Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:35 pm
Messaggi: 606
Località: Prov. TO
Approfittando di una settimana di ferie gentilmente concessami ho preso e sono partito in giro per l'Italia... Prima tappa Massa dove ho una seconda casa... Km tot circa 300.. Fatto il pieno di Metano qui a Torino, ho voluto vedere se arrivavo a destinazione senza rifornire di gas... ebbene la Evo ce l'ha fatta, anzi erano avanzati circa 3kg perchè quando poi sono andato a rifornire di gas ne sono entrati 11,97 (bombola di 15kg)
Facendo un breve calcolo praticamente ho speso di metano 9,93 €.. x fare circa 310km :D x un consumo di 25,9km/kg... Non male direi!
Secondo viaggio Gubbio (Pg)... altri 350km... viste le pendenze delle strade in Umbria ho preferito girare a benza (anche perchè nn fa mai male se nn al mio portafogli) e anche qui la macchina si è dimostrata molto valida... peccato x il rollio o le sospensioni un pò troppo morbide che la fanno coricare un pochino in curva... sterzo preciso...certo nn da Alfa ma neanche malvagio!
Poi abbiamo fatto una puntatina a Roma...da evitare in macchina...code allucinanti...scooter che ti sorpassano a dx e sx... crateri veri e propri in mezzo alle strade...gente che nn rispetta il codice...e via dicendo... cmq ieri rientro a Massa e poi oggi a Torino. Tot circa 1700km... molto soddisfatto della macchina...peccato solo x le stazioni di servizio a Metano...scarse in alcuni posti... praticamente è pieno zeppo di GPL ma di Metano x ora... Da Torino a Roma sulle autostrade l'abbiamo trovato solo nei pressi di Firenze... (o Prato, ora nn ricordo) e in direzione Sud...

_________________
GP Evo Sport 1,3 JTDm-2 95cv 41'900 km da 05/11
Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 39'000 km da 01/10
Doblò 1,4 T-JET 120cv Natural Power Dynamic 12'000 km da 12/11


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Bene dai, il consumo e il risparmio direi che sono ottimi!!!!

A prestazioni com'è? Nel senso, la marcia autostradale la tiene in scioltezza o è un po sotto sforzo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 8:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15997
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
sono mooolto curioso di sapere del motore...

In effetti sempre più si avvicina il momento in cui sostituiremo la Punto 1.9 e mia mamma vuole il gas.. (GPL, obviously visto che il metano qui è a 35 Km..).. Com'è sto millequattro?
Da quel che si legge sulle riviste è un po col fiato corto...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Che pirla, ieri mi sono arrivate al lavoro :ridi :palm:

Altro che chiedere, settimana prossima sono in strada (le auto eh) , così la proverò!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:35 pm
Messaggi: 606
Località: Prov. TO
Il motore è fiacco in ripresa, d'altronde da un 1,4 con 77cv nn ci si possono aspettare miracoli...se poi consederiamo che la macchina pesa un ciulo :piangi2 (1200kg se nn ricordo male) e a metano perde potenza (circa 10 cv) ho detto tutto... :cry:
Però c'è da dire che il motore è moooolto elastico, d'altronde è un 8v, con la coppia bella piatta... sembra di guidare un aspirato diesel... riprende bene in qualsiasi marcia già dai 1300 giri... ovvio che nn scatta eh... però se la cava. In autostrada all'andata sn andato pianino, 100-110 di media cn ultimo tratto a 130 fissi e ho fatto 310km con ancora 3kg di metano nelle bombole... al rientro alzando il ritmo fatica un po, d'altronde a 130 all'ora il motore "lavora" a 4100 giri...mica poco...manca una sesta marcia! La cosa che ho notato è che ha una 5a marcia mooolto corta, la differenza con la 4a è minima... nn la capisco sta cosa! :roll:
Se devo trovare dei difetti in sto motore sono la mancanza della 6a marcia e il turbo... avesse entrambe le cose sarebbe nn dico perfetta ma quasi...

Se avete altre domande sono qui! :ok

_________________
GP Evo Sport 1,3 JTDm-2 95cv 41'900 km da 05/11

Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 39'000 km da 01/10

Doblò 1,4 T-JET 120cv Natural Power Dynamic 12'000 km da 12/11


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 12:26 am 
Se la rapportatura è la stessa della 1.4 8v "normale", a 130 reali gira a 4450 giri e sì, è MOLTO corta.


Top
   
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
MarcoJTDm ha scritto:
peccato solo x le stazioni di servizio a Metano...scarse in alcuni posti... praticamente è pieno zeppo di GPL ma di Metano x ora... Da Torino a Roma sulle autostrade l'abbiamo trovato solo nei pressi di Firenze... (o Prato, ora nn ricordo) e in direzione Sud...


quello che si dice di continuo. il metano per ora non è praticabile in modo agevole. è più una missione che non una comodità.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net