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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:05 am 
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la vecchia aveva il servo idraulico ed era molto preciso e diretto.. anche se magari un po' duro rispetto ad un elettrico :roll:

mi sa che hanno cambiato qualche cosa anche lì allora..

peccato, hanno rovinato un'auto che mi piaceva un sacco! :(

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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:17 am 
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Il concetto di "birroso" col 1.1 da 3 cavalli o l'HDi da 4.. tantovale la Punto classic che è più guardabile e lo spazio a bordo è incommensurabile.

Si tratta di auto non vecchie, di più.. per lo meno sono collaudate ma ho il sospetto che la qualità della componentistica sia pessima. Inoltre, alla fine delle fini, considerato il prezzo e gli optionalsssss non costano molto meno delle loro steroidiche discendenti..

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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:19 am 
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mi sa che sottovaluti l'HDi da 4 cavalli.. (sempre che non l'abbiano fatto €5 e rovinato pure quello..)

cmq ripeto.. secondo me dovete andare a vedere la i20

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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:55 am 
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Io ho modo di guidare le 1.1 da 3cv, una Hdi da 4 è arrivata settimana scorsa con targa francese, ma l'ho solo spostata....
Il Basso di Genova ha scritto:
Il concetto di "birroso" col 1.1 da 3 cavalli o l'HDi da 4.. tantovale la Punto classic che è più guardabile e lo spazio a bordo è incommensurabile.

Si tratta di auto non vecchie, di più.. per lo meno sono collaudate ma ho il sospetto che la qualità della componentistica sia pessima. Inoltre, alla fine delle fini, considerato il prezzo e gli optionalsssss non costano molto meno delle loro steroidiche discendenti..


Beh. Vero. Sono state progettate negli anni 90, però hanno 4 stelle euroncap, sono collaudatissime, si spera quindi affidabilissime (anche i motori, sono ancora più vecchi delle vetture, diesel a parte) e diffusissime....


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 10:24 am 
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Multiplone ha scritto:
rams ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
si l'unica a gas "decente" è la mito.. che oltre a costicchiare più della punto ha i seguenti difetti:
- 3 porte
- baule piccolo


il baule non è cosi piccolo, tirando giu i sedili ho caricato 4 gomme e avevo ancora un sacco di spazio :D

sul puntone mi sono state senza abbattere i sedili, pfff :D


grazie al piffero sono gomme di un motorino :ridi


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 10:46 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il concetto di "birroso" col 1.1 da 3 cavalli o l'HDi da 4.. tantovale la Punto classic che è più guardabile e lo spazio a bordo è incommensurabile.

Si tratta di auto non vecchie, di più.. per lo meno sono collaudate ma ho il sospetto che la qualità della componentistica sia pessima. Inoltre, alla fine delle fini, considerato il prezzo e gli optionalsssss non costano molto meno delle loro steroidiche discendenti..

Mettiti l'animo in pace. Se vuoi acquistare un'auto ad un prezzo decente, vai sull'usato. Altrimenti, chi più chi meno, è sempre una fregatura.


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 10:52 am 
Crix ha scritto:
Beh. Vero. Sono state progettate negli anni 90, però hanno 4 stelle euroncap, sono collaudatissime, si spera quindi affidabilissime (anche i motori, sono ancora più vecchi delle vetture, diesel a parte) e diffusissime....


No, sui modelli più anziani le case tagliano sulla componentistica, il più delle volte la qualità cala invece di migliorare come si penserebbe. La fiat poi in questo ha una storia eccellente, basta vedere cosa hanno fatto alla 147.

edit: non avevo visto che avevi scritto le stesse cose la pagina prima.
AleXio_82 ha scritto:
Ma da 3,90 a 4,05 che ti cambia?
Se hai il garage corto, allora ok.
Se sono pippe mentali che le nuove son 15 cm più lunghe per niente...allora vai pure a quel paese :ridi


15 cm possono anche cambiar poco, ma 200 kg cambiano parecchio, i numeri parlano.


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 11:00 am 
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Alastor ha scritto:
Crix ha scritto:
Beh. Vero. Sono state progettate negli anni 90, però hanno 4 stelle euroncap, sono collaudatissime, si spera quindi affidabilissime (anche i motori, sono ancora più vecchi delle vetture, diesel a parte) e diffusissime....


No, sui modelli più anziani le case tagliano sulla componentistica, il più delle volte la qualità cala invece di migliorare come si penserebbe. La fiat poi in questo ha una storia eccellente, basta vedere cosa hanno fatto alla 147.

edit: non avevo visto che avevi scritto le stesse cose la pagina prima.


