Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Anch'io trombo poco, ma non sono così acido...


perchè tu hai già raggiunto la pace dei sensi!:ridi

Già...
Dai, questo finesettimana lo tiro giù dal chiodo della cucina, spolveratina veloce e poi vedo se va ancora in moto... :sign5


Io devo trovare le istruzioni da qualche parte....li assieme c'era la garanzia...... :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
Dannatio ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Anch'io trombo poco, ma non sono così acido...


perchè tu hai già raggiunto la pace dei sensi!:ridi

Già...
Dai, questo finesettimana lo tiro giù dal chiodo della cucina, spolveratina veloce e poi vedo se va ancora in moto... :sign5


Io devo trovare le istruzioni da qualche parte....li assieme c'era la garanzia...... :briaco


è scaduta! :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 4:33 pm 
Dannatio ha scritto:

Io devo trovare le istruzioni da qualche parte....li assieme c'era la garanzia...... :briaco

:sign
Temprone ha scritto:

è scaduta! :allegria :allegria

Te fai poco il gallo che ti voglio poi sentire quando andrai a convivere... Altro che garanzia scaduta, fotocopiati lo scontrino che ingiallisce...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
uff... dite meglio single, loft e cabrio?? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 5:47 pm 
:fuoritema:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
Tyreal ha scritto:
:fuoritema:


:adminpower:

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
lelao ha scritto:
Tyreal ha scritto:
:fuoritema:


:adminpower:


Lecchino!!! :incul3

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 6:20 pm 
seriamente: vi voglio bene ragazzi. riuscite sempre a farmi ridere in qualsiasi momento della giornata. :wink: :wink: :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
Tyreal, però non vale, proprio ora che eravamo nella parte più esilarante di tutto il thread... :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
Dannatio ha scritto:
lelao ha scritto:
Tyreal ha scritto:
:fuoritema:


:adminpower:


Lecchino!!! :incul3


Non vedevo l'ora di usarla :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8560
Blackblizzard ha scritto:
G5X ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
che c'entra il defender adesso?


Tratasi di parallelo per far comprendere meglio ... evidentemente o mi spiego male o hai fatto a pugni con il contenuto della tua scatola cranica. :Diavolo4


io propendo di più per la prima ipotesi :ridi


Non sai neanche propendere :natale3
rams ha scritto:
kinetic ha scritto:
G5X ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
G5X ha scritto:
Digiamogelo ... la 500 non fosse per l'effetto nostalgia sarebbe stata irrimediabilemente cassata perchè molto fumo e poco arrosto .... anzi, dati alcuni problemi anche parecchio arrosto sbruciacchiato.


mmm... e a tuo giudizio quali sarebbero le vetture tecnicamente superiori alla 500?



Il Defender in ambito fuoristradistico è forse la migliore idea ma è anche la peggiore realizzazione. La 500 è un valido prodotto marketing ... tecnicamente non mi pare abbia qualcosa di significativo e distintivo rispetto alla concorrenza. Anzi con la grana DPF è anche peggiore con il mj.


La 500 è un normalissimo seg.A con il prezzo di un seg.B, ma se le vendono (nel 99% dei casi chi la compra bada solo all'estetica) a quei prezzi e pagando un nonnulla gli operai polacchi, è tutto oro colato per Fiat. Finchè ci sarà chi l'acquista Marpionne non potrà che godere


invece la c30 era una macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo? :roll:
suvvia guardiamo in casa propria ogni tanto,che non fa mai male...


Non parlare con me di C30. Non l'apprezzo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 11:59 pm 
La C30 l'ho provata oggi a bologna il 2.0 diesel automatico...oggettivamente un'auto piuttosto insipida, oltre che molto peggiorata dal restyle (l'originale invece mi piaceva parecchio esteticamente)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
La C30 l'ho provata oggi a bologna il 2.0 diesel automatico...oggettivamente un'auto piuttosto insipida, oltre che molto peggiorata dal restyle (l'originale invece mi piaceva parecchio esteticamente)


Si parlava della 500. :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 3:02 am 
Un'ultima cosa (poi si torna a NON parlare della 500)...ho scoperto ora che l'automatico della C30 era un doppia frizione e ci son rimasto! Faceva abbastanza schifo e pensavo fosse un automatico normale!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 9:32 am 
Alastor ha scritto:
Un'ultima cosa (poi si torna a NON parlare della 500)...ho scoperto ora che l'automatico della C30 era un doppia frizione e ci son rimasto! Faceva abbastanza schifo e pensavo fosse un automatico normale!


