Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 18, 2010 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si, dubito solo che si guadagni qualcosa, visto che devono allestire una linea in messico.... per venderne quante?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 19, 2010 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zebrone ha scritto:
La speranza è che diventi una moda come la Vespa, a Miami, con un marketing intelligente (tipo FIAT beach) potrebbero vendere un fottìo di 500c, il problema è il costo dell'importazione e la rete.


La produrranno in Messico.... non avrebbe senso importarla da qui.

Per me la 500 ha delle buone potenzialità, più che per i "numeri" che dubito saranno mai epocali.... per una rinnovata immagine e "appeal" del marchio....
E' pur vero che il Fix Again Tony è lontano.....ma c'è bisogno di ritrovare credibilità.

In questo senso la 500 potrebbe diventare una piccola icona di stile e simpatia avulsa dalle leggi del mercato classiche, per questo quoto EDO sull'importanza del MArketing.....


su questo sono d'accordo. ammesso che fix it again tony sia dimenticato (e direi di si), meglio presentarsi con la 500 e poi dire che le altre fiat in arrivo sono "di quelli della 500". ottima apri pista e ottima strategia per farsi un nome di italian design (certo, eviterei poi di importare croma e punto evo..).

ovviamente la 500 servirebbe SOLO per quello, per creare le basi della brand identity, perchè i modelli da volumi dovranno poi essere altri.


infatti i grossi numeri di vendita nel mercato USA il gruppo Fiat li fa e li dovrà fare con i prodotti Chrysler, Dodge mentre 500 o qualche altro prodotto di ispirazione italiana come qualche vettura Alfa non potrà che essere un auto di nicchia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 19, 2010 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zebrone ha scritto:
La speranza è che diventi una moda come la Vespa, a Miami, con un marketing intelligente (tipo FIAT beach) potrebbero vendere un fottìo di 500c, il problema è il costo dell'importazione e la rete.


La produrranno in Messico.... non avrebbe senso importarla da qui.

Per me la 500 ha delle buone potenzialità, più che per i "numeri" che dubito saranno mai epocali.... per una rinnovata immagine e "appeal" del marchio....
E' pur vero che il Fix Again Tony è lontano.....ma c'è bisogno di ritrovare credibilità.

In questo senso la 500 potrebbe diventare una piccola icona di stile e simpatia avulsa dalle leggi del mercato classiche, per questo quoto EDO sull'importanza del MArketing.....


su questo sono d'accordo. ammesso che fix it again tony sia dimenticato (e direi di si), meglio presentarsi con la 500 e poi dire che le altre fiat in arrivo sono "di quelli della 500". ottima apri pista e ottima strategia per farsi un nome di italian design (certo, eviterei poi di importare croma e punto evo..).

ovviamente la 500 servirebbe SOLO per quello, per creare le basi della brand identity, perchè i modelli da volumi dovranno poi essere altri.


Devo essere malato: quoto ogni virgola di Billy. :shock: :allegria Vado a prendere una tachipirina.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Quoto il buon Billy anche io, e aggiungo: ma ha senso (e se si, quanto) esportarla a tutti gli USA o quasi conviene limitarsi a NY, Miami, California e zone simili? Io personalmente nel Midwest non ce la vedo proprio... non saprebbero di che farsene di un'auto così piccolina (considerando anche che un viaggio di 6 ore è più che standard dalle loro parti)

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io invece mi chiedo se abbia senso fare una linea ad hoc in messico, secondo me converrebbe esportarle dalla polonia.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
io invece mi chiedo se abbia senso fare una linea ad hoc in messico, secondo me converrebbe esportarle dalla polonia.


Probabilmente è nelle intenzioni utilizzare la linea anche per altre cose..... :roll:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
io invece mi chiedo se abbia senso fare una linea ad hoc in messico, secondo me converrebbe esportarle dalla polonia.


Probabilmente è nelle intenzioni utilizzare la linea anche per altre cose..... :roll:


non saprei... anche perchè con la linea della panda non ci fai molto, soprattutto per gli stati uniti. non capisco poi la mancanza di sinergia con fiat brasile. boh?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 10:23 am 
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Probabilmente è nelle intenzioni utilizzare la linea anche per altre cose..... :roll:


non saprei... anche perchè con la linea della panda non ci fai molto, soprattutto per gli stati uniti.