Il mio riferimento era concentrato di più sui motori, e sul fatto che in caso d'incidente, sono pur sempre auto vecchie, ma con standard di sicurezza quasi allineate alle vetture odierne (cosa che già 5 anni fa era praticamente impossibile comprando un'auto di 10 anni prima)....

La Fiat avrà sicuramente una storia eccellente, ma sappi che in parecchi (anche più blasonati) la stanno "copiando"...


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 11:07 am 
Purtroppo lo so benissimo, è una pratica assolutamente comune del resto, alla fine l'auto andrebbe comprata non prima di un paio d'anni dal lancio e non dopo 3 o 4.


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 11:33 am 
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Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
Purtroppo lo so benissimo, è una pratica assolutamente comune del resto, alla fine l'auto andrebbe comprata non prima di un paio d'anni dal lancio e non dopo 3 o 4.


Già. Vedessi quanto va bene la Punto di mio padre....Non ha bruciato nemmeno un lampadina in 2 anni e mezzo.


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 12:09 pm 
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Domenica ho accompagnato la mia ehm...."dolce metà" ad ordinare la nuova Yaris 1.0 5p Sol.
Premesso che l'ha provata lei ed io ho fatto solo da passeggero, mi ha comunque dato l'impressione di avere un motore molto fluido e sufficientemente brioso nonstante sia solo un mille da 69 cv.
Inoltre ha strappato più del 20% di sconto (da 15.100 a 11.900).
Appena avrò modo di provarla posterò le impressioni

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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 12:32 pm 
Crix ha scritto:
Alastor ha scritto:
Purtroppo lo so benissimo, è una pratica assolutamente comune del resto, alla fine l'auto andrebbe comprata non prima di un paio d'anni dal lancio e non dopo 3 o 4.


Già. Vedessi quanto va bene la Punto di mio padre....Non ha bruciato nemmeno un lampadina in 2 anni e mezzo.


Sì ma si credo, anche la 147 di nello è sempre andata abbastanza bene, tutte le gaussiane hanno una coda.


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MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 1:25 pm 
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Località: PD
dave747 ha scritto:
... la mia ehm...."dolce metà" ...


Uh c'è del gossip qui... :P

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 2:44 pm 
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Ultime news...
Forse la teniamo.
Non esiste sostituta.

Abbiamo visto:
- Swift
- Yaris
- Mazda 2
- Clio
- Fiesta

e nessuna di queste soddisfa. La migliore da molti punti di vista è la Mazda2. Viene via col 1.3 da 75Hp + GPL della casa, tra rottamazione, e sconto, tra i 13 e i 14.000 a seconda di cosa trova il conce.
Ma comunque ha un baule microbo, il sedile si ribalta e lascia un gradino alto come mezza macchina (tale quale la Swift, la Yaris..).. ma è così difficile prevedere la seduta ribaltabile??? :vomito2

A questo punto o è una punto classic, oppure teniamo il paracarro.
Se tenessimo il paracarro, sarebbero 1500€ di carrozziere + 200€ di dischi dei freni + "manutenzione" del servosterzo + gomme decenti perchè quelle cinesi sono una saponetta e mi rifiuto di andarci in giro ancora.

A proposito: si può sostituire il volante? E se lo volessi di Legno come quello dell'Alfa 156?

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 2:48 pm 
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Praticamente spendi 2500 € adesso e rimandi il problema di 1-2 anni al massimo...

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ma un usato no?

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:06 pm 
200€ di dischi dei freni?

Volante di legno? :ridi


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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:15 pm 
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per prendere un usato qualunque di kilometraggio casuale e trattato in chissà che modo da chissachi, tantovale tenerci il paracarro che sappiamo non aver mai avuto incidenti seri, che non è un'esemplare nato sfigato...

@dave: si.. ma per fortuna l'industria automobilistica nel giro di 1-2 anni avrà sfornato le nuove segm. b, Fiat avrà (comincio a pensare che non l'avrà mai..) la nuova Panda che promette di essere leggermente più voluminosa dell'attuale, usciranno la Clio, la Punto (cioè non uscirà), uscirà la 208, la Yarisse.. ecc ecc e tutte le segm. a prossime venture..

@alaastio:
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Per i freni, il mec mi ha detto 130 + iva + manodopera...

