Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 7:59 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tutti (incluso il billy) ne parlano strabene.

Allora: 1.3 Multisgratt.
Rumorosissima: non tanto per il motore che anzi, sembrava quasi a benzina, da dentro, ma per il rotolamento degli pneumatici, soprattutto al posteriore.
Finiture: scherziamo? Tutto il mondo a osannare La Fiat.. bla bla bla.. capolavoro.. è vero: non scricchiola. Neanche un po'. Ma il resto? Di una plasticosità e una fintaggine allucinante. I pomelli sulla plancia.. va bene, non sono di bakelite come quelli della 500, ma CRIBBBIO.. fanno cacare.
L'abitacolo, pur non essendo microscopico (certo non è una monovolume) è opprimente, nonostante il tetto di vetro. Le porte sono (farloccamente) spesse 10 centimetri di cui 9.95 è plastica.
La cui qualità ricorda quella di un giocattolo Made In China anni '90.

Dinamica: eravamo in quattro e sembrava che le ruote posteriori non sapessero dove andare a ogni sconnessione. Sembra la mia Punto che ha 150'000 Km, gli ammo anteriori nuovi e quelli posteriori originali :vomito2 .

Alzavetri: quelli della Tempra facevano un rumore più confortante. E ho detto tutto.

Secondo me la panda è Quattro milioni di volte migliore, sotto OGNI aspetto.

Mi riprometto di riprovarci e cambiare idea ma.. Oltre alle 5* all'euroncippa e al fatto che poi è veramente carina.. che cacchio ha? :?: :?: :?:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Ultima modifica di Il Basso di Genova il gio dic 10, 2009 10:28 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 8:26 pm 
è meglio che continui a guidare la tua punto da 150.000km o qualche altro paracarro che trovi in giro, dammi retta :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Basso quiello che dici è risaputo, la stessa stampa se non ricordo male ha sempre detto che la qualità dei materiali del cruscotto non è proprio il massimo. Il suo punto di forza appunto è la linea, l'appeal con il pubblico. Dai dinamicamnte non puo essere tanto male.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 9:17 pm 
La risposta è NO!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 10:04 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7403
Località: Milano
Che la plastica delle portiere non sia il massimo concordo,ma era già stato detto che i materiali presi singolarmente non erano granche,ma che complessivamente davano un risultato migliore della Panda..
Per le portiere le mie fanno un suono compatto,nonostante siano meno spesse rispetto a quelle della Leon..
Riguardo la grandezza interna,ricordiamoci che è anche piu corta della Panda..
Per il rumore degli alzavetri cosa intendi??

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Basso....ho in casa entrambe, Panda e 500...... quindi propendo per l'ipotesi che stamane ti sei svegliato storto...... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
E soprattutto... vedere il Basso antifiattaro sarebbe come vedere il Papa su un minareto che bestemmia, Alastor su un Cayenne diesel, me su una A4 1.9TDI S-Line o Jeremy Clarkson scrivere un libro sull'importanza della pace e della salute nel mondo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 12:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
certo che puoi parlarne male. chiedi solo prima autorizzazione a RS :natale

dunque facciamo un resumè:

motore: non ho idea di come vada il 1.3, per il 1.2 posso dire che è un chiodo, che fa un brontolio strano al minimo e che grazie all'euro5 il minimo è sottozero quindi si parte non solo con la frizione, se no la macchina si spegne... :natale

interni: secondo me fiat ha fatto un gran lavoro. partendo dalla base panda ha impreziosito il tutto con materiali e scelte cromatiche "d'effetto". è vero che i materiali non sono granchè, che è tutta plastica "vestita a festa" con effetto metallizzato, traslucido, cromato, etc etc ma visivamente - per essere una segmento A - la sua porca figura la fa. Quoto sui pannelli porta tremendi e non sono d'accordo sul fatto che non scricchioli. Dopo 10k km gli scricchiolini arrivano, sopratutto dal sedile guidatore. Da notare 2 vaccate: la posizione degli alzacristalli e le cinture che non si arrotolano...
in generale direi però che dentro - sempre per essere una segmento A - è fatta e disegnata bene.

dinamica: il problema del retrotreno c'è e fiat ha posto rimedio. rimane un retrotreno un po' "particolare".

in generale: è l'auto si compra col cuore. non con il cervello. e questo lo abbiamo detto 15mila volte. piccola, cara, assolutamente sopravvalutata per quel che è. Costa come una segmento B ben messa (visto il preventivo di temprone per la 95cv a 18mila euro :shock: forse potrei dire segmento C). Vale il discorso della mini. Economicamente non è la scelta corretta, razionalmente non vale quello che costa. Eppure fa il suo sporco lavoro. Essere una panda "trendy" che costa il doppio e offre meno. 8)

se vuoi un paragone a 2 ruote... VESPA.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
L'abbiamo perso..... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 12:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
belin.. mia nonna ha la panda 1.1 e l'altro giorno ne ho guidata una 1.2 GPL.

