Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Il (grande) punto della situazione
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=26&t=10594
Pagina 10 di 14

Autore:  KriegsmarineIII [ mer dic 11, 2013 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma guarda che nessuno ha fatto riferimento alla tua attuale auto. anzi, io sinceramente non ricordo nemmeno quali modifiche tu gli abbia fatto. io mi riferisco solo ed esclusivamente a ciò che hai scritto in questo topic: valuta che se davvero il tuo ragionamento avesse qualche tipo di fondamento, quando vai a girare in pista vedresti un sacco di Punto multijet tabaccate e poche abarth, mentre in realtà la proporzione di tjet vs mjet credo sia 20 a 1... nonostante i numeri di vendita pendano decisamente nei confronti delle diesel... come mai?

Autore:  kanarino [ mer dic 11, 2013 5:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
ma guarda che nessuno ha fatto riferimento alla tua attuale auto. anzi, io sinceramente non ricordo nemmeno quali modifiche tu gli abbia fatto. io mi riferisco solo ed esclusivamente a ciò che hai scritto in questo topic: valuta che se davvero il tuo ragionamento avesse qualche tipo di fondamento, quando vai a girare in pista vedresti un sacco di Punto multijet tabaccate e poche abarth, mentre in realtà la proporzione di tjet vs mjet credo sia 20 a 1... nonostante i numeri di vendita pendano decisamente nei confronti delle diesel... come mai?

Il fatto che uno scelga o meno un determinato modello rispetto ad un altro non vuol dire che sia dovuto al fatto che uno è migliore rispetto all'altro...c'è chi sceglie la GPA solo per l'estetica, per il sound e magari perchè crede di avere un motore della madonna sotto e poi in pista o per strada prende una legna da una Punto GT stock che ha più di 20 cv in meno ed è un progetto degli anni 90'...se ti basi sulle statistiche probabilmente gireranno più abarth di lotus elise, e non credo che quest'ultima sia paragonabile ad un'abarth.

Poi va anche detto che il 90% delle persone se ne frega delle elaborazioni, se ne frega della pista, non sono tutti appassionati come me o te.

Autore:  KriegsmarineIII [ mer dic 11, 2013 6:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

de coccio eh?

scusami, ma veramente mi viene da dare una motivazione alle inculate che hai ricevuto in passato... senza rancore, si capisce.
la cosa peggiore è che io ho sempre creduto che la tua battuta "mjet 150hp per i track day", fosse davvero una battuta :ridi

Autore:  kanarino [ mer dic 11, 2013 6:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
de coccio eh?

scusami, ma veramente mi viene da dare una motivazione alle inculate che hai ricevuto in passato... senza rancore, si capisce.
la cosa peggiore è che io ho sempre creduto che la tua battuta "mjet 150hp per i track day", fosse davvero una battuta :ridi

Io non sono di coccio, all'epoca dissi che quel motore elaborato adeguatamente poteva girare in pista...poi voglio dire c'è chi ha girato al ring col twinair posso girare anche io con la mia..ma nessuno capi il senso di quella mia frase putroppo!
KriegsmarineIII ha scritto:
de coccio eh?

scusami, ma veramente mi viene da dare una motivazione alle inculate che hai ricevuto in passato... senza rancore, si capisce.
la cosa peggiore è che io ho sempre creduto che la tua battuta "mjet 150hp per i track day", fosse davvero una battuta :ridi

Io non sono di coccio, all'epoca dissi che quel motore elaborato adeguatamente poteva girare in pista...poi voglio dire c'è chi ha girato al ring col twinair posso girare anche io con la mia..ma nessuno capi il senso di quella mia frase putroppo!

