Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat: situazione mirafiori
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ricollegandomi al discorso della multipla che va in pensione, mi sono soffermato a pensare "ma cosa si produce a mirafiori?"

le auto erano:
166 - morta
thesis - non + prodotta
multipla - non + prodotta
idea - senza eredi
musa - eredi in forse
punto classic - muore a fine 2010
g punto - muore a fine 2010
mito - vende meno del previsto

non mi risulta che la evo - per ora - sia fatta a mirafiori

in sostanza? lo tengono in vita per produrre mito??
alla luce di questo pare ancora più fuoriluogo l'idea di acquisire bertone per aumentare la capacità produttiva su torino, visto che lo stabilimento torinese può essere trasformato in un campo da beach volley...

tanto per rendere l'idea di cosa stiamo parlando

Attualmente Mirafiori è il più grande complesso industriale italiano. Occupa una superficie di 2.000.000 di m2. Al suo interno si snodano 20 chilometri di linee ferroviarie e 11 chilometri di strade sotterranee che collegano i vari capannoni. La palazzina degli uffici, che si affaccia su corso Giovanni Agnelli, è un edificio di 5 piani lungo 220 metri, ricoperto di pietra bianca di Finale. Nel suo comprensorio lavorano oggi circa 12.000 persone; di queste circa 5.400 sono nello stabilimento Mirafiori Carrozzerie. Dalla fabbrica escono i modelli : Fiat Punto, Fiat Grande Punto, Fiat Idea, Fiat Multipla, Alfa Romeo MiTo, Lancia Musa. La capacità produttiva è di 1.115 vetture al giorno.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 9:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
le domande di una vita.. magari gli aprono una linea produttiva di Punto EVO.. Oppure di Chrysler qualcosa...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
E' facile che faranno dei tagli. A Marzo Fiat presenterà il suo nuovo piano quindi dovremmo conoscere quali prodotti usciranno nel prossimo quinquennio ( anche se Marchionne ha usato una gomma bella grossa nel piano 2006-2010).
Dietro le quinte Fiat chiederà più fondi possibili al governo, chissà se Scajola cederà.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Il Basso di Genova ha scritto:
le domande di una vita.. magari gli aprono una linea produttiva di Punto EVO.. Oppure di Chrysler qualcosa...


saranno anche le domande di una vita, il problema è che tutti i prodotti attualmente assemblati a miraflowers non hanno eredi a oggi, quindi poco realistico pensare ne abbiano nel giro di un anno.

le nuove saranno ypsilon (polonia), uno (serbia), porchetta (cassino) e pcoo altro. o sbaglio? perchè di tutti sti modelli nuovi fiat non se ne sente parlare... potrebbero al massimo mettere la panda o la 500, ma ci sono già altri siti produttivi che scalpitano per averle.

mi sembrava giusto fare questa riflessione perchè si parla sempre di termini o di pomigliano, ma non è che a torino - ultimo stabilimento rimasto - le cose siano meglio, anzi!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:47 pm 
Premesso che non ho idea di cosa ci sia intorno allo stabilimento, sparo la cazzata: avrebbe senso spostare parte delle linee all'ex-Bertone e destinare Mirafiori ad altri utilizzi non industriali sulla falsariga di quanto fatto al Lingotto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:47 pm 
Beh, ma se davvero chiudono o riadattano Termini...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
ci sono tutte le palazzine dello sviluppo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Esperante ha scritto:
Premesso che non ho idea di cosa ci sia intorno allo stabilimento, sparo la cazzata: avrebbe senso spostare parte delle linee all'ex-Bertone e destinare Mirafiori ad altri utilizzi non industriali sulla falsariga di quanto fatto al Lingotto?


hai letto che è lo stabilimento più grande d'italia??

no. non si può fare. già ora (che di roba ne fanno) è per metà deserto, in parte destinato a concessionaria e il resto a produzione.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 10, 2007 2:38 pm
Messaggi: 420
Località: Brescia
quali nuovi modelli potrebbero arivare nei prossimi anni?? tolte ypsilon, uno, nuova panda


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:59 pm 
Proprio perchè è enorme la mia mente impreparata ha concepito l'idea di utilizzarlo in modo diverso, tipo raderlo al suolo e farci un luna park...