La panda l'ho spenta parcheggiando in salita.. Non c'è verso di fare quella manovra senza usare il frenamano: togli il piede dal freno, rapidamente affondi sul gas e nel frattempo inizi a staccare sulla frizione (una manovra che mi è sempre riucita con qualunque auto..) e il motore si spegne con una faciltà disarmante. :vomito

Secondo me la Panda, sicuramente peggiore come "effetto" estetico, è pensata molto meglio.
L'impressione che ho salendo sulla 5oo (ma anche sulla GP e sulla Corsa) è che ci sia una marea di spazio non sfruttato e racchiuso da coperchi di plastica, per agghindare a festa un angolino di lamiera che spunta o perchè sotto c'erano le strutture della Panda che non erano ritenute idonee e invece di sostituirle le hanno coperte... :shock:

E tutto ha l'aria di un posticcio allucinante.

Dello spazio interno non mi lamento: eravamo in quattro e ci si stava. ok 4 puffi, ma ci stavamo comodamente. Il fatto è che l'impressione è che a parità di carrozzeria esterna, si poteva fare mooolto meglio.

La stesa impressione l'ho avuta sulla GP e la Corsa: ha un km di cofano, uno sbalzo anteriore degno di una corriera.. poi c'è il vetro, un km di cruscotto, tutto bello abbondante, rotondo, opulento e ingombrante. E poi finalmente il sedile.
E dentro il cofano c'è un 1.2 a benzina, non un 4.0 V12.

No.. no e poi no... ste auto nuove mi fan cacare... :vomito
Ieri ho visto una A112. Ecco, quella la comprerei. Essenziale, c'è (quasi) tutto quello che serve, c'è il contagiri, l'indicatore della temperatura (ma come! due metri di cruscotto e sulla corsa non c'è manco la lancetta della temperatura del motore??) e della benzina. E il cruscotto è verticale e praticamente incollato al vetro.
L'accendi e fa un rumore di motore a benzina e non di cianfrusaglia, non ha il servosterzo (tanto non serve!)..

No no no no e poi no. E' tutto sbagliato!!

Ha ragione l'alastio che guida un catorcio giapponese minimalista fatto di motore, telaio e due sedili.

Ci sono rimasto malissimo della 5oo.
Il mondo delle automobili sta andando a rovescio!! Altrochè.. adesso voglio proprio vedere la Giulietta..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
Quoto tutto il post di billy, specialmente riguardo al motore 1.2, che a pieno carico quasi non riesce a smuovere l'auto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 12:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7403
Località: Milano
Io adesso non so voi..ma ho guidato sia il 1.2 della Panda dell'autonoleggio,che il 1.3 mjet della 500..
Se m venite a dire che il 1.2 è un motore che fa fatica,bè allora siete abituati a guidare tutti Ferrari..
Io l'ho trovato bello scattoso,rotondo,e i problemi in partenza non ne ho mai visti..e anche un buon consumo(su 1000 km avevo una media di 6.4 l/100 km).
A livello di interni la plastica della Panda è sicuramente inferiore alla 500,e tanto per dirne una,per chi dice che lo spazio nella 500 è mal sfruttato,io con la Panda avevo noia che il ginocchio continuava a toccare con la console del cambio,e dava davvero fastidio,e questa cosa con la 500 non accade mai.
L'unica cosa che aveva la Panda in più rispetto alla 500??le cinture regolabili in altezza..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il motore 1.2 alla fine secondo me va.. Anche a GPL.. ma il ritardo sull'acceleratore e un minimo appiccicato con lo sputo rendono obbligatorio l'hill holder.