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:17 pm 
Io li ho appena cambiati a 85€ iva inclusa + costi di spedizione e non credo che siano più piccoli dei tuoi...

http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-BREMBO- ... 5d28766019

ecco


capitolo volante di legno: mi ha sempre fatto cagare :briaco ma per quale motivo?

capitolo usato: io ne ho comprati 3 di fila e non ho mai avuto nessun problema, basta non comprare auto-cesso (non andrebbero comprate neanche nuove), chiedere a un amico in assicurazione per gli incidenti pregressi e fare un pò di prove...poi è chiaro che se compri una mg zr finisci per crepare il motore al primo viagg...ehm


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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:25 pm 
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il motivo del volante è che quello attuale si sta scrostando... c'è tutta la gommapiuma a vista e il rivestimento sta diventando flottante rispetto alla struttura metallica della corona...

il volante in legno è belliffimo.. :angelo oppure un altro volante.. dell'airbag non me ne frega una ciufola.

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:26 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
per prendere un usato qualunque di kilometraggio casuale e trattato in chissà che modo da chissachi, tantovale tenerci il paracarro che sappiamo non aver mai avuto incidenti seri, che non è un'esemplare nato sfigato...

@dave: si.. ma per fortuna l'industria automobilistica nel giro di 1-2 anni avrà sfornato le nuove segm. b, Fiat avrà (comincio a pensare che non l'avrà mai..) la nuova Panda che promette di essere leggermente più voluminosa dell'attuale, usciranno la Clio, la Punto (cioè non uscirà), uscirà la 208, la Yarisse.. ecc ecc e tutte le segm. a prossime venture..

@alaastio:
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Per i freni, il mec mi ha detto 130 + iva + manodopera...


Tra 1-2 anni saranno si disponibili le nuove segm B, ma a prezzi che quasi sicuramente (visto il trend) sforeranno i 15.000€ e con sconti risicati. Oppure tornerai a prendere in considerazioni le stesse auto che stai considerando adesso (Yaris, Mazda 2...) con gli stessi pro e contro di adesso. E dubito che riuscirai a togliere dal prezzo i 2500€ che investi ora sul paracarro (senza considerare eventuale extra manutenzioni che ti si presenteranno nel frattempo).

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:26 pm 
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Cercare una Euro4 Diesel/GPL in ordine con un numero *basso* di Km...

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se me lo chiedevi l'anno scorso ti vendevo la mia 206 con 70k km... :buffo

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se con 2K€ il paracarro è in grado di fare ancora 40-50'000 Km (due anni) senza rompere i maroni, lungavita al paracarro.. Ho dato un'occhiata ad autoscout e macchine del genere hanno chilometraggi analoghi... :piangi2

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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 3:51 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non c'è uno straccio di motivo per buttare nel cesso 1500€ da un carrozziere per il paracarro. Già così, le spese calano molto. Il volante, prendine uno usato da uno sfascio ma, per l'amor del cielo, tieni l'airbag. Quello ti salva la vita, aldilà di cosa tu possa pensare o credere.
I ricambi, prendili su ebay.


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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 6:55 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Alastor ha scritto:
.poi è chiaro che se compri una mg zr finisci per crepare il motore al primo viagg...ehm


:ridi

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 8:33 pm 
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cmq il prezzo non è un problema se il prodotto è azzeccato.. ma spendere 15 K per una carretta che o non ha il motore, o non ha il baule o non tiene la strada o ha le dimensioni esterne della QueenMaryII... :roll:

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Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
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Strosek ha scritto:
Non c'è uno straccio di motivo per buttare nel cesso 1500€ da un carrozziere per il paracarro. Già così, le spese calano molto. Il volante, prendine uno usato da uno sfascio ma, per l'amor del cielo, tieni l'airbag. Quello ti salva la vita, aldilà di cosa tu possa pensare o credere.
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Quoto... Spendere tanti soldi dal carrozziere per un'auto vecchia e con tanti km non ha molto senso, soprattutto se te la devi tenere...


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Arduck ha scritto:
Strosek ha scritto:
Non c'è uno straccio di motivo per buttare nel cesso 1500€ da un carrozziere per il paracarro. Già così, le spese calano molto. Il volante, prendine uno usato da uno sfascio ma, per l'amor del cielo, tieni l'airbag. Quello ti salva la vita, aldilà di cosa tu possa pensare o credere.
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Quoto... Spendere tanti soldi dal carrozziere per un'auto vecchia e con tanti km non ha molto senso, soprattutto se te la devi tenere...

senza contare che senza "d'aria bagaglio" non ti passano la revisione...

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Ma poi, 1500€ per la carrozzeria....che cacchio ha sta macchina???


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