Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Blackblizzard ha scritto:
Sali su una Yaris con plastiche dure e poi sali su una Gpunto con plastiche altrettanto dure. Quale delle due ti sembra migliore?


sono dei cessi entrambe[/quote]
certo, solo che la prima è una turca, l'altra un gabinetto placcato oro.
sarò pure testardo, ma io tutto sto schifo nella gpunto non ce lo vedo, anzi.
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

Sali su una Yaris con plastiche dure e poi sali su una Gpunto con plastiche altrettanto dure. Quale delle due ti sembra migliore?

Hai preso a paragone la migliore della categoria eh?! :ridi


mai detto che sia la migliore, ma neanche ho mai detto che fa cagare come può far cagare una Yaris.[/quote]

Direi che è ora di dire basta la GPunto è una buona macchina, che nulla ha da invidiare a 207, Corsa, C3 (vecchia e nuova) Clio, Yaris, sono tutte più o meno sullo stesso livello, qualcuna sarà meglio in alcune cose e peggio in altre ma sul totale ne passa ben poco.

E IMHO la Gpunto FIAT è la migliore, migliore esteica, migliori motori DIESEL, costi di gestione contenuti come ogni FIAT che si meriti.

P.S.: io con una FIAT Punto 1.1 ci ho fatto 270000 Km e gira ancora, ho visto citroen 1.4 Hdi a 200000 Km gettare la spugna!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 1:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
Indubbiamente ognuno può avere le sue esperienze, c'è persino chi sostiene il rover serie k come un gran motore quando tutto il resto del mondo concorda nel considerarlo un cesso. Io sulla gpunto ricordo che al lancio interessava molto anche a me quindi per anni mi sono informato a fondo (come anche su altre auto per carità)...non sto ad elencare quante persone che conosco l'hanno o l'avevano, quante volte ho parlato con l'assistenza di fassina (non che sia un grande esempio di assistenza eh) o letto il gpc, io ad oggi piuttosto che comprarne una preferirei uno di quei quadricicli diesel della chatenet, oppure al limite i mezzi pubblici. Poi per carità, bella è bella e se uno tipo magari te ne becca un esemplare che funziona bene (penso che per la legge dei grandi numeri ce ne siano) allora magari fa pure l'affare, io però sono sempre stato sfigato quindi, capiscimi, non mi ci metto neanche :ridi


E che tipo di problemi son saltati fuori? Mi interessa sto argomento visto che ne ho 2 in casa....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 2:56 am 
il mio amico federico (personaggio noto anche a qualcuno qui dentro) ha avuto una sport a nafta come la tua ma 3 porte, l'ha data dentro un anno dopo per comprarsi una bmw, con le seguenti problematiche:

-scricchiolii plastiche in tutta l'auto
-assemblaggi vari storti
-infiltrazioni d'acqua nel pianale, difetto quasi unico credo ma comunque scandaloso che non gli sia mai stato risolto......
-alette parasole che si staccavano dai ganci (mai risolte, ovvio perchè problema di progetto e l'aveva anche la mia quest'estate)
-pezzi di plastica delle cinture posteriori che cascavano in terra (mai risolti, ovvio perchè problema di progetto e pure questo l'aveva la mia)
-climatizzatore incapace di raffreddare l'abitacolo (mai risolto, forse dovuto al tetto in vetro che irradiava più di quello normale - amen)
-freni posteriori mannari che ululano in retro (mai risolti, con la fiat che afferma essere colpa delle pastiglie ecologiche (che però esistono dagli anni '80 e tutte le auto del mondo le usano...))
-consumi elevati (12 km/l da un motore diesel da 130 cv, comunque per me questo era normale)


il mio amico ci teneva anche all'auto (che poi non era sua, era del fratello) ma fiat non ha mai fatto nulla per ripararla...costui è comunque oggettivamente stato sfigato, più esemplificativo è il caso dell'altro mio amico davide con una starjet 5p che l'auto l'ha ancora (e penso abbia passato i 100.000 ormai), il mezzo ha quasi sempre funzionato, ma male:

-scricchiolii/disallineamenti plancia/guarnizioni montate col fondo schiena idem come sopra (risolti in parte in garanzia)
-accoppiamenti di carrozzeria storti (cofano-paraurti) e un paio di punti con verniciatura imperfetta (risolti in parte in garanzia)
-maniglie posteriori che non aprono le porte o le aprono solo tirandole come dannati (difetto di progettazione ultranoto sulle gp 5p)
-vari bottoni e copri-connettori mancanti nel vano motore a causa di economie di montaggio sulla linea di produzione (qualcuno gliel'hanno poi messo in fassina, qualche altro no)
-consumo d'olio inizialmente allucinante (1 kg per 2-3000 km) e dato per assolutamente normale da fiat che (come molte altre case) fino a 1kg per 1000km non interviene
-sul banco convergenza l'auto riscontra valori di camber (non regolabile come su molte auto) totalmente fuori dalle tolleranze ed infatti divora le gomme all'esterno, mai chiarite le ragioni
-in seguito trovata una perdita d'olio dalla guarnizione del cambio (...) il consumo si è ridotto in 1kg ogni 10.000 km circa, comunque assurdo per un'auto nuova, ma nella media di questa motorizzazione a quanto mi dissero (...)
-piantone sterzo sostituito, anche se il suo NON faceva alcun rumore, perchè a detta dell'assistenza fassina "ve lo cambiamo perchè tanto li stiamo cambiando a tutte", nb che NON c'era alcun richiamo ufficiale ma era semplicemente ciò che stavano facendo di loro iniziativa, vista l'enorme percentuale di esemplari interessati dal difetto!
-cinghia dei servizi sostituita perchè marcita dopo un anno a causa di un trafilaggio d'olio che ci finiva sopra (così mi dissero poi non so)
-contemporaneamente sostituito supporto motore destro per ragioni a me ignote (ho visto solo la stampata)
-dopo un anno e mezzo (40.000 km) ha iniziato a grattare la terza causa usura del sincro (ripeto: 40.000km!)
-auto ferma per strada dopo 2 anni dall'acquisto per rottura dell'egr...e sono andato a recuperarla col civic rosso

...voglio specificare che per questa seconda macchina ho parlato io stesso con i meccanici di fassina che hanno solo saputo allargare le braccia dicendomi che "erano tutte così" (tradotto: TUTTE magari no, MOLTE sicuramente sì).

-poi oltre ad un'altra macchina di un'amica che però conosco meno (ci son salito 3 o 4 volte in tutto) e quindi non mi metto a fare elenchi (ma comunque aveva alcune delle stesse cose), c'è stata la "tua" punto nera dell'avis su cui ho riscontrato fondamentalmente un buon mix di tutte le cose di cui sopra, in particolare le solite problematiche delle maniglie, delle plastiche dell'abitacolo, accoppiamenti delle porte posteriori storti (quest'ultima cosa la verifico sistematicamente quando giro a piedi per la città su varie gp anche se poche in percentuale), cambio che impunta, frizione demmerda (queste ultime due comunque cose accettabili in un'auto-noleggio) ecc ecc...meno male che per 15 giorni la meccanica ha retto :mrgreen:


in compenso con tutta la mia sfiga nessuna di queste auto aveva il MITICO problema alla scatola guida (rumorosità sullo sconnesso) che anch'esso affliggeva una ampia percentuale della produzione, quindi in questo senso sono stato fortunato!


...e non so come sia ora ma sul gpc nel 2006-2007-2008 il tenore delle discussioni era ESATTAMENTE quello di cui sopra...basta andare indietro nella memoria del forum suddetto, penso, per chi ha voglia...


Per concludere: per me queste auto sono dei cessi...stop. Non importa se non sono proprio tutte così (ripeto, per chi ne ha una che va perfetta e impeccabile contento lui), lo è una percentuale troppo alta e questo è un dato di fatto. Peraltro in fiat questa è sempre stata la prassi quando c'è da lanciare un progetto tutto nuovo, con la stilo fu uguale (chi è stato su una stilo jtd che vibrava come un trattore landini -per l'assistenza era normale- sa cosa intendo), sulla mito e sulle segmento C odierne penso abbiano ridotto molte di queste mancanze visto che tenendo identica la meccanica tutto il contorno è stato riprogettato da zero...cioè le versioni 1.1 di solito escono meglio.


e non prendetela come una questione personale che a me, vi garantisco, non me ne frega un pisello...cerco solo di fare un pò di informazione obiettiva visto che poi puntualmente nell'euforia generale da fiattarismo c'è lo sfigato che la compra e scopre dopo tutte queste cose...nell'indifferenza generale...e ci lascia un fottio di soldi

...capita a tutte le case...senz'altro. Ma capita su così larga scala? Raro.........


...poi sui forum sono tutti buoni a parlare quindi oltre un certo punto è inutile discuterne :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 7:45 am 
Alastor ha scritto:

...capita a tutte le case...senz'altro. Ma capita su così larga scala? Raro.........




a me sembra ancora più strano che dei cessi fotonici come le gpunto continuino a fare i loro bei numeri di vendita, visto e considerata la situazione catastrofica di cui sopra.

PS: che Fassina sostituisse i piantoni dello sterzo di sua iniziativa (e sue spese) senza che ci fosse una campagna di richiamo alle spalle, non ci credo nemmeno se me lo annuncia l'Arcangelo Gabriele.