anche il DSG se usato in modalità automatica nella guida normale non è che sia tanto diverso da un automatico tradizionale. neanche a farlo apposta sono andato dieci minuti fa a prendere dal carrozziere una A3 TDI dsg.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Un'ultima cosa (poi si torna a NON parlare della 500)...ho scoperto ora che l'automatico della C30 era un doppia frizione e ci son rimasto! Faceva abbastanza schifo e pensavo fosse un automatico normale!

anche il DSG se usato in modalità automatica nella guida normale non è che sia tanto diverso da un automatico tradizionale. neanche a farlo apposta sono andato dieci minuti fa a prendere dal carrozziere una A3 TDI dsg.

Hai mai sentito quanto costa il cambio d'olio al DSG e ogni quanto và fatto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Il Basso di Genova ha scritto:
Devono operare la mia fidanzata alle parti basse (operazione banale, don't preoccup) e quindi siamo a secco da una settimana e mezza e lo saremo per i prossimi 45 giorni... :piangi2


:natale2
Strosek ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Un'ultima cosa (poi si torna a NON parlare della 500)...ho scoperto ora che l'automatico della C30 era un doppia frizione e ci son rimasto! Faceva abbastanza schifo e pensavo fosse un automatico normale!

anche il DSG se usato in modalità automatica nella guida normale non è che sia tanto diverso da un automatico tradizionale. neanche a farlo apposta sono andato dieci minuti fa a prendere dal carrozziere una A3 TDI dsg.

Hai mai sentito quanto costa il cambio d'olio al DSG e ogni quanto và fatto?


60000 km, e credo costi sui 100 ma non sono sicuro...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Il Basso di Genova ha scritto:
Ci pensavo sta mattina: se dovessi prendere una segA.. cosa comprerei?
Fax?
una delle tre cipolle francogiapponesi?
I10/Pikachu?
Spark?

E se voglio che tenga anche la strada, che abbia un numero sufficiente di cilindri e pistoni e che non si ribalti solo a guardarla?
O ka o 5oo che sono la stessa minestra.

E non c'è altra possibilità!!


la agila tutta la vita....
Dannatio ha scritto:
A proposito....fra domani e dopodomani c'è l'esposizione e la venita di lotti interi di auto della FALLITA MEB&CAR

C'è roba alquanto interessante....Boxster S di un pai od'ann iin base a 18mila Euro...etc..etc.


www.astebologna.it


dopo l'autosei di milano è fallita anche la green car di torino (chrysler). a breve ci dovrebbe essere l'asta...

di base è fallita questa "robina" qua. :shock:

molti conc sono stati ceduti, per chrysler non rimane che liquidare

http://www.ifasgruppo.com/marchi.html

p.s. non pensavo che le officine abarth di torino fossero di privati, pensavo fosse un distaccamento di mirafiori... :shock:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Paulein118 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Un'ultima cosa (poi si torna a NON parlare della 500)...ho scoperto ora che l'automatico della C30 era un doppia frizione e ci son rimasto! Faceva abbastanza schifo e pensavo fosse un automatico normale!

anche il DSG se usato in modalità automatica nella guida normale non è che sia tanto diverso da un automatico tradizionale. neanche a farlo apposta sono andato dieci minuti fa a prendere dal carrozziere una A3 TDI dsg.

Hai mai sentito quanto costa il cambio d'olio al DSG e ogni quanto và fatto?

60000 km, e credo costi sui 100 ma non sono sicuro...

Esatto....100€ solo di olio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Le so tutte!!! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 7:10 pm 
Si continui a parlare male della 500.

:adminpower:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 9:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
billy079 ha scritto:

la agila tutta la vita....


con 20 e abbondanti cm di ferraglia in più? E' lunga come una punto classic e ha lo spazio di una agila vecchia..

E qui siamo daccapo... :sdentato

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 12:25 am 
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Un'ultima cosa (poi si torna a NON parlare della 500)...ho scoperto ora che l'automatico della C30 era un doppia frizione e ci son rimasto! Faceva abbastanza schifo e pensavo fosse un automatico normale!


anche il DSG se usato in modalità automatica nella guida normale non è che sia tanto diverso da un automatico tradizionale. neanche a farlo apposta sono andato dieci minuti fa a prendere dal carrozziere una A3 TDI dsg.


