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Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 1:10 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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DiGiNeX ha scritto:
Domanda veloce, Edo.

Rottamare un'auto sottoposta a fermo o a sequestro è reato (giusto?).
Ma anche venderne le parti lasciando immatricolata la vettura e non asportando parti tracciabili direttamente dal numero di telaio (come il motore)?


La risposta è molto complicata e può essere riassunta con un "dipende". :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 1:13 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Legalmente, Edo. :ridi

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MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 1:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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DiGiNeX ha scritto:
Legalmente, Edo. :ridi


Legalmente, chiaro. Analizzo la risposta un po' a braccio visto che non è esattamente il mio settore.

Ci sono due tipi di provvedimento: (i) il fermo amministrativo, (ii) il sequestro giudiziario.

Il fermo amministrativo è disposto, generalmente, per il mancato pagamento di tributi e/o contravvenzioni.

Il sequestro giudiziario (che si distingue dalla confisca per essere una misura ablativa a carattere provvisorio) identifica una misura causata da una vasta gamma di possibili eventi. Anzitutto il sequestro può essere una pena accessoria ad una violazione del CdS (cfr. art. 214/8 o art. 218/6 CdS) ma può anche essere disposto a fini probatori o ancora per garantire il debito di una persona che presumibilmente non adempierà.

Come puoi agevolmente verificare, la ratio dei sequestri è piuttosto eterogenea e lo è anche la disciplina (che ora non ho voglia di ricostruire :ridi ).

A occhio ti direi che nel fermo amministrativo non puoi fare nulla, così come nel sequestro "di garanzia"* e nel sequestro "probatorio". Forse nel sequestro come sanzione accessoria, qualcosa si può vendere ma boh.

In ogni caso, considera che spesso la rivendita è effettuata dal soggetto depositario/custode del bene per coprire le spese di custodia ex art. 2756 cod. civ.


* qui probabilmente occorrerà valutare nel merito i tipi di intervento e farsi autorizzare dal curatore/delegato.

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MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 1:28 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Grazie mille!

Quant'è? :allegria

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MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 3:06 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Il sequestro giudiziario, finora l'ho visto applicato solo in caso in cui l'auto è stata oggetto di incidenti mortali (anche solo coinvolta nel sinistro). Solitamente il sequestro è sotto responsabilità di un auto soccorso o comunque sia di terzi. Il fermo amministrativo viene effettuato senza il prelievo fisico del mezzo.

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MessaggioInviato: sab lug 08, 2017 6:36 pm 
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Domandone della madonna...

Ieri ho fatto il tagliando. Fra i cambi oli e filtri vari, ho chiesto di controllare l'impianto elettrico.
Risultato del test con lo strumento apposito: batteria (carica al 100%) da sostituire (20% di vita residua).

Escludendo un problema all'alternatore, visto che la carica totale c'è, com'è possibile 20% di vita residua??
Ma soprattutto: l'avevo cambiata a ottobre 2015; posso chiedere la sostituzione in garanzia?


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MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 9:51 am 
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Località: Sardinia
Crix ha scritto:
Domandone della madonna...

Ieri ho fatto il tagliando. Fra i cambi oli e filtri vari, ho chiesto di controllare l'impianto elettrico.
Risultato del test con lo strumento apposito: batteria (carica al 100%) da sostituire (20% di vita residua).

Escludendo un problema all'alternatore, visto che la carica totale c'è, com'è possibile 20% di vita residua??
Ma soprattutto: l'avevo cambiata a ottobre 2015; posso chiedere la sostituzione in garanzia?


Questi test lasciano sempre un po' il tempo che trovano...

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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 9:20 pm 
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Quota 283mila e qualcosa.

Nulla da segnalare.
Sto usando periodicamente (ogni 6500km) un pulitore iniettori Stp: pare consumi qualcosa meno, e non fa più fatica a partire a motore "tiepido" (me lo faceva ogni tanto)...

Next step, 300.000...


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 10:03 pm 
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Io credo di dover far pulire l'impianto di alimentazione...o l'egr, il debimetro, il sensore di pressione del collettore, il collettore stesso o gli iniettori, per ridurre la fumosità che ultimamente è aumentata troppo. Nonostante vada a blu diesel. Che pulitore è?


