai 180 mila è stata un bagno di sangue per lui.
Nascevano problemi ovunque.

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:18 am 
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fritz287 ha scritto:
il 130 era quello con la "i" di TDI rossa??


Mi pare fosse il 115.
Il 130 forse aveva due lettere rosse.

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 11:46 am 
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fritz287 ha scritto:
il 130 era quello con la "i" di TDI rossa??


130 Due lettere rosse.
150 tutto rosso


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 12:10 pm 
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130 per tutti i giorni, 150 per i track day!!! :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 12:16 pm 
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ste79 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Qual era? Ricordo il 2.0 TDI da 240 CV che sembrava quasi un tremila...


credo che il PDE sia arrivato massimo a 140 cavalli. La cilindrata era 1.9.
il grande classico era il 110 cv che era montato sulla golf IV



Il PDE è arrivato a 170cv, oltretutto mi sembra ricordare fosse pure abbastanza affidabile, in confronto al 140cv.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 1:37 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tornando in topic settimana scorsa ho notato che un vicino di casa tra le varie "sue" auto aziendali si è ripreso una stelvio stavolta però quadrifoglio. Un altro imprenditore proprio la scorsa settimana mi diceva che era alla seconda stelvio benzina 280cv ai trova benissimo e dice che tra le curve non ha nulla da invidiare a porsche che possiede.
Poi ok siamo nel 2022 quasi e manca ancora una straccio di Hybrid, i fullled e una strumentazione non da 2010:-(

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 1:50 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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L’assenza del modulo ibrido è un plus così come quella del tablet :D
Sui fari invece si nota la relativa pochezza dei bixeno adottato non solo rispetto ai full led ma anche al confronto con i bixeno che adottava Bmw già 20 anni fa, hanno un po’ risparmiato.


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 1:56 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tyreal_Reloaded ha scritto:


il 1.9 mi pare 160cv sulla Ibiza Cupra, il 170 era il 2.0, ma non mi ricordo se inizialmente ancora PDE o già Common Rail.
Comunque la sigla TDI è stata praticamente il traino di tutta la gamma Golf della IV serie, una valanga di 105cv con mercato parallelo di targhette a doppia lettera rossa perché "altrimenti era da sfigato". Un signor turbodiesel, che si mangiava sì debimetri a colazione, ma era davvero l'unica cosa che non si spaccava su quella disgraziata serie di Golf, che tutti ricordano come la migliore di sempre ma che dopo vent'anni di storia non aveva ancora un sistema di finestrini funzionante.

Golf 4 era 90/110/115/130/150 ecc non 105

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Ultima modifica di Stefano_M il mar nov 02, 2021 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 2:09 pm 
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Se proprio vogliamo dirla tutta, il 105 è arrivato dopo ed era praticamente il 115 in versione euro4. Lo avevo io sulla Touran.

Poi mi spiegate come si è arrivati a fare l'albero genealogico dei pde :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 2:13 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:

il 1.9 mi pare 160cv sulla Ibiza Cupra, il 170 era il 2.0, ma non mi ricordo se inizialmente ancora PDE o già Common Rail.
Comunque la sigla TDI è stata praticamente il traino di tutta la gamma Golf della IV serie, una valanga di 105cv con mercato parallelo di targhette a doppia lettera rossa perché "altrimenti era da sfigato". Un signor turbodiesel, che si mangiava sì debimetri a colazione, ma era davvero l'unica cosa che non si spaccava su quella disgraziata serie di Golf, che tutti ricordano come la migliore di sempre ma che dopo vent'anni di storia non aveva ancora un sistema di finestrini funzionante.

I primi TDI erano 1,9l, avevano pompa rotativa, 90cv per GolfIII, 90 e 110cv per la IV. Con la 4 son poi passati al PDE, 100, 105, 115, 130, 150 e 160cv a seconda del periodo, sempre e solo sul 1,9. Con la GolfV hanno introdotto il 2.0 da 140cv, quello che crepava le teste e lì non ricordo se siano partiti direttamente con il commonrail oppure se i primi fossero ancora PDE.
Comunque la morte del PDE è venuta sia dalla necessità di far postiniezioni per rigenerare il dpf che da Euroncap, visto che l'iniettore-pompa aumentava l'altezza delle testate e rompeva perciò le balle per i crash pedone. E' stato invece usato intensivamente nei motori per mezzi pesanti, pure su roba FPT grazie alle altissime pressioni di iniezione, ora non so cosa mettano visto che anche i CR superano i 2kbar.