Alastor ha scritto:
e non prendetela come una questione personale che a me, vi garantisco, non me ne frega un pisello...cerco solo di fare un pò di informazione obiettiva


Immagine

teoria dello yin e dello yang... dove c'è il male (tu), c'è anche il bene per contrastarlo (io) :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Alastor ha scritto:
il mio amico federico (personaggio noto anche a qualcuno qui dentro) ha avuto una sport a nafta come la tua ma 3 porte, l'ha data dentro un anno dopo per comprarsi una bmw, con le seguenti problematiche:

-scricchiolii plastiche in tutta l'auto
-assemblaggi vari storti
-infiltrazioni d'acqua nel pianale, difetto quasi unico credo ma comunque scandaloso che non gli sia mai stato risolto......
-alette parasole che si staccavano dai ganci (mai risolte, ovvio perchè problema di progetto e l'aveva anche la mia quest'estate)
-pezzi di plastica delle cinture posteriori che cascavano in terra (mai risolti, ovvio perchè problema di progetto e pure questo l'aveva la mia)
-climatizzatore incapace di raffreddare l'abitacolo (mai risolto, forse dovuto al tetto in vetro che irradiava più di quello normale - amen)
-freni posteriori mannari che ululano in retro (mai risolti, con la fiat che afferma essere colpa delle pastiglie ecologiche (che però esistono dagli anni '80 e tutte le auto del mondo le usano...))
-consumi elevati (12 km/l da un motore diesel da 130 cv, comunque per me questo era normale)


il mio amico ci teneva anche all'auto (che poi non era sua, era del fratello) ma fiat non ha mai fatto nulla per ripararla...costui è comunque oggettivamente stato sfigato, più esemplificativo è il caso dell'altro mio amico davide con una starjet 5p che l'auto l'ha ancora (e penso abbia passato i 100.000 ormai), il mezzo ha quasi sempre funzionato, ma male:

-scricchiolii/disallineamenti plancia/guarnizioni montate col fondo schiena idem come sopra (risolti in parte in garanzia)
-accoppiamenti di carrozzeria storti (cofano-paraurti) e un paio di punti con verniciatura imperfetta (risolti in parte in garanzia)
-maniglie posteriori che non aprono le porte o le aprono solo tirandole come dannati (difetto di progettazione ultranoto sulle gp 5p)
-vari bottoni e copri-connettori mancanti nel vano motore a causa di economie di montaggio sulla linea di produzione (qualcuno gliel'hanno poi messo in fassina, qualche altro no)
-consumo d'olio inizialmente allucinante (1 kg per 2-3000 km) e dato per assolutamente normale da fiat che (come molte altre case) fino a 1kg per 1000km non interviene
-sul banco convergenza l'auto riscontra valori di camber (non regolabile come su molte auto) totalmente fuori dalle tolleranze ed infatti divora le gomme all'esterno, mai chiarite le ragioni
-in seguito trovata una perdita d'olio dalla guarnizione del cambio (...) il consumo si è ridotto in 1kg ogni 10.000 km circa, comunque assurdo per un'auto nuova, ma nella media di questa motorizzazione a quanto mi dissero (...)
-piantone sterzo sostituito, anche se il suo NON faceva alcun rumore, perchè a detta dell'assistenza fassina "ve lo cambiamo perchè tanto li stiamo cambiando a tutte", nb che NON c'era alcun richiamo ufficiale ma era semplicemente ciò che stavano facendo di loro iniziativa, vista l'enorme percentuale di esemplari interessati dal difetto!
-cinghia dei servizi sostituita perchè marcita dopo un anno a causa di un trafilaggio d'olio che ci finiva sopra (così mi dissero poi non so)
-contemporaneamente sostituito supporto motore destro per ragioni a me ignote (ho visto solo la stampata)
-dopo un anno e mezzo (40.000 km) ha iniziato a grattare la terza causa usura del sincro (ripeto: 40.000km!)
-auto ferma per strada dopo 2 anni dall'acquisto per rottura dell'egr...e sono andato a recuperarla col civic rosso

...voglio specificare che per questa seconda macchina ho parlato io stesso con i meccanici di fassina che hanno solo saputo allargare le braccia dicendomi che "erano tutte così" (tradotto: TUTTE magari no, MOLTE sicuramente sì).