Comunque.. boh.. la 5oo non la comperò. E non comprerò neppure a GP, ne tantomeno la corsa. Mi riprometto di fare le stesse considerazioni sulle Clio, peugeot & co, ma l'impressione che se ne ricava è comunque la medesima: portiere spesse un Km (ma che cazzo c'è dentro??), sta sovrabbondanza di plastiche plastichine e plastichette..tantovale lasciarci l'acciaio a vista, invece di metterci la plastica e verniciarla color acciaio.. :vomito2 (il colmo dei colmi!)

Non me ne vogliano i 5centisti, nè.. comunque è un bel macinino.. ma secondo me il mercato dell'auto sta andando decisamente verso l'apparenza e sempre più lontano dalla sostanza.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Leon83 ha scritto:
Se m venite a dire che il 1.2 è un motore che fa fatica,bè allora siete abituati a guidare tutti Ferrari..
Io l'ho trovato bello scattoso,rotondo,e i problemi in partenza non ne ho mai visti.

Sei un visionario.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Il Basso di Genova ha scritto:
.

La stesa impressione l'ho avuta sulla GP e la Corsa: ha un km di cofano, uno sbalzo anteriore degno di una corriera.. poi c'è il vetro, un km di cruscotto, tutto bello abbondante, rotondo, opulento e ingombrante. E poi finalmente il sedile.
E dentro il cofano c'è un 1.2 a benzina, non un 4.0 V12.



Boh io ci sto da dio sulla Corsa, non sono un puffo ma 1,86 x 85kg. Spazio in larghezza ne ho moltissimo. Molto di più che sulla mondeo vecchia, che era comunque una segm. D.
Il muso lungo non mi pare...cioè è l'auto col muso più corto che abbia mai guidato :mrgreen:
Magari se anch'io venissi da na classic (meno male che non è così :angelo ) l'avrei pensata uguale... boh.
Certo che quelli dietro a me han molto poco spazio x le gambe...ma dubito che na classic col sedile tutto arretrato offra il posto di na limousine.
Scusa eh, ma se te sei puffo, è chiaro che ci vedi 30 cm a disposizione per le gambe del passeggero dietro. :mrgreen:
Il fatto che resti dello spazio vuoto nel vano motore, sappiamo tutti qual'è il motivo.
Che te devo dì...prenditi una Iari :ridi lì si che lo spazio è organizzato meglio...se ti acconti di avere naltra macchina che fa defecare il pube :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ao alexio, tieni paa roma o paa lazio? :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:39 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
appunto... Non è che delle case automobilistiche DECENTI si possono mettere a produrre auto (e non lavatrici) fatte "furbe" come la Iari? :shock:

Si Cacchio.. ma tra la GP e la Classic dentro non è che vi sia sto abisso di spazio (come peraltro non c'è tra Corsa e vecchia Corsa), nonostante i 20 Cm in più di ferraglia.. il baule.. è uguale se non peggio..

Cosa cacchio costa alla Fiat fare una Yaris, però guardabile? :shock:
Sbancherebbe il mondo e le lavatrici vadano in un cimitero di lavatrici :angelo
Paulein118 ha scritto:
ao alexio, tieni paa roma o paa lazio? :allegria


Srunz! :inculo2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:51 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7403
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
Il motore 1.2 alla fine secondo me va.. Anche a GPL.. ma il ritardo sull'acceleratore e un minimo appiccicato con lo sputo rendono obbligatorio l'hill holder.

Comunque.. boh.. la 5oo non la comperò. E non comprerò neppure a GP, ne tantomeno la corsa. Mi riprometto di fare le stesse considerazioni sulle Clio, peugeot & co, ma l'impressione che se ne ricava è comunque la medesima: portiere spesse un Km (ma che pisello c'è dentro??), sta sovrabbondanza di plastiche plastichine e plastichette..tantovale lasciarci l'acciaio a vista, invece di metterci la plastica e verniciarla color acciaio.. :vomito2 (il colmo dei colmi!)

Non me ne vogliano i 5centisti, nè.. comunque è un bel macinino.. ma secondo me il mercato dell'auto sta andando decisamente verso l'apparenza e sempre più lontano dalla sostanza.


