Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Il (grande) punto della situazione
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=26&t=10594
Pagina 14 di 14

Autore:  DiGiNeX [ ven gen 20, 2017 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Grazie mille!

Quant'è? :allegria

Autore:  paolocabri [ sab gen 21, 2017 3:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Il sequestro giudiziario, finora l'ho visto applicato solo in caso in cui l'auto è stata oggetto di incidenti mortali (anche solo coinvolta nel sinistro). Solitamente il sequestro è sotto responsabilità di un auto soccorso o comunque sia di terzi. Il fermo amministrativo viene effettuato senza il prelievo fisico del mezzo.

Autore:  Crix [ sab lug 08, 2017 6:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Domandone della madonna...

Ieri ho fatto il tagliando. Fra i cambi oli e filtri vari, ho chiesto di controllare l'impianto elettrico.
Risultato del test con lo strumento apposito: batteria (carica al 100%) da sostituire (20% di vita residua).

Escludendo un problema all'alternatore, visto che la carica totale c'è, com'è possibile 20% di vita residua??
Ma soprattutto: l'avevo cambiata a ottobre 2015; posso chiedere la sostituzione in garanzia?

Autore:  paolocabri [ dom lug 09, 2017 9:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Crix ha scritto:
Domandone della madonna...

Ieri ho fatto il tagliando. Fra i cambi oli e filtri vari, ho chiesto di controllare l'impianto elettrico.
Risultato del test con lo strumento apposito: batteria (carica al 100%) da sostituire (20% di vita residua).

Escludendo un problema all'alternatore, visto che la carica totale c'è, com'è possibile 20% di vita residua??
Ma soprattutto: l'avevo cambiata a ottobre 2015; posso chiedere la sostituzione in garanzia?


Questi test lasciano sempre un po' il tempo che trovano...

Autore:  Crix [ lun ott 23, 2017 9:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Quota 283mila e qualcosa.

Nulla da segnalare.
Sto usando periodicamente (ogni 6500km) un pulitore iniettori Stp: pare consumi qualcosa meno, e non fa più fatica a partire a motore "tiepido" (me lo faceva ogni tanto)...

Next step, 300.000...

Autore:  Strosek [ lun ott 23, 2017 10:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Io credo di dover far pulire l'impianto di alimentazione...o l'egr, il debimetro, il sensore di pressione del collettore, il collettore stesso o gli iniettori, per ridurre la fumosità che ultimamente è aumentata troppo. Nonostante vada a blu diesel. Che pulitore è?

Autore:  Crix [ lun ott 23, 2017 10:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Strosek ha scritto:
Io credo di dover far pulire l'impianto di alimentazione...o l'egr, il debimetro, il sensore di pressione del collettore, il collettore stesso o gli iniettori, per ridurre la fumosità che ultimamente è aumentata troppo. Nonostante vada a blu diesel. Che pulitore è?


Colui

Immagine

Me l'aveva consigliato il meccanico Avis. Lo trovo all'ipercoop a 19,50€.
Il problema degli avviamenti lunghi, effettivamente me l'ha risolto alla grande (e comunque, sto cercando di non dimenticarmi sul fatto di utilizzarlo ogni 6500km)

Autore:  Crix [ lun feb 12, 2018 8:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Pensavo, a breve (quindi qualche mese al massimo), di rifare ammortizzatori, tamponi, biellette e trapezi anteriori. Avendo il meccanico pigro, devo provvedere io a reperire i ricambi.

Eventualmente avete qualche consiglio sulle marche, almeno per ammo e trapezi?
Su ebay ce ne sono un'infinità, ma non penso siano tutti validi...

Autore:  Flaviof16 [ lun feb 12, 2018 8:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Kyb per ammortizzatori, Moog per braccetti e biellette, o anche Birth, o Sidem, o Trw.

Autore:  Crix [ lun feb 12, 2018 9:12 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Flaviof16 ha scritto:
Kyb per ammortizzatori, Moog per braccetti e biellette, o anche Birth, o Sidem, o Trw.


Grazie infinite! :smile:

Autore:  paolocabri [ mar feb 13, 2018 7:24 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Non essendo piu giovanissima, trovi anche qualcosa di originale. Se la differenza di spesa non è eccessiva, vai di made in FCA

Autore:  Crix [ sab lug 14, 2018 11:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

E alla fine, ce l’abbiamo fatta...

Allegati:
D3CBEAC2-C3F5-4A3A-B055-0FDBE6659408.jpeg
D3CBEAC2-C3F5-4A3A-B055-0FDBE6659408.jpeg [ 928.48 KiB | Visto 8376 volte ]

Autore:  Strosek [ sab lug 14, 2018 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Complimenti!

Autore:  Leon83 [ sab lug 14, 2018 7:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Complimenti..
Ma in 300000 km non ti sei accorto di aver un auto dalla tenuta ultra sopravvalutata e che ha interni che si tengono insieme con lo scotch?

Autore:  fritz287 [ lun lug 16, 2018 12:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Leon83 ha scritto:
Complimenti..
Ma in 300000 km non ti sei accorto di aver un auto dalla tenuta ultra sopravvalutata e che ha interni che si tengono insieme con lo scotch?


il Quashquai in firma lo tieni per confermare la tua competenza sulle tematiche?? :sdentato

Autore:  Leon83 [ lun lug 16, 2018 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

fritz287 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Complimenti..
Ma in 300000 km non ti sei accorto di aver un auto dalla tenuta ultra sopravvalutata e che ha interni che si tengono insieme con lo scotch?


il Quashquai in firma lo tieni per confermare la tua competenza sulle tematiche?? :sdentato


Forse ho dimenticato di mettere lo smile ;)
Comunque il QQ per ora a parte i moscerini che si spiaccicano sul lunotto , per ora non mi sta dando grane :allegria

Autore:  Crix [ lun dic 03, 2018 9:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Quota 310.000km...
Sostituiti i bracci oscillanti, biellette (ne avevo 2 nuove in box) e (visto che l’ho trovata a 124€), scatola guida completa (che con le buche prese in questi anni, la vecchia cominciava ad avere troppo gioco). Ora da la sensazione di essere “solida” nella guida e nell’assorbimento buche.

A breve cambierò la batteria e il cavo di massa, magari in occasione del tagliando che farò fra qualche migliaio di km. Per il resto, tutto ok

Autore:  modus72 [ mar dic 04, 2018 9:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Cavo di massa?

Autore:  paolocabri [ mar dic 04, 2018 11:33 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

modus72 ha scritto:
Cavo di massa?

Anche io non ne capisco il motivo

Autore:  Crix [ mer dic 05, 2018 12:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il (grande) punto della situazione

Si, giusto, nella fretta ieri, non ho spiegato: ogni tanto, nella fase di avviamento c’è un’interruzione (dura nemmeno un secondo) con la comparsa del messaggio dal computer di bordo “temperatura liquido raffreddamento elevata, spegnere il motore” (tutto ciò con motore freddo e non ancora avviato). Il meccanico mi ha detto che succede con batteria quasi cotta, o quando c’è il cavo di massa sminchiato (nel mio caso ci sono entrambi gli elementi, anche se, questo scherzo è capitato anche quando avevo la batteria nuova). Ecco il motivo...

Pagina 14 di 14 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/