Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo dualoggic mjt
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 2:04 am 
Volevo fare il punto sulla bravo ( :ridi)...commenti positivi e negativi:

+ l'auto si guida molto bene e ha anche un bellissimo motore alla fine, ha tanta coppia per essere un 1,6, più dell'hdi e si sente, e tira pure fino a 4500 come si deve, mi pare molto azzeccato. Lo sterzo è uguale a quello della punto quindi è ok anche se è un pelo meno diretto (credo siano circa 2.8 giri). Non sarà proprio un'auto sportiva diciamo (ad esempio lo sterzo è elettricissimo) ma piacevole da guidare lo è eccome...secondo me più di altre europee dello stesso segmento :briaco

+il dualoggic in manuale è carino ha anche le palette delle formula 1 :sdentato in scalata è efficacissimo in salita un filo meno (anzi un bel pò meno) ma si difende...comunque tra le curve è un alleato e non il contrario come succede con molti cambi automatici di cui ho memoria :vomito




-il dualoggic in automatico fa schifo :wrong2 o meglio, ci prova anche a fare un buon lavoro...ha anche delle logiche interessanti...ma alla fine quasi ogni 2 secondi ci si trova ad imprecargli dietro, specie quando fa il prima-seconda in mezzo ad un incrocio e la macchina si pianta lì ferma come una latrina mentre un'orda di 400 automobili sta per venirti addosso :ridi :ridi :ridi :ridi

- l'abitabilità posteriore fa ridere i polli, un altro come me dietro non ci starebbe mai. Anche il baule che millanta 400 litri ma non ci crede nessuno, cazzo lo scatolone dei cinesi ci sta appena. Praticamente ha lo spazio a bordo di una cattiva segmento B degli anni '90....boh.

- l'abitacolo è fatto benissimo sotto alcuni aspetti e col c**o sotto altri, oltre a quanto già detto altrove stasera notavo la plancetta del dualoggic che la spingi e si piega di 2 cm :briaco nel complesso secondo me al confronto della maggioranza delle europee C fa ridere (sarà anche che si sono rinnovate tutte di recente) mentre contro le orientali l'impatto globale è generalmente migliore, non che ci voglia molto :ridi

...comunque mi hanno detto in tanti che da noi è posizionata alla pari delle altre generaliste o un pò più costosa come prezzi, ma nel resto d'europa è la proposta più economica insieme alle kia, quindi il fatto che si sia tirato al risparmio sugli interni è anche normale (semmai non è normale il prezzo italiano ma finchè gliela comprano)



nel complesso tra pro e contro e lasciando da parte il consumo però devo dire che la sto apprezzando molto, se avessi la garanzia che non escano altri problemi con l'invecchiare della vettura (utopia) potrei anche farci la firma.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Quoto sul motore, è proprio un bel motorino e una volta rodato bene da delle belle soddisfazioni.
Capisco poco, ma secondo me lo sterzo della passat è un pelo meglio, quello della bravo mi pare un po' leggerino...con i 17 però migliora un pelo.
Da guidare comunque è piacevole, sia in maniera rilassata che con cattiveria.
Quoto anche qualche svista a livello di assemblaggio, ma mi pare tutto accettabile, soprattutto rispetto alle svistone che c'erano sull'idea.
Per il resto, le altre generaliste saranno fatte meglio, ma come linea per me non c'è storia. Ma questo è troppo soggettivo...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 3:51 pm 
comunque vorrei far notare che si scrive DualLogic :okk :okk :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ma l'allasttor l'ha scritto per dire: "minchia oh poccoddue c'ho il dualoggic!" :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 3:58 pm 
Paulein118 ha scritto:
Ma l'allasttor l'ha scritto per dire: "minchia oh poccoddue c'ho il dualoggic!" :allegria


si come solito :roll: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Ma l'allasttor l'ha scritto per dire: "minchia oh poccoddue c'ho il dualoggic!" :allegria


si come solito :roll: :mrgreen:


sarà il cugggino del dualLogic :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 6:50 pm 
Blackblizzard ha scritto:
comunque vorrei far notare che si scrive DualLogic :okk :okk :okk