-poi oltre ad un'altra macchina di un'amica che però conosco meno (ci son salito 3 o 4 volte in tutto) e quindi non mi metto a fare elenchi (ma comunque aveva alcune delle stesse cose), c'è stata la "tua" punto nera dell'avis su cui ho riscontrato fondamentalmente un buon mix di tutte le cose di cui sopra, in particolare le solite problematiche delle maniglie, delle plastiche dell'abitacolo, accoppiamenti delle porte posteriori storti (quest'ultima cosa la verifico sistematicamente quando giro a piedi per la città su varie gp anche se poche in percentuale), cambio che impunta, frizione demmerda (queste ultime due comunque cose accettabili in un'auto-noleggio) ecc ecc...meno male che per 15 giorni la meccanica ha retto :mrgreen:


in compenso con tutta la mia sfiga nessuna di queste auto aveva il MITICO problema alla scatola guida (rumorosità sullo sconnesso) che anch'esso affliggeva una ampia percentuale della produzione, quindi in questo senso sono stato fortunato!


...e non so come sia ora ma sul gpc nel 2006-2007-2008 il tenore delle discussioni era ESATTAMENTE quello di cui sopra...basta andare indietro nella memoria del forum suddetto, penso, per chi ha voglia...


Per concludere: per me queste auto sono dei cessi...stop. Non importa se non sono proprio tutte così (ripeto, per chi ne ha una che va perfetta e impeccabile contento lui), lo è una percentuale troppo alta e questo è un dato di fatto. Peraltro in fiat questa è sempre stata la prassi quando c'è da lanciare un progetto tutto nuovo, con la stilo fu uguale (chi è stato su una stilo jtd che vibrava come un trattore landini -per l'assistenza era normale- sa cosa intendo), sulla mito e sulle segmento C odierne penso abbiano ridotto molte di queste mancanze visto che tenendo identica la meccanica tutto il contorno è stato riprogettato da zero...cioè le versioni 1.1 di solito escono meglio.


e non prendetela come una questione personale che a me, vi garantisco, non me ne frega un pisello...cerco solo di fare un pò di informazione obiettiva visto che poi puntualmente nell'euforia generale da fiattarismo c'è lo sfigato che la compra e scopre dopo tutte queste cose...nell'indifferenza generale...e ci lascia un fottio di soldi

...capita a tutte le case...senz'altro. Ma capita su così larga scala? Raro.........


...poi sui forum sono tutti buoni a parlare quindi oltre un certo punto è inutile discuterne :ciao



Continuo OT

Beh io tocco ferro!!!!!!!!!!!!!!!!! Premesso che gli scricchiolii vari, gli assemblaggi, rumori vari e vibrazioni per me non sono poi quel gran problema. Quello che mi interessa principalmente è la parte meccanica! Motore (blocco) e cambio, che devono macinare Km, cosa che normalmente le FIAT fanno, adesso poi c'è il caso del tuo amico ma può succedere.

Io ti posso portare il caso di un mio amico appunto con una 130 Cv Mjet Sport con circa 100000 Km fatti in 3 anni che di problemi sopra descritti nemmeno l'ombra, tolto il richiamo per lo sterzo e un problemino al cassetto porta oggetti.

Io con il mio 1.1 ci ho fatto 270000 Km senza risparmiarla, gira ancora ora in mano a mia madre e ancora discretamente bene, un mio amico ha rottamato da poco una Punto 1.9 JTD 80 Cv con sopra 300000 Km, ma solo perchè doveva spenderci almeno 2K € per svariate cose (freni, ammortizzatori, frizione) di manutenzione ordinaria che aveva un po trascurato e cambiare la strumentazione con straordinaria.

Un altro mio amico ha una Punto 1.2 16v 80 Cv e anche lui ben oltre i 200.000 Km e tutto sommato l'auto va bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 11:50 am 
Alastor ha scritto:
Sul discorso dei cessi fotonici per quanto mi riguarda vale un pò per tutta l'azienda...l'italia è piena di fenomeni curiosi.


e tu sei il capo dei Fenomeni! :ridi

a me, piuttosto, sembra che tu generalizzi un pò troppo. l'acquirente che compra auto del gruppo Fiat e che rimane abbandonato a se stesso per causa della scarsa qualità delle vetture in questione, la volta successiva comprerà un'altra marca, possibilmente tedesca perchè hanno una qualità superiore.

quando avranno comprato una tedesca, si accorgeranno che in quanto a cassettini montati male e pannelli porta che si staccano non avranno più il benchè minimo problema, ma saranno in officina per problemi ben più gravi... e che pagheranno a caro prezzo. allora si accorgeranno di essere saltati dalla padella alla brace :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Giusto per spezzare una o anche due lance a favore di FIAT chi di voi ricordai i problemi che affliggevano le Golf IV? L'alzavetri di plastica che si rompeva lasciando cadere rovinosamente il vetro?????? Oppure il problema di tenuta delle guarnizioni delle porte che facevano si che le vetture si allagassero se pioveva?