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 2:19 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Poi mi spiegate come si è arrivati a fare l'albero genealogico dei pde :ridi


Perchè avevano implementato bene una tecnologia in uso sui camion ( come per il dsg, se ricordo bene) :sdentato

Quoto il 105cv, lo aveva anche un mio amico sul touran; indistruttibile il motore e pure l'auto, prima versione; sostituita due anni fa con l'attuale, siamo già a quota 2 centraline cambiate in due anni :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 2:32 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Dannatio ha scritto:
ste79 ha scritto:


Il PDE è arrivato a 170cv, oltretutto mi sembra ricordare fosse pure abbastanza affidabile, in confronto al 140cv.


il 1.9 mi pare 160cv sulla Ibiza Cupra, il 170 era il 2.0, ma non mi ricordo se inizialmente ancora PDE o già Common Rail.
Comunque la sigla TDI è stata praticamente il traino di tutta la gamma Golf della IV serie, una valanga di 105cv con mercato parallelo di targhette a doppia lettera rossa perché "altrimenti era da sfigato". Un signor turbodiesel, che si mangiava sì debimetri a colazione, ma era davvero l'unica cosa che non si spaccava su quella disgraziata serie di Golf, che tutti ricordano come la migliore di sempre ma che dopo vent'anni di storia non aveva ancora un sistema di finestrini funzionante.


Corretto, il 1.9 più potente è finita sotto l'Ibiza Cupra (160cv). Le Leon col 1.9 è arrivata solo a 150 (allestimento FR, Cupra o Top Sport).

Mio fratello aveva l'Ibiza FR con 130 cv (mi pare l'avesse poi mappato), era un siluro ed andava ad aria.

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 2:51 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Se proprio vogliamo dirla tutta, il 105 è arrivato dopo ed era praticamente il 115 in versione euro4. Lo avevo io sulla Touran.

Poi mi spiegate come si è arrivati a fare l'albero genealogico dei pde :ridi


E' la sindrome della "civic furgopizza": ogni volta che si nomina bisogna ripercorrere tutta la storia.

:ridi

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MessaggioInviato: mar nov 02, 2021 3:21 pm 
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mjazz ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:

il 1.9 mi pare 160cv sulla Ibiza Cupra, il 170 era il 2.0, ma non mi ricordo se inizialmente ancora PDE o già Common Rail.
Comunque la sigla TDI è stata praticamente il traino di tutta la gamma Golf della IV serie, una valanga di 105cv con mercato parallelo di targhette a doppia lettera rossa perché "altrimenti era da sfigato". Un signor turbodiesel, che si mangiava sì debimetri a colazione, ma era davvero l'unica cosa che non si spaccava su quella disgraziata serie di Golf, che tutti ricordano come la migliore di sempre ma che dopo vent'anni di storia non aveva ancora un sistema di finestrini funzionante.

I primi TDI erano 1,9l, avevano pompa rotativa, 90cv per GolfIII, 90 e 110cv per la IV. Con la 4 son poi passati al PDE, 100, 105, 115, 130, 150 e 160cv a seconda del periodo, sempre e solo sul 1,9. Con la GolfV hanno introdotto il 2.0 da 140cv, quello che crepava le teste e lì non ricordo se siano partiti direttamente con il commonrail oppure se i primi fossero ancora PDE.
Comunque la morte del PDE è venuta sia dalla necessità di far postiniezioni per rigenerare il dpf che da Euroncap, visto che l'iniettore-pompa aumentava l'altezza delle testate e rompeva perciò le balle per i crash pedone. E' stato invece usato intensivamente nei motori per mezzi pesanti, pure su roba FPT grazie alle altissime pressioni di iniezione, ora non so cosa mettano visto che anche i CR superano i 2kbar.

i primi 2.0 140 (siglati bkd) erano pde, ed erano gli spacca testate. Io avevo il 2.0 170 sempre pde (anch'esso spacca testate), poi hanno iniziato a montare sulla Golf successiva i 2.0 140 CR (io l'avevo sull'Ibiza) fino al 170 cv della GTD (o Leon FR\Octavia RS). La generazione successiva ha visto il 2.0 salire a 150 cv fino ai 170 della GTD e i 200 della Passato BTDI e della Kodiaq RS.

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
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lelao ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Se proprio vogliamo dirla tutta, il 105 è arrivato dopo ed era praticamente il 115 in versione euro4. Lo avevo io sulla Touran.

Poi mi spiegate come si è arrivati a fare l'albero genealogico dei pde :ridi


E' la sindrome della "civic furgopizza": ogni volta che si nomina bisogna ripercorrere tutta la storia.