A parte gli scherzi non si scrive DuaLogic con una L sola? Ad ogni modo volevo sottolineare che l'auto mi sta piacendo molto nel suo complesso, esteticamente poi è carina. Rimanesse così...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 6:52 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
comunque vorrei far notare che si scrive DualLogic :okk :okk :okk


A parte gli scherzi non si scrive DuaLogic con una L sola? Ad ogni modo volevo sottolineare che l'auto mi sta piacendo molto nel suo complesso, esteticamente poi è carina. Rimanesse così...


sul listino che mi ha passato la Fiat hanno scritto Dual Logic, poi magari ci vuole una L sola :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 11:59 pm 
Boh su tutte le fonti fiat che ho visto io è Dualogic.


Comunque stasera poverina 5 consegne l'ho mandata in crisi :ridi 9.7 l/100 km (stesso trip dell'altro giorno, non azzerato)...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 2:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Confermo, Dualogic.


Ultima modifica di luc@ il dom gen 10, 2010 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
comunque vorrei far notare che si scrive DualLogic :okk :okk :okk


A parte gli scherzi non si scrive DuaLogic con una L sola? Ad ogni modo volevo sottolineare che l'auto mi sta piacendo molto nel suo complesso, esteticamente poi è carina. Rimanesse così...


Spero che rimanga così! Devo ammettere che anche io non mi aspettavo che fosse così buona...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 12:42 pm 
luc@ ha scritto:
Confermo, Dualogic.


vabbuò, ho toppato pure io :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Blackblizzard ha scritto:
luc@ ha scritto:
Confermo, Dualogic.


vabbuò, ho toppato pure io :ridi


E son già due :leggi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Brava Fiat, se riesce a farsi apprezzare dall'Alastio :allegria Quanto sei alto tu? Io 1,83 + capelli, dietro non sto divinamente ma ci sto... cioè, sempre meglio dello Xsarafone. :roll: :wink:

Come design nel suo segmento è battuta solo da Delta (:amore) e 147 trovo... davvero bella. Specie nel colore del Busein, cerchiazzi neri e doppio scarico. Sportiva e non tamarra.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 12:03 am 
fritz287 ha scritto:
Brava Fiat, se riesce a farsi apprezzare dall'Alastio :allegria Quanto sei alto tu? Io 1,83 + capelli, dietro non sto divinamente ma ci sto... cioè, sempre meglio dello Xsarafone. :roll: :wink:

Come design nel suo segmento è battuta solo da Delta (:amore) e 147 trovo... davvero bella. Specie nel colore del Busein, cerchiazzi neri e doppio scarico. Sportiva e non tamarra.


Io sono circa 1.90, comunque dietro non ci starebbe neanche un nano con me seduto davanti...praticamente in queste condizioni è una 2+2, ridicolo. D'altra parte è pur vero che oggi molte auto sono così, anche se ad esempio seduto dietro sulla nuova megane stavo relativamente comodo, quindi non vale per tutte questo schifo.


...passando ad altro, oltre allo scricchiolio di ieri, stasera è uscito un rumore strano dal dualogic, nei cambi marcia che prima erano silenziosissimi fa uno schiocco chiaramente udibile...non lo fa sempre, ma lo fa. Fosse la mia auto andrebbe in assistenza domani mattina...invece torna in fiat e se la spupazza lo sfigato che la compra :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8542
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Come design nel suo segmento è battuta solo da Delta (:amore) e 147 trovo... davvero bella. Specie nel colore del Busein, cerchiazzi neri e doppio scarico. Sportiva e non tamarra.
La vendessero con un 3.0 V6 da 230 cavalli, la comprerei al volo.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
eh si, lo spazio dietro è pochino....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
fritz287 ha scritto:
Specie nel colore del Busein, cerchiazzi neri e doppio scarico. Sportiva e non tamarra.


No poco.. :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
A quando il DSG Fiat?

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 12:26 pm 
dave747 ha scritto:
A quando il DSG Fiat?


Se non erro è già in produzione...dovrebbe entrare sul mercato a breve.