Autore:  KriegsmarineIII [ mer dic 11, 2013 6:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

in pista ci puoi pure girare col triciclo, ma il concetto è sempre quello: hai detto un pò di cose inesatte od incomplete, per non utilizzare termini più francesi :ridi

Autore:  fritz287 [ mer dic 11, 2013 8:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Anche perché se no con gli avvistamenti curiosi che fa Teo saremmo messi meglio di Dubai... :allegria

Autore:  TeoV8 [ gio dic 12, 2013 5:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

Legnano è la Dubai denoiartri. :allegria

Autore:  kanarino [ gio dic 12, 2013 8:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
in pista ci puoi pure girare col triciclo, ma il concetto è sempre quello: hai detto un pò di cose inesatte od incomplete, per non utilizzare termini più francesi :ridi

Allora chiedo scusa per le cose inesatte.

Se mi compro una MX-5 (Zerstorer mi vendi la tua?) e vengo a girare in pista con te e Fritz prometti che non mi prendi più per culo? :okk

Magari sarebbe anche un'occasione utile per conoscerci di persona, e magari vedresti che esistono anche romani simpatici :ridi :ridi :ridi
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Perdonami ma "io non ne vedo in giro" non implica niente, contano i numeri di vendita.
E... no, l'occhiometro non è un metodo affidabile per determinare il successo di una vettura e l'abbiamo dimostrato più volte.

Se vai a vedere i dati di vendita (e se lo fai vuol dire che sei un pò masochista) vedrai che l'occhiometro in questo caso è abbastanza affidabile...putroppo.

Autore:  KriegsmarineIII [ gio dic 12, 2013 9:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

ma io tutti i romani che conosco mi stanno simpatici abbestia, che c'entra? non fraintendere quello che ho detto: mi riferivo ad una certa categoria abituata a fare un pò di sboraggine, per il resto adoro Roma ed i romani :wink:

e nemmeno ti devi offendere, chiaro che se persegui con le tue convinzioni la gente si stufa di dartela ad intendere
:wink:

Autore:  kanarino [ gio dic 12, 2013 9:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
ma io tutti i romani che conosco mi stanno simpatici abbestia, che c'entra? non fraintendere quello che ho detto: mi riferivo ad una certa categoria abituata a fare un pò di sboraggine, per il resto adoro Roma ed i romani :wink:

e nemmeno ti devi offendere, chiaro che se persegui con le tue convinzioni la gente si stufa di dartela ad intendere
:wink:

Ricky io sono talmente convinto e sicuro che prima di fare una modifica chiedo consiglio e fosse per me cambierei un'auto a settimana, ma non perchè non mi piaccia la mia, ma perchè mi piacerebbe provarne tante.

Autore:  KriegsmarineIII [ gio dic 12, 2013 10:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

allora non intestardirti quando ti si dice dove sbagli, e nemmeno sentiti "ignorante" quando ti si dice che hai poca esperienza, mica si nasce imparati.

io sono un "meccanico" con poca esperienza, tanto per dirne una.

Autore:  kanarino [ gio dic 12, 2013 10:18 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
allora non intestardirti quando ti si dice dove sbagli, e nemmeno sentiti "ignorante" quando ti si dice che hai poca esperienza, mica si nasce imparati.

io sono un "meccanico" con poca esperienza, tanto per dirne una.

Tu prima di essere un meccanico sei un busone fiatmunito, ancora peggio :ridi :ridi :ridi

Autore:  Dannatio [ gio dic 12, 2013 3:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Marco non può rispondere......... è già in viaggio verso la Capitale...... :ridi

Autore:  kanarino [ gio dic 12, 2013 3:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Marco non può rispondere......... è già in viaggio verso la Capitale...... :ridi

:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2

Autore:  Zerstorer [ gio dic 12, 2013 6:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sono in zona monterotondo adesso, ti passo a prendere e andiamo diretti al pra? :allegria

Autore:  fritz287 [ gio dic 12, 2013 6:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:ridi :ridi :ridi

@kana: oggi ero in giro su strade di collina con la Panda, con 20 riviste nel bagagliaio... avvertivo nettamente la differenza, l'auto era molto piú coricata, pesante e lenta. questo per dire che 50kg fanno eccome la differenza, specie se "a sbalzo" e su auto con meno di 500 cavalli... :ok

comunque se vieni a girare in pista contro di me mi sa che sarai tu quello che sfotte... :okk

