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Cronache dell'Edicola
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Autore:  Il Basso di Genova [ sab giu 02, 2012 8:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ultima rottura di maroni:
lo specchietto elettroattuato destro durante una apertura è rimasto freezato.. poi ha fatto un paio di scatti a caso e ora lo specchietto è in una posizione indefinita (ovvero non sta nella posizione corretta).
Oggi ho tentato di scassinarlo ma è difficilissimo: il guscio di plastica è ad incastro, ma suppongo per proteggere il contenuto dalle intemperie probabilmente è incollato o termosaldato.. inoltre per quel poco che ho visto, l'attuatore è annegato dentro una fusione di metallo..

L'ho scotchato nella posizione giusta, ma non mi pare una buona soluzione

Sulla baya ho trovato ricambi d'ogni prezzo (dai 25 ai 90€ circa).. voi che fareste?

Autore:  fritz287 [ sab giu 02, 2012 8:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Ultima rottura di maroni:
lo specchietto elettroattuato destro durante una apertura è rimasto freezato.. poi ha fatto un paio di scatti a caso e ora lo specchietto è in una posizione indefinita (ovvero non sta nella posizione corretta).
Oggi ho tentato di scassinarlo ma è difficilissimo: il guscio di plastica è ad incastro, ma suppongo per proteggere il contenuto dalle intemperie probabilmente è incollato o termosaldato.. inoltre per quel poco che ho visto, l'attuatore è annegato dentro una fusione di metallo..

L'ho scotchato nella posizione giusta, ma non mi pare una buona soluzione

Sulla baya ho trovato ricambi d'ogni prezzo (dai 25 ai 90€ circa).. voi che fareste?


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Autore:  Devonrex [ sab giu 02, 2012 8:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Demolitore? Per lo specchio, mica per la macchina...
In ogni caso lo cambierei, visto il costo contenuto.

Autore:  Il Basso di Genova [ sab giu 02, 2012 9:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

della macchina non se ne parla a meno di guasti gravi...( Zena power) :natale

Autore:  Devonrex [ sab giu 02, 2012 10:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
della macchina non se ne parla a meno di guasti gravi...( Zena power) :natale


Ragioni di carattere prettamente pecuniario inducono alle medesime considerazioni anche a Réz. :ok

Autore:  Dannatio [ sab giu 02, 2012 10:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Idem a Bulagna....

Autore:  paolocabri [ dom giu 03, 2012 8:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non che la Sardegna sia da meno..

Autore:  Crix [ dom giu 03, 2012 12:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma vogliamo parlare di melzo!? :allegria

Autore:  mx74 [ lun giu 04, 2012 8:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

E pure in Brianza

Autore:  Il Basso di Genova [ mar lug 17, 2012 9:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Un nuovo non grave ma fastidioso guasto [180'000 km circa]:

s'è rotto il cavetto del freno a mano mentre mio fratello parcheggiava in salita.. :shock: Succede spesso? :shock:

Autore:  kanarino [ mer lug 18, 2012 8:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

So che il freno a mano si allenta (su quella di mio fratello la leva tirata al massimo fra un pò arriva all'altezza dello schienale del sedile :allegria :allegria :allegria ) però che si rompa proprio non è una cosa così comune.

Autore:  Il Basso di Genova [ dom ago 19, 2012 4:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ultime rotture di maroni: (194.000 Km)

1) Le mollle delle sospensioni cigolano fastidiosamente.. sembra di guidare un caboose.
Se ne sta spaccando una? stiamo per perdere le ruote?
Il rumore.. è tipo.. Qualcuno di voi ha mai avuto una Regata berlina? Ecco.. il rumore che usciva dalle molle aprendo il bagagliaio.. oppure aprendo una di quelle brande tipo "terzo letto in camera"..
Notare che ultimamente sono stati cambiati i cosi dell'antirollio e il braccetto della sospensione ant sx che secondo il mec. che ha fatto il tagliando era a donnine...

2) Mi pare che la soglia di intervento della turbina del JTD (o comnque i suoi effetti) si sia leggiermente alzata.. Sta per esplodere?

Autore:  Multiplone [ dom ago 19, 2012 4:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Basso.. 200mila km è anche ora di cambiarla :wink:

Autore:  Il Basso di Genova [ dom ago 19, 2012 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

... con cosa..? Siam mica a new york dove la strada minima è 12 corsie e la corsia minima è 7 metri e la benzina costa 4 dollari al gallone...

Datemi una sola auto che in 4 metri (ma ti concedo i 4 e mezzo..) abbia 6 posti, baule degno, faccia 17 Km/l.. non è soltanto una faccenda di spesa ma di parcheggio, manovrabilità..

Autore:  fritz287 [ dom ago 19, 2012 7:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Lotus Elis...no, vabbé, però vuoi mettere il divertimento!? :allegria

Autore:  Multiplone [ dom ago 19, 2012 9:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Con un'altra Multipla, no? :wink:

Autore:  DiGiNeX [ dom ago 19, 2012 9:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Croma 8V: no more fuckin' 1er on ya way! :alastio:

Autore:  Il Basso di Genova [ lun ago 20, 2012 12:17 am ]
Oggetto del messaggio: 

mica mi devo ingarellare le BMW giù per la serravalle... :natale
a parte rari casi, per seminarle è sufficiente una Uno 1.0 con 300 milioni di km e le gomme lisce...