Comunque giusto per la cronaca avendo avuto modo di provare, come doppia frizione, il Powershift Ford-Volvo, devo dire che sta doppia frizione non è necessariamente la panacea di tutti i mali...in quel caso per esempio la guida era pressochè la stessa di un automatico classico, con anche tutti gli svantaggi (scorrimento lentezza ecc). Tranne ovviamente il consumo di carburante.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
AleXio_82 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Specie nel colore del Busein, cerchiazzi neri e doppio scarico. Sportiva e non tamarra.


No poco.. :?


I cerchiazzi neri proprio non li digerisco...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Come design nel suo segmento è battuta solo da Delta (:amore) e 147 trovo... davvero bella. Specie nel colore del Busein, cerchiazzi neri e doppio scarico. Sportiva e non tamarra.
La vendessero con un 3.0 V6 da 230 cavalli, la comprerei al volo.


Ti vendo la C280 che é pure più spinta come motore :ridi

A me i cerchi neri o bruniti, quel che sia, sulla Bravo (e sulla Delta :amore) piacciono da morire; anche se effettivamente sono di indole un po'tamarra non sempre i cerchi scuri stanno male, anzi... chiaro che messi su un Cayenne o sulla Seicento fanno ridere/schifo.

@Alastor: Vabbé, uno di 1,90 davanti e uno di 1,90 dietro è abbastanza raro/impossibile che ci stiano su una segm.C; forse sulla Delta con i sedili posteriori reclinati all'indietro si sta comodi, ma è anche 30cm in più della solita Golf. :roll: :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 3:09 pm 
fritz287 ha scritto:

@Alastor: Vabbé, uno di 1,90 davanti e uno di 1,90 dietro è abbastanza raro/impossibile che ci stiano su una segm.C; forse sulla Delta con i sedili posteriori reclinati all'indietro si sta comodi, ma è anche 30cm in più della solita Golf. :roll: :wink:

Basta una Modus con la panchetta posteriore tirata indietro, provato e certificato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 12:26 am 
fritz287 ha scritto:
@Alastor: Vabbé, uno di 1,90 davanti e uno di 1,90 dietro è abbastanza raro/impossibile che ci stiano su una segm.C; forse sulla Delta con i sedili posteriori reclinati all'indietro si sta comodi, ma è anche 30cm in più della solita Golf. :roll: :wink:


impossibile (forse) oggi...fino a qualche anno fa era normale. Comunque io seduto dietro a mio padre sulla touran ci sto e il pianale e il passo sono gli stessi della golf...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 1:08 am 
fritz287 ha scritto:

@Alastor: Vabbé, uno di 1,90 davanti e uno di 1,90 dietro è abbastanza raro



E' successo più di una volte che Io stessi davanti e Alastor diet... :shock:
...
E' successo più di una volta che io sedessi davanti ad Alast... :shock:
...
E' vero, non succede mai. :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 5:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16025
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
io sto anche sul sedile dietro della 206cc :natale

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8542
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
io sto anche sul sedile dietro della 206cc :natale
Ma anche nella Smart Fortwo. :sdentato

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 9:25 pm 
Ho portato l'auto in redazione, alla fine cazzo 350 km con 15€ di benza....e io che dicevo che consumava :allegria


scherzi apparte consumo globale (con anche uso in statale dentro) 9.0 l/100km...due osservazioni finali:

-una cosa che veramente detesto dei diesel (ma vale per tutti) è il tempo che ci mettono ad andare in temperatura mentre uno congela come un ghiacciolo. Per andare in uni (3.2 km) non faceva nemmeno a tempo ad alzarsi la lancetta dell'acqua...era dai tempi della uno che non mi capitava di guidare con la giacca.

-anche una volta in temperatura, il riscaldamento è un pò debole.


:ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma sentoto parlare di "riscaldatore supplementare" (*)

(*) solo per versioni diesel

di solito c'è scritto così nella lista optional :D

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 9:45 pm 
billy079 ha scritto:
ma sentoto parlare di "riscaldatore supplementare" (*)

(*) solo per versioni diesel

di solito c'è scritto così nella lista optional :D


sì sì infatti a mio padre l'avevano offerto e lui non l'ha preso, gran cagata...per quanto mi riguarda così com'è una vettura diesel è quasi inutilizzabile in inverno, prima che entri in temperatura uno fa a tempo a morire 4 volte ibernato.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net