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
stocastico ha scritto:
quali nuovi modelli potrebbero arivare nei prossimi anni?? tolte ypsilon, uno, nuova panda


nessuno!
Esperante ha scritto:
Proprio perchè è enorme la mia mente impreparata ha concepito l'idea di utilizzarlo in modo diverso, tipo raderlo al suolo e farci un luna park...

:ridi


sarebbe da fare a pezzi e vendere ad altre aziende, come già fatto con fiat rivalta e lancia chivasso. ma nessuna azienda ha bisogno di capannoni, anzi abbondano quelli vuoti.

Ecco al max si potrebbe radere al suolo e farci case, la zona non è malvagia.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 11:12 pm 
E' un piazzale, un MEGA piazzale.
Sgombrato in attesa della Bruschetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
riporto articolo di repubblica di novembre. allora ho ragione, è rimasta solo la mito... per ora la evo è solo a melfi e visto il successone direi che basta e avanza!

--

Oggi lo stabilimento principe della Fiat si trova a lavorare su esemplari sulla via del tramonto. La MiTo è il modello più nuovo, e verrà confermato. Poi c' è la linea che crea la Musa e l' Idea e quella della Multipla: tre auto non più attualissime. Per non parlare della Punto Classic, che ora ha come concorrenza interna oltre che la Grande Punto anche la nuova versione Evo. E, ancora, c' è la linea della Thesis, ormai ferma e comunque destinata a essere sostituita dalle vetture di gamma medio-alta sfornate dalla ex Bertone. «A parte la MiTo, gli altri prodotti o cesseranno oppure potranno essere prolungati per sei mesi o un anno. Per questo serve minimo un nuovo prodotto. Non possiamo accettare che Mirafiori si riduca ulteriormente, anche solo a livello di spazi», dice Airaudo. Per Claudio Chiarle (Fim) «difficilmente ci saranno molti nuovi modelli. Piuttosto ci sarà un continuo restyling di quelli esistenti. E non escluderei che la Punto Evo possa essere fabbricata, oltre che a Melfi, anche a Mirafiori. La chiave per il futuro di Fiat potrebbe essere questa: l' Italia che produce per l' Europa dell' Ovest, la Polonia per l' Est». Chiarle è possibilista sulla monolinea: «Non mi stupirei. E per noi sarebbe una sfida, perché richiederebbe tantissima flessibilità. Con il rischio aumentare la conflittualità». Il nodo fondamentale resta il mercato di domani. «Temo che in Italia ci assesteremo sulle 600-800 mila vetture e non più sugli 1,9 milioni di un tempo», afferma Maurizio Peverati (Uilm). Che prova a guardare oltre il 2011: «Mirafiori si trasformerà, anche perché il costo degli assemblaggi in Europa è troppo alto per servire anche i paesi in via di sviluppo. A quel punto solo l' indotto potrà fare la differenza».

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 3:57 am 
Esperante ha scritto:
Proprio perchè è enorme la mia mente impreparata ha concepito l'idea di utilizzarlo in modo diverso, tipo raderlo al suolo e farci un luna park...

:ridi


metto solo una foto, chi è di milano sa...

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
riporto articolo di repubblica di novembre. allora ho ragione, è rimasta solo la mito... per ora la evo è solo a melfi e visto il successone direi che basta e avanza!

--

Oggi lo stabilimento principe della Fiat si trova a lavorare su esemplari sulla via del tramonto. La MiTo è il modello più nuovo, e verrà confermato. Poi c' è la linea che crea la Musa e l' Idea e quella della Multipla: tre auto non più attualissime. Per non parlare della Punto Classic, che ora ha come concorrenza interna oltre che la Grande Punto anche la nuova versione Evo. E, ancora, c' è la linea della Thesis, ormai ferma e comunque destinata a essere sostituita dalle vetture di gamma medio-alta sfornate dalla ex Bertone. «A parte la MiTo, gli altri prodotti o cesseranno oppure potranno essere prolungati per sei mesi o un anno. Per questo serve minimo un nuovo prodotto. Non possiamo accettare che Mirafiori si riduca ulteriormente, anche solo a livello di spazi», dice Airaudo. Per Claudio Chiarle (Fim) «difficilmente ci saranno molti nuovi modelli. Piuttosto ci sarà un continuo restyling di quelli esistenti. E non escluderei che la Punto Evo possa essere fabbricata, oltre che a Melfi, anche a Mirafiori. La chiave per il futuro di Fiat potrebbe essere questa: l' Italia che produce per l' Europa dell' Ovest, la Polonia per l' Est». Chiarle è possibilista sulla monolinea: «Non mi stupirei. E per noi sarebbe una sfida, perché richiederebbe tantissima flessibilità. Con il rischio aumentare la conflittualità». Il nodo fondamentale resta il mercato di domani. «Temo che in Italia ci assesteremo sulle 600-800 mila vetture e non più sugli 1,9 milioni di un tempo», afferma Maurizio Peverati (Uilm). Che prova a guardare oltre il 2011: «Mirafiori si trasformerà, anche perché il costo degli assemblaggi in Europa è troppo alto per servire anche i paesi in via di sviluppo. A quel punto solo l' indotto potrà fare la differenza».