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 10:10 pm 
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Strosek ha scritto:
Io credo di dover far pulire l'impianto di alimentazione...o l'egr, il debimetro, il sensore di pressione del collettore, il collettore stesso o gli iniettori, per ridurre la fumosità che ultimamente è aumentata troppo. Nonostante vada a blu diesel. Che pulitore è?


Colui

Immagine

Me l'aveva consigliato il meccanico Avis. Lo trovo all'ipercoop a 19,50€.
Il problema degli avviamenti lunghi, effettivamente me l'ha risolto alla grande (e comunque, sto cercando di non dimenticarmi sul fatto di utilizzarlo ogni 6500km)


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MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 8:08 pm 
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Pensavo, a breve (quindi qualche mese al massimo), di rifare ammortizzatori, tamponi, biellette e trapezi anteriori. Avendo il meccanico pigro, devo provvedere io a reperire i ricambi.

Eventualmente avete qualche consiglio sulle marche, almeno per ammo e trapezi?
Su ebay ce ne sono un'infinità, ma non penso siano tutti validi...


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MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 8:52 pm 
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Kyb per ammortizzatori, Moog per braccetti e biellette, o anche Birth, o Sidem, o Trw.


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MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 9:12 pm 
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Flaviof16 ha scritto:
Kyb per ammortizzatori, Moog per braccetti e biellette, o anche Birth, o Sidem, o Trw.


Grazie infinite! :smile:


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MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 7:24 am 
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Non essendo piu giovanissima, trovi anche qualcosa di originale. Se la differenza di spesa non è eccessiva, vai di made in FCA

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MessaggioInviato: sab lug 14, 2018 11:21 am 
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E alla fine, ce l’abbiamo fatta...


Allegati:
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D3CBEAC2-C3F5-4A3A-B055-0FDBE6659408.jpeg [ 928.48 KiB | Visto 533 volte ]
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MessaggioInviato: sab lug 14, 2018 3:41 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Complimenti!


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MessaggioInviato: sab lug 14, 2018 7:21 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Complimenti..
Ma in 300000 km non ti sei accorto di aver un auto dalla tenuta ultra sopravvalutata e che ha interni che si tengono insieme con lo scotch?

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MessaggioInviato: lun lug 16, 2018 12:06 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Leon83 ha scritto:
Complimenti..
Ma in 300000 km non ti sei accorto di aver un auto dalla tenuta ultra sopravvalutata e che ha interni che si tengono insieme con lo scotch?


il Quashquai in firma lo tieni per confermare la tua competenza sulle tematiche?? :sdentato

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2018 1:58 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 3778
Località: Milano
fritz287 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Complimenti..
Ma in 300000 km non ti sei accorto di aver un auto dalla tenuta ultra sopravvalutata e che ha interni che si tengono insieme con lo scotch?


il Quashquai in firma lo tieni per confermare la tua competenza sulle tematiche?? :sdentato


Forse ho dimenticato di mettere lo smile ;)
Comunque il QQ per ora a parte i moscerini che si spiaccicano sul lunotto , per ora non mi sta dando grane :allegria

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MessaggioInviato: lun dic 03, 2018 9:36 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Località: Albignano River 20060
Quota 310.000km...
Sostituiti i bracci oscillanti, biellette (ne avevo 2 nuove in box) e (visto che l’ho trovata a 124€), scatola guida completa (che con le buche prese in questi anni, la vecchia cominciava ad avere troppo gioco). Ora da la sensazione di essere “solida” nella guida e nell’assorbimento buche.

A breve cambierò la batteria e il cavo di massa, magari in occasione del tagliando che farò fra qualche migliaio di km. Per il resto, tutto ok


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 9:20 am 
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Cavo di massa?

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Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 11:33 am 
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Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Cavo di massa?

Anche io non ne capisco il motivo

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MessaggioInviato: mer dic 05, 2018 12:56 am 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3966
Località: Albignano River 20060
Si, giusto, nella fretta ieri, non ho spiegato: ogni tanto, nella fase di avviamento c’è un’interruzione (dura nemmeno un secondo) con la comparsa del messaggio dal computer di bordo “temperatura liquido raffreddamento elevata, spegnere il motore” (tutto ciò con motore freddo e non ancora avviato). Il meccanico mi ha detto che succede con batteria quasi cotta, o quando c’è il cavo di massa sminchiato (nel mio caso ci sono entrambi gli elementi, anche se, questo scherzo è capitato anche quando avevo la batteria nuova). Ecco il motivo...


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