Io ho fatto la salita dei box in retromarcia con la 500 e problemi non ne ho avuti..
P.s quando ho lasciato la Panda e ripreso la 500,la 500 nonostante i 15cv in più sembrava inchiodata...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Paulein118 ha scritto:
ao alexio, tieni paa roma o paa lazio? :allegria


Me so svergliato co l'accento de roma :allegria

La "Iari" me l'ha raccontata un mio amico...ha fatto un salto in un conce multimarca qua del mio paese..il venditore gli fà "vuto na Iari? " :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
AleXio_82 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ao alexio, tieni paa roma o paa lazio? :allegria


Me so svergliato co l'accento de roma :allegria

La "Iari" me l'ha raccontata un mio amico...ha fatto un salto in un conce multimarca qua del mio paese..il venditore gli fà "vuto na Iari? " :ridi :ridi


:ridi

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1388
Località: Prov. di BS
Dannatio ha scritto:
Basso....ho in casa entrambe, Panda e 500...... quindi propendo per l'ipotesi che stamane ti sei svegliato storto...... :D


Ma forse tornava da un concerto...credo suoni uno strumento a fiato....sai com'è.. ha stornato troppo fiato per suonare e il cervello è rimasto poco ossigenato per un bel pò.... :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 3:41 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
belin.. mia nonna ha la panda 1.1 e l'altro giorno ne ho guidata una 1.2 GPL.

La panda l'ho spenta parcheggiando in salita.. Non c'è verso di fare quella manovra senza usare il frenamano: togli il piede dal freno, rapidamente affondi sul gas e nel frattempo inizi a staccare sulla frizione (una manovra che mi è sempre riucita con qualunque auto..) e il motore si spegne con una faciltà disarmante. :vomito

Secondo me la Panda, sicuramente peggiore come "effetto" estetico, è pensata molto meglio.
L'impressione che ho salendo sulla 5oo (ma anche sulla GP e sulla Corsa) è che ci sia una marea di spazio non sfruttato e racchiuso da coperchi di plastica, per agghindare a festa un angolino di lamiera che spunta o perchè sotto c'erano le strutture della Panda che non erano ritenute idonee e invece di sostituirle le hanno coperte... :shock:

E tutto ha l'aria di un posticcio allucinante.

Dello spazio interno non mi lamento: eravamo in quattro e ci si stava. ok 4 puffi, ma ci stavamo comodamente. Il fatto è che l'impressione è che a parità di carrozzeria esterna, si poteva fare mooolto meglio.

La stesa impressione l'ho avuta sulla GP e la Corsa: ha un km di cofano, uno sbalzo anteriore degno di una corriera.. poi c'è il vetro, un km di cruscotto, tutto bello abbondante, rotondo, opulento e ingombrante. E poi finalmente il sedile.
E dentro il cofano c'è un 1.2 a benzina, non un 4.0 V12.

No.. no e poi no... ste auto nuove mi fan cacare... :vomito
Ieri ho visto una A112. Ecco, quella la comprerei. Essenziale, c'è (quasi) tutto quello che serve, c'è il contagiri, l'indicatore della temperatura (ma come! due metri di cruscotto e sulla corsa non c'è manco la lancetta della temperatura del motore??) e della benzina. E il cruscotto è verticale e praticamente incollato al vetro.
L'accendi e fa un rumore di motore a benzina e non di cianfrusaglia, non ha il servosterzo (tanto non serve!)..

No no no no e poi no. E' tutto sbagliato!!

Ha ragione l'alastio che guida un catorcio giapponese minimalista fatto di motore, telaio e due sedili.

Ci sono rimasto malissimo della 5oo.
Il mondo delle automobili sta andando a rovescio!! Altrochè.. adesso voglio proprio vedere la Giulietta..


qui, l'unica cosa di disarmante che c'è, sono le pisellate che stai scrivendo.
discorso del tipo "si stava meglio quando stava peggio", eccetera, eccetera.
le macchine del passato mi piacciono molto. il fascino di vetture che hanno fatto la storia è innegabile. ma stare qui a lamentarsi del progresso e dell'evoluzione in tutti i sensi, mi fa ridere.
Senza offesa, Michè, ma se i discorsi che fai sono questi, mi sa che le tue esperienze in campo automobilistico sono piuttosto limitate.
soprattutto se hai da ridire sulla 500, una delle vetture più azzeccate degli ultimi anni in campo automobilistico.
Già solo quando scrivevi che il progresso della GP nei confronti della Punto II serie erano nulli, non sapevo se dirti di continuare a dedicarti ai treni oppure di mandarti in prigione senza passare dal via :okk
Qui non si tratta di essere fiattari o meno, intendiamoci. Panda e in particolare 500 sono prodotti molto azzeccati, realizzati con cura, sicuramente tra le migliori del segmento A.