Dati che supportano la tua sparata iniziale?nessuno...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se metto i dati (post delta) ho notato che non intervieni. non ti volevo escludere... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mer dic 16, 2009 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: situazione mirafiori
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
ricollegandomi al discorso della multipla che va in pensione, mi sono soffermato a pensare "ma cosa si produce a mirafiori?"

le auto erano:
166 - morta
thesis - non + prodotta
multipla - non + prodotta
idea - senza eredi
musa - eredi in forse
punto classic - muore a fine 2010
g punto - muore a fine 2010
mito - vende meno del previsto

non mi risulta che la evo - per ora - sia fatta a mirafiori

in sostanza? lo tengono in vita per produrre mito??
alla luce di questo pare ancora più fuoriluogo l'idea di acquisire bertone per aumentare la capacità produttiva su torino, visto che lo stabilimento torinese può essere trasformato in un campo da beach volley...

tanto per rendere l'idea di cosa stiamo parlando

Attualmente Mirafiori è il più grande complesso industriale italiano. Occupa una superficie di 2.000.000 di m2. Al suo interno si snodano 20 chilometri di linee ferroviarie e 11 chilometri di strade sotterranee che collegano i vari capannoni. La palazzina degli uffici, che si affaccia su corso Giovanni Agnelli, è un edificio di 5 piani lungo 220 metri, ricoperto di pietra bianca di Finale. Nel suo comprensorio lavorano oggi circa 12.000 persone; di queste circa 5.400 sono nello stabilimento Mirafiori Carrozzerie. Dalla fabbrica escono i modelli : Fiat Punto, Fiat Grande Punto, Fiat Idea, Fiat Multipla, Alfa Romeo MiTo, Lancia Musa. La capacità produttiva è di 1.115 vetture al giorno.



La GP e' dal 2008 che non la fanno piu' a Mirafiori,e comunque vorrei sapere quali auto si vendono piu' del previstyo in questo momneto di crisi...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la GP la fanno eccome a mirafiori

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 12:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
se metto i dati (post delta) ho notato che non intervieni. non ti volevo escludere... :natale



I dati di cosa?hai dati della Punto Evo?mettili allora,tanto ormai si e' capito che i flop sono solo quelli italiani...Delta Flop,Gp cesso ecc ecc,aspetto un flop sulle auto straniere,non da te pero' visto che ormai si e' capito che il titolare del bar sport qui dentro sei TU...
billy079 ha scritto:
la GP la fanno eccome a mirafiori



Facevano la 5p,quando sono andato in visita io a Maggio 2008,c'erano solo:Thesis(in dismissione o quasi),Punto classic,e Mito(ancora coperta visto che erano preserie)...Di Gp manco l'ombra,e la linea l'abbiamo girata tutta

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
8C Competizione ha scritto:
I dati di cosa?hai dati della Punto Evo?mettili allora,tanto ormai si e' capito che i flop sono solo quelli italiani...Delta Flop,Gp cesso ecc ecc,aspetto un flop sulle auto straniere,non da te pero' visto che ormai si e' capito che il titolare del bar sport qui dentro sei TU...


ohi, e io? :allegria :allegria. Bar Sport è una snc, non è unipersonale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
8C Competizione ha scritto:
billy079 ha scritto:
se metto i dati (post delta) ho notato che non intervieni. non ti volevo escludere... :natale



I dati di cosa?hai dati della Punto Evo?mettili allora,tanto ormai si e' capito che i flop sono solo quelli italiani...Delta Flop,Gp cesso ecc ecc,aspetto un flop sulle auto straniere,non da te pero' visto che ormai si e' capito che il titolare del bar sport qui dentro sei TU...
billy079 ha scritto:
la GP la fanno eccome a mirafiori