Mah io il dsg l'ho provato troppo tempo fa per ricordarmi bene (tipo nel 2006)...però ricordo che in accelerazione le cambiate erano immediate, impercettibili ma istantanee...perfette. La C30 invece aveva un effetto di "scorrimento" uguale a quello di un convertitore...anche la funzione sequenziale, oltre che essere ridicola (in salita cambia da solo e in discesa rifiuta una cambiata su 2) è lenta...sembrava quasi di guidare il nag mercedes...boh. Comunque l'ho guidata solo un 50 km e non ero neanche solo, quindi non mi sono fatto un'idea completissima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 1:21 am 
tieni presente che "l'effetto scorrimento" ce l'ha anche il DSG se utilizzato in maniera "comfort" ovvero quando si viaggia con un filo di gas. inoltre, anche questo cambia quando arrivi a limitatore e scala da solo se scende troppo di giri.
l'altro giorno mi è capitata una cosa simpatica: ho cambiato con il paddle sul volante per salire di marcia, ma siccome ero in zona limitatore ha cambiato in automatico pure lui: risultato, sono passato dalla terza alla quinta. bella roba. se usata invece in modalità completamente auto, nella guida in mezzo al traffico i vantaggi rispetto ad un auto tradizionale sono pressochè nulli.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 1:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8534
Località: Milano, IT
Blackblizzard ha scritto:
l'altro giorno mi è capitata una cosa simpatica: ho cambiato con il paddle sul volante per salire di marcia, ma siccome ero in zona limitatore ha cambiato in automatico pure lui: risultato, sono passato dalla terza alla quinta. bella roba.
Non c'entra una sega; ma il 7G-Tronic Mercedes, non lo fa. Quando ho scannato la CLS63, arrivato a 7.000 giri, in 2° con il cambio su M, ho tirato il paddle di destra. Ma, ovviamente, siccome ero quasi a limite, ha provato a cambiare anche lui. Ma sono salito in 3°; non in quarta. :wink:

Probabilmente, dipende da come è programmato il cambio, se è impostato per ignorare o meno gli input in caso di cambiata conflittuale.

Al contrario, però, mi ha rifiutato 2 cambiate di fila; ovvero, ero in quarta in una fila di auto a 50, circa. Mi avvicino ad una rotonda e tento di scalare direttamente in seconda, perché il traffico scorreva lento e dovevo girare tutto intorno. Tiro due volte il paddle di sinistra ma la macchina, invece che andare in 2°, va solo in 3°.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 1:54 am 
Sì ma sta C30 scorreva di brutto anche quando acceleravo sul serio...esattamente come un cambio automatico tradizionale...allora il vantaggio dov'è? :boh spero che almeno i consumi siano premianti anche se con tutta quella dissipazione ne dubito. Vabè.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 2:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
:fuoritema: La c30 è da prendere col manuale, il Geartronic non è veramente un buon cambio; torniamo a parlare (male :P :angelo) di 500


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Blackblizzard ha scritto:
tieni presente che "l'effetto scorrimento" ce l'ha anche il DSG se utilizzato in maniera "comfort" ovvero quando si viaggia con un filo di gas. inoltre, anche questo cambia quando arrivi a limitatore e scala da solo se scende troppo di giri.
l'altro giorno mi è capitata una cosa simpatica: ho cambiato con il paddle sul volante per salire di marcia, ma siccome ero in zona limitatore ha cambiato in automatico pure lui: risultato, sono passato dalla terza alla quinta. bella roba. se usata invece in modalità completamente auto, nella guida in mezzo al traffico i vantaggi rispetto ad un auto tradizionale sono pressochè nulli.




temo tu sia uno dei pochi fortunati a criticare uno fra i migliori cambi automatici presenti in commercio... se non il migliore su auto di questo tipo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 2:22 pm
Messaggi: 351
Il Basso di Genova ha scritto:
Temprone ha scritto:


Gran bella tenuta di strada.

E poi?



Beh dai la Grandepuntazza prima versione (non la EVO, gran peggioramento stilistico secondo me) esteticamente era la più indovinata del segmento, il frontale tipo Maserati è da applausi.

Ho guidato come auto sostitutiva una 1.3 multijet 75 Cv con gommatura base e non era niente male, sia come dinamica che come confort.
Motore ottimo in città.

Gli interni erano un pò freddini ma gli assemblaggi erano accettabili.
Per me dovevano cambiare solo questi nel restyling e magari il disegno degli stop e delle parabole ma nulla più.

Globalmente mi è sembrata in linea con le rivali tranne che per gli interni, in alcuni confronti.

P.S. In famiglia non abbiamo un'auto del gruppo Fiat da quasi vent'anni, quindi penso di non essere di parte.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net