Nulla di grave, ma considerando la differenza di prezzo rispetto ad una Bravo direi alquanto fastidioso!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Dunque, vediamo di venir a capo ai tanti (troppi) punti elencati dal buon Alastor:

premetto che anche la mia ha avuto il problema delle maniglie che non aprono (Risolto cambiandole con quelle di un'auto a nolo) e tutt'ora i freni che ululano usandoli a bassissima velocità in retro, per il resto segnalato fortunatamente niente...

Secondo me sei troppo estremo nel valutarla cosi negativamente (affermi addirittura che preferisci un quadriciclo), che la Fiat sa perdersi in un bicchiere d'acqua, per quanto mi riguarda non lo nego affatto, ma i difetti meccanici che hai elencato non mi sembrano così diffusi (almeno sui motori 1.2benzina, 1.3 e 1.9 Diesel) o meglio penso siano i classici casi di difettosità che possono capitare su qualsiasi modello a prescindere dalla marca....

Che poi i meccanici di Fassina ti han detto che "son tutte così", beh permettimi di dirlo, ma secondo me stai ascoltando gente che parla per dare aria alla bocca e questo non lo dico perchè screditano a priori la Grande Punto (il che non me ne fregherebbe un c@zzo), ma per l'esperienza negativa avuta portando la macchina da loro, a pelle non mi son sembrati ne capaci ne vogliosi di fare e per me questo è uguale a zero competenza.

Comunque detto questo, ognuno ha le proprie idee, io ho voluto esprimere un parere su cosa penso e da possessore posso e voglio dire la mia (prima che vengo considerato come un cazzaro), se poi è un cesso è basta, vabbé è un cesso! Amen!

Ps tanto per rimanere in tema - Ieri il cognato della mia morosa mi ha detto "ma come hai fatto a comprarti la Punto, mammamia, per me Fiat è massima schifezza"....."e poi quanto l'hai pagata?"...."undici e otto?? madonna con quei soldi ti prendevi una bella C-Max!" :palm:


Ultima modifica di Crix il lun mag 17, 2010 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 3:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16605
Località: Monza
bella soprattutto :natale

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Io son sempre stato del parere che ognuno è libero di pensare quello che vuole, però

1) E' giusto avere un confronto (nel senso, per me la persona che dice, solo io ho ragione tu non parlare perché tanto hai torto, ha considerazione nulla dal sottoscritto), io dico la mia e tu dici la tua, poi se non si trova un punto di incontro, si rimane che ognuno ha le proprie idee e stop.

2) Di solito un opinione ha un fondamento, ammesso che uno può dimostrare ciò che dice, altrimenti come puoi dire se non sai di cosa parli?

in conclusione, da una persona che ascolta le chiacchiere da bar e non è informato su ciò che dice, un parere come quello citato sopra per me è nullo.

Ally non mi stò riferendo a te, lo dico per non fraintenderci! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25597
dato che qui dentro il metro di valutazione è " mi hanno deto..", mio cugino -vero e non quello di elio e le storie tese :allegria - ha una gp 1.3 mj 90 cavalli con 120 mila km. Sarà fortunato lui, sarà che vive in francia quindi quelle che vendono lì sono fatte meglio per tenere alta la bandiera ma la sua zero problemi.

Guidata a pasqua e gli interni stanno ancora tutti in piedi da soli e non ha vibrazioni.. poi logicamente: il suo sarà un caso isolato! :alastio: :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Anche mio padre ha la sua GPunto 1.2 Dynamic del 2008, e non ha mai bruciato nemmeno una lampadina, frena benissimo, le porte si aprono tutte senza problemi, e non fa rumori molesti... E' un po lenta, ma con 65 cv ci credo anch'io

Per questo rimango di stucco quando sento tutti questi disastri, magari anche la sua è un caso isolato, però ripeto, lavorando dove ben sapete non ho mai visto tutti questi problemi messi insieme, si qualche cagata la fanno in Fiat, però cacchio che esagerazione....