Facevano la 5p,quando sono andato in visita io a Maggio 2008,c'erano solo:Thesis(in dismissione o quasi),Punto classic,e Mito(ancora coperta visto che erano preserie)...Di Gp manco l'ombra,e la linea l'abbiamo girata tutta


abbiamo messo un post con i dati di delta al 50% del target e non mi pare di aver letto un tuo intervento a riguardo. ti sarà sfuggito :ihih

la g punto la "facevano" a mirafiori, concordo. Se la facciano ancora oggi è mistero, ma da quanto dici no. Di sicuro evo è solo a melfi. Se a mirafiori non ci fosse nemmeno la gpunto, la situazione è a rischio chiusura (di certo non fanno 1.100 mito al giorno...)

per il flop evo, non lo so, non ho i dati, ma ad ogni modo era una battuta e qui non si parla di questo :ok

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 3:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
billy079 ha scritto:

la g punto la "facevano" a mirafiori, concordo. Se la facciano ancora oggi è mistero, ma da quanto dici no. Di sicuro evo è solo a melfi. Se a mirafiori non ci fosse nemmeno la gpunto, la situazione è a rischio chiusura (di certo non fanno 1.100 mito al giorno...)



Qualche giorno fa, ho notato, sollevando il sedile posteriore di una Grande Punto, un cartellino con scritto il nome in codice (199 CU POST DYN BLU) e in un riquadro "Stabilimento di Grugliasco" :dub


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 3:55 am 
Si vede che lì fanno il sedile, no?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si i componenti fanno un giro ridicolo... i sedili cmq arrivano già fatti da fuori

Se poi avete tempo e voglia, si vedono cose simpatiche, tipo quando sono stati costruiti i vari componenti e si capisce quanto "just in time" lavora la casa...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
billy079 ha scritto:
si i componenti fanno un giro ridicolo... i sedili cmq arrivano già fatti da fuori

Se poi avete tempo e voglia, si vedono cose simpatiche, tipo quando sono stati costruiti i vari componenti e si capisce quanto "just in time" lavora la casa...


ti prego voglio sapere il just in time di fiat!!
in cambio offro bilanci consolidati e indici vari :wink:

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mi son spiegato male. se prendi una macchina (di qualsiasi marca) e la "smonti" (non troppo eh!) trovi delle cose simpatiche.

tipo sotto i sedili ci sono etichette con la data di produzione, tutte le parti in plastica hanno marchiato a caldo il mese e l'anno di produzione... etc

quindi, se hai una macchina "ORDINATA" (se è una pronta consegna o km0 il gioco finisce subito!) poi vedere quando hanno realizzato i vari componenti che sono poi stati assemblati sulla tua macchina.

capito? :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Ah quello si, ricordo la mia vecchia Punto, immatricolata ai primi di luglio del 1996 e ritirata 4 giorni dopo, aveva dei componenti interni marchiati con data 12/1995


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 11:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
bhe non ci trovo nulla di male.. i magazzini esistono apposta :wink:

un po' come i piazzali per le Km0.. :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
ste79 ha scritto:
bhe non ci trovo nulla di male.. i magazzini esistono apposta :wink:

un po' come i piazzali per le Km0.. :ridi


non proprio.. o meglio, i magazzini esisteranno apposta (come esistono i piazzali per le km0 :sarcastic2 ) però è tutto capitale immobilizzato... per cui le aziende moderne cercano di fare più possibile just in time per incrementare i guadagni...

@ billy ma io la fiat non ce l'ho!! :angelo ero curiosa di sapere un po' di dati... vabbeh...

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
sarina ha scritto:
ste79 ha scritto:
bhe non ci trovo nulla di male.. i magazzini esistono apposta :wink:

un po' come i piazzali per le Km0.. :ridi


non proprio.. o meglio, i magazzini esisteranno apposta (come esistono i piazzali per le km0 :sarcastic2 ) però è tutto capitale immobilizzato... per cui le aziende moderne cercano di fare più possibile just in time per incrementare i guadagni...

@ billy ma io la fiat non ce l'ho!! :angelo ero curiosa di sapere un po' di dati... vabbeh...


Che ne dici, stasera smontiamo la Lexus e vediamo? :ridi :ridi

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net