Da quando faccio questo lavoro ho cambiato molto parere su vetture che prima non consideravo, tutti i giorni ho modo di fare confronti tra questo e quel modello, di constatare cosa offre una vettura e di toccare con mano le qualità evidenti e le qualità nascoste di svariati modelli.

E posso assicurarti che chi continua a sostenere che Fiat (e il gruppo) sia rimasto indietro di molto rispetto alla concorrenza, parla solo per sentito dire o per presa di posizione.
Sono tantissimi gli aspetti che rivaluti quando sei dentro il mondo delle auto fino al collo.
Non avrei mai creduto che BMW, a livello di piacere di guida, fosse cosi' avanti a tutti.
Non avrei mai creduto che le Audi fossero cosi' noiose da guidare.
Non avrei mai creduto che (alcuni) suv potessero anche piacermi per girare sulle strade cittadine in barba a dossi e rallentatori.
Non avrei mai creduto che le Mercedes fossero vetture ampliamente sopravvalutate in questo modo, con un fascino pari a zero e con soluzioni tecniche a volte decisamente discutibili.
Non avrei mai creduto che alcuni motori montati su vetture anche di un certo calibro fossero così tecnicamente arretrati, fuori luogo.

Quello che voglio farti capire, senza peccare di presunzione ma semplicemente perchè mi accorgo di aver parlato spesso anche io senza cognizione di causa, è che ci sono tante, tantissime cose che devono essere prese in considerazione quando si valuta una macchina, e che un viaggetto di mezzora non ti fa conoscere pregi e difetti, ma ci vogliono ben piu' km passati alla guida. Inoltre, per poter essere veramente obbiettivi, bisogna conoscere bene anche il prodotto che offre la concorrenza... perchè a volte si possono avere delle sorprese mica da ridere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 3:45 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Ieri ho visto una A112. Ecco, quella la comprerei. Essenziale, c'è (quasi) tutto quello che serve, c'è il contagiri, l'indicatore della temperatura (ma come! due metri di cruscotto e sulla corsa non c'è manco la lancetta della temperatura del motore??) e della benzina. E il cruscotto è verticale e praticamente incollato al vetro.
L'accendi e fa un rumore di motore a benzina e non di cianfrusaglia, non ha il servosterzo (tanto non serve!)..


Santa polenta... Noi la A112 l'abbiamo avuta... ho praticamente imparato a guidare su una A112.
Non passa giorno che non benedica il progresso tecnologico, che ci permette di viaggiare su automobili che non hanno quasi nulla più a che spartire con quella allucinante carretta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 6:38 pm 
Blackblizzard ha scritto:
E posso assicurarti che chi continua a sostenere che Fiat (e il gruppo) sia rimasto indietro di molto rispetto alla concorrenza, parla solo per sentito dire o per presa di posizione.


E' il solito discorso riccà...tu sei abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno...io, come altri, a scegliere l'auto che va meglio. Non penso che siano molto indietro rispetto alla concorrenza (a parte alcuni modelli che oggettivamente lo sono) ma penso che c'è di meglio in giro, e la giustificazione "nazionalistica", almeno per me, non sta più in piedi.


Questo in generale, non parlo della 500 che pure per me per essere un segmento A è notevole ed è in tutto migliore del pandino. Secondo me il basso ha ciulato male quel giorno, succede :ridi


:ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 7:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Promettto che ci riproverò.. ma già la GP mi aveva fatto quell'impressione.... :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
Cita:
No.. no e poi no... ste auto nuove mi fan cacare...
Ieri ho visto una A112. Ecco, quella la comprerei. Essenziale, c'è (quasi) tutto quello che serve, c'è il contagiri, l'indicatore della temperatura (ma come! due metri di cruscotto e sulla corsa non c'è manco la lancetta della temperatura del motore??) e della benzina. E il cruscotto è verticale e praticamente incollato al vetro.
L'accendi e fa un rumore di motore a benzina e non di cianfrusaglia, non ha il servosterzo (tanto non serve!)..

No no no no e poi no. E' tutto sbagliato!!


