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MessaggioInviato: mar ago 31, 2010 1:28 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero, il discorso assicurazione è corretto; poi mi sembra che l'SGE abbia la catena invece della cinghia, quindi non serve rifare la distribuzione e si risparmiano altri dindi. Detta meglio, si risparmia non dove dice l'articolo, anzi, si risparmia dove l'articolo non sottolinea nulla. Non si risparmia dove dice l'articolo, ovvero sui consumi, a meno di non andare in modalità panda 30 anni '80 :P


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MessaggioInviato: mar ago 31, 2010 1:34 pm 
cometa rossa ha scritto:
Vero, il discorso assicurazione è corretto; poi mi sembra che l'SGE abbia la catena invece della cinghia, quindi non serve rifare la distribuzione e si risparmiano altri dindi. Detta meglio, si risparmia non dove dice l'articolo, anzi, si risparmia dove l'articolo non sottolinea nulla. Non si risparmia dove dice l'articolo, ovvero sui consumi, a meno di non andare in modalità panda 30 anni '80 :P

Rispetto al fire8v, il risparmio sulla cinghia distribuzione è risibile: a differenza della quasi totalità dei motori, i Fire8v non distruggono valvole e pistoni per una rottura della cinghia perchè queste non vengono mai a contatto con i pistoni, quindi la cinghia dentata può esser trattata come la cinghia servizi, la si cambia quando serve; e in ogni caso la semplicità della meccanica ne rende agevole la sostituzione.


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MessaggioInviato: mar ago 31, 2010 2:49 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15998
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Comincio a pensare che il MAir sia vantaggioso per motori grandi e potenti usati a carichi parziali.. Alla fine sulla PEvo il Mair Turbo consuma MENO del MAir aspirato..
Il fatto è che per spostare un'auto da qualche parte l'energia la devi prendere....

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:17 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Cita:
Autocar ha testato la Fiat 500 TwinAir, la cui prova è stata sintetizzata nel video della durata di 90 secondi. La nuova versione della citycar torinese ha conquistato il punteggio di 3 stelle e mezza. L’autorevole rivista britannica ha sottolineato il divertimento di guida che trasmette il motore 900 bicilindrico turbo da 85 CV di potenza, ma il consumo dichiarato di 4,1 litri di carburante per percorrere 100 km è impossibile da raggiungere nella realtà. Per tutti gli altri dettagli della prova di Autocar, basta visionare il filmato.

Ci tengono a sputtanarsi sulle soluzioni innovative...


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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:22 pm 
Io ve l'ho detto poi chi ci vuole credere ci crede e chi non vuole no: tutti i tester con cui ho parlato non sono riusciti a farci più di 12-13 nell'uso reale, o qualcosa di meglio in eco (ma la macchina perde il 30% della coppia...si pianta ed è più lenta della vecchia 1.2). Poi il motore è brillante e divertente in effetti, ha una bella coppia in mezzo e un bel sound, ma se l'obiettivo era di ottenere la massima efficienza, l'obiettivo è stato completamente mancato.


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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:24 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sì, in effetti nel 2010 un motore nuovo si può progettare mettendo in secondo piano l'efficienza.....


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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 7:26 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Ma come fanno le case ad allargare sempre di più la forbice tra dichiarato e reale? :?
Bah..

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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 7:28 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ad esempio ottimizzando un progetto solo nelle condizioni di funzionamento del ciclo di omologazione, fregandosene di tutto il resto.


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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 7:30 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
:palm:

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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 7:55 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Tu ci ridi. Sulle omologazioni anti inquinamento si fanno cose anche peggiori, in particolare sulle moto.


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MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 8:07 pm 
Strosek ha scritto:
Ad esempio ottimizzando un progetto solo nelle condizioni di funzionamento del ciclo di omologazione, fregandosene di tutto il resto.


credo che oggi sia diventata pratica comune negli uffici tecnici...altrimenti non si spiegherebbe la marea di motori che puntualmente dichiara riduzioni di consumo pur non avendo introdotto modifiche sostanziali.


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MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 6:07 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
intanto 500 twinair riposizionata verso il basso con allestimento "speciale". segno che poi tutta sta corsa all'acquisto non c'è stata...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 6:41 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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billy079 ha scritto:
intanto 500 twinair riposizionata verso il basso con allestimento "speciale". segno che poi tutta sta corsa all'acquisto non c'è stata...


mi sembra evidente, a quei prezzi....


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MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 6:59 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
rams ha scritto:
billy079 ha scritto:
intanto 500 twinair riposizionata verso il basso con allestimento "speciale". segno che poi tutta sta corsa all'acquisto non c'è stata...


mi sembra evidente, a quei prezzi....


era prevedibile, d'altronde non pare siano emerse nelle prove qualità che giustìfichino un extra prezzo, anzi.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 7:01 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Località: milano
boh, qualcosa in più ci stava anche..motore nuovo...ecc ecc..

però 1600 euro inpiù rispetto al 1.2 ( che era secondo me un motore ottimo per l'utilizzo medio della 500 ) era del tutto un aumento insensato...


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MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 7:02 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
rams ha scritto:
boh, qualcosa in più ci stava anche..motore nuovo...ecc ecc..

però 1600 euro inpiù rispetto al 1.2 ( che era secondo me un motore ottimo per l'utilizzo medio della 500 ) era del tutto un aumento insensato...


per altro tra versioni speciali e cabrio con 4500 euro di sconto secco nella stagione di punta, pare che anche la 500 annaspi un pochetto...

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MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 8:52 pm 
ma speriamo!


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MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 6:43 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Quattro riconoscimenti per il twinair all'"International engine of the year", per quello che vale.

http://www.autoblog.it/post/33169/inter ... w_comments

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Follow your steps and you will find
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MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 7:46 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25614
Località: Ginevra
Vi ricordiamo che il motore della 458 Italia è capace di raggiungere regimi di rotazione fino a 9000 giri/minuto con un rapporto di compressione di 12,5:1 e una potenza massima di 570 CV. La potenza specifica è di 127 CV/L, il più alto valore raggiunto da una vettura “aspirata” di serie. Impressionanti anche i valori di coppia massima pari 540 Nm a 6.000 giri/min,di cui l’80% già da 3.250 giri. La coppia specifica di 120 Nm/L, altro record assoluto per una stradale con motore atmosferico.

Sono cose che comunque sapevamo già, ma... :shock: :shock: :shock:

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 7:59 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Qui tutti i riconoscimenti: http://www.ukipme.com/engineoftheyear/categories.html

Il Ferrari 4.5 è una BELVA! 8)

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MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 8:07 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25614
Località: Ginevra
...e anche quel che c'é intorno. :ok

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