Autore:  kanarino [ ven dic 13, 2013 8:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
:ridi :ridi :ridi

@kana: oggi ero in giro su strade di collina con la Panda, con 20 riviste nel bagagliaio... avvertivo nettamente la differenza, l'auto era molto piú coricata, pesante e lenta. questo per dire che 50kg fanno eccome la differenza, specie se "a sbalzo" e su auto con meno di 500 cavalli... :ok

comunque se vieni a girare in pista contro di me mi sa che sarai tu quello che sfotte... :okk

non ho mai girato in pista, quindi oltre ad andare come un nonno per la paura di far danni, sarei piuttosto impacciato.

Per strada invece guido da cani :ridi :ridi :ridi
Zerstorer ha scritto:
sono in zona monterotondo adesso, ti passo a prendere e andiamo diretti al pra? :allegria

Come ci torni su con i mezzi o vuoi che ti do la mia? Tanto per altri 1.000 km non dovrebbe aprirsi in quattro :ridi :ridi :ridi

Autore:  Crix [ sab gen 03, 2015 8:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Voilà 8)

Allegati:
10417438_10205964032919226_6802202581827819867_n.jpg
10417438_10205964032919226_6802202581827819867_n.jpg [ 69.32 KiB | Visto 11374 volte ]

Autore:  modus72 [ sab gen 03, 2015 10:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tu quoque....
E manco la tua è esplosa..

Autore:  Il Basso di Genova [ dom gen 04, 2015 12:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non ci sono più le Fiat di una volta :ridi

Autore:  KriegsmarineIII [ lun gen 05, 2015 8:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

dicci un pò gli interventi di una certa rilevanza fatti fin'ora, che sono curioso

Autore:  kanarino [ lun gen 05, 2015 9:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
dicci un pò gli interventi di una certa rilevanza fatti fin'ora, che sono curioso

Te lo dico io, essendo una Fiat avrà speso circa 3/4.000€ di interventi extra :ridi :ridi :ridi

Ovviamente il contachilometri è palesemente falsato :okk

Autore:  Crix [ lun gen 05, 2015 2:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
dicci un pò gli interventi di una certa rilevanza fatti fin'ora, che sono curioso


Di rilevanza, ho fatto l'alternatore 90.000km fa, e i cuscinetti del cambio m32 (che poi, rilevanza è una parolona; è più lo sbattimento di smontare il tutto, che la spesa affrontata, anche perché il ricambio costa 50€).

A luglio, prima di partire per la sardegna, ho fatto fare frizione (che strappava un po') e immancabilmente il volano (bimassa), visto che aveva preso un po' di gioco (anche se non si sentiva).

Ora avrei le pinze posteriori da controllare, perché non sembra freni molto bene (leggi: non frena un cazz!)...


Il volante è stato sostituito in toto, nel 2009, ma solo perché, avendo cambiato tutti i loghi con quelli nuovi, mi mancava solo quello interno, e quindi ho sfruttato l'occasioneh :ridi

Tant'è, che proprio in quel periodo, in Fiat avevano sostituito la qualità del pellame dei volanti, viste le numerose lamentele (si spelavano dopo qualche annetto, infatti quello di mio padre, che è del 2008, è massacrato), ed il mio è proprio uno di quelli nuovi; per cui, anche dopo più di 170.000km di utilizzo, non presenta nessuna anomalia (a parte il fatto che è diventato un po' lucido, cosa, tra l'altro, normalissima)

Attualmente l'auto è in queste condizioni (alcune foto sono state scattate il mese scorso). L'unica "aggiunta" sono le calotte degli specchietti retrovisori, cromate...

Eccola, nel suo naturale habitat :ridi

Immagine

Immagine

vari dettagli e condizioni interne...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  kanarino [ lun gen 05, 2015 2:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo per il volante, la mia (che era del 2009) aveva il volante "nuovo" e dopo due anni e mezzo (e 75.000 km) era praticamente perfetto.