:ridi


ahahahahahahahahahahahahahah

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mjazz ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:

il 1.9 mi pare 160cv sulla Ibiza Cupra, il 170 era il 2.0, ma non mi ricordo se inizialmente ancora PDE o già Common Rail.
Comunque la sigla TDI è stata praticamente il traino di tutta la gamma Golf della IV serie, una valanga di 105cv con mercato parallelo di targhette a doppia lettera rossa perché "altrimenti era da sfigato". Un signor turbodiesel, che si mangiava sì debimetri a colazione, ma era davvero l'unica cosa che non si spaccava su quella disgraziata serie di Golf, che tutti ricordano come la migliore di sempre ma che dopo vent'anni di storia non aveva ancora un sistema di finestrini funzionante.

I primi TDI erano 1,9l, avevano pompa rotativa, 90cv per GolfIII, 90 e 110cv per la IV. Con la 4 son poi passati al PDE, 100, 105, 115, 130, 150 e 160cv a seconda del periodo, sempre e solo sul 1,9. Con la GolfV hanno introdotto il 2.0 da 140cv, quello che crepava le teste e lì non ricordo se siano partiti direttamente con il commonrail oppure se i primi fossero ancora PDE.
Comunque la morte del PDE è venuta sia dalla necessità di far postiniezioni per rigenerare il dpf che da Euroncap, visto che l'iniettore-pompa aumentava l'altezza delle testate e rompeva perciò le balle per i crash pedone. E' stato invece usato intensivamente nei motori per mezzi pesanti, pure su roba FPT grazie alle altissime pressioni di iniezione, ora non so cosa mettano visto che anche i CR superano i 2kbar.


I 2.0 che crepavano le teste erano solo i 140.
Paradossalmente i 170 cv erano nettamente più affidabili.

Credo siano stati il canto del Cigno dei Pumpeduse.

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Dannatio ha scritto:
mjazz ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:

il 1.9 mi pare 160cv sulla Ibiza Cupra, il 170 era il 2.0, ma non mi ricordo se inizialmente ancora PDE o già Common Rail.
Comunque la sigla TDI è stata praticamente il traino di tutta la gamma Golf della IV serie, una valanga di 105cv con mercato parallelo di targhette a doppia lettera rossa perché "altrimenti era da sfigato". Un signor turbodiesel, che si mangiava sì debimetri a colazione, ma era davvero l'unica cosa che non si spaccava su quella disgraziata serie di Golf, che tutti ricordano come la migliore di sempre ma che dopo vent'anni di storia non aveva ancora un sistema di finestrini funzionante.

I primi TDI erano 1,9l, avevano pompa rotativa, 90cv per GolfIII, 90 e 110cv per la IV. Con la 4 son poi passati al PDE, 100, 105, 115, 130, 150 e 160cv a seconda del periodo, sempre e solo sul 1,9. Con la GolfV hanno introdotto il 2.0 da 140cv, quello che crepava le teste e lì non ricordo se siano partiti direttamente con il commonrail oppure se i primi fossero ancora PDE.
Comunque la morte del PDE è venuta sia dalla necessità di far postiniezioni per rigenerare il dpf che da Euroncap, visto che l'iniettore-pompa aumentava l'altezza delle testate e rompeva perciò le balle per i crash pedone. E' stato invece usato intensivamente nei motori per mezzi pesanti, pure su roba FPT grazie alle altissime pressioni di iniezione, ora non so cosa mettano visto che anche i CR superano i 2kbar.


I 2.0 che crepavano le teste erano solo i 140.
Paradossalmente i 170 cv erano nettamente più affidabili.

Credo siano stati il canto del Cigno dei Pumpeduse.


3 testate in 60.000 km il mio 2.0 170 pde.
Avevano gli stessi problemi del 140, finchè non hanno prodotto testate modificate.

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Leon83 ha scritto:

3 testate in 60.000 km il mio 2.0 170 pde.
Avevano gli stessi problemi del 140, finchè non hanno prodotto testate modificate.


Ecco, sei il primo che mi dice ciò....
All'epoca tutti i possessori della "Bellissima ( :ridi ) Passattone, Paolino, ecc,ecc.... tutti soddisfatti, tranne appunto l'unico che aveva la 140 e che ne ruppe un paio pure lui ..... :|

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Dannatio ha scritto:
All'epoca tutti i possessori della "Bellissima ( :ridi ) Passattone, Paolino, ecc,ecc.... tutti soddisfatti,



Che tempi e che gente :)

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mer nov 03, 2021 12:15 pm 
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ahahahahah che ricordi :amore2 :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mer nov 03, 2021 12:37 pm 
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fritz287 ha scritto:
ahahahahah che ricordi :amore2 :allegria


Ti dico un nome:

CARNETWORK!

:fumatore2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: AR STELVIO - MY2022
MessaggioInviato: mer nov 03, 2021 12:41 pm 
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io tutt'oggi grande fan di 99OctaneLavendetta :ridi

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