Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 512 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SGE a Ginevra
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
Da Autoblog:

Il motore bonsai debutterà al salone di Ginevra. Ma la sua introduzione è quantomeno rumorosa, se non altro per la carica innovatrice: 0.9 litri di cilindrata, in versione aspirata o turbocompressa, tecnologia MultiAir. Il piccolo SGE progettato da Fiat Powertrain Technologies per conto del marchio torinese verrà presentato nel cofano di una 500, in vendita già a partire dall’estate con potenza di 85 cavalli ed emissioni contenute in meno di 100 grammi di CO2 per chilometro. Il nome commerciale dello Small Gasoline Engine sarà TwinAir.

Fiat introdurrà dapprincipio la versione intermedia, sovralimentata, posta a metà strada fra i futuri power step da 65 (aspirata) e 105 cavalli (turbo). Il 0.9 TwinAir viene prodotto nello stabilimento polacco di Bielsko Biala e sarà destinato anche all’Alfa Romeo MiTo ed alla futura Lancia Ypsilon.


MiTo?!?!?!?! :shock: Ma anche no!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 3:17 pm 
La MiTo base ha un 1.4 da 78 cv, l'SGE da 105 potrebbe sostituirlo degnamente.

Lo slogan: "L'importante è saperlo usare!" :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 3:25 pm 
Cita:
sarà destinato anche all’Alfa Romeo MiTo


Bho... :dub


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 3:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2708
Località: Pavia
Immagino che il motore sarà così piccolo che ci sarà spazio per le valigie anche nel cofano anteriore e non solo nel baule!

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
Tyreal ha scritto:
La MiTo base ha un 1.4 da 78 cv, l'SGE da 105 potrebbe sostituirlo degnamente.

Lo slogan: "L'importante è saperlo usare!" :allegria


Le mie perplessità riguardano soprattutto il sound; poi bisogna vedere come va.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 4:13 pm 
lelao ha scritto:

Le mie perplessità riguardano soprattutto il sound


Tenteranno di farlo passare come l'evoluzione del boxer...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
modus72 ha scritto:
lelao ha scritto:

Le mie perplessità riguardano soprattutto il sound


Tenteranno di farlo passare come l'evoluzione del boxer...


Si, BMW però... :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
2 cilindri vero?

Basta che non abbia il sound della mia vecchia Panda 30 S..

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 4:18 pm 
Beh, l'immagine del marchio ne trarrà giovamento :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 4:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cacchiola se fanno un motorucolo microscopico modello beveniente bello brioso.. anche se fa sput sput.. tanto BMW farà i motori a 3 cilindri.. :vomito2

più che altro, nessuno ha notato in quale stabilimento verrà prodotto il motore..

Assumendo che verranno equipaggiate soprattutto le Pandine, le 5fette e le punto al posto del 1242..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
modus72 ha scritto:
lelao ha scritto:

Le mie perplessità riguardano soprattutto il sound


Tenteranno di farlo passare come l'evoluzione del boxer...



Quale dei 2? :natale :angelo :allegria

Immagine


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 5:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
chiaramente il secondo: il primo ha 4 zampe!! :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
Personalmente adoro i motori piccoli e spinti. Se pensate che i jap, per le loro keycars avevano dei bi-tri-quadricilindri di 500/600/700 cc con 4 valvole per cilindro e turbo intercooler già nei primi anni ottanta, FPT non ha inventato nulla di nuovo.
La differenza sta nel fatto che i jap lo facevano per aggirare il fisco che limitava a 660cc la cilindrata di certe vetture, mentre ora lo si fa per consumare e, si spera, inquinare di meno.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Se il motore si rivela funzionale a muovere decentemente l'auto, non vedo che limitazioni dovrebbe imporre la cilindrata ridotta.
D'altronde il trio C1-Aygo-107 monta un 1000 di cilindrata non particolarmente moderno (montato anche sulla Yaris), Renault un 1.2 TCE turbocompresso, la Picanto monta un 1000 e pure la Corsa..

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 6:56 pm 
dave747 ha scritto:
Se il motore si rivela funzionale a muovere decentemente l'auto, non vedo che limitazioni dovrebbe imporre la cilindrata ridotta.
D'altronde il trio C1-Aygo-107 monta un 1000 di cilindrata non particolarmente moderno (montato anche sulla Yaris), Renault un 1.2 TCE turbocompresso, la Picanto monta un 1000 e pure la Corsa..

Niente da dire su un 0.9 turbo montato su Mito, mi lascia perplesso il numero di cilindri... Su una Panda o 500 va bene, ma su una Mito?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4269
Località: Fiatopoli
dave747 ha scritto:
2 cilindri vero?

Basta che non abbia il sound della mia vecchia Panda 30 S..


La panda 30 faceva quel rumore per via del raffreddamento ad ria.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
The Tramp ha scritto:
dave747 ha scritto:
2 cilindri vero?

Basta che non abbia il sound della mia vecchia Panda 30 S..