Permettete? Che palle!!!!
"le auto di una volta erano meglio!"; "Quattroruote una volta era meglio"; "Evo prima di mondadori era meglio"..... Dio, che tedio....

innanzi tutto, se sono qua ad annoiarvi probabilmente è perchè guidavo una macchina progettata 10 anni fa e non 25. la mia 206 sarà pure stata meno "tutto" della uno che i miei avevano 20anni fa ma sicuramente mi ha permesso di non riportare nemmeno un graffio dopo un botto a 80-100 km/h...

non aveva il termometro della temperatura? e chissenefrega... sapevo che per i primi km non dovevo tirare come un dannato... tra l'altro, pur sapendolo, non mi sono mai fatto troppi scrupoli in merito eppure la macchina a 70k km andava come un orologio... idem, anzi meglio per la yaris (la peggior macchina in commercio per il buon alastor) che in 90k km non ha avuto neanche una lampadina fulminata.
in compenso sui miei due "aborti del 20 secolo" ho un riscaldamento che scalda (sulla uno non era proprio così) un climatizzatore la radio e mi posso fare 2000 km in 2 gg senza sentire nemmeno il minimo affaticamento.... con la uno si faceva uguale ma ti sfido a scendere rilassato come appena partito.
altra questione che nessuno mai si ricorda: quando giro la chiave la macchina parte :natale .... no, no, non è così scontato.... una volta tiravi l'aria, accendevi, non davi abb gas e si spegneva.... riprovavi... niente... si ingolfava....e giù madonne... riprovavi... e finalmente il motore senza rumore di cianfrusaglia :D si accendeva.

dai vediamo di essere un po' meno lodatore del tempo che fu

p.s. purtroppo ho scarse capacità letterarie e diplomatiche e mi tocca un brutto carattere. :? spero capiate che non volevo far polemica, ma solo stigmatizzare un atteggiamento diffuso e che non condivido


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 9:55 pm 
Alastor ha scritto:

E' il solito discorso riccà...tu sei abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno...io, come altri, a scegliere l'auto che va meglio. Non penso che siano molto indietro rispetto alla concorrenza (a parte alcuni modelli che oggettivamente lo sono) ma penso che c'è di meglio in giro, e la giustificazione "nazionalistica", almeno per me, non sta più in piedi.


alt. "l'auto che va meglio" attualmente credo non esista. al limite c'è "l'auto che corrisponde di piu' alle mie esigenze".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Il Col ha scritto:
Cita:
No.. no e poi no... ste auto nuove mi fan cacare...
Ieri ho visto una A112. Ecco, quella la comprerei. Essenziale, c'è (quasi) tutto quello che serve, c'è il contagiri, l'indicatore della temperatura (ma come! due metri di cruscotto e sulla corsa non c'è manco la lancetta della temperatura del motore??) e della benzina. E il cruscotto è verticale e praticamente incollato al vetro.
L'accendi e fa un rumore di motore a benzina e non di cianfrusaglia, non ha il servosterzo (tanto non serve!)..

No no no no e poi no. E' tutto sbagliato!!


Permettete? Che palle!!!!
"le auto di una volta erano meglio!"; "Quattroruote una volta era meglio"; "Evo prima di mondadori era meglio"..... Dio, che tedio....

innanzi tutto, se sono qua ad annoiarvi probabilmente è perchè guidavo una macchina progettata 10 anni fa e non 25. la mia 206 sarà pure stata meno "tutto" della uno che i miei avevano 20anni fa ma sicuramente mi ha permesso di non riportare nemmeno un graffio dopo un botto a 80-100 km/h...

non aveva il termometro della temperatura? e chissenefrega... sapevo che per i primi km non dovevo tirare come un dannato... tra l'altro, pur sapendolo, non mi sono mai fatto troppi scrupoli in merito eppure la macchina a 70k km andava come un orologio... idem, anzi meglio per la yaris (la peggior macchina in commercio per il buon alastor) che in 90k km non ha avuto neanche una lampadina fulminata.
in compenso sui miei due "aborti del 20 secolo" ho un riscaldamento che scalda (sulla uno non era proprio così) un climatizzatore la radio e mi posso fare 2000 km in 2 gg senza sentire nemmeno il minimo affaticamento.... con la uno si faceva uguale ma ti sfido a scendere rilassato come appena partito.
altra questione che nessuno mai si ricorda: quando giro la chiave la macchina parte :natale .... no, no, non è così scontato.... una volta tiravi l'aria, accendevi, non davi abb gas e si spegneva.... riprovavi... niente... si ingolfava....e giù madonne... riprovavi... e finalmente il motore senza rumore di cianfrusaglia :D si accendeva.

dai vediamo di essere un po' meno lodatore del tempo che fu

p.s. purtroppo ho scarse capacità letterarie e diplomatiche e mi tocca un brutto carattere. :? spero capiate che non volevo far polemica, ma solo stigmatizzare un atteggiamento diffuso e che non condivido


Quoto in tutto e per tutto....