Ps prima che mi dimentico - Secondo me questo Topic avrà più successo della Punto_Evo :diablo :diablo :diablo :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16001
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Anche il mio amico che ha la GP 1.3 90 HP che ho guidato (di cui ho parlato malissimo del motore :allegria ) ha qualcosa come 40'000 Km e l'unico problema che ha avuto è un difetto al servosterzo elettrico, sostituito in garanzia.. Per il resto è la sportissima coi cerchi da ottomila pollici e le gomme iper ribassate (tant'è che ha già spaccato gomma e cerchio in un buco), più rigida che no.. e direi che non scricchiola..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:21 pm 
Ne ho guidate tre, 1.4 77cv, 1.390cv, 1.4 NP. Le prime due presentavano il problema delle porte dietro di difficile apertura, disallineamenti degli interni, scricchiolii con le fettuccine antirumore che spuntavano dagli accoppiamenti, bave di chiusura stampo in vista... La NP invece era assemblata ben meglio. Trattasi di utilizzi one day, per cui non dico nulla sulla durata nel tempo. Meccanicamente tutte e tre erano ok, da rilevare la compostezza dell'assetto, l'indecenza del 1.3 90cv causa lag e, per la NP, la tendenza a deviare dal rettilineo in autostrada causa pendenze e sconnessioni del manto stradale, cosa che costringeva a ripetute correzioni per restare in corsia; auto con pochi km, probabilmente convergenza o altro da rivedere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
c'è stata la "tua" punto nera dell'avis su cui ho riscontrato fondamentalmente un buon mix di tutte le cose di cui sopra, in particolare le solite problematiche delle maniglie, delle plastiche dell'abitacolo, accoppiamenti delle porte posteriori storti (quest'ultima cosa la verifico sistematicamente quando giro a piedi per la città su varie gp anche se poche in percentuale), cambio che impunta, frizione demmerda (queste ultime due comunque cose accettabili in un'auto-noleggio) ecc ecc...meno male che per 15 giorni la meccanica ha retto :mrgreen:



La prossima volta fammi sapere, così ti rifilo una Punto Evo nuova lavata e profumata e soprattutto coi tappetini :armi :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 4:47 pm 
Crix ha scritto:
Che poi i meccanici di Fassina ti han detto che "son tutte così", beh permettimi di dirlo, ma secondo me stai ascoltando gente che parla per dare aria alla bocca e questo non lo dico perchè screditano a priori la Grande Punto (il che non me ne fregherebbe un c@zzo), ma per l'esperienza negativa avuta portando la macchina da loro, a pelle non mi son sembrati ne capaci ne vogliosi di fare e per me questo è uguale a zero competenza.


Sul fatto che i punti siano troppi ti quoto ma ti posso garantire che non mi sono inventato niente. Comunque tutto può essere...io resto dell'idea che la maggioranza degli utenti di questo genere di cose non ha la minima percezione...magari alla clientela-tipo se gli dicono che il consumo olio o le gomme mangiate o altro sono cose normali ci credono e "non sono difetti"...così come le solite cagate di allineamenti maniglie ecc...per me lo sono, poi non so.


Che dire su sto famoso conce baranzatese...sono dei cani poco ma sicuro (sempre detto)...d'altra parte (spezzo una lancia in loro favore visto che un pò li conosco :mrgreen: ) quando da meccanico ti trovi a lavorare in un certo modo e su certi prodotti, ti devi per forza arrangiare in qualche maniera. Io non prendo certo per oro colato ciò che dicevano ma è sempre gente che lavora sulle auto tutti i giorni e da "non prendere per oro colato" a "fare finta di non aver sentito" ci passa una bella differenza.


come dicevo poi non ha molto senso starne a discutere più di tanto visto che giustamente ognuno la vede a modo suo...io per quella che è la mia concezione di automobile (cioè un oggetto che in primis non deve rompere i coglioni e solo in secundis può essere bello/sportivo/divertente/figo ecc) queste cose non le concepisco neanche in ipotesi. Piuttosto come dicevo prendo l'autobus o vado a piedi :mrgreen:
Crix ha scritto:
Ps prima che mi dimentico - Secondo me questo Topic avrà più successo della Punto_Evo :diablo :diablo :diablo :diablo


non sarà per me...io a domanda ho risposto e per quanto mi riguarda è già finito :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
Crix ha scritto:
Che poi i meccanici di Fassina ti han detto che "son tutte così", beh permettimi di dirlo, ma secondo me stai ascoltando gente che parla per dare aria alla bocca e questo non lo dico perchè screditano a priori la Grande Punto (il che non me ne fregherebbe un c@zzo), ma per l'esperienza negativa avuta portando la macchina da loro, a pelle non mi son sembrati ne capaci ne vogliosi di fare e per me questo è uguale a zero competenza.


Sul fatto che i punti siano troppi ti quoto ma ti posso garantire che non mi sono inventato niente. Comunque tutto può essere...io resto dell'idea che la maggioranza degli utenti di questo genere di cose non ha la minima percezione...magari alla clientela-tipo se gli dicono che il consumo olio o le gomme mangiate o altro sono cose normali ci credono e "non sono difetti"...così come le solite cagate di allineamenti maniglie ecc...per me lo sono, poi non so.


