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MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:51 pm 
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Mio fratello ha fatto riparare l'auto per 280€..

ma.. all'orizzonte spunta il mio incubo peggiore: una Yaris 1.0 5 porte del 2005 color verde bottiglia con 33'000 km che una signora che non guida più sta dando via per una cifra simbolica..


Che mi dite del mezzo?

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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 12:43 am 
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2005 è il 1.0 4 cilindri euro 4: ha talmente poca coppia in basso che si spegne spesso allo spunto. La versione euro 3 (che io ho avuto) prodotta mi pare fino al 2003, era sempre un pò vuota ma decisamente più "normale" e tutto sommato ottima per il suo uso. Per il resto l'auto è complessivamente la migliore segmento B degli ultimi 10 anni, il baule è piccolino ma ha il sedile scorrevole di serie, abitabilità eccezionale, dimensioni esterne ridicole, l'unico modo di romperla è quello di sganciarci sopra una mk 84. La diffusione enorme nel nostro paese fa prevedere che i ricambi si troveranno comunque sempre in quantità industriale e a basso prezzo.

quant'è la cifra simbolica? Se non la prendete voi ci penso io...


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 2:12 am 
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Sul motore, non avendolo mai guidato, non saprei. Quoto però tutto il resto, a parte le finiture un po scarne (che su quella tipologia d'auto equivale ad un "chisenefotte") è davvero il piccolo genio.
Mio fratello custodisce ancora gelosamente la sua Yaris TS 1.5 16v da 105cv, presa nuova nel 2002, che non ha una velocità massima eccezionale, ma ha uno 0-100 fantastico, ed una prontezza di risposta del gas da farla sembrare a carburatori.
Abitabilità fantastica (a novembre, quando sono stato a Milano, dopo aver salutato il CRIX, ci siamo stati dentro in 7 + un seggiolino del bimbo) :-)

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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 8:48 am 
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molto bene... alla fine sarà un muletto che mio fratello userebbe per andare al lavoro... Sono 10 km di statale....

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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 9:57 am 
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Presa usata da una mia vicina con pochi Km (20.000) circa mi pare nel 2006, sempre stata all'aperto mai avuto nessun problema e ancora perfetta di carrozzeria e interni. Per l'uso che ne dovete fare è perfetta.


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 11:20 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Aggiornamento:
Mio fratello ha fatto riparare l'auto per 280€..

ma.. all'orizzonte spunta il mio incubo peggiore: una Yaris 1.0 5 porte del 2005 color verde bottiglia con 33'000 km che una signora che non guida più sta dando via per una cifra simbolica..


Che mi dite del mezzo?

la prima serie della Yaris è sempre stata elogiata per affidabilità, ottimi consumi e finiture ben fatte (al contrario della seconda)...secondo me è un'ottima utlitaria.

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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 1:51 pm 
kanarino ha scritto:
la prima serie della Yaris è sempre stata elogiata per affidabilità, ottimi consumi e finiture robuste (al contrario della seconda)...secondo me è un'ottima utlitaria.

Fixed


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 2:55 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
la prima serie della Yaris è sempre stata elogiata per affidabilità, ottimi consumi e finiture robuste (al contrario della seconda)...secondo me è un'ottima utlitaria.

Fixed

una delle cose che mi fa vomitare della Yaris prima serie, è la moquette. è più fine di quella delle fiat, e tende a Bucarsi. un Po come jim Morrison...

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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 7:42 pm 
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paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
la prima serie della Yaris è sempre stata elogiata per affidabilità, ottimi consumi e finiture robuste (al contrario della seconda)...secondo me è un'ottima utlitaria.

Fixed

una delle cose che mi fa vomitare della Yaris prima serie, è la moquette. è più fine di quella delle fiat, e tende a Bucarsi. un Po come jim Morrison...


La moquette della Fiat, è di tutto rispetto :alastio: (almeno fino a poco tempo fa, ora sulla Punto 2012 e Idea, hanno messo una moquette di merda)

La peggiore in circolazione? Ford fino al segmento C (e derivate)...