@tom.. un'altra multipla:
ho fatto un breve giro su autoscout e ne ho trovate:
una con 400'000 Km.. :natale
una Fiat Multipla Freemont.. Km0
una multipla van Km0

mentre su auto.trovi invece ho trovato una
Fiat Multipla stationwagon..
un'altra con zero posti e zero marce oltre che 0 km..


scherzi a parte, direi che di Km0 non se ne trovano..

ma poi.. la gente che mette gli annunci su internet è analfabeta???

Fiat multipa 1.6 metano bipoer
Macchina multipla
Multlipa metano
Fiat multipla 1.9mjt emotion
Multipla 1.9 JTI
Multipla disel
Fiat multipla activ metano

Fiat mutipla 2 serie 120 cv 1910 mtj
Ancora deve fare il primo tagiando,

Autore:  Multiplone [ lun ago 20, 2012 9:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

Eh allora prenditi una Touran/Scenic e non romper le balle :ridi
Occhio che poi le porti tutte e due al momento del cambio insieme :ridi Mi pare pure il paracarro sia over 200mila 8)

Autore:  paolocabri [ lun ago 20, 2012 10:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma scusa Basso, questa è nuova ed è gia autocarro!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218075160

Autore:  kanarino [ lun ago 20, 2012 11:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

Al momento l'unica auto 6 posti che mi viene in mente è la Honda FR-V ma il diesel è 2.2 di cilindrata.

Comunque Basso a 200.000 km è normale che abbia qualche acciacco.

Autore:  8C Competizione [ lun ago 20, 2012 12:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kanarino ha scritto:
Al momento l'unica auto 6 posti che mi viene in mente è la Honda FR-V ma il diesel è 2.2 di cilindrata.

Comunque Basso a 200.000 km è normale che abbia qualche acciacco.



FR-V?allora tocca chiamare ''Chi l'ha vista''... :angelo :angelo

Autore:  BikerJediYoda [ lun ago 20, 2012 12:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

è pure vicina.... a casei gerola e con un anno di garanzia.
http://www.arvalusato.it/auto-usate/fiat/multipla/

Autore:  Crix [ lun ago 20, 2012 12:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
Ma scusa Basso, questa è nuova ed è gia paracarro!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218075160


Fixed :allegria

Autore:  Il Basso di Genova [ lun ago 20, 2012 5:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il paracarro è quasi a 220'000 e (sgratttt) per ora va benone.. ha solo la puleggia dei servizi un po' rumorosa col clima acceso e sarebbe da cambiare... e saremmo alla seconda distribuzione da fare... da valutare.. ma va ancora a bombazza, fa 18 km con un litro e se c'è da sgasare (e riempire il mondo di PM10) lo fa con gran piacere..

l'annuncio di biker:

1) per 10'000 €... ma che è una bmw?? :shock:
2) c'è la distribuzione da fare
3) i km sono veramente 90'000?
4) chi mi dice che quei 90'000 Km non siano stati fatti tutti a cannone e l'auto è come se ne avesse 290'000?

Cmq belin... se cigolano le molle.. magari è una belinata da pochi euri... a settembre la porto a vedere...

Autore:  kanarino [ mar ago 21, 2012 7:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

La butto li: ma non è che quel rumore che senti non sono le molle ma magari (ipotizzo) il tampone dell'ammortizzatore?

Autore:  Zerstorer [ ven ago 24, 2012 5:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

al 99% sono gli ammortizzatori (non il tampone ma gli steli), quindi 300€ di spesa.

Autore:  Il Basso di Genova [ ven ago 24, 2012 8:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ok.. dopo 200k può essere opportuno rifarli ... :allegria

Autore:  kanarino [ lun ago 27, 2012 12:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Ok.. dopo 200k può essere opportuno rifarli ... :allegria

Si direi di si...non dovrebbero costare una follia gli ammoritzzatori della Multipla.

Autore:  Il Basso di Genova [ gio dic 13, 2012 1:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Questo diario è fantastico perchè ho scoperto che le gomme le ho cambiate l'anno scorso.. Ad oggi (cioè ieri, quando l'ho presa dopo un po che non ci salivo) ho notato che di gomme anteriori non ce ne sono più.
Sono consumate uniformemente ma siamo al limite dello slick (infatti sta mattina l'ho presa e sta sera vado dal gommarolo perché è conciata maluccio.. il parentado non si accorgerebbe neppure di essere sui cerchioni..).
Le posteriori sono, ovviamente, in buonissimo stato.
Ora, considerato che avevo fatto fare la convergenza, poi avevo cambiato le biellette dell'antirollio, rifatto gli ammortizzatori.. ecc.. come belin è possibile che si siano bollite in poco più che 20'000 km?? :shock:
Sono (erano) delle Pirelli Pstaminchia che non voglio più vedere neppure in cartolina, ma forse è anche un problema dell'auto..
Assunto che non si tratta di convergenza (tra biellette, ammortizzatori e gomme nuove, la convergenza è stata rifatta almeno tre volte) e che comunque partiamo da delle gomme di merda (anche la volta precedente le Pirelli erano durate pochissimo).. quale potrebbe essere il problema??

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