Complimenti sembra davvero ben tenuta...e comunque, sarà pure un progetto di quasi 10 anni ma la Gp resta sempre bellissima.

Autore:  blue car [ mar gen 06, 2015 11:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kanarino ha scritto:
Confermo per il volante, la mia (che era del 2009) aveva il volante "nuovo" e dopo due anni e mezzo (e 75.000 km) era praticamente perfetto.

Complimenti sembra davvero ben tenuta...e comunque, sarà pure un progetto di quasi 10 anni ma la Gp resta sempre bellissima.


anche io mi complimento perché l'auto di crix è proprio ben tenuta e trovo ancora molto bella la linea della GP opera di Giugiaro e nata nel 2005, la trovo persino più bella di molte delle segmento B che vendono ora.

Autore:  redrobin505 [ mer gen 07, 2015 12:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Complimenti per la cura con cui tratti l'auto.

Autore:  Crix [ mar apr 21, 2015 12:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Da un paio di mesi, sento un rumore assimilabile ad un "toc" leggero all'avantreno, gli volta che prendo una buchetta o quei rigonfiamenti dell'asfalto (dovuti a radici o altro). Ovviamente il rumore mi da' fastidissimo.

Ho già controllato sul ponte, biellette, barra stabilizzatrice e trapezi. Tutto a posto.
Resterebbero i cuscinetti superiori degli ammo (tra l'altro a dicembre uno era inchiodato e faceva rumore quando sterzavo, poi ha smesso ed è iniziato questo).

A breve vedrò quanto costa...sperando sia quello il problema...

Autore:  Zerstorer [ mar apr 21, 2015 12:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

controlla anche le testine di sterzo.

Autore:  KriegsmarineIII [ ven apr 24, 2015 8:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

il toc lo percepisci riportato sul volante?

Autore:  modus72 [ ven apr 24, 2015 8:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Crix ha scritto:
Da un paio di mesi, sento un rumore assimilabile ad un "toc" leggero all'avantreno, gli volta che prendo una buchetta o quei rigonfiamenti dell'asfalto (dovuti a radici o altro). Ovviamente il rumore mi da' fastidissimo.

Ho già controllato sul ponte, biellette, barra stabilizzatrice e trapezi. Tutto a posto.
Resterebbero i cuscinetti superiori degli ammo (tra l'altro a dicembre uno era inchiodato e faceva rumore quando sterzavo, poi ha smesso ed è iniziato questo).

A breve vedrò quanto costa...sperando sia quello il problema...

Ralle ammortizzatori.
Un paio d'anni fa, in occasione della sostituzione ammo anteriori (se non ricordo male ai 150000km) ho cambiato anche il gruppo cuscinetti/tamponi superiori, mettendo roba SKF. Dopo circa 15000km ho cominciato a sentire dei cloc provenire proprio dalla parte alta dell'avantreno, ben udibili a bassa velocità passando tanto sullo sconnesso secco quanto sull'ondulato: avevano ceduto i tamponi in gomma. In pratica il tampone è costituito da due piatti metallici, uno solidale con la testa dell'ammo, l'altro con il duomo; il tampone ha poi una sagomatura per fare da sede al cuscinetto che si interpone fra tampone e molla, consentendo a quest'ultima di ruotare durante la sterzata rimanendo in linea con il mozzo ruota. I piatti vengono annegati nella gomma per isolare la scocca dalle alte frequenze, nel mio caso semplicemente la gomma era di merda (alla faccia di skf) e in 15000km si è disfata consentendo ai due piattelli di toccarsi e far appunto quel rumore; prima è saltato il tampone sx, poi quello di dx.... A sospensione montata sembrava tutto ok, tenendo il tampone in mano si vedeva distintamente ballare il piattello che stava connesso all'ammo; messo i kyb, che non hanno più dato problemi.
Potrebbe anche essere la scatola di sterzo, a quel chilometraggio può tranquillamente aver preso qualche gioco fastidioso...

Pagina 10 di 14 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/