Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
A me personalmente l'estetica della Stelvio ENTUSIASMA.
Insieme alla Macan è sicuramente il SUV meglio riuscito.
Sarebbe fantastica con alcune migliorie:
- Fari anteriori più sottili e con un disegno dei led che ettenui un pochino la sensazione di "alta e stretta"
- Metterei standard su tutte il pacchetto "black" e rimuoverei qualcuna delle cromature
- Adotterei Cerchi di forma e colori diversi (lasciando, comunque, quelli a lobi tradizionali, sempre)
- Vorrei una scelta di vernici più innovativa e aggressiva

Inoltre il senso di "abbandono" da parte di FCA della vettura la fa invecchiare precocemente anche nell'immaginario delle persone.

... e sono 100% dalla parte di Leon83 sul fatto che una macchina si sceglie per l'estetica, ma poi la si risceglie per la funzionalità a bordo, confort etc.

Quando sceglierò la vettura 2023, se la Stelvio dovesse aver implementato all'interno alcune migliorie fondamentali (Carplay, Schermo più grande, etc) la prenderò in considerazione (oppure virerò sulla Tonale, che mi sembra presenteranno oggi)
Peccato che i costi lievitati in modo vergognoso mi tolgano qualsiasi possibilità di arrivare alla Grecale

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
BikerJediYoda ha scritto:
come ho letto da qualche parte: la Stelvio sta invecchiando. Se non le fanno un restyling come si deve cade nell'oblio come tutte le Alfa.

Io ci sono salito su quello del fratello e l'abitacolo è claustrofobico. In confronto la mia vecchia passat era una piazza d'armi dentro.

Io uso i portabottigliette per metterci la bottiglietta di acqua. E' grave? :-)

Si. Ti pregherei di andare dietro alla lavagna immantinentemente

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
UGII ha scritto:
A me personalmente l'estetica della Stelvio ENTUSIASMA.
Insieme alla Macan è sicuramente il SUV meglio riuscito.
Sarebbe fantastica con alcune migliorie:
- Fari anteriori più sottili e con un disegno dei led che ettenui un pochino la sensazione di "alta e stretta"
- Metterei standard su tutte il pacchetto "black" e rimuoverei qualcuna delle cromature
- Adotterei Cerchi di forma e colori diversi (lasciando, comunque, quelli a lobi tradizionali, sempre)
- Vorrei una scelta di vernici più innovativa e aggressiva

Inoltre il senso di "abbandono" da parte di FCA della vettura la fa invecchiare precocemente anche nell'immaginario delle persone.

... e sono 100% dalla parte di Leon83 sul fatto che una macchina si sceglie per l'estetica, ma poi la si risceglie per la funzionalità a bordo, confort etc.

Quando sceglierò la vettura 2023, se la Stelvio dovesse aver implementato all'interno alcune migliorie fondamentali (Carplay, Schermo più grande, etc) la prenderò in considerazione (oppure virerò sulla Tonale, che mi sembra presenteranno oggi)
Peccato che i costi lievitati in modo vergognoso mi tolgano qualsiasi possibilità di arrivare alla Grecale


Ritengo anch'io la Stelvio come la più bella dei suv, e quando ne incrocio una mi giro ancora a guardarla (e ne ho viste parecchie in Val Gardena).
E dentro non è nemmeno male, ma non si è evoluta col tempo. E non è mettendo una bandierina sul cambio che cambia la sensazione, se poi arrivi ad oggi con una gamma ridotta all'osso (2 allestimenti in croce, sparizione di optional come la plancia in pelle ecc ecc).
Se poi si trovano nella condizione di poter lasciar mercato ad altri ,perchè tanto vendono ugualmente, ben venga per loro. Ma il numero di vendite con 2 modelli in croce non mi paiono tali..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
UGII ha scritto:
A me personalmente l'estetica della Stelvio ENTUSIASMA.
Insieme alla Macan è sicuramente il SUV meglio riuscito.


Quoto. Stelvio e Macan sono gli unici due suv piacevoli da guidare (senza scomodare cayenne turbo, urus, ecc ecc).

Stelvio il versione Ugii-quella da povery, costa pure il giusto.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Tra l'altro, poveri, Giulia e Stelvio si sono pure rivelati due prodotti affidabili, nonostante siano stati progettati ex novo.
Però manca sempre 30 a far 31.

P.s. mio suocero, della sua, al netto di tutto, è veramente contento. Anche se non sa che motore monta e me lo deve chiedere ogni volta, lui l'ha presa solo perché era la Stelvio rossa, così come la voleva. Punto :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 12:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
Classe A nuova: apro la portiera per prendere il ticket alla sbarra di un parcheggio, risalgo, non mi fa partire finché non metto la cintura (per fare due metri maledetti), freno a mano che non si disattivava... roba da darle fuoco :armi


Su quella vecchia hai il freno a mano elettrico ma totalmente manuale (non si mette da solo, non si toglie da solo: non serve letteralmente a una cippa :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 08, 2022 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Classe A nuova: apro la portiera per prendere il ticket alla sbarra di un parcheggio, risalgo, non mi fa partire finché non metto la cintura (per fare due metri maledetti), freno a mano che non si disattivava... roba da darle fuoco :armi


Su quella vecchia hai il freno a mano elettrico ma totalmente manuale (non si mette da solo, non si toglie da solo: non serve letteralmente a una cippa :ridi

Si toglie da solo, solo se spuntando (quindi sollevando la frizione) contemporaneamente sfiori il gas. Funziona cosi anche sulla mia.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net