Senz'altro a ripensare ciò che è stato del mondo automobilistico sino "all'altra mattina" e che ai giorni nostri sta sempre più scomparendo grazie agli ecoincentivi, mette nostalgia a me in primis, quando ripenso alla Uno, auto sulla quale ho imparato a guidare, ai tempi dove se ne combinavano di cotte e di crude, insomma un cocktail nostalgico dei tempi che furono (nemmeno troppi anni fa, a dir la verità)....ma si va avanti :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 11:16 pm 
Blackblizzard ha scritto:

alt. "l'auto che va meglio" attualmente credo non esista. al limite c'è "l'auto che corrisponde di piu' alle mie esigenze".


Questo era sottointeso :wink: come è sottointeso e ovvio che se uno ha l'esigenza di avere un'auto che si smonta può anche scegliere determinati modelli :ridi il mondo è bello perchè è avariato :briaco
Il Col ha scritto:
Permettete? Che palle!!!!
"le auto di una volta erano meglio!"; "Quattroruote una volta era meglio"; "Evo prima di mondadori era meglio"..... Dio, che tedio....

innanzi tutto, se sono qua ad annoiarvi probabilmente è perchè guidavo una macchina progettata 10 anni fa e non 25. la mia 206 sarà pure stata meno "tutto" della uno che i miei avevano 20anni fa ma sicuramente mi ha permesso di non riportare nemmeno un graffio dopo un botto a 80-100 km/h...

non aveva il termometro della temperatura? e chissenefrega... sapevo che per i primi km non dovevo tirare come un dannato... tra l'altro, pur sapendolo, non mi sono mai fatto troppi scrupoli in merito eppure la macchina a 70k km andava come un orologio... idem, anzi meglio per la yaris (la peggior macchina in commercio per il buon alastor) che in 90k km non ha avuto neanche una lampadina fulminata.
in compenso sui miei due "aborti del 20 secolo" ho un riscaldamento che scalda (sulla uno non era proprio così) un climatizzatore la radio e mi posso fare 2000 km in 2 gg senza sentire nemmeno il minimo affaticamento.... con la uno si faceva uguale ma ti sfido a scendere rilassato come appena partito.
altra questione che nessuno mai si ricorda: quando giro la chiave la macchina parte :natale .... no, no, non è così scontato.... una volta tiravi l'aria, accendevi, non davi abb gas e si spegneva.... riprovavi... niente... si ingolfava....e giù madonne... riprovavi... e finalmente il motore senza rumore di cianfrusaglia :D si accendeva.

dai vediamo di essere un po' meno lodatore del tempo che fu

p.s. purtroppo ho scarse capacità letterarie e diplomatiche e mi tocca un brutto carattere. :? spero capiate che non volevo far polemica, ma solo stigmatizzare un atteggiamento diffuso e che non condivido


no beh calma...la yaris è l'auto peggiore che io abbia mai guidato, ma al momento di consigliare una segmento B sono il primo a dire che è l'acquisto migliore per chiunque necessiti solo di un mezzo di trasporto! Tant'è vero che i miei ne hanno comprata un'altra e alla fine gliel'ho pure consigliata io!


Sul resto del discorso purtroppo non si può generalizzare: l'unico dato di fatto è che fino ad un certo periodo storico le auto, ad ogni nuovo modello, miglioravano sotto tutti gli aspetti (affidabilità, consumo, prestazioni, spazio interno, sicurezze attiva e passiva ecc)...invece negli ultimi 10-15 anni la maggioranza di questi parametri ha cominciato ad andare indietro. Poi se sia un BENE o un MALE sta a ciascuno valutarlo :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 1:09 am 
Il Col ha scritto:

Permettete? Che palle!!!!
"le auto di una volta erano meglio!"; "Quattroruote una volta era meglio"; "Evo prima di mondadori era meglio"..... Dio, che tedio....


Ma quanto ti quoto!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net