La panda 30 faceva quel rumore per via del raffreddamento ad ria.


se non sbaglio lo stesso motore era presente sulla cinquecento ED, raffreddato ad acqua e il rumore era tremendo allo stesso modo.
lelao ha scritto:
modus72 ha scritto:
lelao ha scritto:

Le mie perplessità riguardano soprattutto il sound


Tenteranno di farlo passare come l'evoluzione del boxer...


Si, BMW però... :ridi


io direi piaggio :natale :natale

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 7:22 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
dave747 ha scritto:
D'altronde il trio C1-Aygo-107 monta un 1000 di cilindrata non particolarmente moderno (montato anche sulla Yaris), Renault un 1.2 TCE turbocompresso, la Picanto monta un 1000 e pure la Corsa..


C'è da dire che il tricilindrico delle tre caffettiere franco/Giapponesi va benino su quelle macchine.
La Yaris col 1.0 è abbastanza ferma.
La Corsa è già ferma col 1.2 da 80, non oso immaginare che prestazioni (e che consumi!) possa avere col tricilindrico 1.0

Sono proprio curioso di vedere cosa può fare un bicilindrico su un'auto da 1 tonnellata.

P.s. la Panda 30 pesava 600 Kg... :sdentato e poi esisteva anche la 45 che andava come una palla da schioppo!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
Niente da dire su un 0.9 turbo montato su Mito, mi lascia perplesso il numero di cilindri... Su una Panda o 500 va bene, ma su una Mito?


stessa perplessità. E' un motore "economico" che va bene su 500 panda ypsilon, volendo punto basso di gamma. Sarebbe stato l'ideale sulla topolino. Mi ricorda molto il tricilindrico 700cc della smart, con compressore. Motore delle balle ma ideale per muoversi in città. Ma cercare di tirarne fuori una sportiva premium da quello... si fa la fine delle ciabattine smart. :shock:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 7:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Immagine

:angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si esatto... proprio quelle. In teoria ottime macchine ma umiliate da un motore/cambio non adatti. Semplicemente perchè presi "copia e incolla" dalla berlina. :piangi2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 3:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
dave747 ha scritto:
2 cilindri vero?

Basta che non abbia il sound della mia vecchia Panda 30 S..


Vero???

E' da quando han pensato di fare il bicilindrico che dico che secondo me è una cagata per il sound, tutti mi danno del pirla (vedi Ap) :pecora


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
billy079 ha scritto:
Ma cercare di tirarne fuori una sportiva premium da quello... si fa la fine delle ciabattine smart. :shock:

Adesso non esageriamo però! Un bicilindrico da 85cv (o 105cv) turbizzato e con MultiAir sarà sicuramente più godibile e risparmioso dell'attuale 1.4 aspirato su MiTo: e di nuovo, non sarà il modello top, ma un entry level che garantirà la possibilità di scelta all'acquirente.

Comunque ecco arrivare un altro motore che non esiste, e soprattutto che non sanno come fare. :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 9:46 am 
Crix ha scritto:
dave747 ha scritto:
2 cilindri vero?

Basta che non abbia il sound della mia vecchia Panda 30 S..


Vero???

E' da quando han pensato di fare il bicilindrico che dico che secondo me è una cagata per il sound, tutti mi danno del pirla (vedi Ap) :pecora


Urka, AP sono anche le mie iniziali! Però non mi permetterei mai :ok

Comunque vorrei aspettare, come al solito, di vedere come sarà, prima di elencarne gli ovvi difetti che tutti sappiamo avrà perché nel 1815 la Honda ne aveva fatto uno uguale e non andava bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
Tyreal ha scritto:
Crix ha scritto:
dave747 ha scritto:
2 cilindri vero?

Basta che non abbia il sound della mia vecchia Panda 30 S..


Vero???

E' da quando han pensato di fare il bicilindrico che dico che secondo me è una cagata per il sound, tutti mi danno del pirla (vedi Ap) :pecora


Urka, AP sono anche le mie iniziali! Però non mi permetterei mai :ok

Comunque vorrei aspettare, come al solito, di vedere come sarà, prima di elencarne gli ovvi difetti che tutti sappiamo avrà perché nel 1815 la Honda ne aveva fatto uno uguale e non andava bene.


Come no? Andava benissimo, invece, e che sound!

Immagine

:allegria

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 10:36 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
ehm.... :leggi

Immagine

:natale :natale

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 10:41 am 
Ehm... :leggi

Immagine


:alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 10:46 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
stavamo parlando di bicilindrico honda!! :leggi

è OVVIO che il pompone sia il meglio!! :alastio:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5105
Località: scer
Hey! Siamo partiti da un bicilindrico parallelo, e voi avete messo dei V (o L) di 90°: non vale.
Io almeno ho messo un V stretto :D .

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 10:51 am 
ste79 ha scritto:

è OVVIO che il pompone sia il meglio!! :alastio:

Ho ritenuto opportuno precisare a scanso di possibili equivoci.
Che sia chiaro! :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 512 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net