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 9:53 pm 
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boh.. la moquette della Punto, dopo 10 anni e 230'000 km, cosiccome il tessuto dei sedili, è davvero in ottimo stato!!!

non si può dire altrettanto del volante (un cesso.. dopo i 150'000 ha cominciato a scrostarsi)... :piangi2

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MessaggioInviato: gio gen 24, 2013 10:53 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
boh.. la moquette della Punto, dopo 10 anni e 230'000 km, cosiccome il tessuto dei sedili, è davvero in ottimo stato!!!

non si può dire altrettanto del volante (un cesso.. dopo i 150'000 ha cominciato a scrostarsi)... :piangi2

Sulla Punto di mio fratello invece che scrostarsi ha cominciato proprio a degradarsi (a perdere pezzi di gomma).

Il resto delle plastiche era messo bene (nonostante mio fratello abbia la delicatezza di un elefante).

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MessaggioInviato: gio gen 24, 2013 10:56 am 
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Crix ha scritto:
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
la prima serie della Yaris è sempre stata elogiata per affidabilità, ottimi consumi e finiture robuste (al contrario della seconda)...secondo me è un'ottima utlitaria.

Fixed

una delle cose che mi fa vomitare della Yaris prima serie, è la moquette. è più fine di quella delle fiat, e tende a Bucarsi. un Po come jim Morrison...


La moquette della Fiat, è di tutto rispetto :alastio: (almeno fino a poco tempo fa, ora sulla Punto 2012 e Idea, hanno messo una moquette di merda)

La peggiore in circolazione? Ford fino al segmento C (e derivate)...

La panda 2003 (del 2005) di mio suocero, ha un bel buco sull'appoggio del piede sinistro.
Idem la 159 di un conoscente. Ah, la panda ha 120mila km e la 159 80mila...

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MessaggioInviato: gio gen 24, 2013 1:43 pm 
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Se è per questo, ho in flotta parecchie Micra con chilometraggi compresi tra i 20.000 e i 40.000km, la quasi totalità ha la moquette bucata...

Quella della Panda, effettivamente è un po' sottile...


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:04 am 
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Credevate che fosse morta, eh?? :dead2
E invece la ereditò mio fratello per andarci al castello..

Nel frattempo ha ereditato quattro cerchi in lega OZ a quattro razze super tamarri e oggi l'ho portata alla revisione: 10 anni e 240'000 km..

:okk

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MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:14 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Credevate che fosse morta, eh?? :dead2
E invece la ereditò mio fratello per andarci al castello..

Nel frattempo ha ereditato quattro cerchi in lega OZ a quattro razze super tamarri e oggi l'ho portata alla revisione: 10 anni e 240'000 km..

:okk


Si accettano scommesse su quanto tempo ci mette a demolirla :ridi

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MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 8:19 am 
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hai un fratello? i tuoi genitori non erano contenti eh? :ridi

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MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 1:59 pm 
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ne ho due... :natale
non c'è fine all'autolesionismo... :allegria

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MessaggioInviato: sab ott 05, 2013 11:22 pm 
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:dead2

Sta sera sono uscito per andare a fare un giro in centro.. Aspettavo un mio amico e all'atto di riaccenderla non è partita. Il motorino di avviamento gira allegramente, ma l'auto non partiva.
Al quarto tentativo, si è accesa facendo un orribile rumore di ferraglia.. al che ho spento subito e l'abbiamo spinta in un parcheggio.

Chemminghia può essere successo? è possibile che si sia rotta una candeletta del preriscaldo e ne sia finito il mozzicone nella camera di scoppio? è l'unica cosa che mi viene in mente che possa essere successa tra il momento in cui ho spento il motore e quando l'ho riacceso..

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MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 8:38 am 
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Se fosse successa una cosa del genere, avresti sentito rumore di ferraglia anche prima di far avviare il motore, avresti sentito problemi anche mentre il motorino di avviamento girava. Inoltre, se si spacca un cilindro, gli altri tre partono...male ma almeno a tre cilindri si sarebbe avviata. Se si fosse inchiodato il motore per qualche motivo, non avrebbe girato il motorino di avviamento.