Ci fai la Panda 4x4 e la vendi marchiata Jeep..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Probabilmente è nelle intenzioni utilizzare la linea anche per altre cose..... :roll:


non saprei... anche perchè con la linea della panda non ci fai molto, soprattutto per gli stati uniti.

Ci fai la Panda 4x4 e la vendi marchiata Jeep..


:shock: :vomito2

Va bene che la compass/patriot non brilli di luce propria (=fa cacare) ma non esageriamo... :briaco

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Probabilmente è nelle intenzioni utilizzare la linea anche per altre cose..... :roll:


non saprei... anche perchè con la linea della panda non ci fai molto, soprattutto per gli stati uniti.

Ci fai la Panda 4x4 e la vendi marchiata Jeep..


come altri è un progetto cge cerco di dimenticare....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
intanto sta per iniziare la commercializzazione "vera".

target per il 2011 - 50mila 500 in USA. (non ce la faranno mai).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
billy079 ha scritto:
target per il 2011 - 50mila 500 in USA. (non ce la faranno mai).

Aggiungila alla firma. A Gennaio 2012 lo vedremo :allegria :natale2 :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Una Gufata cosi.... merita rispetto!! :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 9:59 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
E' un grosso rischio (dott.ma cit.).

Ma se per caso la faccenda funziona, 50 mila sono poche... se non funziona, sono tante..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Il Basso di Genova ha scritto:
E' un grosso rischio (dott.ma cit.).

Ma se per caso la faccenda funziona, 50 mila sono poche... se non funziona, sono tante..


qualcuno sa quante mini vendono in USA all'anno?

ve lo dico io. anno record 2008 (+29%) - 54mila pezzi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Si ma billy, tu tifi anti FIAT a manetta, sei troppo di parte, se non ce la fanno festeggi? E se ce la fanno? Mi togli una curiosità? Come mai ce l'hai così tanto con la FIAT? Hai subito torti personali? Capisco che è spudoratamente seguace di un marchio ma esserne cosi contro è pure peggio!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
ma infatti. a parte l'effetto novità e l'interessa per una cosa che non hanno mai avuto (le micro car) non penso ci sia il mercato nemmeno nei grossi centri urbani. che sappia io smart si è rivelata una bolla di sapone.

Si ma la Smart rimane sempre una 2 posti con motori "piccoli", la 500 almeno ha la versione abarth ed un motore turbo benzina.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
ma infatti. a parte l'effetto novità e l'interessa per una cosa che non hanno mai avuto (le micro car) non penso ci sia il mercato nemmeno nei grossi centri urbani. che sappia io smart si è rivelata una bolla di sapone.

Si ma la Smart rimane sempre una 2 posti con motori "piccoli", la 500 almeno ha la versione abarth ed un motore turbo benzina.


si ma se consideri che una macchina compatta da città in USA è la jetta.... la 500 secondo te??
Jonathan_Steele ha scritto:
Si ma billy, tu tifi anti FIAT a manetta, sei troppo di parte, se non ce la fanno festeggi? E se ce la fanno? Mi togli una curiosità? Come mai ce l'hai così tanto con la FIAT? Hai subito torti personali? Capisco che è spudoratamente seguace di un marchio ma esserne cosi contro è pure peggio!


se non ce la fanno riporto il dato. punto. al max ricorderemo l'operazione come un fallimento epocale, tipo fiat in cina con la bellissima perla... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 7:58 pm 
Diciamo che una vettura così piccola è totalmente al di fuori degli standard USA, per i quali le nostre segmento B e C sono già delle utilitarie. Ciònonostante nelle grandi metropoli potrebbe fare dei numeri anche grazie alla simpatia del modello, certo aspettarsi di piazzarne 50.000 all'anno è un pò utopico: le grandi città, per quanto grandi, rappresentano un infinitesimo del mercato USA.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Per come sono abituati gli americani non c'è tutta questa differenza tra una Smart, una 500 e una Mini, a livello *di dimensioni*. Si tratta sempre di auto piccolissime, che userebbero al massimo per girare in città...
Ricordo che una volta ho letto, su YouTube, un commento a un video di una BMW 120d che la definiva "nice tiny little car" :D...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Prima o poi la smetteranno di andare in giro su container con le ruote....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
Prima o poi la smetteranno di andare in giro su container con le ruote....


a quanto pare avevano smesso ma hanno già ripreso...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 8:44 pm 
Strosek ha scritto:
Prima o poi la smetteranno di andare in giro su container con le ruote....