Che dire su sto famoso conce baranzatese...sono dei cani poco ma sicuro (sempre detto)...d'altra parte (spezzo una lancia in loro favore visto che un pò li conosco :mrgreen: ) quando da meccanico ti trovi a lavorare in un certo modo e su certi prodotti, ti devi per forza arrangiare in qualche maniera. Io non prendo certo per oro colato ciò che dicevano ma è sempre gente che lavora sulle auto tutti i giorni e da "non prendere per oro colato" a "fare finta di non aver sentito" ci passa una bella differenza.


come dicevo poi non ha molto senso starne a discutere più di tanto visto che giustamente ognuno la vede a modo suo...io per quella che è la mia concezione di automobile (cioè un oggetto che in primis non deve rompere i coglioni e solo in secundis può essere bello/sportivo/divertente/figo ecc) queste cose non le concepisco neanche in ipotesi. Piuttosto come dicevo prendo l'autobus o vado a piedi :mrgreen:
Crix ha scritto:
Ps prima che mi dimentico - Secondo me questo Topic avrà più successo della Punto_Evo :diablo :diablo :diablo :diablo


non sarà per me...io a domanda ho risposto e per quanto mi riguarda è già finito :okk


Alt, non alludevo in nessun modo a cose da te inventate....Comunque abbiamo dei modi molto differenti di vedere l'auto, anche per me effettivamente non dovrebbe rompere i coglioni, ma finché rimangono cose di poco conto cerco di risolvere senza far troppa polemica, in quanto so bene il prodotto che ho in mano e soprattutto so altrettanto che come capita sulla mia, capita a tante altre di altre marche per cui....comunque :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 7:16 pm 
Alastor ha scritto:

...voglio specificare che per questa seconda macchina ho parlato io stesso con i meccanici di fassina che hanno solo saputo allargare le braccia dicendomi che "erano tutte così" (tradotto: TUTTE magari no, MOLTE sicuramente sì).



Tradotto: meglio dire che non so quale sia il moptivo del problema, facendoci una brutta figura, o dare la colpa a generica mamma Fiat che tanto la gente pensa già che fa schifo? mmm... aspetta che ci penso...

Non dubito della sincerità di tutto, ma la conclusione che hai tratto da questa conversazione è piuttosto personale e valida tanto quanto la mia, che dici?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16867
la Gpunto non so come sia, e non mi interessa molto.. :D

però sulla diatriba fiat vs resto del mondo.. stasera incrocio mio padre che mi fa: oggi ci siamo spostati per lavoro con la touran di un mio "sottoposto" (non so la qualifica, pardon).. :"ma dov'è la tanto osannata qualità vw? faccio per aprire la porta e mi dice che devo fare forza, perchè è un po' incastrata.. dentro una parte del cruscotto, vicino alle bocchette d'aerazione, era scollata, scricchiolava sulla parte sinistra del montante e il dsg ha dato problemi in passato"

non voleva concludere che vw fa auto di merd.a, ci mancherebbe.. ma che forse per certi versi ora sono un po' tutti sulla stessa barca...

bello però come si porta avanti la discussione a furia di: "il mio amico va bene" " il mio amico invece va male" :allegria

sinceramente mi fido di più di un pirla come Ricky (ma non perchè è lui eh) che mi dice: "guarda io le auto le smonto e so bene o male da cosa sono afflitte e come sono fatte.", pur sapendo i suoi gusti in fatto di auto (nessuno è imparziale del tutto) :ok

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Comunque vorrei farvi notare, pacatamente, gentilmente, modestamente.....che da quando sono iscritto a questo Forum, ovvero la bellezza di 4 anni......siamo a discutere SEMPRE della medesima cosa.....
Per cui, o siamo incredibilmente poveri di argomenti.....oppure questa diatriba è veramente appassionante....
Io a scrivere le stesse cose, che ho avuto le Audi e le VW che erano cosi cosi e la FIAT e le ALFA cosi e cosà....... e blblablablabla....un po mi son scocciato..... :wink:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16867
uguale sul forum saab.. eh ma la 900 era meglio.. e se ci tenevamo il Dti opel al posto del mjet fiat ora saremmo più affidabili.. e il gasolio non ha senso, meglio il gpl...

dopo un po' le scarti a priori eheheh, in fondo alla fine tu hai sempre la tua macchina coi pannelli del cazzo, io il mio catamarano, etc etc.. c'est la vie :allegria

poi che uno vuol avere ragione a tutti i costi senza ammettere che pure l'altro può essere nel giusto, per certi versi, quello è irritante (ma non mi riferisco a nessuno dentro qua) :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 10:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Guarda.... le i nformazioni che ho appreso qua sopra da tanti di noi, sono impagabili..... e mi considero veramente fortunato.
PErò se dovessi dire che certi giudizi o "stroncature" hanno minimamente influito sui miei gusti o sulle mie scelte in fatto di auto, sarei ipocrita.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16867
Dannatio ha scritto:
Guarda.... le i nformazioni che ho appreso qua sopra da tanti di noi, sono impagabili..... e mi considero veramente fortunato.
PErò se dovessi dire che certi giudizi o "stroncature" hanno minimamente influito sui miei gusti o sulle mie scelte in fatto di auto, sarei ipocrita.