Se all'inizio il motorino di avviamento frullava allegramente, anche troppo, è possibile che si sia danneggiato, cosa peraltro possibile vista l'età ed il chilometraggio.


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MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 12:51 pm 
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Il motorino gira correttamente.
Oggi è andato mio padre l'ha messa in moto. Dopo un po ha smesso di fare rumoracci e credo che l'abbia portata a casa.

OvviaOvviamente i ladri matricolati della municipale non hanno rinunciato alla multa per non aver pagato il parcheggio nonostante il cartello "guasta". Il motorino gira correttamente.
Oggi è andato mio padre l'ha messa in moto. Dopo un po ha smesso di fare rumoracci e credido che l'abbia portata a casa.

Dice che è accesa la spia della batteria. Può essersi tritato l'alternatore?

OvviaOvviamente i ladri matricolati della municipale non hanno rinunciato alla multa per non aver pagato il parcheggio nonostante il cartello "guasta".

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MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 1:05 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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ho avuto un attacco epilettico a leggere il tuo post.

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MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 2:40 pm 
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ehm.. ero sul smarfonino... (mica tanto smart)

In ogni caso:

Rumoraccio pazzesco (sparito dopo un po') di metallo tritato.
Spia dell'alternatore accesa.
Multa della municipale per aver lasciato un'auto guasta (con tanto di cartello "guasta") in un parcheggio blu di domenica (ma c'è il Salone Nautico, quindi il parcheggio si paga anche nei festivi).

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Ultima modifica di Il Basso di Genova il dom ott 06, 2013 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.

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Menghia che culo. Solidarieta (io oggi sono alle prese con la batteria che sta per morire)

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Che aspetto ha la spia dell'alternatore?

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Messaggi: 13839
Località: Sardinia
La spia dell'alternatore è in realtà la spia della batteria, che deve spegnersi con l'auto in moto. Se con l'auto in moto resta accesa, significa che l'alternatore non sta caricando

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Di già? Io ho ancora la batteria originale....

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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The Tramp ha scritto:
Di già? Io ho ancora la batteria originale....

Le batterie vengono a mancare per il non utilizzo. Non è mai stata bella fresca, da quando ce l'ho. Sulla clio ad esempio l'ho sostituita dopo 5 anni e solo per precauzione (mi trovo spesso da solo in posti dove non prende il cellulare).
E cmq tramp, non c'è bisogno che a mo' di Furio mi ricordi che la tua macchina è il non plus ultra dell'affidabilità/economia/etc etc. Ormai lo sappiamo.
Quando la Auris Sport tourer Hibrid costerà 10.000 euro, me la comprerò. Le restanti ibride (tolte le lexus) mi fanno lo stesso effetto della dolce euchessina.

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mangiato pane e polemica oggi?

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The Tramp ha scritto:
mangiato pane e polemica oggi?

No, semplicemente oggi ho il ciclo.. Pardon.. fatto sta che una batteria, se posta in un'auto che viene usata poco o per brevi tragitti, tende a morire prima di quelle che ricevono di continuo la ricarica dell'alternatore (nella tua poi credo che esista una sorta di mantenitore di carica che preserva la batteria di accensione del motore, attraverso le altre batterie)
Mio papà ad esempio comprò una R19 Chamade nuova nel maggio del 1990. Fino alla sua pensione, nel 2000, quell'auto percorse appena 30.000 km, in 10 anni. Cambiammo circa una batteria ogni anno e mezzo, per tutto il periodo. Nel 2008 la vendemmo ad un privato, con 100.000 km, e nei restanti 8 anni, dal 2000 al 2008 appunto, non cambiammo mai la batteria.

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Il Basso di Genova ha scritto:
Multa della municipale per aver lasciato un'auto guasta (con tanto di cartello "guasta") in un parcheggio blu di domenica (ma c'è il Salone Nautico, quindi il parcheggio si paga anche nei festivi).


Tranne al terminal traghetti di zena :alastio:


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