Non credere: gli yankee non girano con suv e pickup mastodontici perchè sono deficienti, ma perchè per il loro ambiente ed utilizzo sono i mezzi migliori. Una 500, nel 95% del territorio usa, è fuori luogo esattamente quanto un SIERRA in centro a Milano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Arduck ha scritto:
Ricordo che una volta ho letto, su YouTube, un commento a un video di una BMW 120d che la definiva "nice tiny little car" :D...


Ah beh, ci credo: tempo fa da un gommista c'era un Ford F-350 7.0 e qualcosa, Turbodiesel, con le ruote posteriori gemellate.

A vederli in tv non sembrano grossi, ma poi dal vivo :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Alastor ha scritto:
Strosek ha scritto:
Prima o poi la smetteranno di andare in giro su container con le ruote....


Non credere: gli yankee non girano con suv e pickup mastodontici perchè sono deficienti, ma perchè per il loro ambiente ed utilizzo sono i mezzi migliori. Una 500, nel 95% del territorio usa, è fuori luogo esattamente quanto un SIERRA in centro a Milano.


Infatti e poi se le loro strade e i loro parcheggi sono sufficienti per ospitare casermoni del genere perchè dovrebbero non comparli?

Escludendo i suvvoni vari credo che per viaggiare su e giu dalle drittissime autostrade americane sia molto meglio una Camry con il cambio automatico piuttosto di una 500 (visto che poi la 500 da loro costa come una macchina grossa)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
Strosek ha scritto:
Prima o poi la smetteranno di andare in giro su container con le ruote....

Non credere: gli yankee non girano con suv e pickup mastodontici perchè sono deficienti, ma perchè per il loro ambiente ed utilizzo sono i mezzi migliori. Una 500, nel 95% del territorio usa, è fuori luogo esattamente quanto un SIERRA in centro a Milano.

Esistono giuste vie di mezzo. Tra quei bidoni con 6 ruote e la 500 ci sono tante soluzioni, sicuramente più efficaci del girare con tre tonnellate d'acciaio spinti da motori di 6 litri a benzina. Certe cose avevano un senso qualche decennio fa, non oggi.
Non è che sono deficenti. Semplicemente distruggono il mondo in cui loro e noi viviamo. ti pare furbo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
considerando che la jetta costa 15 mila dollari (circa 12 mila euro) è chiaro che le vendite delle supermini, che costano più delle altre, sono destinate a una scelta fashion e particolare....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:26 pm 
Strosek ha scritto:
Esistono giuste vie di mezzo. Tra quei bidoni con 6 ruote e la 500 ci sono tante soluzioni, sicuramente più efficaci del girare con tre tonnellate d'acciaio spinti da motori di 6 litri a benzina. Certe cose avevano un senso qualche decennio fa, non oggi.
Non è che sono deficenti. Semplicemente distruggono il mondo in cui loro e noi viviamo. ti pare furbo?


Non è chiaro cosa distrugga il mondo in cui viviamo e cosa no, quindi non ne farei un dibattito. Quello che invece è chiaro sono le richieste del mercato: quello USA vuole quel genere di prodotto, e lo vuole in quantità mostruose (ricordo che l'F150 è stato il mezzo più venduto al mondo per vari anni, solo grazie a quel mercato). Glielo spieghi tu che devono caricare il fieno e trainare i rimorchi con una 500 diesel?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
E' facile. Fagli pagare la benzina 1,4€ al litro e vedi come cambiano veloci....
Alastor ha scritto:
Non è chiaro cosa distrugga il mondo in cui viviamo e cosa no, quindi non ne farei un dibattito.

Lo vadano a chiedere ai pescatori della Loiusiana, se hanno dubbi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 10:03 pm 
Strosek ha scritto:
E' facile. Fagli pagare la benzina 1,4€ al litro e vedi come cambiano veloci....
Alastor ha scritto:
Non è chiaro cosa distrugga il mondo in cui viviamo e cosa no, quindi non ne farei un dibattito.

Lo vadano a chiedere ai pescatori della Loiusiana, se hanno dubbi...


E la colpa è dei pick up? Non penso che la soluzione al problema stia nel far girare gli americani in 500 e noi in monopattino. Per l'1,40€/litro, è storia vecchia e gli usa pagano il petrolio quello che lo pagano, non c'è nessuno che può cambiare lo status quo: certo se vogliamo scatenare la terza guerra mondiale per il petrolio, lo possiamo anche fare, le bombe atomiche sicuramente faranno bene all'ecosistema :ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net