preciso :wink:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 11:02 pm 
ma è proprio questo il punto: noi siamo qui a perderci le ore a dire sempre le stesse cose che tanto poi alla fine ognuno resta sulla sua posizione. il forum sta diventando un modo per battibeccare e basta, tanto ognuno di noi si reputa piu' obbiettivo della restante community.
io dico e continuo a ripetere che spesso la verità sta nel mezzo, ma nessuno mi ascolta mai...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 11:04 pm 
Su un forum tutti per definizione hanno ragione perchè basta dire A o B e finisce lì...infatti non vale neanche la pena affrontare certi discorsi tanto non si arriva da nessuna parte. Nel mondo reale ci sono le statistiche sulla qualità che forniscono ampie informazioni su chi fa (statisticamente) prodotto di qualità e chi no, e si sa da anni chi c'è in testa alla classifica, chi c'è in mezzo e chi da sempre è in fondo...se si vuole, basta andarsele a leggere, non è neanche che sia particolarmente difficile...se si vuole altro basta esserne consapevoli e fine del discorso.



poi regà insomma...ad un certo punto parleranno gli anni


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 11:08 pm 
in testa alle classifiche di qualità ci sono quelle auto che hanno richiamato a milionate perchè la gente ci si ammazzava col pedale dell'acceleratore incastrato? :angelo
Alastor ha scritto:


poi regà insomma...ad un certo punto parleranno gli anni


ma infatti moriremo tutti, e mi chiedo come mai le case automobilistiche che producono cessi di auto siano ancora al mondo e quelle che fanno auto belle stiano andando tutte in mano ai cinesi o agli indiani :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 11:14 pm 
Blackblizzard ha scritto:
in testa alle classifiche di qualità ci sono quelle auto che hanno richiamato a milionate perchè la gente ci si ammazzava col pedale dell'acceleratore incastrato? :angelo



dai riccà che cagate dici ogni tanto...ma lo sai cosa succedeva se (per dire) lo sterzo bloccato della punto di crix (ma anche di altri cessetti made in EU per carità, un mio amico con una meriva ci si è quasi ucciso) capitava ad uno statunitense e la voce usciva fuori? A quest'ora fiat (o opel o chi altro) aveva chiuso...


ora ci tornano...(dopo che per anni sapevano di non averne le capacità)...io mi son già comprato i popcorn :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 12:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
in testa alle classifiche di qualità ci sono quelle auto che hanno richiamato a milionate perchè la gente ci si ammazzava col pedale dell'acceleratore incastrato? :angelo



dai riccà che cagate dici ogni tanto...ma lo sai cosa succedeva se (per dire) lo sterzo bloccato della punto di crix (ma anche di altri cessetti made in EU per carità, un mio amico con una meriva ci si è quasi ucciso) capitava ad uno statunitense e la voce usciva fuori? A quest'ora fiat (o opel o chi altro) aveva chiuso...


ora ci tornano...(dopo che per anni sapevano di non averne le capacità)...io mi son già comprato i popcorn :ridi


Ma il problema non era propriamente dello sterzo, ma dai cali di tensione dovuti alla massa di un cablaggio risolto con la sostituzione tramite richiamo. Per il resto, ho fatto anche l'altro richiamo per il serraggio, ma era tutto a posto.....
Dannatio ha scritto:
Comunque vorrei farvi notare, pacatamente, gentilmente, modestamente.....che da quando sono iscritto a questo Forum, ovvero la bellezza di 4 anni......siamo a discutere SEMPRE della medesima cosa.....
Per cui, o siamo incredibilmente poveri di argomenti.....oppure questa diatriba è veramente appassionante....
Io a scrivere le stesse cose, che ho avuto le Audi e le VW che erano cosi cosi e la FIAT e le ALFA cosi e cosà....... e blblablablabla....un po mi son scocciato..... :wink:


Certo, hai ragione, ma penso che questa cosa (tralasciando la diatriba sulla cessosità della 199) si continuerà a discutere fino a quando la Fiat non farà l'interno delle piccole in plastica morbida che non si smonta e gli operai le assembleranno avvitando tutte le viti....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 7:05 am 
la mia era una battuta comunque :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 11:59 am 
La tua battuta è piena di lamiera a vista.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net